i piccoli razzisti crescono - page 4 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: i piccoli razzisti crescono  (Letto 12757 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

padova_sj

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 15 Ottobre, 2005, 15:27:40 pm »
noi cinesi dove e che non andiamo bene.......... i italiani chissa perche ci guardano male solo a noi cinesi!? solo perche la cina e considerata un paese non tanto ricca... e in antichita molto povera... e chissa perche non guardano male i giapponesi... solo perche loro sono potenti e molto ricchi!!! :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da padova_sj »
P@d°V4_$J

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 15 Ottobre, 2005, 15:48:09 pm »
Ci guardano male semplicemente perche' non ci conoscono bene  :wink:  
In questo caso credo sia colpa nostra che abbiamo la "cattiva" abitudine di tenerci TUTTO per noi  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 18 Ottobre, 2005, 12:21:36 pm »
punto di vista di un itlaiano che ha avuto l'enorme fortuna di poter vivere xx un po in cina:

il problema della diffidenza diffusa verso i cinesi in itlaia (e a volte del razzismo vero e prorpio) è la "chiusura" dle mondo cinese in itlaia

almeno a genvoa le famiglie cinesi a parte lavorare non si vedono..la sera nei locali non vedi mai un ciense (o una cinese...sigh.. :cry: )..mai a cena fuori..solo i tagitti casa scuola delle mamme la mettina e poi basta

non li vedi mai al supermarket a parte rarissimi casi..

io so perchè..e capisco benissimo..purtroppo l'uomo della strada (a genova) non se ne rende conto invece.. :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

pchan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 298
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 18 Ottobre, 2005, 23:51:07 pm »
Citazione
Ci guardano male semplicemente perche' non ci conoscono bene Wink
In questo caso credo sia colpa nostra


siiiiiiiiiiiii, è tutta colpa vostraaaaaaaaaaaaaa
io per anni e anni pensavo che i maschi cinesi odiassero le ragazze italiane e quando ho scoperto che non è vero era già troppo tardi ed ero fidanzata con un giapponese!! :smt088  :smt007  :smt054  :smt060  
magari l'unico mezzo è mettere la maglia con la bandiera della cina come nik.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

Guest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 19 Ottobre, 2005, 09:12:42 am »
Cara Pchan, dammi il contatto del tuo fidanzato e cerco di dirgli che sta facendo un grosso errore, cerchero' di fargli capire che tu hai intenzioni serie nei confronti dei ragazzi cinesi e probabilmente, per la tua felicita', ti lascera' libera. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

Diego

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • http://www.italy-asia.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 24 Ottobre, 2005, 12:45:20 pm »
A proposito del tema del Topic... Leggete questo articolo!



http://http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/esteri/13naz/13naz/13naz.html
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Diego »

Guest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 24 Ottobre, 2005, 15:08:44 pm »
Oh mio dio!!!  8O  Ma scherziamo??? Pure famosi? Guadagnano pure? Cd di successo??  E' questa la via per un futuro migliore?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 24 Ottobre, 2005, 16:01:30 pm »
8O  8O  8O  Non ho parole  :?
Povere figliuole... avere dei genitori cosi'... speriamo siano una "razza" rara... magari in via di estinzione  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Diego

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • http://www.italy-asia.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 24 Ottobre, 2005, 20:11:35 pm »
Bisognerebbe invitarle ad un concerto a Roma o a Shang Hai... perché no a Lagosò

 :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Diego »

Fr3d3ryk

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Razzismo inverso
« Risposta #54 il: 24 Ottobre, 2005, 20:57:18 pm »
L'Italia è un popolo molto tradizionale, come lo è la Cina del resto, k non ha la mentalità molto aperta.
Qui parliamo del razzismo degli italiani nei confronti dei cinesi, ci vedono come diversi, popolo rozzo e maleducato ecc ecc.
Io lo ammetto k i cinesi x la maggioranza nn sono molto educati, sono molto volgari nei comportamenti sia a tavola k nei locali pubblici e quindi posso capire cosa passa in testa a un italiano ank se nn è una giustificazione.

Però ci stiamo dimenticando del razzismo inverso, quello k noi cinesi facciamo? k secondo me siamo molto peggio degli italiani!
I cinesi innanzitutto nn accettano, tranne rarissime eccezzioni, un matrimonio misto di nazionalità diverse, ci crediamo di essere i + intelligenti del mondo solo xk sappiamo ragionare mejo con i numeri-.-'
Consideriamo i neri come se nn fossero essere umani ma come dei mostri, dal dialetto di wen zhou '' hei nan ju'', mostro nero, per nn parlare di come vediamo gli albanesi, tutti ladri o barboni.
Ma il colmo è k esiste ank il razzismo tra connazionali, soprattutto quelli di Wen Zhou verso le città + povere.

Ho fatto alcuni esempi molto comuni ma ora mi chiedo, gli italiani forse nn avranno mai subito forme di razzismo negli ultimi 50 anni, ma l'Italia del passato, quella delle grandi emigrazioni in america e nel nord'europa era un popolo considerato alla pari dell'Albania oggi in italia, per fare un esempio. Se lo sono dimenticati cosa significa sentirsi classificati: Pizza, mandolino e spaghetti?

Loro magari hanno passato qst mezzo secolo di prosperità dimenticandolo, ma noi k scuse abbiamo?
Noi k lo subiamo quotidianamente il razzismo?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Fr3d3ryk »
-Fr3d-

yo350ml

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 334
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 24 Ottobre, 2005, 23:30:51 pm »
x mingyue: non generalizzare troppo, mica siamo tutti così!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

yerrr

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 27 Ottobre, 2005, 22:46:41 pm »
siamo + numerici dei gatti neri,  a quela sfortuna famiglia caderano dei guai... hahaha
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yerrr »