il made in Italy dei leghisti - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: il made in Italy dei leghisti  (Letto 966 volte)

cavallo

• Livello: Cittadino del Mondo
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
il made in Italy dei leghisti
« il: 31 Gennaio, 2008, 08:46:19 am »
http://www.repubblica.it/2008/01/sezion ... asile.html

nota bene:
- gli autori di questa importazione di carne dal Brasile non sono "contraffattori" (magari cinesi...) anonimi, ma il Consorzio che col marchio DOP tutela la produzione "tradizionale" della bresaola della Valtellina!
- la UE non ha vietato l'importazione delle carni di zebu dal Brasile, ha solo imposto certificati sanitari e di filiera a difesa dela salute (che finora evidentemente non c'eano!) e se il Brasile li potesse esibire non ci sarebbe problema, il che vuol dire che il blocco é dovuto al fatto che le carni importate non rispondono ai requisiti previsti!
- il ministro invece di denunciare alla magistratura la truffa del Consorzio liombardo vuole fare pressione sulla UE per aiutarlo a continuare ad impotare carni senza certificato!
- i protagonisti di questa vicenda sono tutti italianissimi, anzi sono lombardi, di una delle zone dove la Lega fa il pieno di voti e di finanziamenti dagli imprenditori (da quegli stessi imprenditori anche della bresaola...) e sono conterranei dell'amministratore delegato della Calcestruzzi spa http://www.repubblica.it/2007/12/sezion ... -boss.html
arrestato perché creava fondi neri per versare soldi ala mafia e produceva un cemento scadente per le autostrade ed i viadotti, in collusione con la mafia siciliana;
- alle ulime elezioni politiche, il movimento siciliano MPA  di Raffaele Lombardo (amico i Cuffaro, come lui "figlio politico" del Calogero Mannino inquisito per mafia), personaggio arestato 2 volte in tangentopoli e probabile successore di Cuffaro alla guida della Sicilia, si é federato con la...Lega di Bossi (quella che sputa sui "terroni" e sui Siciliani).

Ecco cosa c'é dietro la difesda del made in Italy, dell'"italianità", della "sicilianità"  e della "padania"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

yang

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 31 Gennaio, 2008, 16:56:25 pm »
Ha,questa è bella!  Io non mi fido dei bergamaschi e valtellini, sono degli imbroglioni viscidi, io vivo a Como e qui siamo stati invasi da sta gente che è immigrata dalle montagne in cerca di una vita migliore, li conosco bene è ho sempre avuto probblemi, li chiamiamo infatti i terroni del nord :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »