Se NTD TV è cinese, allora anche i taiwanesi sono cinesi (di nazionalità, dato che loro sono proprio cinesi di etnia!)! Sei mai stato a New York?? E' pieno di taiwanesi per strada a diffamare la Cina distribuendo addirittura quotidiani gratuiti (soprattutto nella zona di Flushing in Queens!!), sottolineando solo gli aspetti piu crudi e amplificando il tutto!
Va bene criticare, però non cosi! Esistono tante cose belle in Cina, ma a loro interessa solo diffamare la Cina! Perche?
Ma non penso che siano tutti Taiwanesi, adesso da come parli sembra che i Taiwanesi siano un miliardo, a Taiwan sono in quattro gatti in realtà..
Il punto è propri questo, si sa come il PCC sia repressivo e non esita a sparare sulle folle che chiedono diritti basilari, se i comunisti dovessero arrivare a Taiwan manterrebbero intatto il sistema davvero o reprimerebbero la democrazia? il Punto sta tutto qua!! Infatti osservano molto quello che accade a Hong Kong..se il motto un paese due sistemi funziona realmente!
Il PPC accetterebbe le critiche della stampa di Taiwan,che a differenza di quella in Cina che divulga solo le notizie positive ma mai quelle negative?
Poi perchè si da la colpa solo a Taiwan per il discorso unificazione, mettiamo che il KMT volesse la riunificazione, il PCC sarebbe disposto ad acettare il KMT a Pechino? Il nocciolo è questo! Io penso sia ovvio che con determinate condizioni il discorso riunificazione sarebbe piu plausibile!
Quando a Taiwan arrivano notizie tipo quella di quel giornalista nel Guandong, che in un giornale locale ha osato criticare un esponente politico che era corrotto, e per questo è stato pestato a morte a bastonate,non dalla polizia, ma dagli scagnozzi del politico del PCC, che hanno carta libera di fare ci? , senza che il povero abbia potuto difendersi,dove nessuno si è mosso figuriamoci la polizia, ecco queste notizie sono quelle che preoccupano sull'isola!