matrimoni precoci - page 5 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: matrimoni precoci  (Letto 17311 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

linfa

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 04 Febbraio, 2008, 15:15:37 pm »
Citazione da: "Sheila"
in fondo non esiste l'età giusta per il matrimonio, questo perchè abbiamo tempi diversi, a qualcuno serve più tempo per innamorarsi e per accertare la persona, e qualcuno invece riesce a decidersi in tempi brevi. non siamo tutti uguali. tuttavia vivendo a roma e stando più a contatto con la comunità cinese, mi sono accorta che la stramaggioranza si tenta di sposarsi prima dei 25, a mio parere è una mentalità tipico di determinate culture di alcune zone della cina, sento ragazze che hanno 25 anni che si sentono disperate, perche si sentono vecchie. così appena trovano qualcuno tentano di sposarsi il prima possibile. hehe!

ps. secondo me rimanere soli a vita non è una scelta voluta. la natura umana tenta a vivere in società, e l'umano prima o poi vorra creare una propria famiglia.

la paura di rimanere zitella me la stanno facendo venire i miei parenti!! pure loro dicono ke l'eta' giusta per cui una donna si deve sposare e' tra i 20 e 25 anni, io ne ho 23 (anke se a ottobre ne compiero' 24, ma cmq dico ke ne ho 23....) e insomma mi dicono ke c'e' il riskio ke rimango zitella.... 8O
onestamente nn lo so se e' x colpa dei miei parenti o lo penso veramente, ma mi sento pronta x il matrimonio; ma ora il problema fondamentale e' la materia prima: l'uomo!!  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linfa »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 04 Febbraio, 2008, 15:23:41 pm »
Citazione da: "linfa"
..... ma ora il problema fondamentale e' la materia prima: l'uomo!!  :lol:

direi poco essenziale. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

Eva

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
    • http://pingambra.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 04 Febbraio, 2008, 16:12:39 pm »
Citazione da: "linfa"
la paura di rimanere zitella me la stanno facendo venire i miei parenti!! pure loro dicono ke l'eta' giusta per cui una donna si deve sposare e' tra i 20 e 25 anni, io ne ho 23 (anke se a ottobre ne compiero' 24, ma cmq dico ke ne ho 23....) e insomma mi dicono ke c'e' il riskio ke rimango zitella.... 8O
onestamente nn lo so se e' x colpa dei miei parenti o lo penso veramente, ma mi sento pronta x il matrimonio; ma ora il problema fondamentale e' la materia prima: l'uomo!!  :lol:


ah? i tuoi ti costringono a sposarti?
sinceramente secondo me il tempo e' cambiato, nn e' tardi neanche per una ragazza di 30 anni a sposarsi. alla fine prima si puo' convivere per vedere se  tutto va bene.. poi il matrimonio e' solo una questione di cerimonia.

per fortuna i miei sono molto aperti, soprattutto mia madre, mi parlava spesso delle sue prime relazioni con i suoi fidanzatini quando era giovane. :-D  :-D  s  
ma vedo molto piu' serena e felice ora... e sono tanto contenta per lei..
 :wink:  :wink:

ops..sono uscita fuori tema?? :roll: scusatemi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Eva »

KawaHonda

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
    • http://it.netlog.com/guReita
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 05 Febbraio, 2008, 21:10:10 pm »
calma! i cine non possono sposarsi così..devono aspettarmi XD altrimenti tra qualche anno ( boh..) non ce ne sarà uno libero e mi toccherà andare fino in Cina ( non male come idea...) uahaha XD
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KawaHonda »
_The earth is touched by a bloodied hand Without kindness, flowers withered and died And by that hand, which has no heart, the future without sins is murdered_ > Kurushii yo... Kurushii yo... Kurushii yo...<

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 06 Febbraio, 2008, 12:29:53 pm »
tranquilla bimbina ti aspetto io tanto prima dei 30anni nu me sposo :roll:  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

Richard

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 303
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 06 Febbraio, 2008, 14:18:05 pm »
Citazione da: "KawaHonda"
calma! i cine non possono sposarsi così..devono aspettarmi XD altrimenti tra qualche anno ( boh..) non ce ne sarà uno libero e mi toccherà andare fino in Cina ( non male come idea...) uahaha XD


Non ti preoucpare, brava ragazza come sei, faranno la fila per te :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Richard »

-WenEmma-

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 568
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 09 Febbraio, 2008, 14:25:12 pm »
se i due si amano veramente, x me , possono sposarsi anke a 18 anni!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 09 Febbraio, 2008, 20:16:44 pm »
Troppo presto quell'età... Credimi, molto spesso si scambia per Amore ci? che non lo è. Ci vuole saggezza per riconoscere "l'amore giusto" e spesso, si passa la vita per acquisirla.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.