爱情 - page 4 - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: 爱情  (Letto 15673 volte)

linlin

• Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
    • Mostra profilo
Re: 爱情
« Risposta #45 il: 24 Marzo, 2008, 22:30:04 pm »
Citazione da: "Richard"
L'Amore è un sentimento molto complicato ma nello stesso tempo meravigliosamente fantastico che "DIO" ci ha dato il privilegio di provarlo; evitare l'Amore è uno di quei gravi errori che l'uomo spesso commette.

un nome per scioglierti il cuore
una presenza per scioglierti l'anima
davvero siete ingrado di evitarla?
davvero la volete evitare?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linlin »
In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.

Xaratos

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 30 Marzo, 2008, 03:47:27 am »
Evitarlo è impossibile (senza impazzire o "inaridirsi")
Evitarlo, non voglio perché non desidero sprecare la mia vita con una pietra nel petto...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

chinese-boy

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 30 Marzo, 2008, 09:02:11 am »
Ma perché l’amore fa cosi male,… il vero amore fa cosi male? Si presenta “semplicemente” e si trasforma in un cosi complicato …. da non farti dormire la notte.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 30 Marzo, 2008, 11:09:01 am »
Perché l'amore non è "un punto di arrivo" ma il "punto di partenza"; un punto dove chiudiamo una fase della nostra vita e sacrifichiamo parte della nostro tempo libero per dedicarlo alla persona che amiamo e con lei sfidiamo i nostri limiti e vediamo i nostri e i suoi difetti. Tutte le ragazze con cui sono stato, sembravano "un sogno" quando le ho viste la prima volta (e la seconda), ma dopo un pò che le frequentavo, cominciavo a vedere i difetti e anche loro cominciavano a fare lo stesso con me... Beh, comunque, se vuoi un consiglio, non fasciarti la testa con queste domande che non ti porteranno a nulla (se non a complicarti la vita), cerca il tuo amore o lascia che sia lui a trovare te e vivilo come meglio puoi, ma ricordati sempre di amare te stesso e di "non perderti" nel rapporto... altrimenti, sarai infelice.
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

chinese-boy

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 30 Marzo, 2008, 18:29:30 pm »
Citazione da: "Xaratos"
, ma ricordati sempre di amare te stesso e di "non perderti" nel rapporto... altrimenti, sarai infelice.

dirlo è facile, ma come si fa a amare qualcuno amando se stessi? forse questo è il tuo difetto..hehehe
ciao

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 31 Marzo, 2008, 01:54:07 am »
Amare se stessi, non significa essere "narcisisti", amare se stessi significa non perdere di vista i nostri sogni, i nostri progetti... amare se stessi significa non perderci di vista, significa dedicarci all'altro/a come meglio sappiamo e meglio possiamo senza però farci condizionare/dominare da esso. Il rapporto d'amore come quello di amicizia dev'essere un "crescere insieme" imparando l'uno dall'altro, non una schiavitù a vita.

Rifletti anche su questo.

PS. Penso di avere il difetto opposto e cioé che quando trovo una ragazza che amo, mi perdo nei suoi occhi e nelle sue esigenze, divento il suo servo e questo, è il tipo di rapporto che devo evitare.

chinese-boy

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 31 Marzo, 2008, 16:07:48 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Amare se stessi, non significa essere "narcisisti", amare se stessi significa non perdere di vista i nostri sogni, i nostri progetti... amare se stessi significa non perderci di vista, significa dedicarci all'altro/a come meglio sappiamo e meglio possiamo senza però farci condizionare/dominare da esso. Il rapporto d'amore come quello di amicizia dev'essere un "crescere insieme" imparando l'uno dall'altro, non una schiavitù a vita.

Rifletti anche su questo.

PS. Penso di avere il difetto opposto e cioé che quando trovo una ragazza che amo, mi perdo nei suoi occhi e nelle sue esigenze, divento il suo servo e questo, è il tipo di rapporto che devo evitare.

come sempre..... dirlo è facile.
se ami una persona e ci stai insieme vieni per forza condizionato, è questo il bello del rapporto....imparare qualcosa dalla persona che ami, succhiare la sua parte che tu ami per crescere te stesso.
quello che dici tu è un rapporto tanto per passare il tempo, ma per qualcosa di più serio devi metterci tutto te stesso....metterti in gioco proprio tutto. .... .. si, si rischia molto ma tanto non ti uccide.
e' peggio, il rimpianto di non averci provato o il dolore "che con il tempo passa"?.
ciao