Il commissario REX - "OMBRE CINESI" - page 1 - Arte - Cultura - Storia - Associna Forum

Autore Topic: Il commissario REX - "OMBRE CINESI"  (Letto 5687 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ycj

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/yooncjoyce
Il commissario REX - "OMBRE CINESI"
« il: 31 Gennaio, 2008, 11:04:11 am »
Ciao ragazzi, volevo informarvi che martedì 5 Febbraio ore 21.15 su RAI1 sarò il protagonista cattivo nella nuova serie de "L'ispettore Rex" nell'episodio dal titolo "Ombre Cinesi".
Come già spiegato trattasi di una co-produzione italo-austriaca-tedesca, la serie verrà distribuita in 25 paesi d'Europa e tradotta nelle varie lingue.
Il mio ruolo potrebbe risultare piuttosto stereotipato  nel senso che interpreto il boss della mala cinese nel contesto romano, ma ho avuto la possibilità di recitare in  perfetto italiano e metterci del mio quando ho potuto senza macchiette o caratterizzazioni svilenti.
Da quanto mi hanno detto dovrebbe essere l'episodio più dinamico dell'intera serie, staremo a vedere, io non l'ho ancora visto spero non lo perderete.
Allego alcune foto scattate sul set.

Con affetto

Yoon











« Ultima modifica: 31 Gennaio, 2008, 12:59:13 pm da ycj »

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 31 Gennaio, 2008, 12:41:44 pm »
se sarò a casa la vederò sicuramente;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

yang

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 508
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 31 Gennaio, 2008, 17:00:43 pm »
Bravo Yoon :D ...quando la data si avvicina ricordacelo in questo post, così ci balza all'occhio
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 31 Gennaio, 2008, 17:21:29 pm »
Eheh, Yooh, si vede che hai una faccia da cattivo!!! Comunque grande!! Ricordati del progetto che ti ho proposto quando sei più libero, credo che con un po' di impegno, sia più che fattibile.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 31 Gennaio, 2008, 18:01:59 pm »
bene,come ha detto yang.. quando la data si avvicina riuppa questo topic :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

ycj

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/yooncjoyce
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 31 Gennaio, 2008, 20:42:12 pm »
Don't worry, ci penso io a rinfrescarvi la memoria  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ycj »

ycj

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/yooncjoyce
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 04 Febbraio, 2008, 12:08:49 pm »
Per coloro che mi hanno chiesto di ricordarlo, domani sera recito in "REX" ore 21.10 RAI-1

Yoon
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ycj »

yang

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 508
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 04 Febbraio, 2008, 12:47:24 pm »
Yoon ricordacelo anche domani, penso di riuscire a vederlo anche se sarò davanti al televisore alle 9:50   c'è anche qualche bella ragazza cinese da vedere :-D ?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: Il commissario REX - "OMBRE CINESI"
« Risposta #8 il: 04 Febbraio, 2008, 13:10:04 pm »
Citazione da: "ycj"
Come già spiegato trattasi di una co-produzione italo-austriaca-tedesca, la serie verrà distribuita in 25 paesi d'Europa e tradotta nelle varie lingue.

solo 25? Non 27...

Citazione da: "ycj"
Il mio ruolo potrebbe risultare piuttosto stereotipato  nel senso che interpreto il boss della mala cinese nel contesto romano]

effettivamente la faccia da avanzo di galera ce l'hai... :wink:

Spero che tu ti sia fatto pagare profumatamente...

Citazione da: "ycj"
ma ho avuto la possibilità di recitare in  perfetto italiano e metterci del mio quando ho potuto senza macchiette o caratterizzazioni svilenti.


chee? In perfetto italiano? Un cinese "bollito" :-D  di un film con Thomas Millian, non si puo' andare più in basso di cosi'  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

ycj

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/yooncjoyce
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 05 Febbraio, 2008, 09:05:37 am »
Caro goldendragon,
                             evidentemente non hai viaggiato molto :-D
Grazie per la "faccia da avanzo di galera", lo prendo come un complimento  ;-)
Il cinese Cianculà de "Il ritorno del Monnezza" purtroppo, è uno di quei ruoli stereotipati che ho accettato proprio perché in Italia molto altro al tempo non    offrivano, e comunque erano più che altro scene d'azione e non mi mortificavano come persona; però sei un pochino incontentabile, prima ti lamenti per un cinese che parla siculo e poi fai lo stesso per il cinese "che più in basso non si pu?". Io sono un attore e quando un progetto mi sembra interessante e non attacca certi miei princìpi, io l'accetto anche se poi il risultato è scadente a causa delle più svariate motivazioni.
Ad ogni modo, ti prego, se vuoi che la prossima volta ti risponda cerca di evitare sfottò vari ok? Grazie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ycj »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 05 Febbraio, 2008, 22:10:10 pm »
Complimenti Yoon, bella interpretazione. Una curiosità, quel cartellone con scritto fior di loto, l'hanno scritto sul momento?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 05 Febbraio, 2008, 22:33:51 pm »
bella interpretazione, purtroppo in un contesto di sceneggiatura pietoso sia ripsetto alle vecchie serie austriache con Rex, sia ad ogni verosimiglianza.

A parte che ridurre tutto a mezz'ora rende ridicola la rapidità della storia (magari i crimini si scoprissero così rapidamente...!), ma poi ci sono inconuenze favolose. Che tu o la ragazza parliate in Italiano va bene (tu usi perfino il congiuntivo, che purtroppo ben pochi Italiani usano più...), ma che il padre della ragazza (prima generazione cinese) quando parla con lei o la tenutaria della casa di appuntamenti quando parla al cellulare con te parli in Italiano invece che in Cinese (o in Wenzhouese, Pechinese, Cantonese, ecc.) mi pare un po' tanto ridicolo!

Che tu insegui la ragazza fino al bus PISTOLA IN MANO ed a viso scoperto (in un quartiere come Esquilino, ove passa una volante frlla Polizia o dei carabinieri, la notte,ogni dieci minuti), così da poter essere anche riconosciuto dall'autista ATAC e da chiunque altro come un gangster é altrettanto ridicolo.

Che un centro-masaggi cinese che copre un giro di prostituzione accolga un cliente italiano (sconosciuto) é altrettanto improbabile.

Ma ripeto, tu non c'entri con queste ose, ovviamente. ome hai recitato mi é è piaciuto! Ti auguro di trovare registi e sceneggiatori miliori.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 05 Febbraio, 2008, 23:08:08 pm »
boh io ho avuto un po' da fare ed ho acceso la tv solo alle 22:00, solo dopo un po' ho realizzato che era ahimè un altro episodio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 06 Febbraio, 2008, 10:00:52 am »
Citazione da: "ycj"
evidentemente non hai viaggiato molto :-D

assolutamente no, ma qualche volta serve per raffrozare il personaggio una caratterizzazione.
Io un don Vito Corleone recitato da Will Smith con uno slang negro che pretende essere siculo G1/G2 non lo trovo "credibile".

Citazione da: "ycj"
Grazie per la "faccia da avanzo di galera", lo prendo come un complimento  ;-)

Citazione da: "ycj"
Il cinese Cianculà de "Il ritorno del Monnezza" purtroppo, è uno di quei ruoli stereotipati che ho accettato proprio perché in Italia molto altro al tempo non    offrivano, e comunque erano più che altro scene d'azione e non mi mortificavano come persona... Io sono un attore e quando un progetto mi sembra interessante e non attacca certi miei princìpi, io l'accetto anche se poi il risultato è scadente a causa delle più svariate motivazioni.

business is business, io non ne farei un dramma, quello é quanto offre il mercato e non ci puoi fare niente e comunque se sei un professionista e il ruolo/personaggio é interessante, dov'é il problema? Il ruolo che reciti non cambia la persona che sei fuori dalla scena e come attore dovresti saperlo. Se poi hai dei "principi" allora non accettare certi ruoli.

Citazione da: "ycj"
però sei un pochino incontentabile, prima ti lamenti per un cinese che parla siculo e poi fai lo stesso per il cinese "che più in basso non si pu?". Io sono un attore e quando un progetto mi sembra interessante e non attacca certi miei princìpi, io l'accetto anche se poi il risultato è scadente a causa delle più svariate motivazioni.

o non hai capito oppure hai la coda di paglia lunga un kme stai "piagnucolando":
a) Il Cianculà del Monnezza é esattamente, come ho scritto chiaramente (tu sai leggere vero?), é il punto che più basso non si puo' dello stereotipo. A parte che in quel film non c'é nemmeno un cinese vero, e poi anche i film di Thomas Millian sono tutti stereotipati per quel che riguarda i personaggi italiani (pure), cafoni/borgatari
Pero' trovo il nome Cianculà divertente
b) non mi aspetto che un personaggio come il tuo (nel film) parli siculo (...) né che non sappia pronunciare la erre pero' un italiano perfetto mi "stona" per i motivi descritti nel secondo paragrafo (sopra).
Sarebbe stato "meglio", per il personaggio, a mio avviso se recitassi in cinese con tanto di sottotitoli in italiano.

Citazione da: "ycj"
Ad ogni modo, ti prego, se vuoi che la prossima volta ti risponda cerca di evitare sfottò vari ok? Grazie.


fa come ti pare, non ti stavo sfottendo e se tu l'hai presa cosi', non ci posso fare niente: un buon attore entra nella parte in scena ma finita la scena, smette di recitare
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

VIVY79

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 06 Febbraio, 2008, 13:37:28 pm »
nOoooooooooooOoooooooooooooooooooooooooooo me lo son persooooooooooooo!!!! ho finito tardi il lavoro.. non son riuscita a veder la puntataaaa !!!!  8O  peccato!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VIVY79 »
sensibile,romatica,impulsiva,a volte lunatica ma simpatica....dolce quanto basta :-p