Per associni di Roma - page 4 - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: Per associni di Roma  (Letto 21841 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 08 Aprile, 2008, 13:18:47 pm »
Citazione da: "sigmund"
vi va di organizzare qualcosa??? ;)


sigmund di cose ne abbiamo organizzate e ne stiamo organizzando diverse, vieni ad uno dei vari eventi che ci si conosce.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

direttorTonelli

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • http://www.degradoesquilino.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 08 Aprile, 2008, 15:24:18 pm »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "direttorTonelli"

Hangzou ci sono andato tante volte. A via Cairoli devo provare. Mentre voglio capire bene dove sta questo  Jun Hao. Io ho provato uno a Via Giolitti molto particolare che sta su quella specie di passerelle-ballatoi, è quello?

No è più su in via Giolitti, quasi alla (supposta, non ci sono quasi mai) fermata dei taxi della stazione, in via Giolitti. Tra l'altro, è vicino ad un McDonalds, per cui si pu? subito fare un confronto se porta più degrado un ristorante cinese oppure un fast food americano.



Perché? Chi ha mai detto che i ristoranti cinesi portano degrado?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da direttorTonelli »
____________massimiliano tonelli

Mononoke_Hime

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 435
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 08 Aprile, 2008, 15:38:23 pm »
Vero. Marco... ha solo detto che i ristoranti cinesi e i negozi cinesi fanno schifo, non e' degrado, fanno schifo e basta. Pero' a quanto pare le schifezze gli piacciono  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

sigmund

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 08 Aprile, 2008, 20:56:53 pm »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "sigmund"
vi va di organizzare qualcosa??? ;)

sigmund di cose ne abbiamo organizzate e ne stiamo organizzando diverse, vieni ad uno dei vari eventi che ci si conosce.


ok!!! ;) ma non ti arrabbiare!!!  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sigmund »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 08 Aprile, 2008, 21:32:26 pm »
Citazione da: "direttorTonelli"
Citazione da: "Xaratos"
Citazione da: "direttorTonelli"
Caro Cavallo,

non sono io che dico che i negozi cinesi fanno schifo, semplicemente fanno schifo punto e basta.


Perché hai la coda di paglia. Questa frase non l'ho detta io. E perché non sai usare bene le parole. Non potevi dire semplicemente:"Ad esquilino tutti i negozi che violano le leggi sono schifosi!"? No, dovevi dire:"i negozi cinesi semplicemente fanno schifo come tutti i negozi che violano o aggirano la legge" come dire:"Tutti i negozi cinesi (senza specificare quali) fanno schifo perché cinese=viola, aggira la legge)". Va beh, fatica sprecata. notte.


Mha guarda, non so davvero a cosa ti riferisci, tantopiù che io sono il primo a pensare che i più grandi indisciplinati sono gli italiani. Ma questo che c'entra?
Credo proprio che questa permalosità non aiuti ad un dialogo. Forse qualcuno dovrebbe smetterla di prendere le accuse sul piano personale. Se ci sono degli italiani come me che si pongono il problema del commercio cinese è solo una cosa positiva per la comunità cinese perchè significa che c'è qualcuno che vuole migliorare la situazione. Certo che se la risposta e la reazione è questa...


(intanto questi tre ristoranti cinesi non sono usciti, vabbe provero' il mega tempio che ho visto a Via Cairoli...)



Dipende sempre da come "vuoi risolvere" la situazione,  magari, come vorrebbero fare alla Lega, bruciare tutti i negozi cinesi e abbattere le moschee. :D Invece è importante l'eloquenza perché se NON SEI CHIA.RO difficilmente avrai aiuto da coloro che vorresti cambiare io la vedo cosi! Fossi un cinese, mi sarei comportato anche peggio di come ho fatto! ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 08 Aprile, 2008, 23:00:38 pm »
Citazione da: "direttorTonelli"
Citazione da: "just_fra"
Sono tornato ieri da Roma e mi è sembrato che a Roma la sporcizia non sia solo "made by chinese", cioe ho trovato strade sporche quasi ovunque, non solo nelle zone presidiate da cinesi. Quindi non capisco questo accanimento nei confronti dei commercianti cinesi, da lei definiti come "criminali, mafiosi, ecc" (sembrano solo affermazioni piene di odio e rancore, non critiche costruttive).
A primo impatto, la sua mi sembra una bella scusa per screditare la comunità cinese.


Nessuna intenzione di screditare la comunità cinese, che anzi è la benvenuta. La cina è il paese piu ricco e potente del mondo, averla presente nel nostro territorio è una opportunità, altroché.

La città è sporca in un modo inverosimile, ma chi ha detto che è colpa dei cinesi? Quando ho mai detto niente del genere?

Si sta parlando di commercio all'ingrosso e dell'opportunità o meno di esercitarlo nel centro storico della città più bella del mondo. Perché si cerca di sviare sempre l'argomento?


Beh, se lei continua a contraddirsi in ogni post non capirò mai il suo vero pensiero. In alcuni post dice che i negozi cinesi fanno schifo e sono il male dell'esquilino, in altri dice che non sono solo i cinesi!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 08 Aprile, 2008, 23:29:27 pm »
Ahi, povera coerenza (linguistica e concettuale) dei candidati a cariche istituzionali!

Ecco il confronto fra le cose scritte qui da Tonelli e quelle scritte sul blog sul degrado dell'Esquilino che lui cura: a voi il giudizio:

1) su ASSOCINA:

"Nessuna intenzione di screditare la comunità cinese, che anzi è la benvenuta. La cina è il paese piu ricco e potente del mondo, averla presente nel nostro territorio è una opportunità, altroché. "

sul Blog di Tonelli & co.:

"la rabbia di vedere una popolazione straniera che delinque sotto i nostri occhi nell'impunità più totale e che si arricchisce fornendo servigi alle mafie internazionali" (...) "Finché la comunità cinese si accontenterà di stare al limite della legalità rimestando le mani in questo pessimo fango sarà la nemica numero 1 del Rione e della città."

 
2) su ASSOCINA:

"La città è sporca in un modo inverosimile, ma chi ha detto che è colpa "

sul suddetto blog:
"fetidi negoziacci cinesi"


3) su ASSOCINA:

"Si sta parlando di commercio all'ingrosso e dell'opportunità o meno di esercitarlo nel centro storico della città più bella del mondo. Perché si cerca di sviare sempre l'argomento?"

sul suddetto blog:
""trecento negozi d'abbigliamento tutti uguali, tutti pieni di merce tossica, scadente, contrabbandata, illegale, realizzata grazie allo sfruttamento di schiavi"

NO COMMENT
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

FrankIII

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 09 Aprile, 2008, 01:56:40 am »
purtroppo non tutti hanno il dono della coerenza...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FrankIII »
® Copyright FrankIIIÖ. All the rights are reserved

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 18 Aprile, 2008, 17:48:31 pm »
be' nn posso dire per tutti i negozi a piazza vittorio, ma io ho lavorato per un'anno li', e chiamarlo "merce tossico e di contrabbando" mi pare esagerato, visto che questa merce messa negli container rimangono fermi alla dogana per mesi e mesi..a meno che i doganieri nn prendano mazzette (fattibile) penso che li controllino prima.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

sigmund

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 24 Aprile, 2008, 20:37:53 pm »
Vi va di organizzare qualcosa, magari in un bel pubò?? ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sigmund »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 24 Aprile, 2008, 20:47:10 pm »
Citazione da: "sigmund"
Vi va di organizzare qualcosa, magari in un bel pubò?? ;)


Vabbuo' abbiamo ovviamente capito che hai allergia agli eventi organizzati da Associna in altre sedi! ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

sigmund

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 24 Aprile, 2008, 21:04:40 pm »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "sigmund"
Vi va di organizzare qualcosa, magari in un bel pubò?? ;)

Vabbuo' abbiamo ovviamente capito che hai allergia agli eventi organizzati da Associna in altre sedi! ;)


 :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sigmund »

zoretto

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 97
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 24 Aprile, 2008, 21:18:05 pm »
Cavolo Cavallo,

non avevo letto queste cose ambigue di forum/blog e così contrapposte poi.


Comunque, io credo proprio che in Italia non ci stiamo con la testa. Merce tossica? Delinquono? Fetidi negoziacci? Ma porca p*****a, i "fetidi negoziacci" sono costati il doppio agli stranieri !!! Che hanno di fetido ?!?

Poi, parlare di ingrosso e sul diritto o meno di esercitarlo, posso dire una cosa e spezzare una lancia in favore non dei cinesi, ma di chiunque lo faccia: il negozio è usato come vetrina e non credo che tutto ci? possa dare fastidio. Lo dico da persona "normale". Chi viene da fuori prende 2 mezzi e arriva all'esquilino, si fa un giretto, vede la merce e poi fa l'ordine. Che cosa ci sarebbe di tanto illegale nel mostrare la merce che poi viene effettivamente venduta e caricata da un'altra parte? Dove sta il problema? Al negozio fanno dettaglio, l'ingrosso lo fanno al magazzino. vedendola così mi sembra una cosa normale che agevola gli scambi di mercato (dato che l'Esquilino è semplice da raggiungere con i mezzi).

E' come se io mi aprissi un ingrosso dentro casa perchè sta davanti alla fermata della metro (ipotizzo): uno arriva e vede la merce a casa mia, mi fa l'ordine, e poi la merce viene caricata/spedita da un'altra parte. Dove starebbe il problema? Ma che cazzata è?

Non lo so, facciamo una zona franca per il commercio, magari su un'isola deserta...come lo agevoliamo il lavoro delle persone?


Ma guarda te che mi tocca sentire...poi sempre con gli stranieri/immigrati si fanno i problemi...senza ricordare che 'immigrato contribuisce all'economia di un paese (per citare un esempio in Svezia, grazie agli immigrati, hanno fatto passi da giganti). E senza ricordare che da noi i giovani di oggi preferiscono fare i manager e che la manodopera scarseggia alla grande...


Tante volte mi cadono le balle...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zoretto »

sigmund

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 29 Maggio, 2008, 19:59:41 pm »
il 4 luglio esce il film di Ken Shiro, chi andrà a vederlo?
« Ultima modifica: 30 Maggio, 2008, 21:23:45 pm da sigmund »

streetdragon

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 66
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 29 Maggio, 2008, 22:15:21 pm »
il filmò penso nessuno... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da streetdragon »
il mondo sarà finito quando non si dirà più \"per favore, grazie!\"
se una cosa deve accadere non puoi sfuggire!