e voi che avreste fatto? - page 4 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: e voi che avreste fatto?  (Letto 21972 volte)

Xaratos

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 24 Febbraio, 2008, 02:52:20 am »
Boni ragazzi, sono d'accordo con Dubbio, non bisogna fare proclami razzisti soltanto per il comportamento del singolo. Levin, sei in un paese intollerante (come appunto è l'Italia), se ti metti a fare a botte non farai altro che alimentare l'odio che i miei connazionali provano per gli "stranieri" e darai più potere a quei fascisti della Lega. Pensavo che provando sulla vostra pelle "cosa significa essere denigrati" non avreste commesso il nostro stesso errore, mi rattrista scoprire che non è cosi! :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 24 Febbraio, 2008, 09:15:27 am »
io penso che non sia come dice Levin. Il razzismo al positivo, non ci credo che in voi non è mai stato provato. Il fatto dove entri in un'aula universitaria e vedendo cinese, significato alta intelligenza e saggezza. Ti ritengono il top del top, ancora a priori. e Se dimostri la tua bravura, ti ricorderanno come i cinesi sono sempre i migliori come intelligenza e sapere.

Ad essere sincero, nelle zone dove secondo voi c'erano i fascisti, un tempo i pochi stranieri che erano in quelle zone, i cinesi erano i migliori, con loro i padani "combattevano" una guerra comune, i cosidetti "Terroni" la prima migrazione dei meridionali, era gente abbastanza intollerante in quanto a loro fecero fare tutti i lavori più scomodi, e le colpe di furti e di devastazioni di luogo pubblico, questo per un principio semplice L'occasione fa l'uomo ladro!!! la gente abituata a fermarsi lasciando le chiavi in auto per entrare nell'edicola per prendere il giornale, ritornava fuori senza più l'auto. Quando capita ad amico, è sempre più dura da digerire, e perchè cambiare questi abitudini per colpa dei meridionali.......... dopo la prima migrazione dei meridionali passo. e le voci della prima migrazione degli immigrati, in cui in quei territori stavamo molto bene, degenerò nella seconda migrazione di immigrati, dove c'è economia c'è benessere. e quindi, però il pensiero è stato diverso, la prima migrazione di stranieri erano pochi e venivano trattati da ospiti, e anche loro soli cercavano, un sorta di integrazione per capire i servizi del territorio. La seconda ondata di immigrazione, invece è stato diverso, gli stranieri erano molto più numerosi, e quindi non si pu? mica trattarli come ospiti....... e poi non avevano nessun motivo a prendere contatti con le persone locali, perchè le persone della prima migrazione esaustivano già questo bisogno, e quindi in un certo senso stavano costruendo in versione piccolo il loro mondo, generando anche dei servizi tra di loro. Dopo un clima, confuzionale, tra meridionali, stranieri e zingari (mai visti prima di allora), ha prodotto un clima veramente di confusione ed insicurezza, gli autoctoni non si aspettavano niente dalle "genti venuti da fuori", e quindi anche le genti venuti da fuori non si sentivano più l'obbligo di farlo. Quindi se pensano che un napoletano, sa solo rubare (forse per l'alto numero di furti a napoli) allora il napoletano a furia di sentirselo dire, quando vede un alto con le chiavi e il motore acceso la prende e parte per napoli per rivenderla. Della serie l'occasione fa l'uomo ladro!!!

Adesso la palla è stata passata ai cinesi, ma questo per merito dei media dei giornali e l'invidia crescente, a cui dei ospiti è stato dato la mano di sorgere loro sono diventati meglio dei autoctoni, a cui non vogliono dare una mano a crescere per migliorare il paese. (non totalmente, una parte lo sta già facendo, la crisi riguarda tutti).

al giorno d'oggi il razzismo al positivo, ormai c'è solo in piccole e poche zone del sud, e forse in pochi uffici e convegni. Ma come si vuoldire il razzismo è sempre razzismo e bisogna combatterlo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

yang

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 24 Febbraio, 2008, 09:22:30 am »
Ma secondo me era un'italiano ad offenderti, solo che ti sembra un marocchino, parlo per esperinza visto che mia moglie è Han, è ho notato che voi Han fate fatica a distiunguere un'italiano da un marocchino o da un turco...Mammamia io stesso Italiano al 100% vengo influenzato da mia moglie,ora faccio fatica anche io a distinguere i mie connazionali dai libanesi e magrebini 8O ...L'altro giorno eravamo in comune con mia moglie e c'era una coppia in fila ,pensavamo fosse una coppia mista come me e mia moglie, lui era italiano si vedeva, ma lei pensavo fosse marocchina, e mia moglie mi dice , "non'è italiana vero?" io annuisco, poi rimaniamo di stucco,quando lei inizia a parlare in Italiano con cadenza milanese,  sentendola parlare ho capito che era italianissima..... Io a furia  di stare con gente Han vengo pure io influenzato da ci? :? Ora con la moda delle lampade abbronzanti e tintarelle anche noi italiani siamo di aspetto arabo per voi Han :-D

Lo stesso accade per noi italiani,che non distinguiamo i Filippini i Giapponesi Thailandesi, birmani,per noi italiani sono tutti Cinesi..

Ecco ti ho spiegato perchè secondo me ti sei sbagliato, poi mi sebra strano che un marocchino ti dia del "cinese di merda" sarà stato un'italiano della padania a dirti ci? (oramai  quelli della lega nord questa parola l'hanno sempre in bocca),solo che lo hai scambiato per un magrebino!!
« Ultima modifica: 24 Febbraio, 2008, 17:31:40 pm da yang »

kenny

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 24 Febbraio, 2008, 13:31:05 pm »
se quello era italiano, io mi chiamo Paolo uccello.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

Levin

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 25 Febbraio, 2008, 00:02:05 am »
Citazione da: "Xaratos"
Boni ragazzi, sono d'accordo con Dubbio, non bisogna fare proclami razzisti soltanto per il comportamento del singolo. Levin, sei in un paese intollerante (come appunto è l'Italia), se ti metti a fare a botte non farai altro che alimentare l'odio che i miei connazionali provano per gli "stranieri" e darai più potere a quei fascisti della Lega. Pensavo che provando sulla vostra pelle "cosa significa essere denigrati" non avreste commesso il nostro stesso errore, mi rattrista scoprire che non è cosi! :(

Appunto perche' veniamo denigrati? Perche' lavoriamo tanto per portare a casa il pane quotidiano? Perche' se sei davanti a un africano non gli dici Salam negro e a un cinese gli fai ni hao in modo strafottente?

Ma poi quale singolo...mi chiedo se voi state rintanati tutta la vita in casa oppure vivete a Disneyland, magari fosse solo per qualche singolo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

dorian

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 25 Febbraio, 2008, 00:47:41 am »
Levin porta pazienza.....
porta pazienza.....
pazienza....
:)  :)  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 25 Febbraio, 2008, 02:33:40 am »
Citazione da: "Levin"
Citazione da: "Xaratos"

Appunto perche' veniamo denigrati? Perche' lavoriamo tanto per portare a casa il pane quotidiano? Perche' se sei davanti a un africano non gli dici Salam negro e a un cinese gli fai ni hao in modo strafottente?

Ma poi quale singolo...mi chiedo se voi state rintanati tutta la vita in casa oppure vivete a Disneyland, magari fosse solo per qualche singolo...

Te l'ho detto sei in un paese intollerante vai in Lombardia e trovi gente che offende anche i senegalesi, gli africani e chi ti pare a te... Gia sul treno m'è capitato di assistere ad episodi di razzismo contro etnie diverse da quella cinese... Una volta ho visto 5 napoletani prendersela con un marocchino che chiedeva l'elemosina (grande coraggio da parte loro), quella è stata l'ultima volta che sono andato nella loro pizzeria e ogni mattina ci passo nella speranza che chiuda, purtroppo, speranze vane. Hai avuto parecchio sculo e trovi solo gente che ti offende perché sei cinese, minchia, sei sfigato... di certo, a comportarti come loro, non migliori la tua condizione. Non c'è molto da aggiungerci senonché la violenza fine a se stessa non ti porta da nessuna parte.
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Levin

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 26 Febbraio, 2008, 00:55:48 am »
A me non mi offende nessuno, pero' ai miei connazionali capita e mi girano le palle sopratutto se sono gente onesta.
Un cinese viene preso di mira dal razzismo perche' fa il tonto, un marocchino perche' ruba e' diverso...ma siccome io sfortunatamente non vivo a Disneyland come voi, ti farei fare un tour notturno a Milano (una delle citta' piu' sicure e col piu' alto numero di forze dell'ordine per abitante) in certi posti e su certi autobus (zone NON periferiche, ma in pieno centro come Corso Buenos Aires o Stazione Centrale), se torni a casa intero e con tutti gli oggetti a posto rigrazierai Dio per un anno intero :-) e 9 episodi su 10 avranno protagonisti i marocchini fidati...

zerone

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 26 Febbraio, 2008, 01:29:52 am »
bravo kenny,ti riporto questa frase:
Chi è lento all’ira val più del prode guerriero; chi padroneggia se stesso val più di chi espugna città
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zerone »
01

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 26 Febbraio, 2008, 02:51:52 am »
Citazione da: "Levin"
A me non mi offende nessuno, pero' ai miei connazionali capita e mi girano le palle sopratutto se sono gente onesta.
Un cinese viene preso di mira dal razzismo perche' fa il tonto, un marocchino perche' ruba e' diverso...ma siccome io sfortunatamente non vivo a Disneyland come voi, ti farei fare un tour notturno a Milano (una delle citta' piu' sicure e col piu' alto numero di forze dell'ordine per abitante) in certi posti e su certi autobus (zone NON periferiche, ma in pieno centro come Corso Buenos Aires o Stazione Centrale), se torni a casa intero e con tutti gli oggetti a posto rigrazierai Dio per un anno intero :-) e 9 episodi su 10 avranno protagonisti i marocchini fidati...

Certo, perché io le notti mi diverto ad aspettare il treno alla Stazione di Sesto fiorentino con accanto battone che mi chiedono 10euro con offerte di prestazioni varie e accanto a persone che dormono della grossa dentro la stazione, in un treno poi, che se vai troppo in fondo... rischi magari di non tornare a casa tutto intero (è per questo che l'ultima corsa la fanno sempre con treni non più grossi di 3 o 4 vagoni). Lavoro benissimo a disneyland con clienti cerebrolesi che offendono perché son 2 anni che non trombano e guarda, sono felicissimo quando mi devo fare 20 km in motorino alle 2 di notte in strade scarsamente (per non dire per niente) illuminate il sabato sera in mezzo a beoti al volante brilli per metà e fatti per l'altra metà.. Torno a casa per vedere quali "liete" notizie trovo... comunque, son contento perché almeno mi levo di torno le persone "sbagliate"... Leggo un thread e mi trovo uno che dice che "vivo a disneyland" e chi me lo dice? Un mio parente? Un mio amico? Un mio vicino? Nooooo... è TROPPO chiedere che sia un persona chiedere che sia un persona a me "vicina" a fare simili "supposizioni", bensì è una persona che vive a Milano (presumo) a più di 200 km di distanza da me...

Facciamo delle piccole precisazioni:

1) In ogni città, provincia, comune puoi trovare delle zone disagiate con poche frequenze raccomandabili di NOTTE... Tu sei intelligente e semplicemente LE EVITI queste zone, purtroppo io devo stare in mezzo ad ubriachi, battone, e altro PER LAVORO...

2) Se NON mi conosci, come puoi fare affermazioni sul mio modo di vivere? Sei percaso ogniscente????

3) Perdonami se guardando questo forum e notando che è quasi più popolato da ITALIANI che da cinesi noto che magari non c'è cosi tanto razzismo in Italia e cerco di puntare tutto su questo dato e magari scusami ancora se cerco di far conoscere ai miei amici questo forum, le persone che lo frequentano.

4) Perdonami anche se sono d'accordo con il regime del "carcere duro" e per l'immediata estradizione per i "non cittadini" beccati a fare reati gravi... Come gia detto, la merda nostra la prendiamo noi, la merda degli altri se la pigliano gli altri e questo prevede anche per coloro che "seguendo" il tuo ragionamento prendono delle armi o fanno atti vandalici in Italia.

Concludendo, torno a dire:"Come puoi dire che "vivo a Disneyland" se non mi conosci? Inoltre, come ti ho gia detto, l'Italia è un paese troppo ancorato alle sue tradizioni che scorda spesso il passato e molto razzista, ma sta cercando di cambiare o comunque, io voglio fare in modo che nel mio ambiente le cose cambino... E' ovvio che siamo ancora agli inizi e che non ti puoi certo aspettare il "tappeto rosso", se hai intenzione di restare qui e di collaborare insieme per vivere in armonia, bene, altrimenti, la strada per uscire, la conosci. Scusami ancora se non sono cosi matto da andare a giro per Milano di notte, me l'aveva gia proposto una mia ex... la mia risposta è stata:"Vai a cagare!" (non mi ha lasciato per questo).

Perdonatemi se oggi sono piuttosto "duro" ma mi girano un pochino..

Levin

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 26 Febbraio, 2008, 16:19:00 pm »
Intanto il fatto del Disneyland e' ironico e mi spiace se l'hai presa male :wink:
Cmq quelle certe zone da evitare sono posti che non puoi dire li evito, come lo diresti in merito alle periferie. Stazione Centrale di Milano ti sembra una zona che puoi evitare? Migliaia di passeggeri ogni giorno praticamente uno dei fulcri vitali di Milano in pieno centro, oppure zone adiacenti (Via Monza, Via Padova) a Corso Buenos Aires una dei posti piu' considerati per il shopping di classe e non con anche numerosi negozi di grandi marchi.

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 26 Febbraio, 2008, 17:27:58 pm »
Mh... scuse accettate! :D Sinceramente, Milano non la conosco bene, ci sono stato una volta con una mia ex (che voleva che la riaccompagnassi a casa con l'autobus ma non sapeva dirmi se ce n'era uno per "ritornare"). Penso che il segreto in questi casi, sia sempre di non rimanere da soli, ma sempre stare "in mezzo alla folla". Sono stato nella zona di Novoli a Firenze e quello è uno dei posti più brutti che io abbia mai visto in tutta la zona... dopo le 23:00 meglio non avventurarsi li da soli! Ammetto di essere ignorante in materia, ma mi pare che le aggressioni più efferate sono state fatte a coppie oppure, a singoli e quindi, se come dici tu ci passano migliaglia di turisti ogni sera, l'importante è stare in "mezzo alle migliaglia"... Che poi la politica di sicurezza dell'Italia faccia completamente schifo, sono perfettamente d'accordo con te... ma non è "facendosi giustizia da soli" oppure:"accusare tutti gli italiani di razzismo" che si risolvono le questioni. Il modo secondo me, è parlare, dialogare, far conoscere e informare solo che ci vuole costanza e impegno e non sempre si ha la voglia o il tempo di fare 'ste cose.

kenny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 26 Febbraio, 2008, 18:29:52 pm »
nn so da quale parte stare...mmh....
Levin dice esattamente la cruda verita' delle cose ..
invece Xaratos nn dice certo cavolate, ma guarda meglio i lati positivi di una situazione.
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 26 Febbraio, 2008, 19:19:26 pm »
sono due modi di vedere e di esaminare la stessa realtà... Nessuno dei due è sbagliato, ma le conseguenze che porteranno l'uno o l'altro sono diverse tra loro. Spesso, quando sono giu o quando sono incazzato, vedo sempre le cose negative, ma per fortuna, sono momenti che passano presto... E posso dirti che se vedessi la dura realtà senza vedere il buono e senza provare a cambiarla... potrei anche spararmi in bocca e farla finita.

kenny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 27 Febbraio, 2008, 17:47:47 pm »
gia', la realta' e' dura, le cose buone sono poche, e dico in tutto il mondo nn solo qui...nn esiste il dannato paese dei balocchi.