Per associni di Roma - page 3 - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: Per associni di Roma  (Letto 21842 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 07 Aprile, 2008, 22:21:45 pm »
dottorTonelli, ma se Lei scrive che i negozi cinesi fanno tutti schifo e il commercio cinese a Roma é tutto collegato alle mafie, perché vuole andare nei ristoranti cinesi? E, come ho già chiesto in altro topic, perché vuole "dialogare" su ASSOCINA con persone che spesso sono i figli  di quei "pessimi" Cinesi di Esquilino (quelli concreti che lei critica e disprezza, non quelli idealizzati che lei desidererebbe avere con negozi di "alta clase" come a Shanghai...) proprietari di quei negozi/ristoranti?

Coerenza, dottorTonelli, coerenza!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

direttorTonelli

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • http://www.degradoesquilino.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 07 Aprile, 2008, 23:56:53 pm »
Citazione da: "cavallo"
dottorTonelli, ma se Lei scrive che i negozi cinesi fanno tutti schifo e il commercio cinese a Roma é tutto collegato alle mafie, perché vuole andare nei ristoranti cinesi? E, come ho già chiesto in altro topic, perché vuole "dialogare" su ASSOCINA con persone che spesso sono i figli  di quei "pessimi" Cinesi di Esquilino (quelli concreti che lei critica e disprezza, non quelli idealizzati che lei desidererebbe avere con negozi di "alta clase" come a Shanghai...) proprietari di quei negozi/ristoranti?

Coerenza, dottorTonelli, coerenza!


Caro Cavallo,

non sono io che dico che i negozi cinesi fanno schifo, semplicemente fanno schifo punto e basta. Come tutti i negozi che violano le leggi o le aggirano. Nel centro storico di una città non si puo' fare il commercio all'ingrosso perché porta degrado.

Detto questo: cosa c'entra questa tua aggressività? Frequento volentieri i ristoranti cinesi dell'Esquilino e volevo dei consigli specifici.

Se continuerai con la tua aggressività dovrò rinunziare a questo mio tentativo di dialogo, spero che le altre seconde generazioni non siano così aggressive e che accettino un interscambio civile e dialettico anche con chi pensa -che orrore- che all'Esquilino ci dovrebbero essere negozi normali e non magazzini all'ingrosso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da direttorTonelli »
____________massimiliano tonelli

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 08 Aprile, 2008, 00:14:04 am »
Citazione da: "direttorTonelli"
Citazione da: "cavallo"
dottorTonelli, ma se Lei scrive che i negozi cinesi fanno tutti schifo e il commercio cinese a Roma é tutto collegato alle mafie, perché vuole andare nei ristoranti cinesi? E, come ho già chiesto in altro topic, perché vuole "dialogare" su ASSOCINA con persone che spesso sono i figli  di quei "pessimi" Cinesi di Esquilino (quelli concreti che lei critica e disprezza, non quelli idealizzati che lei desidererebbe avere con negozi di "alta clase" come a Shanghai...) proprietari di quei negozi/ristoranti?

Coerenza, dottorTonelli, coerenza!

Caro Cavallo,

non sono io che dico che i negozi cinesi fanno schifo, semplicemente fanno schifo punto e basta. Come tutti i negozi che violano le leggi o le aggirano. Nel centro storico di una città non si puo' fare il commercio all'ingrosso perché porta degrado.

Detto questo: cosa c'entra questa tua aggressività? Frequento volentieri i ristoranti cinesi dell'Esquilino e volevo dei consigli specifici.

Se continuerai con la tua aggressività dovrò rinunziare a questo mio tentativo di dialogo, spero che le altre seconde generazioni non siano così aggressive e che accettino un interscambio civile e dialettico anche con chi pensa -che orrore- che all'Esquilino ci dovrebbero essere negozi normali e non magazzini all'ingrosso.


Premetto che fa sempre piacere sentire opinione diverse.
Io non sono di roma e non conosco bene la realtà di roma, pero mi chiedo: "se il commercio cinese viola la legge italiana, come mai nessuno interviene per far rispettare la legge?"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 08 Aprile, 2008, 00:14:35 am »
coff,coff... Cavallo è italiano sia all'anagrafe che di nascita, non è un G2. E sul fatto che i "negozi cinesi fanno schifo punto e basta" mi pare il solito discorso razzista senza capo né coda. Per i semplici motivi che ha gia detto Cavallo. Senza contare, che se questi negozi fossero DAVVERO illegali, dovrebbero gia esser stati chiusi dalle autorità competenti, o mi sbaglio? Vuoi forse dirmi che i negozi cinesi e TUTTE le attività produttive straniere, non subiscono più controlli rispetto a quelle italiane???? Io sono stato in un negozio cinese e in una bancarella gestita da una donna cinese e guarda caso, li ho trovati molto più carini e cortesi degli italiani... Quindi, che i negozi cinesi fanno schifo, è un'affermazione TUA e se la vuoi dire a nome del "popolo italiano" io, mi DISSOCIO senza riserve. Sono pronto al dialogo, ma tieni i tuoi proclami razzisti fuori da questo forum. Grazie.


PS. Prima che tu lo chieda, NEPPURE IO sono un G2 o un asiatico, sono europeo italiano bianco, nato a Firenze da genitori pisani. Toscano purosangue.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

direttorTonelli

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • http://www.degradoesquilino.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 08 Aprile, 2008, 00:21:59 am »
Citazione da: "Xaratos"
coff,coff... Cavallo è italiano sia all'anagrafe che di nascita, non è un G2. E sul fatto che i "negozi cinesi fanno schifo punto e basta" mi pare il solito discorso razzista senza capo né coda. Per i semplici motivi che ha gia detto Cavallo. Senza contare, che se questi negozi fossero DAVVERO illegali, dovrebbero gia esser stati chiusi dalle autorità competenti, o mi sbaglio? Vuoi forse dirmi che i negozi cinesi e TUTTE le attività produttive straniere, non subiscono più controlli rispetto a quelle italiane???? Io sono stato in un negozio cinese e in una bancarella gestita da una donna cinese e guarda caso, li ho trovati molto più carini e cortesi degli italiani... Quindi, che i negozi cinesi fanno schifo, è un'affermazione TUA e se la vuoi dire a nome del "popolo italiano" io, mi DISSOCIO senza riserve. Sono pronto al dialogo, ma tieni i tuoi proclami razzisti fuori da questo forum. Grazie.


PS. Prima che tu lo chieda, NEPPURE IO sono un G2 o un asiatico, sono europeo italiano bianco, nato a Firenze da genitori pisani. Toscano purosangue.


No, lo dico a nome del buon senso. Se vuoi facciamo una passeggiata per l'Esquilino e ti mostrerò. Comunque non è questo il problema, visto che ci sono altrettanti negozi italiani che fanno schifo (basta guardare via del corso) ancor più che i negozi cinesi. E allora cosa sono razzista contro gli italiani? Non si pu? parlare e dirsele di santa ragione senza mettere in mezzo razze e razzismi? poi qui si parlava di ristoranti...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da direttorTonelli »
____________massimiliano tonelli

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 08 Aprile, 2008, 00:27:23 am »
Solo che tu parlavi di "negozi cinesi" senza dire:"Negozi che non rispettano le regole"... Devi fare attenzione ai "particolari", sotto elezioni siamo tutti un pò nervosi (io perché ho paura che vinca il PDL) e Cavallo che come antropologo è sempre piuttosto puntiglioso e ovviamente, molti miei amici qui che subiscono vessazioni di ogni tipo per cose che non hanno fatto, che si vedono discriminati pure dentro il loro stesso forum.

Per la passeggiata ad Esquilino, declino volentieri l'invito, perché mi basta andare a Firenze a vedere i vari "Punk abbestia" drogati che stramazzano vicino ai mcdonald o anche alle facoltà universitarie. Come ti ho gia detto, NON DEVI PRENDERTELA CON I CINESI (tenendo conto che quando parli di "attività cinesi" tu fai un discorso "generale" è come "Fare di tutta l'erba un fascio" ed è ovviamente, un comportamento poco apprezzabile), ma bensì contro le autorità pubbliche che non fanno niente per chiudere i negozi illegali. QUALSIASI IMPRENDITORE deve rispettare le leggi italiane sul commercio, l'origine dei prodotti e l'urbanistica, i negozi che non lo fanno, devono essere chiusi. Stop.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 08 Aprile, 2008, 00:29:35 am »
Sono tornato ieri da Roma e mi è sembrato che a Roma la sporcizia non sia solo "made by chinese", cioe ho trovato strade sporche quasi ovunque, non solo nelle zone presidiate da cinesi. Quindi non capisco questo accanimento nei confronti dei commercianti cinesi, da lei definiti come "criminali, mafiosi, ecc" (sembrano solo affermazioni piene di odio e rancore, non critiche costruttive).
A primo impatto, la sua mi sembra una bella scusa per screditare la comunità cinese.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

direttorTonelli

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • http://www.degradoesquilino.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 08 Aprile, 2008, 02:15:16 am »
Citazione da: "just_fra"
Sono tornato ieri da Roma e mi è sembrato che a Roma la sporcizia non sia solo "made by chinese", cioe ho trovato strade sporche quasi ovunque, non solo nelle zone presidiate da cinesi. Quindi non capisco questo accanimento nei confronti dei commercianti cinesi, da lei definiti come "criminali, mafiosi, ecc" (sembrano solo affermazioni piene di odio e rancore, non critiche costruttive).
A primo impatto, la sua mi sembra una bella scusa per screditare la comunità cinese.



Nessuna intenzione di screditare la comunità cinese, che anzi è la benvenuta. La cina è il paese piu ricco e potente del mondo, averla presente nel nostro territorio è una opportunità, altroché.

La città è sporca in un modo inverosimile, ma chi ha detto che è colpa dei cinesi? Quando ho mai detto niente del genere?

Si sta parlando di commercio all'ingrosso e dell'opportunità o meno di esercitarlo nel centro storico della città più bella del mondo. Perché si cerca di sviare sempre l'argomento?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da direttorTonelli »
____________massimiliano tonelli

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 08 Aprile, 2008, 02:27:53 am »
Citazione da: "direttorTonelli"
Caro Cavallo,

non sono io che dico che i negozi cinesi fanno schifo, semplicemente fanno schifo punto e basta.



Perché hai la coda di paglia. Questa frase non l'ho detta io. E perché non sai usare bene le parole. Non potevi dire semplicemente:"Ad esquilino tutti i negozi che violano le leggi sono schifosi!"? No, dovevi dire:"i negozi cinesi semplicemente fanno schifo come tutti i negozi che violano o aggirano la legge" come dire:"Tutti i negozi cinesi (senza specificare quali) fanno schifo perché cinese=viola, aggira la legge)". Va beh, fatica sprecata. notte.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

direttorTonelli

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • http://www.degradoesquilino.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 08 Aprile, 2008, 02:49:16 am »
Citazione da: "Xaratos"
Citazione da: "direttorTonelli"
Caro Cavallo,

non sono io che dico che i negozi cinesi fanno schifo, semplicemente fanno schifo punto e basta.


Perché hai la coda di paglia. Questa frase non l'ho detta io. E perché non sai usare bene le parole. Non potevi dire semplicemente:"Ad esquilino tutti i negozi che violano le leggi sono schifosi!"? No, dovevi dire:"i negozi cinesi semplicemente fanno schifo come tutti i negozi che violano o aggirano la legge" come dire:"Tutti i negozi cinesi (senza specificare quali) fanno schifo perché cinese=viola, aggira la legge)". Va beh, fatica sprecata. notte.



Mha guarda, non so davvero a cosa ti riferisci, tantopiù che io sono il primo a pensare che i più grandi indisciplinati sono gli italiani. Ma questo che c'entra?
Credo proprio che questa permalosità non aiuti ad un dialogo. Forse qualcuno dovrebbe smetterla di prendere le accuse sul piano personale. Se ci sono degli italiani come me che si pongono il problema del commercio cinese è solo una cosa positiva per la comunità cinese perchè significa che c'è qualcuno che vuole migliorare la situazione. Certo che se la risposta e la reazione è questa...


(intanto questi tre ristoranti cinesi non sono usciti, vabbe provero' il mega tempio che ho visto a Via Cairoli...)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da direttorTonelli »
____________massimiliano tonelli

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 08 Aprile, 2008, 09:52:54 am »
Citazione da: "direttorTonelli"
Citazione da: "Xaratos"
Citazione da: "direttorTonelli"
Caro Cavallo,

non sono io che dico che i negozi cinesi fanno schifo, semplicemente fanno schifo punto e basta.


Perché hai la coda di paglia. Questa frase non l'ho detta io. E perché non sai usare bene le parole. Non potevi dire semplicemente:"Ad esquilino tutti i negozi che violano le leggi sono schifosi!"? No, dovevi dire:"i negozi cinesi semplicemente fanno schifo come tutti i negozi che violano o aggirano la legge" come dire:"Tutti i negozi cinesi (senza specificare quali) fanno schifo perché cinese=viola, aggira la legge)". Va beh, fatica sprecata. notte.


Mha guarda, non so davvero a cosa ti riferisci, tantopiù che io sono il primo a pensare che i più grandi indisciplinati sono gli italiani. Ma questo che c'entra?
Credo proprio che questa permalosità non aiuti ad un dialogo. Forse qualcuno dovrebbe smetterla di prendere le accuse sul piano personale. Se ci sono degli italiani come me che si pongono il problema del commercio cinese è solo una cosa positiva per la comunità cinese perchè significa che c'è qualcuno che vuole migliorare la situazione. Certo che se la risposta e la reazione è questa...


(intanto questi tre ristoranti cinesi non sono usciti, vabbe provero' il mega tempio che ho visto a Via Cairoli...)


sono un semplice ingegnere non me ne intendo ne di politica ne di commercio e nemmeno di ristorazione, ma per i ristoranti potresti vedere:
http://www.associna.com/modules.phpònam ... pic&t=1361

comunque i gusti sono gusti, vorrei dirlo prima che iniziate un'altra guerra tra poveri!!! In bocca al lupo, io sono per la cucina di casa, quella è la migliore del mondo, sia romagnola che cinese :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 08 Aprile, 2008, 10:36:16 am »
Citazione da: "direttorTonelli"
(intanto questi tre ristoranti cinesi non sono usciti, vabbe provero' il mega tempio che ho visto a Via Cairoli...)


ho mangiato al ristorante di via Cairoli e al Jun Hao accanto alla stazione. Ambedue sono esempi che gli esercizi commerciali cinesi possono migliorare la situazione pre-esistente.
Quello di via Cairoli era un vecchio magazzino, adesso ristrutturato e, gusti individuali a parte, migliora l'immagine del quartiere rispetto a quanto prima esistente.
Il Jun Hao è una nuova gestione rispetto al vecchio Hong Kong, ha fatto una scelta diversa con vetrine aperte e molto luminose che di sicuro migliorano l'illuminazione della via in una posizione (proprio accanto alla stazione Termini) che per sue caratteristiche storiche è sempre stata molto degradata.
E sempre lì vicino il classico Hangzhou che ha una buona cucina, quasi sempre con la fila di clienti fuori ad aspettare, in un ambiente che sa tanto di trattoria romana, di certo contribuisce a rendere la zona più viva e fruibile.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

direttorTonelli

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • http://www.degradoesquilino.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 08 Aprile, 2008, 11:55:28 am »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "direttorTonelli"
(intanto questi tre ristoranti cinesi non sono usciti, vabbe provero' il mega tempio che ho visto a Via Cairoli...)

ho mangiato al ristorante di via Cairoli e al Jun Hao accanto alla stazione. Ambedue sono esempi che gli esercizi commerciali cinesi possono migliorare la situazione pre-esistente.
Quello di via Cairoli era un vecchio magazzino, adesso ristrutturato e, gusti individuali a parte, migliora l'immagine del quartiere rispetto a quanto prima esistente.
Il Jun Hao è una nuova gestione rispetto al vecchio Hong Kong, ha fatto una scelta diversa con vetrine aperte e molto luminose che di sicuro migliorano l'illuminazione della via in una posizione (proprio accanto alla stazione Termini) che per sue caratteristiche storiche è sempre stata molto degradata.
E sempre lì vicino il classico Hangzhou che ha una buona cucina, quasi sempre con la fila di clienti fuori ad aspettare, in un ambiente che sa tanto di trattoria romana, di certo contribuisce a rendere la zona più viva e fruibile.



Hangzou ci sono andato tante volte. A via Cairoli devo provare. Mentre voglio capire bene dove sta questo  Jun Hao. Io ho provato uno a Via Giolitti molto particolare che sta su quella specie di passerelle-ballatoi, è quello?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da direttorTonelli »
____________massimiliano tonelli

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 08 Aprile, 2008, 12:36:43 pm »
Citazione da: "direttorTonelli"

Hangzou ci sono andato tante volte. A via Cairoli devo provare. Mentre voglio capire bene dove sta questo  Jun Hao. Io ho provato uno a Via Giolitti molto particolare che sta su quella specie di passerelle-ballatoi, è quello?


No è più su in via Giolitti, quasi alla (supposta, non ci sono quasi mai) fermata dei taxi della stazione, in via Giolitti. Tra l'altro, è vicino ad un McDonalds, per cui si pu? subito fare un confronto se porta più degrado un ristorante cinese oppure un fast food americano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

sigmund

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 08 Aprile, 2008, 13:01:06 pm »
vi va di organizzare qualcosa??? ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sigmund »