per cosa vivete? - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: per cosa vivete?  (Letto 10785 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
per cosa vivete?
« il: 06 Febbraio, 2008, 11:54:26 am »
Alcune volte mi chiedo, ma quale l’obbiettivo per la quale si vive?
Siamo nati solo per il semplice motivo di crescere, riprodursi e morire?
Cosa servo io per la società per il mondo? Se non esistessi in questo mondo le cose andrebbero avanti lo stesso e nessuno si accorgerebbe della differenza?

Sono solo un piccolo, piccolissimo puntino in mezzo a tantissimi puntini……

La vita è cosi difficile, ci sarà un motivo per la quale ci fa andare avanti, un motivo che sia talmente forte, talmente grande che ti faccia resistere a tutte le sofferenze della vita.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: per cosa vivete?
« Risposta #1 il: 06 Febbraio, 2008, 12:23:49 pm »
Citazione da: "chinese-boy"
Alcune volte mi chiedo, ma quale l’obbiettivo per la quale si vive?
Siamo nati solo per il semplice motivo di crescere, riprodursi e morire?
Cosa servo io per la società per il mondo? Se non esistessi in questo mondo le cose andrebbero avanti lo stesso e nessuno si accorgerebbe della differenza?

Sono solo un piccolo, piccolissimo puntino in mezzo a tantissimi puntiniàà

La vita è cosi difficile, ci sarà un motivo per la quale ci fa andare avanti, un motivo che sia talmente forte, talmente grande che ti faccia resistere a tutte le sofferenze della vita.


vedo che siamo nella fase "filosofica"...  :wink:

Le cose non hanno significato in se, hanno solo quello che gli dai... sta a te decidere cosa ha senso o cosa é importante.
Le cose non sono perché "é cosi'" o perché "devono" essere...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 06 Febbraio, 2008, 12:26:12 pm »
ma ogni 3mesi in qualunque forum esce un topic di questo tipo..chissà qual'è l'età media dei autori del topic..credo che sia semplicemente quella fase tipo adolescenza, menopausa, andropausa in cui in questo caso si ha il problema della comprensiane della vita.


comunque sia a parer mio in questo periodo devi pensare il meno possibile e vivertela tutta. usare troppo il cervello a volte come ora fa male;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 06 Febbraio, 2008, 13:17:09 pm »
Citazione da: "cinosuperior"
ma ogni 3mesi in qualunque forum esce un topic di questo tipo..chissà qual'è l'età media dei autori del topic..credo che sia semplicemente quella fase tipo adolescenza, menopausa, andropausa in cui in questo caso si ha il problema della comprensiane della vita.


comunque sia a parer mio in questo periodo devi pensare il meno possibile e vivertela tutta. usare troppo il cervello a volte come ora fa male;)

dai!! ma ke cattivo!! interrogarsi è normale!!! piuttosto mi dirai ke è difficile trovare le risposte!!! :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

Richard

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 303
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 06 Febbraio, 2008, 14:11:54 pm »
Vivere per amare :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Richard »

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 06 Febbraio, 2008, 18:37:03 pm »
Citazione da: "saru"
dai!! ma ke cattivo!! interrogarsi è normale!!! piuttosto mi dirai ke è difficile trovare le risposte!!! :D



ma non è cattiveria..è verità :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 06 Febbraio, 2008, 18:46:10 pm »
Prova a chiedere a un animale......
Cosa e nato a fare lui?  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

stafilo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 429
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 06 Febbraio, 2008, 23:20:23 pm »
Prova a chiedere a un animale......


Ma un animale, almeno per quel che ne sappiamo, non si fa domande. E' innato nell'uomo chiedersi chi è, da dove viene e dove va. E' una sua caratteristica , e la risposta non è immediata. L'importante è tenere viva questa domanda. La vita darà la risposta col tempo.
Concordo con Richard (Vivere per amare) ed aggiungerei per essere amati.  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
Re: per cosa vivete?
« Risposta #8 il: 06 Febbraio, 2008, 23:40:30 pm »
Citazione da: "chinese-boy"
Alcune volte mi chiedo, ma quale l’obbiettivo per la quale si vive?
Siamo nati solo per il semplice motivo di crescere, riprodursi e morire?
Cosa servo io per la società per il mondo? Se non esistessi in questo mondo le cose andrebbero avanti lo stesso e nessuno si accorgerebbe della differenza?

Sono solo un piccolo, piccolissimo puntino in mezzo a tantissimi puntiniàà

La vita è cosi difficile, ci sarà un motivo per la quale ci fa andare avanti, un motivo che sia talmente forte, talmente grande che ti faccia resistere a tutte le sofferenze della vita.

Il mio sogno sarebbe di scrivere sulla pietra: una metafora, ho sempre ammirato le grandi persone che hanno saputo concretizzare qualcosa, è hanno lasciato qualsiasi tipo di patrimonio per l'umanità.

C'è si applica alla ricerca farmaceutica, c'è chi cura gli ammalati, c'è chi lotta per la giustizia nei tribunali, c'è chi sfama chi ne ha bisogno, c'è scrive per la gloria e chi altro per la verità.

Dopo che ho letto la biografia di Marthin Luther King, ho capito che sognare non è poi impossibile, perchè negarsi un sogno. E voglio precisare con sono ateo (filo-nichilista, se vogliamo dirla tutta, se vuoi te lo spiego in un pm).

Il mio piccolo sogno è quello di dare qualcosa di nuovo nel mondo della carta stampata: dopo la sciempio e la caccia alla strega che è avvenuta nel periodo della SARS (i cari giornalisti hanno dato seri problemi alla mia famiglia, stavamo quasi per chiudere il ristorante, credo che siano capitati casi simili anche a voi), covo uno spirito di rivalsa. Non è possibile che una lobby di giornali possa aver fatto così tanto danno a una parte della popolazione, per un pura e semplice xenofobia e poca conoscenza (i pregiudizi sono duri a morire).
Io lotto nel mio piccolo per una equità mediatica. Molti mi daran del pazzo, ma io scrivo soprattutto perchè so di aver più diritto io a scrivere su certe cose, che 100 giornalisti italiani mediocri messi insieme.

Darsi un obiettivo nella vita è importante, non puoi basarti solo su piaceri momentanei e poco sicuri. Bisogna continuare a sognare, nonostante la brutta aria che tira.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Re: per cosa vivete?
« Risposta #9 il: 07 Febbraio, 2008, 02:40:28 am »
Citazione da: "chinese-boy"
Alcune volte mi chiedo, ma quale l’obbiettivo per la quale si vive?
Siamo nati solo per il semplice motivo di crescere, riprodursi e morire?
Cosa servo io per la società per il mondo? Se non esistessi in questo mondo le cose andrebbero avanti lo stesso e nessuno si accorgerebbe della differenza?

Sono solo un piccolo, piccolissimo puntino in mezzo a tantissimi puntiniàà

La vita è cosi difficile, ci sarà un motivo per la quale ci fa andare avanti, un motivo che sia talmente forte, talmente grande che ti faccia resistere a tutte le sofferenze della vita.


1) Migliorare il mio ambiente

2) Migliorare me stesso

3) Conoscere più persone diverse (chi conosce solo il suo punto di vista è povero)

4) Rendere felici le persone a cui tengo.

5) Kosen Rufu.

Direi che per me bastano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 07 Febbraio, 2008, 03:46:53 am »
Xara uomo sulla terra sa solo peggiorare............................... :x
Vedi nei tempi dei dinosauri la terra e tra le piu belle.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 07 Febbraio, 2008, 13:53:38 pm »
La ma conclusione è che io sono nato per dare gioia e felicità alle persone che amo, si…, questo è la mia missione, il mio obbiettivo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 08 Febbraio, 2008, 02:47:14 am »
Citazione da: "wen"
Xara uomo sulla terra sa solo peggiorare............................... :x
Vedi nei tempi dei dinosauri la terra e tra le piu belle.


Tu vivi il tempo delle guerre e ti appassioni a loro per questo non riesci a vedere il fatto che la terra pu? essere di nuovo stupenda. Roma non è nata in un solo giorno e neanche la pace lo sarà, ma basta cominciare a "piccoli passi" partendo dal proprio ambiente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 08 Febbraio, 2008, 09:04:06 am »
vivo per:
1) imparare ad imparare per capire;

2) contribuire ad aiutare a capire;

3) lottare per i diritti degli altri e miei e per contribuire per quel che si puo' a migliorare la societa', aiutando chi vuole farlo e combattendo chi opprime e mente (per opprimere), dandosi specifiche priorita' strategiche perche' non siamo onnipotenti e non possiamo agire contemporaneamente su cento piani diversi;

4) amare chi lo merita, combattere chi lo merita, pagando di persona per le mie scelte.

Quanto a quel chje dice wen: certamente il modello di sviluppo RECENTEMENTE resosi egemone sul Pianeta (la Riv. Industriale e' avvenuta SOLO 2 secoli e 1/2 fa: un attimo rispetto a 5.000 anni di civilta' cinese, 10.000 anni di agricoltura, 300.000 anni di Homo sapiens!!!) ha distyrutto piu' di quanto ha costruito, ma non e' vero a mio parere che la vita degli esseri umani fosse migliore 3.000 anni fa rispetto ad oggi: certamente non lo era quella degli schiavi, dei contadini, delle donne, degli handicappati, dei bambini che tutti assieme rappresentavano il 90% della popolazione mondiale.

Cio' non significa che la Storia sia tutto progresso lineare: ci sono anche terribili arretramenti ma io spero che anche attraverso di essi si possa comunque progredire, anche se servono SECOLI e talora milioni di morti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

FrankIII

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 09 Febbraio, 2008, 20:00:29 pm »
la felicità che pu? essere ritrovato avendo:

1. salute
2. divertimento
3. serenità
4. tanti soldi
5. famiglia
6. assenza di problemi e stress
7. la FAIGA =P
8. amici

non è in ordine di importanza, ma tutte queste cose insieme danno la felicità perfetta!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FrankIII »
® Copyright FrankIIIÖ. All the rights are reserved