i matrimoni mi danno tristezza.... - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: i matrimoni mi danno tristezza....  (Letto 4004 volte)

chinese-boy

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
i matrimoni mi danno tristezza....
« il: 28 Gennaio, 2008, 09:16:42 am »
I matrimoni mi danno una certa tristezza, ogni volta mi vengono in mente i divorzi (si lo so, sono uno strano).
Si beve, si festeggia, ci sono i amici e i parenti, tutte persone amiche che ti ispirano fiducia. Il matrimonio è un momento magico, due persone si promettono amore eterno d’avanti a tutti. Insieme si sentono forti e innamorati, e possono iniziare insieme una nuova vita.
All’ora perché esistono anche i divorzi?
Come è possibile che dopo tutta questa magia, molti non riescono a mantenere questa promessa, questa unione.
Si lo so, con il tempo le persone cambiano, le circostanze cambiano. Ma le persone dovrebbero cercare di mantenere la promessa in tutti i modi, l’amore e la sincerità tra i due “uniti” dovrebbe essere più forte di ogni altra cosa.
Si deve amare, amare, amare la nostra sposa, moglie, anima gemella, o purè non vi sposate!.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

Alessandro

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28 Gennaio, 2008, 13:15:56 pm »
mica tutti divorziano...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

chinese-boy

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28 Gennaio, 2008, 13:50:29 pm »
E meno male!!!!
ciao

Alexia

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 28 Gennaio, 2008, 13:55:24 pm »
Amore è una cosa troppo soggetivo, i sentimenti cambiano secondo le circostanze, non puoi farci niente!
Quando il matrimonio diventa solo una promessa, una responsabilità, è dura passare le giornate!

Secondo me chi promette di "amare per l'eterno", è una giga bugia!

alla festa tutti, per costumi e usi, li fanno augurio di matrimonio eterno, altrimenti che devi dire?!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

ShaoYan

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
Re: i matrimoni mi danno tristezza....
« Risposta #4 il: 28 Gennaio, 2008, 14:11:32 pm »
Citazione da: "chinese-boy"
I matrimoni mi danno una certa tristezza, ogni volta mi vengono in mente i divorzi (si lo so, sono uno strano).
Si beve, si festeggia, ci sono i amici e i parenti, tutte persone amiche che ti ispirano fiducia. Il matrimonio è un momento magico, due persone si promettono amore eterno d’avanti a tutti. Insieme si sentono forti e innamorati, e possono iniziare insieme una nuova vita.
All’ora perché esistono anche i divorzi?
Come è possibile che dopo tutta questa magia, molti non riescono a mantenere questa promessa, questa unione.
Si lo so, con il tempo le persone cambiano, le circostanze cambiano. Ma le persone dovrebbero cercare di mantenere la promessa in tutti i modi, l’amore e la sincerità tra i due ôunitiö dovrebbe essere più forte di ogni altra cosa.
Si deve amare, amare, amare la nostra sposa, moglie, anima gemella, o purè non vi sposate!.

Il problema è che non sempre trovi al primo colpo l'anima gemella! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 28 Gennaio, 2008, 15:36:07 pm »
Son d'accordo con ShaoYan in tutto e per tutto. Ricordati Chinese-boy che molte persone, sia ragazzi/ragazze molto spesso "fingono" di essere qualcosa o qualcuno e quando si sposano, possono mostrare il loro vero carattere. Io spesso mi chiedevo come facevano le ragazze a stare con uomini "ipergelosi" oppure, "maniaci" al limite proprio della legalità, eppure, ci sono tantissime notizie di uomini che uccidono le proprie ex. Eppure, se la "finzione" continuava, probabilmente quella coppia si sarebbe unita in matrimonio e sarebbe "scoppiata" nel divorzio. Molte persone hanno molte paure e gelosie e spesso vengono mascherate appunto per "essere accettate" e una volta che questo capita, tirano i remi in barca e si mostrano per quello che sono, a volte persone molto più sensibili di quelle che avevi conosciuto prima dello "stare insieme" altre volte, persone molto più violente e paurose. Il divorzio è nato per questo, per riparare a questi errori di valutazione, è nato per dare alla donna una via di fuga. E' inutile girarci sopra, sono molto di più gli uomini che picchiano che le donne, per i tradimenti, credo che siamo alla pari.

X Alexia: Te l'ho gia detto una volta, non parlare per "assiomi" perché fai un grave errore, comunque, visto che ti piace sbagliare posso dirti che in "matematica" se fai un teorema, basta soltanto che vi sia un caso che NON RISPETTA ci? che tu dici, per essere considerato falso/nullo. I miei genitori si sono amati per tutta la vita e come i miei, anche quelli di un mio amico e anche altre coppie mantengono questa promessa/giuramento. Certo, possono esistere le "sbandate", possono esserci degli errori (siamo umani in fondo), ma come dice Chinese-Boy alla fine il "buon senso" e l'amore prevalgono sempre su tutto e non è sempre detto che una coppia che tradisce finisca sempre nel divorzio. Tutto dipende dalle situazioni, dalle persone, dalla mentalità e dalla società. Troppe variabili da considerare per poter parlare in "assiomi".

Altra cosa fondamentale, non so te, ma io ho la malsana idea che qualsiasi cosa esista in un qualsiasi "vocabolario/frasario" del mondo, significa che esiste anche nella realtà.. Altrimenti, perché dare un nome a ci? che non esiste? A ci? che neppure concettualmente pu? essere espresso? Detto questo, posso dirti che il "Vero Amore ESISTE" non sempre si trova, però a volte c'è e questo basta per dire che ESISTE, ovviamente, vale anche il concetto inverso.. e cioé che esiste anche "l'amore che NON E' amore". Tutto varia, tutto muta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

chinese-boy

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 28 Gennaio, 2008, 17:16:00 pm »
? proprio questo che mi rende triste, che nel mondo esistano persone in grado di “fingere”, persino davanti a un rito cosi importante come il matrimonio.
Io non ci riuscirei!

Io non ho avuto molto a che fare con i divorzi, e nei matrimoni che sono stato, le coppie sono abbastanza stabili.
Nei matrimoni mi diverto, mi sento sicuro in mezzo ai amici e parenti ….. e non mi passerebbe mai in mente che la sposa o lo sposo “fingesse”, il problema è che esistono persone in grado di ci?, è questo mi rattrista molto …. (se fingete, non vi sposate, per bene sia dell‘ingenuo sia di quello che sta fingendo)
ciao

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 28 Gennaio, 2008, 18:03:42 pm »
Il punto è che "molti" non sanno di "nascondersi" o di "fingere" e in ogni caso, anche se lo sapessero, tu cerchi di dare un senso all'illogica; c'è un detto che dice:"il mondo è bello perché (a)variato!" Ed esistono anche questo tipo di persone, non ha senso fingere in amore (almeno, per me non lo ha, se non amo più qualcuna, gllielo dico e via), ma c'è gente che non ragiona cosi e non ragionerà mai cosi... Non provare a chiederti "il perché" oppure, se vuoi farlo, mettiti a fare psicologia per i prossimi 5 anni e se mai avrai uno studio da solo e dei pazienti, stupisciti di quanto siano "inutili e futili" le tue conoscenze.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Sheila

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
    • http://sheilasupergal.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 12 Febbraio, 2008, 20:55:28 pm »
ma credo che la percentuale delle coppie che arrivano fino alla promessa "finche la morte non ci separi" sia molto più alta di quelli che decidono di divorziarsi, purtroppo non siamo perfetti, a volte si fanno degli errori.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sheila »
Una leggera freschezza pungente, unica, minima sensazione di contatto in un vuoto immenso. Un\'altra goccia di profumo dietro le orecchie e finalmente, fuggevole istante, ecco un filo di fragranza di gardenia.

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 12 Febbraio, 2008, 22:08:04 pm »
Citazione da: "Sheila"
ma credo che la percentuale delle coppie che arrivano fino alla promessa "finche la morte non ci separi" sia molto più alta di quelli che decidono di divorziarsi, purtroppo non siamo perfetti, a volte si fanno degli errori.

sono pienamente d'accordo con te. :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

STE

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 13 Febbraio, 2008, 00:57:20 am »
personalmente il matrimonio è solo inizio di una nuova vita da costruire insieme giorno dopo giorno,pensate alla gioia di vedere crescere la propria famiglia,la felicità dei nostri cari...quindi al diavolo i divorzi,non c'è nulla di più bello e gratificante del matrimonio,come coronamento di un'amore.E vabbè ci sono senz'altro amori non voluti,ma sono cmq casi.
In prossimità di S.Valentino auguro a tutti buon'amore.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da STE »
S&S Forever

chinese-boy

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 14 Febbraio, 2008, 12:23:28 pm »
Citazione da: "STE"
personalmente il matrimonio è solo inizio di una nuova vita da costruire insieme giorno dopo giorno,pensate alla gioia di vedere crescere la propria famiglia,la felicità dei nostri cari...quindi al diavolo i divorzi,non c'è nulla di più bello e gratificante del matrimonio,come coronamento di un'amore.E vabbè ci sono senz'altro amori non voluti,ma sono cmq casi.
In prossimità di S.Valentino auguro a tutti buon'amore.

no!...basta queso San Valentino....
c'ercate di pensare anche alle persone che non lo potranno festeggiare....
please, un pò di sensibilità......
ciao