i piccoli razzisti crescono - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: i piccoli razzisti crescono  (Letto 12755 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 10 Ottobre, 2005, 01:02:31 am »
Citazione da: "Giochidiparole"
Non dire così pchan che spaventi i ragazzi del forum!
Sì, hai ragione, ci son cinesi maniaci!che però non lo danno a vedere!

Quelli che non lo danno a vedere sono i più pericolosi in assoluto  :?
Mi è capitato di incontrare certi maniaci in bus o per strada che mi vengono i brividi a pensarci  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

pchan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 298
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 10 Ottobre, 2005, 01:12:25 am »
8O maniaci cinesi nei mezzi pubblici? peccato che non mi capitano mai! :lol:
no, uno mi è capitato però era troppo vecchio, avrà avuto 50 anni!
stava seduto dietro di me e diceva cose che non ho capito tranne "bella" vicino al mio orecchio. poi mi sono girata e l'ho guardato ma non mi sono incazzata perchè penso che con gli stranieri bisogna avere più pazienza per non offenderli, di solito se lo fa un italiano lo riempio di parolacce, ma questo cinese mi ha fatto uno sguardo da maniaco incredibile!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 10 Ottobre, 2005, 01:17:06 am »
no no, erano italiani  :?
cinesi non me ne sono capitati per fortuna  :D
cmq qui a Roma è pieno di maniaci pervertiti, a volte mi spaventa prendere i mezzi!! :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

pchan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 298
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 10 Ottobre, 2005, 01:27:05 am »
ah ecco, mi sembrava strano, gli italiani invece sono dei porci schifosi, scusate il termine, è che ho una rabbia tale che a volte vorrei girare con una pistola in tasca. mi è capitato di tutto, non so quale città sia peggio tra roma e napoli da questo punto di vista, una volta uno l'ho picchiato per strada, veramente per le ragazze è pericoloso andare in giro da sole.
non avete idea quando sono andata in giappone come mi sentivo rilassata, lì nessuno prova a dire frasi oscene alle ragazze per strada, potevo camminare anche di notte completamente tranquilla che non mi sarebbe successo niente. qui se esco di notte non torno viva a casa.
poi se vogliamo fare una classifica tra gli stranieri residenti in italia i cinesi sono in assoluto i più educati. i neri neri africani sono educati ma se gli dai un minimo segno di incoraggiamento ci provano, i rumeni e gli albanesi,  e marocchini sono i più maniaci alcuni anche pericolosi e dicono frasi oscene. gli egiziani ci provano però sono un pò meno pericolosi.
a volte penso, se con le donne italiane sono così maiali figuriamoci con le donne dei loro paesi, sicuramente non hanno un briciolo di rispetto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

Themax

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 10 Ottobre, 2005, 17:03:21 pm »
Si parlava di razzismo e siamo arrivati a pralare di maniaci XD
Mmmm, cosa intendete voi ragazze per maniaci??  :-D

X Pchan: Mi porti cn te prossima volta ke vai in japò? XD
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Themax »

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 10 Ottobre, 2005, 18:45:39 pm »
mi sembra di leggere un manuale "d' attenzione" per le ragazze più giovani come me :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

zerone

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 330
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 10 Ottobre, 2005, 21:47:27 pm »
Citazione da: "notcommentgirl"
mi sembra di leggere un manuale "d' attenzione" per le ragazze più giovani come me :-D  :-D

mi offro a fare gorilla per  proteggervi dai maniaci :smt066
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zerone »
01

paula

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 686
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 11 Ottobre, 2005, 09:35:56 am »
Citazione da: "zerone"
Citazione da: "notcommentgirl"
mi sembra di leggere un manuale "d' attenzione" per le ragazze più giovani come me :-D  :-D
mi offro a fare gorilla per  proteggervi dai maniaci :smt066
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 11 Ottobre, 2005, 09:45:06 am »
vojo andare pur eio in giappone :twisted:  andiamoci insiemeee!!!! io a volte mi ritrovo dei ragazzini idioti sui 14-15anni che sparano caxxate, ma il mio look a volte spaventa abbastanza dì x sè, nn c'è bisogno che apro bocca! auauhauhuhauha
cmq la nuova generazione di italiani cresce razzista proprio x via dei genitori che magari nn hanno colpa xkè a forzxa dei mass media e volte xkè hanno avurto brutte esperienze... sapete come sono alcune persone, guardano solo davanti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Diego

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • http://www.italy-asia.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 11 Ottobre, 2005, 11:34:23 am »
Scusate, premetto che ôMamma spettacoloö mi ha fatto ridere per un intera giornataà  Comunque, l’uomo, altrimenti nominato la ôScimmia nudaö  si dimostra spesso così poco evolutoà

Volevo porre una domanda a voi della seconda generazione: ma il razzismo in Cina in cosa consiste? Ovviamente ci sarà anche li (come in tutto il mondo) ma onestamente sulla mia pelle non ho mai provato nessuna forma di discriminazione particolare. Anzi, sono sempre stato accolto a braccia aperteà Io amo i mercati, e in breve tempo diventai esattamente come uno del posto, almeno nel mercato: mangiavo nelle loro case negozio, guardavo la tele con loro eccà Insomma era quasi una forma di adozione temporanea del ôLaowayöà
Contrariamente a me, alcuni amici africani dicevano di sentirsi spesso a disagio. Se doveste spiegare il razzismo in Cina sociologicamente, e cioè ôdistaccatiö, come lo descrivereste?  Tanto per fare un esempio: mi ricordo che 2-3 anni fa, un ministro giapponese parlò di razza ôElettaö scatenando un putiferio a livello internazionale. Se non erro, ne seguirono le sue dimissioni, giustamente!
 In Cina, a parte i luoghi comuni classici, esiste secondo voi l’odio ôEtnicoö del diverso o tendenzialmente ai cinesi frega poco niente? Ed è quello che sospettoà
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Diego »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 11 Ottobre, 2005, 11:59:04 am »
Non sospettare troppo presto, l'uomo vede sempre male una persona diversa da lui.
Lo fa istintivamente per proteggersi, ma quando è in maggioranza, dall'alto della sua forza, cerca sempre di prendersela con la minoranza diversa.
Molti cinesi sono razzisti. Razzisti fra loro, razzisti fra persone di città diverse (considerando l'immensità della cina, si capisce come è difficile classificare il cinese. Basta pensare che l'Italia, pur formato da "solo" 70 milioni di persone, è estremamente diverso nel suo interno come ideologie e altro), razzisti di etnie.
Tutto il mondo è paese, è il bigottismo trionfa su tutti. In futuro sarà l'individualismo a trionfare su ttutti (o lo è di già? Mi sa di si!).
In quanto a come vengono trattati le persone occidentali, credo che nella oramai occidentalizzazione, in Cina, l'occidentale diventa quasi un mito da imitare e seguire, considerando l'occidente come la migliore realtà possibile.

Questo è un discorso estremamente generico, e riconsiderando l'immensità della Cina, ci saranno cinesi per niente razzisti, e cinesi molto razzisti, a voi la fortuna di avvicinarvi alle persone giuste che decoreranno il vostro albero della vita, facendola illuminare di esperienze senza tempo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Diego

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • http://www.italy-asia.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 11 Ottobre, 2005, 12:07:42 pm »
A si poco ma sicuro... come diceva un noto scrittore italiano: Oggi gli italiani sono brava gente, ma se continueranno a importare merda dagli USA, diventeranno merde e razzisti come loro".

 :roll:  :roll:  :roll:

Speriamo che non accada anche in Cina...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Diego »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 11 Ottobre, 2005, 16:34:00 pm »
Purtroppo penso che noi cinesi siamo piu' razzisti di voi italiani... esattamente come dice l'Egregio Idra... finche' sarai un occidentale espatriato in Cina non proverai mai questo tipo di razzismo... per fortuna tua. Io comunque sono fiduciosa, ogni cosa a suo tempo  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Diego

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • http://www.italy-asia.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 11 Ottobre, 2005, 16:58:43 pm »
e cosa pensano degli arabi i cinesi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Diego »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 11 Ottobre, 2005, 17:24:16 pm »
Beh, il cinese medio (provinciale/campagnolo) non ha grande simpatia per tutte le persone che hanno la pelle di un colore piu' scuro del proprio... anche gli stessi cinesi con la pelle abbronzata a causa dei lavori in campo non sono sempre ben visti... il colore scuro viene associato alla poverta' e all'ignoto che fa paura... (opinione personale)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.