matrimoni precoci - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: matrimoni precoci  (Letto 17316 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LaiMei_86

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 26 Gennaio, 2008, 17:10:23 pm »
Citazione da: "cinosuperior"
d'accordo trovare la persona giusta essere innamorati per poi pensare al matrimonio..il punto è che per ogni cosa il suo tempo..i ragazzini di 20anni che si conoscono una ragazza da 6mesi e decidono di sposarsi perchè uno è innamorato pazzo dell'altro o viceversa o entrambi pensano di essere innamorati e che pensano di vivere per il resto della vita con l'altra persona con l'amore infantile dei primi 6mesi è veramente fuori luogo


hai perfettamente ragione..
decidere con la testa di un 20enne.. diciamo che e' molto rischioso, poi sei mesi per prendere la decisione della vita (senza pensare al divorzio..)
mah, nemmeno io lo capisco.. dai 20 ai 30 anni di solito si inizia a capire piano piano tante cose della vita, la decisione presa a 20 anni e' facile che sia troppo affrettata.. ecco perche' non sono ancora sposata ahahahhahahhaha... ehm...  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LaiMei_86 »

Richard

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 303
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 26 Gennaio, 2008, 19:32:50 pm »
Sposarsi presto o tardi non ha differenza perchè alla fine si arriva comunque al matrimonio, quindi c'è chi pensa che sia meglio sposarsi prima e chi dopo. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Richard »

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 26 Gennaio, 2008, 19:37:20 pm »
anche questo discorso "prima o poi bisogna" per me non regge in piedi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

LaiMei_86

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 26 Gennaio, 2008, 19:40:04 pm »
non è vero, c'è chi rimane solo a vita..
è pur sempre una scelta!! ^^
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LaiMei_86 »

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 26 Gennaio, 2008, 20:09:48 pm »
Citazione da: "LaiMei_86"
non è vero, c'è chi rimane solo a vita..
è pur sempre una scelta!! ^^

Infatti....anke io sono single per scelta!!! (scelta degli altri!!!  :twisted: :-D )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 26 Gennaio, 2008, 20:15:20 pm »
SEcondo me dipende dalla società in cui si vive, in Italia ci sposiamo tardi perchè stiamo bene in casa dei genitori, dobbiamo finire gli studi e se uno non viene mai rimandato a 24 anni ha finito l'università poi deve trovare un lavoro e mettere da parte qualche soldo, poi se decide di sposarsi prima deve comprare la casa. Quindi le cause prevalenti sono carriera e economico poi ci sono anche l'eccezione che non conferma la regola ma è raro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

Aurelio

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 27 Gennaio, 2008, 16:41:06 pm »
mmm...... fosse tutto come vogliamo.... sarebbe bello... nn tutti prendono la scelta di sposarsi così in fretta... seondo voi i ragazzi nn ci pensano? si sposano solo x necessità? io cerco sempre di pensarla anke nella mentalità dei miei..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Aurelio »

LaiMei_86

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 27 Gennaio, 2008, 23:43:40 pm »
Citazione da: "Aurelio"
mmm...... fosse tutto come vogliamo.... sarebbe bello... nn tutti prendono la scelta di sposarsi così in fretta... seondo voi i ragazzi nn ci pensano? si sposano solo x necessità? io cerco sempre di pensarla anke nella mentalità dei miei..


non ho mia capio... (se venesian.. ^_^)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LaiMei_86 »

Richard

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 303
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 28 Gennaio, 2008, 19:51:30 pm »
Beh rimanere single è un altro discorso. Secondo me si perdono tante di quelle emozioni che è impossibile provare stando single.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Richard »

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 28 Gennaio, 2008, 21:23:32 pm »
Citazione da: "Richard"
Beh rimanere single è un altro discorso. Secondo me si perdono tante di quelle emozioni che è impossibile provare stando single.

 :cry:  :cry:  :cry:  :( quoto!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 28 Gennaio, 2008, 23:37:28 pm »
Citazione da: "saru"
Citazione da: "Richard"
Beh rimanere single è un altro discorso. Secondo me si perdono tante di quelle emozioni che è impossibile provare stando single.
:cry:  :cry:  :cry:  :( quoto!!


Scimmietta traditrice!!! devi quotare solo me  [-(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Sheila

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 225
    • Mostra profilo
    • http://sheilasupergal.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 29 Gennaio, 2008, 19:29:13 pm »
in fondo non esiste l'età giusta per il matrimonio, questo perchè abbiamo tempi diversi, a qualcuno serve più tempo per innamorarsi e per accertare la persona, e qualcuno invece riesce a decidersi in tempi brevi. non siamo tutti uguali. tuttavia vivendo a roma e stando più a contatto con la comunità cinese, mi sono accorta che la stramaggioranza si tenta di sposarsi prima dei 25, a mio parere è una mentalità tipico di determinate culture di alcune zone della cina, sento ragazze che hanno 25 anni che si sentono disperate, perche si sentono vecchie. così appena trovano qualcuno tentano di sposarsi il prima possibile. hehe!

ps. secondo me rimanere soli a vita non è una scelta voluta. la natura umana tenta a vivere in società, e l'umano prima o poi vorra creare una propria famiglia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sheila »
Una leggera freschezza pungente, unica, minima sensazione di contatto in un vuoto immenso. Un\'altra goccia di profumo dietro le orecchie e finalmente, fuggevole istante, ecco un filo di fragranza di gardenia.

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 29 Gennaio, 2008, 20:57:54 pm »
che problema c'e' se ci sono ragazze che si sposano a 20 anni?!
se lo vogliono lo fanno, punto e basta. :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 29 Gennaio, 2008, 22:12:24 pm »
Citazione da: "Seagirl"
c'è chi non si vergogna di spedire/consegnare l'invito anche a persone conosciute due giorni..
Una volta una tipa ha spedito un invito per la madre (mia zia), uno per il figlio (mio cugino) e uno per la figlia (mia cugina).. per fare tre conti diversi.. ma vi rendete conto?? senso di vergona zero.


davero.... è appena successo ai miei con un tizio che manco sanno bene come si chiami, pensa te.... evvabbè.
Cmq da quel che so(magari mi sbaglio) sta usanza si è sviluppata qui in italia, in cina non mi pare fosse così, nel senso che hongbao si dà sempre ma non per far aprire un'attività, e di conseguenza si invitano tutti gli sconosciuti, malcapitati, estranei di turno. Cioè alla fine la lista di nozze si è sempre fatta, qui in italia però è diventato invito più gente possibile accumulo più possibile e dalla parte opposta è: vado tanto quando mio figlio si sposa torna tutto indietro. Sinceramente mi darebbe fastidio vedere scimmie che nn conosco al mio matrimonio, mah....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 29 Gennaio, 2008, 22:40:08 pm »
Citazione da: "cinosuperior"
ah caro alessandro credo proprio che ti sbagli..va bene che sembro un pò infantile e probabilmente non sò ancora lavarmi le mutande da solo ma sicuramente non mi sposerei a 17anni perchè per inesperienza ho messo una ragazza senza essere in grado di sapere le responsabiltià che si devono affrontare per portare avanti una famiglia. :roll: se non è arretrata questa mentalità :roll:
 

le ragazze maturano prima...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »