S.o.S Amici Cercasi - page 5 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: S.o.S Amici Cercasi  (Letto 18755 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cherie_lei

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 31
    • Mostra profilo
hi
« Risposta #60 il: 22 Aprile, 2008, 04:00:36 am »
Citazione da: "sigmund"
Citazione da: "cherie_lei"
Mi sono iscritta a legge ma penso che cambierò con economia mi sa che è mejo!!!!! 8) [...]

anche io studio Giurisprudenza ;) ma a Tor Vergata...... ;)

dai iuris non è poi così malaccio!!! ;)

a che anno sei??? io sto al 5 Vecchio Ordinamento

ciao sigmund scusa il ritardo ho avuto problemi con internet....
cmq io sono al primo anno e spero di arrivare fino alla fine, :p
anche se voci di corridoio non mi danno molto conforto....
tipo faccio la commessa ma sono laureata in legge o faccio la centralinista o ecc...
bhè speriamo bene  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cherie_lei »
Buon anno nuovo a tutti!!!!!!!!!

cherie_lei

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: S.o.S Amici Cercasi
« Risposta #61 il: 22 Aprile, 2008, 04:05:19 am »
Citazione da: "visca354"
ciao Stella mi chiamo Vincenzo e sono da poco iscritto in questo sito e devo dire che è molto bello.
cosa studi a Roma 3.
A presto Ciao

ciao vincenzo piacere di conoscerti !!!!
hai fatto un'ottima scelta registrandoti al nostro sito, è il migliore per trovare amici e confrontare le tue idee con persone molto aperte, disponibili, simpatiche e molto altro che scoprirai man mano che entrerai nella famiglia!!! :D
sto studiando legge e dovrei dare almeno tre esami prima della fine dell'anno, molto probabilmente diventerò studentessa fuori corso  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cherie_lei »
Buon anno nuovo a tutti!!!!!!!!!

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
Re: S.o.S Amici Cercasi
« Risposta #62 il: 22 Aprile, 2008, 09:04:55 am »
Citazione da: "cherie_lei"
Citazione da: "visca354"
ciao Stella mi chiamo Vincenzo e sono da poco iscritto in questo sito e devo dire che è molto bello.
cosa studi a Roma 3.
A presto Ciao
ciao vincenzo piacere di conoscerti !!!!
hai fatto un'ottima scelta registrandoti al nostro sito, è il migliore per trovare amici e confrontare le tue idee con persone molto aperte, disponibili, simpatiche e molto altro che scoprirai man mano che entrerai nella famiglia!!! :D
sto studiando legge e dovrei dare almeno tre esami prima della fine dell'anno, molto probabilmente diventerò studentessa fuori corso  :(


EVVIVA I FUORI CORSO :-D  :-D  benvenuta nella famiglia :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: hi
« Risposta #63 il: 22 Aprile, 2008, 09:18:27 am »
Citazione da: "cherie_lei"
anche se voci di corridoio non mi danno molto conforto....
tipo faccio la commessa ma sono laureata in legge o faccio la centralinista o ecc...


embé? Pensi che il titolo di studio ti dia qualche diritto?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
Re: hi
« Risposta #64 il: 22 Aprile, 2008, 10:00:54 am »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "cherie_lei"
anche se voci di corridoio non mi danno molto conforto....
tipo faccio la commessa ma sono laureata in legge o faccio la centralinista o ecc...

embé? Pensi che il titolo di studio ti dia qualche diritto?


di anni e anni di sacrificio persi all'università... tra lacrime ed avversità :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

sigmund

  • Visitatore
Re: hi
« Risposta #65 il: 22 Aprile, 2008, 13:32:55 pm »
Citazione da: "cherie_lei"
Citazione da: "sigmund"
Citazione da: "cherie_lei"
Mi sono iscritta a legge ma penso che cambierò con economia mi sa che è mejo!!!!! 8) [...]

anche io studio Giurisprudenza ;) ma a Tor Vergata...... ;)

dai iuris non è poi così malaccio!!! ;)

a che anno sei??? io sto al 5 Vecchio Ordinamento
ciao sigmund scusa il ritardo ho avuto problemi con internet....
cmq io sono al primo anno e spero di arrivare fino alla fine, :p
anche se voci di corridoio non mi danno molto conforto....
tipo faccio la commessa ma sono laureata in legge o faccio la centralinista o ecc...
bhè speriamo bene  :-D



non ti preoccupare........;)

se la saprai usare bene questa laurea ti darà tante possibilità......non a Roma, purtroppo, visto che non si trova nulla ma in piccoli centri urbani o all'interno dell'U.E. si pu? trovare qualcosa di interessante!!!!! ;)

Se ti va di allargare le tue amicizie, giuridiche e non, e/o avere dei consigli da parte di un "Anziano" "Fuori Corso"......io son quà ;) Fammi sapere!!! ;)


ciao!!!!!  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sigmund »

cherie_lei

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: hi
« Risposta #66 il: 24 Aprile, 2008, 02:38:07 am »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "cherie_lei"
anche se voci di corridoio non mi danno molto conforto....
tipo faccio la commessa ma sono laureata in legge o faccio la centralinista o ecc...

embé? Pensi che il titolo di studio ti dia qualche diritto?

IL titolo di studio non mi darebbe nessun diritto, ma solo la sicurezza di non essere ignorante e la soddisfazione di aver terminato gli studi.

Non sto dicendo che se mi laureo ho il "diritto" di trovare un lavoro decente e nemmeno lo penso, ma stavo solo valutando la possibilità di lavoro che risulta abbastanza scarsa sia per i laureati e non.
Però in un futuro, magari dopo aver fatto le mie esperienze lavorative vorrei essere ripagata del tempo,sacrificio e impegno svolto all'università.
Non penso di essere la sola a pensarla in questo modo.
Diciamo pure che non sempre si trova il lavoro adatto alla propria laurea e questo fatto mi scoraggia un pò tutto qui.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cherie_lei »
Buon anno nuovo a tutti!!!!!!!!!

cherie_lei

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: hi
« Risposta #67 il: 24 Aprile, 2008, 02:41:47 am »
non ti preoccupare........;)

se la saprai usare bene questa laurea ti darà tante possibilità......non a Roma, purtroppo, visto che non si trova nulla ma in piccoli centri urbani o all'interno dell'U.E. si pu? trovare qualcosa di interessante!!!!! ;)

Se ti va di allargare le tue amicizie, giuridiche e non, e/o avere dei consigli da parte di un "Anziano" "Fuori Corso"......io son quà ;) Fammi sapere!!! ;)


ciao!!!!!  :D[/quote]

Grazie :D
Mi farebbe piacere conoscere colleghi anche perchè a causa del lavoro non sono riuscita a frequentare  :(
Presto ti chiederò consiglio preparatiiiii!!!!  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cherie_lei »
Buon anno nuovo a tutti!!!!!!!!!

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: S.o.S Amici Cercasi
« Risposta #68 il: 24 Aprile, 2008, 10:00:17 am »
Citazione da: "cilex"
EVVIVA I FUORI CORSO :-D  :-D  benvenuta nella famiglia :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:



misery wants company  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

sigmund

  • Visitatore
Re: hi
« Risposta #69 il: 24 Aprile, 2008, 11:19:49 am »
Citazione da: "cherie_lei"
Citazione da: "sigmund"
non ti preoccupare........;)

se la saprai usare bene questa laurea ti darà tante possibilità......non a Roma, purtroppo, visto che non si trova nulla ma in piccoli centri urbani o all'interno dell'U.E. si pu? trovare qualcosa di interessante!!!!! ;)

Se ti va di allargare le tue amicizie, giuridiche e non, e/o avere dei consigli da parte di un "Anziano" "Fuori Corso"......io son quà ;) Fammi sapere!!! ;)


ciao!!!!!  :D

Grazie :D
Mi farebbe piacere conoscere colleghi anche perchè a causa del lavoro non sono riuscita a frequentare  :(
Presto ti chiederò consiglio preparatiiiii!!!!  :-D
Mi preparerò per le tue domande...... 8)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sigmund »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: hi
« Risposta #70 il: 24 Aprile, 2008, 15:46:39 pm »
Citazione da: "cherie_lei"
IL titolo di studio non mi darebbe nessun diritto, ma solo la sicurezza di non essere ignorante

la sicurezza?  8O  ma vuoi scherzare?  8O

L'università ti dà l'occasione ma non la certezza di essere meno ignorante: sta poi a te fare in modo che non sia solo un pezzo di carta o libri memorizzati/letti.

Citazione da: "cherie_lei"
ma stavo solo valutando la possibilità di lavoro che risulta abbastanza scarsa sia per i laureati e non.

il discorso non é cosi' semplice: ci stanno lauree "utili" e lauree "inutili" (e non mi riferisco solo a Lettere) da un punto di vista lavoro. La laurea non garantisce più niente, né da un punto di vista certezza del lavoro, né di qualità che livello di remunerazione. Ti resta il discorso interesse ovviamente.

Ci sono molte carriere non da laureati che sono altrettanto appaganti, anche da un punto di vista retributivo e magari più certe.

Citazione da: "cherie_lei"
Però in un futuro, magari dopo aver fatto le mie esperienze lavorative vorrei essere ripagata del tempo,sacrificio e impegno svolto all'università.

magari? ripagata da chi? Dal "sistema"? Dal destino? Non attacchiamoci orpelli "morali" please

L'unica cosa certa é il tempo/soldi che investi/perdi all'università, quanto ai rendimenti sono molto aleatori.

Il discorso non é "fare per fare" ma fare in funzione di aspettative, costi (sforzi/tempo/costi monetari/costi psicologici), rischi e ritorni/rendimenti in un dato contesto. E ovviamente, possibilità personali.
E di adequazione al risultato.

Citazione da: "cherie_lei"
Diciamo pure che non sempre si trova il lavoro adatto alla propria laurea e questo fatto mi scoraggia un pò tutto qui.


se sempre = 100%, non sempre a quanto ammonta? :twisted:  :twisted:
90%? 70%? 50%? 30%? "Non sempre 90%" é assolutamente diverso da "non sempre 30%". O zero.

C'é una differenza abissale tra speranza/illusione e probabilità

Da giovane, é comprensibile che abbia aspettative, speranze, progetti ma comunque devi fare i conti con la realtà e sapere se tali aspettative/speranze/progetti sono giustificati in un dato contesto.

Se sei disposta a viaggiare (cambi "contesto") magari le condizioni sono milgiori...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cherie_lei

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: hi
« Risposta #71 il: 26 Aprile, 2008, 02:20:43 am »
hai ragione mi sono espressa male dicendo che era una certezza,

L'università ti dà l'occasione ma non la certezza di essere meno ignorante: sta poi a te fare in modo che non sia solo un pezzo di carta o libri memorizzati/letti.

Sono d'accordo con te sul fatto che la laurea oggi non garantisce piu niente, però dato che per il momento il lavoro ce l'ho e non posso abbandonarlo intanto frequento l'università per interesse.

il discorso non é cosi' semplice: ci stanno lauree "utili" e lauree "inutili" (e non mi riferisco solo a Lettere) da un punto di vista lavoro. La laurea non garantisce più niente, né da un punto di vista certezza del lavoro, né di qualità che livello di remunerazione. Ti resta il discorso interesse ovviamente.

Ci sono molte carriere non da laureati che sono altrettanto appaganti, anche da un punto di vista retributivo e magari più certe.

Veramente i lavori che vorrei fare io pretendono una laurea.

Il discorso non é "fare per fare" ma fare in funzione di aspettative, costi (sforzi/tempo/costi monetari/costi psicologici), rischi e ritorni/rendimenti in un dato contesto. E ovviamente, possibilità personali.
E di adequazione al risultato.

Non fraintendere io non lo faccio per fare, lo faccio come dici tu in funzione di aspettative ossia vorrei diventare avvocato, lavorare in uno studio legale, lavorare per un'azienda come consulente e naturalmente viaggiare. Sono consapevole che non è affatto facile e dovrò fare molta strada prima di arrivare, ma intanto ci sto provando.

C'é una differenza abissale tra speranza/illusione e probabilità

Sono d'accordo con te e io non mi baso sulle probabilità o sull'illusione sennò giocherei al superenalotto invece lavorare e studiare.

Da giovane, é comprensibile che abbia aspettative, speranze, progetti ma comunque devi fare i conti con la realtà e sapere se tali aspettative/speranze/progetti sono giustificati in un dato contesto.

La realtà la vivo tutti i giorni e non sogno ad occhi aperti, sono consapevole delle mie potenzialità e non sogno di diventare qualcuno o fare qualcosa al di sopra di queste. Ho i piedi piantati per terra. :D

Se sei disposta a viaggiare (cambi "contesto") magari le condizioni sono milgiori...[/quote]

thks per le tue opinioni e i tuoi consigli mi sono molto utili !!!
posso togliermi una curiosità sei chn o ita ??
grazie mille e a presto kiss
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cherie_lei »
Buon anno nuovo a tutti!!!!!!!!!

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #72 il: 26 Aprile, 2008, 07:10:47 am »
per chelie: non devi dare ragione a golden.... è grave che tu gli dia ragione,,,,,,,,,...... l'ultima domanda è un'offesa visto che è di buxelles :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #73 il: 26 Aprile, 2008, 10:27:37 am »
Citazione da: "cilex"
per chelie: non devi dare ragione a golden.... è grave che tu gli dia ragione,,,,,,,,,...... l'ultima domanda è un'offesa visto che è di buxelles :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


Cherie,
come ti dicevo, la laurea ti da' un'occasione di apertura mentale ma non te la garantisce e Cilex ne e' la prova... Cilex! ma ci sei o ci fai?!?! Cherie non ha chiesto dove abito ma se sono chn/ita...

Se i futuri laureati sono come Cilex, siamo messi male...  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #74 il: 26 Aprile, 2008, 16:53:18 pm »
Tutto dipende dal laureato, non dalla laurea in se e questo cherie ne è ben conscia. Sarà lei a stabilire se la sua sceltà è stata giusta o meno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.