Son d'accordo con ShaoYan in tutto e per tutto. Ricordati Chinese-boy che molte persone, sia ragazzi/ragazze molto spesso "fingono" di essere qualcosa o qualcuno e quando si sposano, possono mostrare il loro vero carattere. Io spesso mi chiedevo come facevano le ragazze a stare con uomini "ipergelosi" oppure, "maniaci" al limite proprio della legalità, eppure, ci sono tantissime notizie di uomini che uccidono le proprie ex. Eppure, se la "finzione" continuava, probabilmente quella coppia si sarebbe unita in matrimonio e sarebbe "scoppiata" nel divorzio. Molte persone hanno molte paure e gelosie e spesso vengono mascherate appunto per "essere accettate" e una volta che questo capita, tirano i remi in barca e si mostrano per quello che sono, a volte persone molto più sensibili di quelle che avevi conosciuto prima dello "stare insieme" altre volte, persone molto più violente e paurose. Il divorzio è nato per questo, per riparare a questi errori di valutazione, è nato per dare alla donna una via di fuga. E' inutile girarci sopra, sono molto di più gli uomini che picchiano che le donne, per i tradimenti, credo che siamo alla pari.
X Alexia: Te l'ho gia detto una volta, non parlare per "assiomi" perché fai un grave errore, comunque, visto che ti piace sbagliare posso dirti che in "matematica" se fai un teorema, basta soltanto che vi sia un caso che NON RISPETTA ci? che tu dici, per essere considerato falso/nullo. I miei genitori si sono amati per tutta la vita e come i miei, anche quelli di un mio amico e anche altre coppie mantengono questa promessa/giuramento. Certo, possono esistere le "sbandate", possono esserci degli errori (siamo umani in fondo), ma come dice Chinese-Boy alla fine il "buon senso" e l'amore prevalgono sempre su tutto e non è sempre detto che una coppia che tradisce finisca sempre nel divorzio. Tutto dipende dalle situazioni, dalle persone, dalla mentalità e dalla società. Troppe variabili da considerare per poter parlare in "assiomi".
Altra cosa fondamentale, non so te, ma io ho la malsana idea che qualsiasi cosa esista in un qualsiasi "vocabolario/frasario" del mondo, significa che esiste anche nella realtà.. Altrimenti, perché dare un nome a ci? che non esiste? A ci? che neppure concettualmente pu? essere espresso? Detto questo, posso dirti che il "Vero Amore ESISTE" non sempre si trova, però a volte c'è e questo basta per dire che ESISTE, ovviamente, vale anche il concetto inverso.. e cioé che esiste anche "l'amore che NON E' amore". Tutto varia, tutto muta.