alla dogana cinese una borsellina rossa per il capodanno.. - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: alla dogana cinese una borsellina rossa per il capodanno..  (Letto 13762 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Eva

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
    • http://pingambra.spaces.live.com/
alla dogana cinese una borsellina rossa per il capodanno..
« il: 01 Febbraio, 2008, 10:24:05 am »
l'azienda italiana per la quale lavoro doveva sdoganare le filette di alici sott'olio in bottiglia al porto di Shanghai, ma la dogana cinese continuava a chiederci i documenti INESISTENTI, e di conseguenza hanno bloccato lo sdoganamento di tutto il container di merce di diverse tipologie. Avevamo quasi deciso di buttare ste alici per recuperare tutti gli altri prodotti in tempo.
Oggi mi e' arrivata una telefonata dall'ufficio doganale di shanghai, dice ke per poter sdoganare serviva una semplice traduzione sulla preparazione di alici sott'ollio con il timbro della nostra societa'  (un doc. semplicissimo da fare), poi mi ha chiesto rigolosamente la BORSELLINA ROSSA con dentro 2000rmb!!! 8O  8O  8O  8O  8O da dare al capo!!
Poi mi ha garantito che potremo avere la merce entro il capodanno cinese!! :roll:  :roll:

questa e' la realta' cinese! :evil:  :evil:  :cry:  :cry:  :cry:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Eva »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 01 Febbraio, 2008, 10:29:00 am »
Impossibile!!! non voglio crederci, no no noooo   :smt091
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: alla dogana cinese una borsellina rossa per il capodanno
« Risposta #2 il: 01 Febbraio, 2008, 12:29:26 pm »
Citazione da: "Eva"
l'azienda italiana per la quale lavoro doveva sdoganare le filette di alici sott'olio in bottiglia al porto di Shanghai, ma la dogana cinese continuava a chiederci i documenti INESISTENTI, e di conseguenza hanno bloccato lo sdoganamento di tutto il container di merce di diverse tipologie. Avevamo quasi deciso di buttare ste alici per recuperare tutti gli altri prodotti in tempo.
Oggi mi e' arrivata una telefonata dall'ufficio doganale di shanghai, dice ke per poter sdoganare serviva una semplice traduzione sulla preparazione di alici sott'ollio con il timbro della nostra societa'  (un doc. semplicissimo da fare), poi mi ha chiesto rigolosamente la BORSELLINA ROSSA con dentro 2000rmb!!! 8O  8O  8O  8O  8O da dare al capo!!
Poi mi ha garantito che potremo avere la merce entro il capodanno cinese!! :roll:  :roll:

questa e' la realta' cinese! :evil:  :evil:  :cry:  :cry:  :cry:  :evil:


quand Deng ha detto che arricchirsi é bene, anche i funzionari dello stato hanno risposto "presente!"  :twisted: chissa' come si dice in cinese "tengo famiglia"  :twisted:  :twisted:

Qual'é il valore della alici? E della spedizione intera? Forse conviene pagare tutto sommato, non mi sembra una gran "tassa doganale" e poi considera che dovrai fare "affari" con gente del genere anche in futuro...

ah, i paesi del terzo mondo....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
Re: alla dogana cinese una borsellina rossa per il capodanno
« Risposta #3 il: 01 Febbraio, 2008, 13:15:41 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "Eva"
l'azienda italiana per la quale lavoro doveva sdoganare le filette di alici sott'olio in bottiglia al porto di Shanghai, ma la dogana cinese continuava a chiederci i documenti INESISTENTI, e di conseguenza hanno bloccato lo sdoganamento di tutto il container di merce di diverse tipologie. Avevamo quasi deciso di buttare ste alici per recuperare tutti gli altri prodotti in tempo.
Oggi mi e' arrivata una telefonata dall'ufficio doganale di shanghai, dice ke per poter sdoganare serviva una semplice traduzione sulla preparazione di alici sott'ollio con il timbro della nostra societa'  (un doc. semplicissimo da fare), poi mi ha chiesto rigolosamente la BORSELLINA ROSSA con dentro 2000rmb!!! 8O  8O  8O  8O  8O da dare al capo!!
Poi mi ha garantito che potremo avere la merce entro il capodanno cinese!! :roll:  :roll:

questa e' la realta' cinese! :evil:  :evil:  :cry:  :cry:  :cry:  :evil:

quand Deng ha detto che arricchirsi é bene, anche i funzionari dello stato hanno risposto "presente!"  :twisted: chissa' come si dice in cinese "tengo famiglia"  :twisted:  :twisted:

Qual'é il valore della alici? E della spedizione intera? Forse conviene pagare tutto sommato, non mi sembra una gran "tassa doganale" e poi considera che dovrai fare "affari" con gente del genere anche in futuro...

ah, i paesi del terzo mondo....


rileggendo mi è venuto da ridere quando un amico albanese mi ha raccontato che al consolato di tirana chiedevano 3500 euro per ottenere il visto in una settimana e che solo per il colloquio a "corte" dovevi ogni volta sborsare 50euro, uahauahauhauaha. Bè fatto sta che st'amico gli ha denunciati, ora non stanno più a tirana da un pò di tempo, ma forse qualche altro paese del terzo mondo, w la vita.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

Eva

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
    • http://pingambra.spaces.live.com/
Re: alla dogana cinese una borsellina rossa per il capodanno
« Risposta #4 il: 01 Febbraio, 2008, 14:52:04 pm »
Citazione da: "goldendragon"

Qual'é il valore della alici? E della spedizione intera? Forse conviene pagare tutto sommato, non mi sembra una gran "tassa doganale" e poi considera che dovrai fare "affari" con gente del genere anche in futuro...

ah, i paesi del terzo mondo....


pero' da quello che sentito in giro dalle esperienze degli altri importatori italiani, fanno cmq dei problemi, sia sulle alici sia sui vini o altri prodotti ancora.
addirittura mi hanno chiesto la percentuale del sale contenuto nell'olio di girasole nella scattola di filetti sott'olio e come vengono preparate queste alici. il mio manager gli ha risposto semplicemente: pescate, pulite, messe nell'olio, imbottigliate, e dopo vendute e mangiate! nn hanno detto che era poco professionale come la risposta, ma e' uscita un'altra domanda: allora come vengono cucinate?? sono cotte o crude??
perche' nn chiedono come sono cresciuti o come sono nati questi pesci?

tutte le domande insensate alla fine era solo per chiederci i soldi!!

missa' che anche per i prossimi container dovremo prepararci a offrirgli qlk relagalino per capodanno, 元宵节,san valentino, pasqua, 清明节,festa per i lavoratori, poi c'e' anche la festa per i bambini, se vogliono qlk cioccolatini .....   :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Eva »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
Re: alla dogana cinese una borsellina rossa per il capodanno
« Risposta #5 il: 01 Febbraio, 2008, 15:00:59 pm »
Citazione da: "Eva"
l'azienda italiana per la quale lavoro doveva sdoganare le filette di alici sott'olio in bottiglia al porto di Shanghai, ma la dogana cinese continuava a chiederci i documenti INESISTENTI, e di conseguenza hanno bloccato lo sdoganamento di tutto il container di merce di diverse tipologie. Avevamo quasi deciso di buttare ste alici per recuperare tutti gli altri prodotti in tempo.
Oggi mi e' arrivata una telefonata dall'ufficio doganale di shanghai, dice ke per poter sdoganare serviva una semplice traduzione sulla preparazione di alici sott'ollio con il timbro della nostra societa'  (un doc. semplicissimo da fare), poi mi ha chiesto rigolosamente la BORSELLINA ROSSA con dentro 2000rmb!!! 8O  8O  8O  8O  8O da dare al capo!!
Poi mi ha garantito che potremo avere la merce entro il capodanno cinese!! :roll:  :roll:

questa e' la realta' cinese! :evil:  :evil:  :cry:  :cry:  :cry:  :evil:



Hahhahahahahahha!!!
Questo lo sapevo gia da 10 anni.
Comunque 200o yuan non sono tanti(200euro)
 :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
Re: alla dogana cinese una borsellina rossa per il capodanno
« Risposta #6 il: 01 Febbraio, 2008, 15:19:47 pm »
Citazione da: "goldendragon"
ah, i paesi del terzo mondo....

purtroppo tali cose accadono anche nei paesi del primo mondo (o uno e mezzo o due a seconda della definizione). Magari non in un borsellino rosso ma in una più semplice bustarella bianca...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 01 Febbraio, 2008, 15:49:14 pm »
Avevo paura di far perdere la reputazione della Republica Popolare Cinese.
Lo censurato..................................................... 8)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
Re: alla dogana cinese una borsellina rossa per il capodanno
« Risposta #8 il: 01 Febbraio, 2008, 15:57:54 pm »
Citazione da: "Eva"
l'azienda italiana per la quale lavoro doveva sdoganare le filette di alici sott'olio in bottiglia al porto di Shanghai, ma la dogana cinese continuava a chiederci i documenti INESISTENTI, e di conseguenza hanno bloccato lo sdoganamento di tutto il container di merce di diverse tipologie. Avevamo quasi deciso di buttare ste alici per recuperare tutti gli altri prodotti in tempo.
Oggi mi e' arrivata una telefonata dall'ufficio doganale di shanghai, dice ke per poter sdoganare serviva una semplice traduzione sulla preparazione di alici sott'ollio con il timbro della nostra societa'  (un doc. semplicissimo da fare), poi mi ha chiesto rigolosamente la BORSELLINA ROSSA con dentro 2000rmb!!! 8O  8O  8O  8O  8O da dare al capo!!
Poi mi ha garantito che potremo avere la merce entro il capodanno cinese!! :roll:  :roll:

questa e' la realta' cinese! :evil:  :evil:  :cry:  :cry:  :cry:  :evil:


Eva se tu diventassi la fidanzata(va bene anche ragazza) del capo ufficio doganale R.P.C vedrai che la merce passeranno ancora piu facile.........(un idea geniale senza spendere un soldo) :-D  :-D

Qualcuno ha un idea piu migliore della mia?  :x
« Ultima modifica: 01 Febbraio, 2008, 15:59:14 pm da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
Re: alla dogana cinese una borsellina rossa per il capodanno
« Risposta #9 il: 01 Febbraio, 2008, 15:58:17 pm »
Citazione da: "Eva"
, ma la dogana cinese continuava a chiederci i documenti INESISTENTI, e di conseguenza hanno bloccato lo sdoganamento di tutto il container di merce di diverse tipologie.

Oggi mi e' arrivata una telefonata dall'ufficio doganale di shanghai, dice ke per poter sdoganare serviva una semplice traduzione sulla preparazione di alici sott'ollio con il timbro della nostra societa'  (un doc. semplicissimo da fare), poi mi ha chiesto rigolosamente la BORSELLINA ROSSA con dentro 2000rmb!!! 8O  8O  8O  8O  8O da dare al capo!!
Poi mi ha garantito che potremo avere la merce entro il capodanno cinese!! :roll:  :roll:

questa e' la realta' cinese! :evil:  :evil:  :cry:  :cry:  :cry:  :evil:


E sicuramente hai accettato l'offerta! Quindi hai permesso un azione illecito!

Non credo che i documenti che chiedono è inesistente, si tratta solo di capire bene!

Per il mio rinnovo di passaporto, potevo benissimo fare tramitte delle conoscenze, ma ho preferito di andare a fare la fila, e sollecitare il rinnovo con gli strumenti legali, il risultato non è male, perci? ci credo nella legalità.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 01 Febbraio, 2008, 15:58:54 pm »
Citazione da: "wen"
Avevo paura di far perdere la reputazione della Republica Popolare Cinese.
Lo censurato..................................................... 8)

Tranquillo Wen, non pu? perderla, questa notizia è falsa.
Non esiste corruzione nella RPC e cmq se dovessero avvenire fatti del genere la colpa è solo degli infiltrati democratici.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
Re: alla dogana cinese una borsellina rossa per il capodanno
« Risposta #11 il: 01 Febbraio, 2008, 16:06:11 pm »
Citazione da: "wen"
Eva se tu diventassi la fidanzata(va bene anche ragazza) del capo ufficio doganale R.P.C vedrai che la merce passeranno ancora piu facile.........(un idea geniale senza spendere un soldo) :-D  :-D

Qualcuno ha un idea piu migliore della mia?  :x


Ti ci vuole un lavaggio di cervello per farti aver un idea migliore!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
Re: alla dogana cinese una borsellina rossa per il capodanno
« Risposta #12 il: 01 Febbraio, 2008, 16:12:05 pm »
Citazione da: "Eva"
addirittura mi hanno chiesto la percentuale del sale contenuto nell'olio di girasole nella scattola di filetti sott'olio e come vengono preparate queste alici. il mio manager gli ha risposto semplicemente: pescate, pulite, messe nell'olio, imbottigliate, e dopo vendute e mangiate! nn hanno detto che era poco professionale come la risposta, ma e' uscita un'altra domanda: allora come vengono cucinate?? sono cotte o crude??


Eva le regolamentazioni soprattutto sui generi alimentari sono complicatissime in tutte le parti del mondo e purtroppo capita che operatori senza scrupoli ne approfittino.
Per esempio, sempre parlando di pesci, per le importazioni in Europa dovresti in qualche caso produrre i certificati di origine dei pesci, i metodi per le analisi dei tenori massimi di piombo, cadmio e mercurio, nel caso di pesci conservati documentazioni sulla denominazione di vendita, ingredienti, modalità di conservazione, % di glassatura.
Quindi anche in Italia se tu dovessi importare dei pesci ti chiederebbero:
"pescate" - dove? certificati di origine per verificare che i pesci non vengano da zone protette o a rischio ambientale
"pulite" - come? richiedono processi industriali che possono lasciare scorie di qualche tipo, "messe nell'olio" - che tipo di olio? come vengono messe
imbottigliate - ci sono molti standard sulla pulizia delle bottiglie, i materiali per gli inchiostri delle etichette ecc. e dopo vendute - ci sono le etichette in lingua?

Ti consiglierei di non portare il tuo manager (italiano) e di fargli da semplice interprete, ma di far fare queste operazioni a qualcuno di esperienza e di vostra fiducia, se no non ne uscite facilmente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Eva

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
    • http://pingambra.spaces.live.com/
Re: alla dogana cinese una borsellina rossa per il capodanno
« Risposta #13 il: 01 Febbraio, 2008, 17:19:50 pm »
Citazione da: "wen"
Eva se tu diventassi la fidanzata(va bene anche ragazza) del capo ufficio doganale R.P.C vedrai che la merce passeranno ancora piu facile.........(un idea geniale senza spendere un soldo) :-D  :-D

Qualcuno ha un idea piu migliore della mia?  :x


 :roll:  :roll: quanti ragazzi dovrei avere tra i soldati che fanno parte delle forze della R.P.C al capo ufficio doganale?? ke ne dici se mi fidanzassi col figlio del presidente della R.P.C, cosi nn avrei mai sti problemi no?? :!:

oppure addiritura se io fossi la figlia del presidente della R.P.C, cosi nn dovrei nemmeno dipendere da sti uomini!! :evil:  8)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Eva »

Eva

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
    • http://pingambra.spaces.live.com/
Re: alla dogana cinese una borsellina rossa per il capodanno
« Risposta #14 il: 01 Febbraio, 2008, 17:30:23 pm »
Citazione da: "marcowong"
Eva le regolamentazioni soprattutto sui generi alimentari sono complicatissime in tutte le parti del mondo e purtroppo capita che operatori senza scrupoli ne approfittino.
Per esempio, sempre parlando di pesci, per le importazioni in Europa dovresti in qualche caso produrre i certificati di origine dei pesci, i metodi per le analisi dei tenori massimi di piombo, cadmio e mercurio, nel caso di pesci conservati documentazioni sulla denominazione di vendita, ingredienti, modalità di conservazione, % di glassatura.
Quindi anche in Italia se tu dovessi importare dei pesci ti chiederebbero:
"pescate" - dove? certificati di origine per verificare che i pesci non vengano da zone protette o a rischio ambientale
"pulite" - come? richiedono processi industriali che possono lasciare scorie di qualche tipo, "messe nell'olio" - che tipo di olio? come vengono messe
imbottigliate - ci sono molti standard sulla pulizia delle bottiglie, i materiali per gli inchiostri delle etichette ecc. e dopo vendute - ci sono le etichette in lingua?

Ti consiglierei di non portare il tuo manager (italiano) e di fargli da semplice interprete, ma di far fare queste operazioni a qualcuno di esperienza e di vostra fiducia, se no non ne uscite facilmente.



ti ringrazio.
infatti abbiamo dato tutto il lavoro di sdoganamento, ispezione doganale, etticchettature, e blablabla... tutto a un'altra societa' cinese di import-export, nonostante avessimo tutte le licenze necessarie.
Poi x molti prodotti, soprattutto i cereali e materie prime, il governo cinese rilascia solo un numero limitato di quote per importazioni... tante complicazioni e altre difficolta' anche per questo..
 :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

bhe'.. spero ke queste esperienze mi potranno servire in futuro.. :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Eva »