Chiamare a casa (CINA), solo 1 cent.. ..eh si!!!!! - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Chiamare a casa (CINA), solo 1 cent.. ..eh si!!!!!  (Letto 5419 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cheax

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Chiamare a casa (CINA), solo 1 cent.. ..eh si!!!!!
« il: 28 Febbraio, 2008, 00:10:30 am »
Ciao a tutti sono Chen, sono arrivato pochi mesi a Italia con la mia famiglia. HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO.
Ho bisogno di informazioni per chiamare in Cina spendendo il meno possibile.
MIO CUGINO MI HA DETTO CHE C'E' UNA NUOVA TARIFA DELLA 3, CHIAMO A 1 CENT AL MINUTO IN TUTTA LA CINA.
PENSO CHE SIA IN ASOLUTO QUELLA CHE COSTA MENO, ANZI QUASI NIENTE.
DOMANI VADO IN NEGOZIO PER ATTIVARE E VI FACCIO SAPERE.
COSA NE PENSATE VOI? AVETE ALTRO DA CONSIGLIARMI? COSA?

Ciao ciao..

Chen
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cheax »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28 Febbraio, 2008, 02:41:09 am »
C'è il trucco sulla tariffa della 3... infatti se vai su www.h3g.it trovi questo:

La Tariffa Super è valida a partire dalla ricezione dell'SMS di benvenuto in 3, fino ad un massimo di 1000 min./mese per le chiamate nazionali verso 3 e verso rete fissa nazionale, 1000 min./mese per le VideoChiamate verso 3 e webcam e 1000 min./mese verso la direttrice internazionale scelta. Per mantenerla attiva è sufficiente effettuare una Ricarica al mese[3]. Superata la soglia mensile, sarà applicata la Tariffa Base. Se non effettui la Ricarica, nel mese successivo verrà applicata la Tariffa Base.
Per tutte le chiamate/VideoChiamate è previsto uno scatto alla risposta di 16 cent.Ç; la tariffazione è conteggiata sulla base degli effettivi secondi di conversazione per la Tariffa Super ed a scatti anticipati della durata di 1 minuto per la Tariffa Base.

In pratica devi fare una ricarica al mese (per mantenerla il mese successivo) e comunque, per ogni chiamata/videochiamata c'è uno scatto alla risposta di 16 cent (ergo, se cade spesso la linea... spendi una sassata senza aver parlato).

Tim ha la "Welcome Home" per chiamare la cina paghi 3 centesimi al minuti ci sono scatti anticipati di 30 secondi, cioé, se stai al telefono soltanto 20secondi, paghi la metà di 3centesimi. Non c'è scatto alla risposta

Facendo dei calcoli...

Esempio: Chiamata vs Cina di 5 min e 30 secondi.

H3G (TRE): Scatto alla Risposta: 16 cent + 1cent*5minuti+0,5cent = 21,5cent

TIM: Scatto alla risposta: 0 cent + 3cent *5minuti+1,5cent = 16,5

Ovviamente, più si allunga la chiamata, meno la Tim Welcome Home è convenitente (in quanto il costo al minuto è più elevato), ma nelle chiamate brevi è la migliore tra le due. Tutto dipende da quanto vuoi stare al telefono, se stai meno di 16 minuti, ti conviene la Tim, se ci stai di più, la tre.

Spero di essere stato esauriente.



PS: La tim Welcome Home dà 550 minuti di tariffazione agevolata contro i 1000 min della 3, ma non richiede ricarica mensile.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cheax

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Però ho le chiamate vs fisso e tre gratis, solo lo scatto.
« Risposta #2 il: 28 Febbraio, 2008, 13:46:47 pm »
Grazie mille per essere stato così chiaro e gentile, facendo però la valutazione che ho le chiamate gratis, in cui pago solo lo scatto alla risposta di 16 cent verso i miei amici 3 e verso la rete fissa italiana, penso che sia VERAMENTE OTTIMA..
Poi le mie chiamate sono sempre molto lunghe quando chiamo i miei parenti.
Per quanto riguarda la ricarica, adesso che non ci sono più i costi aggiuntivi di ricarica, 10 al mese non è per niente un problema..
Ricordiamoci poi che la 3 è Cinese, quindi portiamo alto il nostro valore nel Mondo.. Eh eh eh..

Ancora grazie.

Chen
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cheax »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: Però ho le chiamate vs fisso e tre gratis, solo lo scatt
« Risposta #3 il: 28 Febbraio, 2008, 14:17:31 pm »
Citazione da: "cheax"
Ricordiamoci poi che la 3 è Cinese, quindi portiamo alto il nostro valore nel Mondo.. Eh eh eh..


embeh e allora? Sarà cinese ma i soldi li vogliono comunque e non fanno sconti, nemmeno a te che sei cinese... se ci fosse un operatore russo meno caro o che offre un prodotto migliore a parità di prezzo, sai quanto puo' fregare che la 3 sia cinese?? :twisted:

comunque mi sembra strano che sia cosi' poco costoso, leggi bene (ma bene) il contratto, sopratutto gli asterischi e le clausole scritte in piccolo...

fammi capire bene la 3, operatore italiano che ti permette di chiamare in roaming da Cina su Cina a 1 cent sia su fisso sia su mobile qualunque sia l'operatore?
E se pure fosse cosi' quanto costerebbe (tipo canone mensile oppure limitazioni di servizio, numero minimo di ricariche o di importi o di consumo etc etc) tale privilegio?

Non farti fregare dai contratti spesso opachi se non addirittura menzogneri: leggo spesso di queste mirabolanti e poi spulciando il linguaggio bizantino spesso scopro che ci sono talmente tante limitazioni o obblighi che in realtà é molto meno interessante di quello che sembra.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cheax

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
E' proprio così..
« Risposta #4 il: 28 Febbraio, 2008, 14:25:19 pm »
Ciao, ti assicuro che è proprio così.
Bisogna solo garantire una ricarica al mese di qualsiasi importo, poi paghi 16 centesimi di scatto alla risposta e poi 1 centesimo al minuto per chiamare dall'Italia in Cina (anche mobili) fino a un massimo di 1000 minuti al mese, tutto ci? non è un abbonamento ma una semplice ricaricabile.
Ho letto tutto, ma tutto tutto e ti assicuro che è così.

Chen
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cheax »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: E' proprio così..
« Risposta #5 il: 28 Febbraio, 2008, 14:32:08 pm »
Citazione da: "cheax"
Ciao, ti assicuro che è proprio così.
Bisogna solo garantire una ricarica al mese di qualsiasi importo, poi paghi 16 centesimi di scatto alla risposta e poi 1 centesimo al minuto per chiamare dall'Italia in Cina (anche mobili) fino a un massimo di 1000 minuti al mese, tutto ci? non è un abbonamento ma una semplice ricaricabile.
Ho letto tutto, ma tutto tutto e ti assicuro che è così.

Chen


ngule, da Italia a Cina addirittura: se fosse cosi' sarebbe veramente un affarone-one-one... pensa te che chiamare con un GSM da uno stato UE ad un'altro stato UE costa 0.50 euro/min (e solo perché c'é stato un intervento politico a livello europeo).
Se chiamare la Cina dall'Italia costa ancora meno, con solo le condizioni che citi tu, forse Babbo Natale esiste davvero... :twisted:

Ci credi a Babbo Natale (o l'equivalente cinese...)?  :wink:  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cheax

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Ah ah ah!!!!!
« Risposta #6 il: 28 Febbraio, 2008, 23:42:08 pm »
Goldendragon IO NON STO SCHERZANDO!
INFORMATI E VEDRAI CHE E' COSI'!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cheax »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Re: E' proprio così..
« Risposta #7 il: 29 Febbraio, 2008, 02:05:44 am »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "cheax"
Ciao, ti assicuro che è proprio così.
Bisogna solo garantire una ricarica al mese di qualsiasi importo, poi paghi 16 centesimi di scatto alla risposta e poi 1 centesimo al minuto per chiamare dall'Italia in Cina (anche mobili) fino a un massimo di 1000 minuti al mese, tutto ci? non è un abbonamento ma una semplice ricaricabile.
Ho letto tutto, ma tutto tutto e ti assicuro che è così.

Chen

ngule, da Italia a Cina addirittura: se fosse cosi' sarebbe veramente un affarone-one-one... pensa te che chiamare con un GSM da uno stato UE ad un'altro stato UE costa 0.50 euro/min (e solo perché c'é stato un intervento politico a livello europeo).
Se chiamare la Cina dall'Italia costa ancora meno, con solo le condizioni che citi tu, forse Babbo Natale esiste davvero... :twisted:

Ci credi a Babbo Natale (o l'equivalente cinese...)?  :wink:  :-D


Golden, tu parli della cosidetta "Eurotariffa" ma è ben diverso dalle "chiamate internazionali" nel senso, che l'eurotariffa si applica per il "Roaming" cioé, tu hai un numero di origine italiana e ti trovi attualmente in un paese appartenente all'UE, chi vuole chiamare il tuo numero dall'Italia spende seguendo la sua normale tariffazione, mentre te paghi 28,80cent al minuto per le chiamate RICEVUTE, mentre se effettui chiamate da un paese UE in Italia (quindi fai: +3934956eppoiboh) con un numero ITALIANO, paghi 58,80 cent.

La tariffazione roaming è BEN DIVERSA dalla chiamata "internazionale" perché con il roaming, tu sei un turista italiano che temporaneamente si appoggia alla rete di un operatore straniero (alcuni fanno pagare la cosidetta Tov (Tassa Operatore Visitato) che è un importo al minuto che va aggiunto al costo delle chiamate ricevute. Se invece dall'italia chiami un numero (faccio esempio) francese, allora, si parla di "Tariffazione internazionale" Per il momento, l'unione europea ha fatto regolamenti per ci? che riguarda il Roaming, non l'internazionale (anche se comunque, arrivereno ad un certo punto, che non parleremo più "d'internazionale" riferendoci a paesi membri).

Comunque, non trovo niente di strano in ci? che dice Cheax e nelle offerte dell H3g o di Tim, considera che le aziende sono molto meno razziste dei singoli, per loro basta guadagnare ed è un dato di fatto che i cosidetti "extracomunitari" cominciano a diventare una larga fetta del mercato della telfonia mobile (e di altri settori) specialmente voi cinesi, infatti, le tariffazioni inferiori sono per chiamare la Cina.

Le solite clausole sono la "funzionalità del servizio" cioé le cadute linee, la copertura, la reperibilità del numero chiamato e via disorrendo... Molti clienti migrano da un operatore che veniva considerato il migliore in fatto di prezzi, ad altri più cari soltanto perché hanno una copertura maggiore.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: E' proprio così..
« Risposta #8 il: 29 Febbraio, 2008, 11:34:34 am »
Citazione da: "Xaratos"
Golden, tu parli della cosidetta "Eurotariffa" ma è ben diverso dalle "chiamate internazionali" nel senso, che l'eurotariffa si applica per il "Roaming" cioé, tu hai un numero di origine italiana e ti trovi attualmente in un paese appartenente all'UE, chi vuole chiamare il tuo numero dall'Italia spende seguendo la sua normale tariffazione, mentre te paghi 28,80cent al minuto per le chiamate RICEVUTE, mentre se effettui chiamate da un paese UE in Italia (quindi fai: +3934956eppoiboh) con un numero ITALIANO, paghi 58,80 cent.

La tariffazione roaming è BEN DIVERSA dalla chiamata "internazionale" perché con il roaming, tu sei un turista italiano che temporaneamente si appoggia alla rete di un operatore straniero (alcuni fanno pagare la cosidetta Tov (Tassa Operatore Visitato) che è un importo al minuto che va aggiunto al costo delle chiamate ricevute. Se invece dall'italia chiami un numero (faccio esempio) francese, allora, si parla di "Tariffazione internazionale" Per il momento, l'unione europea ha fatto regolamenti per ci? che riguarda il Roaming, non l'internazionale (anche se comunque, arrivereno ad un certo punto, che non parleremo più "d'internazionale" riferendoci a paesi membri).


ma infatti credo che ci intendiamo bene e parliamo della stessa cosa: il roaming é la possibilità di chiamare con un SIM straniera un numero italiano dall'Italia a tariffe "quasi" italiane (per esempio): non ha niente a che vedere con le Eurotariffe (chiama da paese UE a paese UE differente) o dalle chiamate internazionali.

All'inizio, visto che Cheax non era dettagliato e le tariffe citate era cosi' basse, ho pensato che fosse 3 italiana che con una sua SIM italiana permettesse di chiamare da Cina su Cina ad 1 cent/min (in roaming), ma Cheax dice successivamente che é la chiamata internazionale da Italia a Cina che costa 1 cent/min... meglio per lui e tutti i cinesi che si precipiterano su talle offerta se le cose stanno cosi': chiacchieroni con la Cina cosa aspettate? Correte subito in un punto 3...

Sono d'accordo che gli operatori non sono razzisti anzi che per loro gli stranieri sono una vacca molto lucrativa, é Cheax che mischia soldi a discorsi nazionalistici (sarà parente di Wenò) che non hanno niente a che vedere, a mio parere: pecunia non olet  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 29 Febbraio, 2008, 16:12:46 pm »
Al di là delle varie offerte che ci sono in giro, Chen è veramente un portento, imparare così bene l'italiano in pochi mesi tanto da avere la padronanza di fare domande marzulliane non è da tutti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 29 Febbraio, 2008, 16:42:03 pm »
Citazione da: "Idra"
Al di là delle varie offerte che ci sono in giro, Chen è veramente un portento, imparare così bene l'italiano in pochi mesi tanto da avere la padronanza di fare domande marzulliane non è da tutti.


in pochi mesi?  8O veramente straordinario... =D>
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 29 Febbraio, 2008, 18:54:11 pm »
corso d'italiano per cinesi in cina?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Re: E' proprio così..
« Risposta #12 il: 29 Febbraio, 2008, 19:56:38 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "Xaratos"
Golden, tu parli della cosidetta "Eurotariffa" ma è ben diverso dalle "chiamate internazionali" nel senso, che l'eurotariffa si applica per il "Roaming" cioé, tu hai un numero di origine italiana e ti trovi attualmente in un paese appartenente all'UE, chi vuole chiamare il tuo numero dall'Italia spende seguendo la sua normale tariffazione, mentre te paghi 28,80cent al minuto per le chiamate RICEVUTE, mentre se effettui chiamate da un paese UE in Italia (quindi fai: +3934956eppoiboh) con un numero ITALIANO, paghi 58,80 cent.

La tariffazione roaming è BEN DIVERSA dalla chiamata "internazionale" perché con il roaming, tu sei un turista italiano che temporaneamente si appoggia alla rete di un operatore straniero (alcuni fanno pagare la cosidetta Tov (Tassa Operatore Visitato) che è un importo al minuto che va aggiunto al costo delle chiamate ricevute. Se invece dall'italia chiami un numero (faccio esempio) francese, allora, si parla di "Tariffazione internazionale" Per il momento, l'unione europea ha fatto regolamenti per ci? che riguarda il Roaming, non l'internazionale (anche se comunque, arrivereno ad un certo punto, che non parleremo più "d'internazionale" riferendoci a paesi membri).

ma infatti credo che ci intendiamo bene e parliamo della stessa cosa: il roaming é la possibilità di chiamare con un SIM straniera un numero italiano dall'Italia a tariffe "quasi" italiane (per esempio): non ha niente a che vedere con le Eurotariffe (chiama da paese UE a paese UE differente) o dalle chiamate internazionali.

All'inizio, visto che Cheax non era dettagliato e le tariffe citate era cosi' basse, ho pensato che fosse 3 italiana che con una sua SIM italiana permettesse di chiamare da Cina su Cina ad 1 cent/min (in roaming), ma Cheax dice successivamente che é la chiamata internazionale da Italia a Cina che costa 1 cent/min... meglio per lui e tutti i cinesi che si precipiterano su talle offerta se le cose stanno cosi': chiacchieroni con la Cina cosa aspettate? Correte subito in un punto 3...

Sono d'accordo che gli operatori non sono razzisti anzi che per loro gli stranieri sono una vacca molto lucrativa, é Cheax che mischia soldi a discorsi nazionalistici (sarà parente di Wenò) che non hanno niente a che vedere, a mio parere: pecunia non olet  :twisted:  :twisted:


Macché wen e wen. semplicemente Cheax ha fatto un'esclamazione tutto qua! :D Se la tariffa a 1eurocent la faceva TIM vedrai che andava li... ;)

Comunque, Golden il problema con la telefonia mobile è l'assistenza, la copertura e il funzionamento... la 3 ha l'assistenza a pago che io sappia e non prende benissimo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 01 Marzo, 2008, 21:03:04 pm »
questo topic mi sa tanto come scusa per fare pubblicità, e poi è VERAMENTE MOLTO STRANO che uno che è in italia da pochi mesi padroneggi così bene la lingua.... e in più mi sembra ASSAI convito dell' offerta e conosce perfino i minimi particolari
(che brutto essere presi per deficienti)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 01 Marzo, 2008, 23:58:00 pm »
Tutti diffidenti? Partiamo da ShaoYan con una scrittrice e adesso tu con Cheax.... Bah, potrebbe anche essere ma se cosi fosse, direi che l'h3g è messa proprio in cattive acque e direi semplicemente che non la sapeva in quanto ha detto solo l'1% di tutta la tariffa. Riguardo all'italiano, pu? darsi che si sia fatto aiutare da un amico a scrivere il thread.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.