Non c'è bisogno di fare la lezione del giorno, un amministratore è abbastanza diligente ed allenato, in fondo è un banale menù d'amministrazione a caricamento php con server mysql.
Io pure gestisco un forum di fantacalcio su Devil.it, ma non mi sono mai azzardato a cancellare l'utente I. anche se ci ha voltato le spalle, non ha pagato la quota di partecipazione e non ci parla più da più di un mese, anche se abita dall'altra della strada dalla casa di G., D. e M.
Se poi I. ha voglia di fare pace benvenga, ma intanto non gli nego la possibilità di loggare, sbirciare le nostre formazioni o rose, è nelle sue facoltà.
Premetto che sarò offensivo, me ne scuso subito.
Capisco che ci sono delle leggi dietro, capisco che è nel tuo diritto.
Ma imporre come state facendo Voi due una scelta vostra personale, dettata da Vostri errori o vicessitudini personali, scusate ma è una cosa arrogante... si poteva benissimo arrivare a patti e discuterne civilmente direttamente in privato con l'admin. Fare così vuol dire incrinare le amicizie che ci stanno qua dentro nel forum.
Non so, penso che a voi la stima di certi utenti che scrivono qua dentro la vogliate proprio calpestare (insomma, destate squilibrio con la vostra probabile eliminazione)
Poi dovete anche avere la maturità di prendervi le vostre responsabilità, siete addirittura più grandi e adulti del sottoscritto, quindi ogni vostra azione nella vita reale o su internet hanno conseguenze.
Io non ho problemi poi ad espormi, le mie generalità sono reintracciabili subito senza troppi complimenti. Ma io non ho nulla da nascondere, pago tasse, bollette e anche multe (porcazzozza, anche quelle!). E anch'io ho il mio scotto personale: ti dico che ho avuto una spiacevole vicenda a causa della mia reintracciabilità, un utente ha sfruttato mio recapito cellulare per mettermi in mezzo a un suo problema. La cosa si è risolta via msg, voce e anche con l'aiuto di altri utenti, sempre per vie private ed email. Nulla è stato svelato dall'area privata.
Quindi non ditemi che i problemi si risolvono solo sollevando un polverone, la filosofia Zen orientale (come cavolo volete chiamarla) comporta anche questo. Sobrietà e discrezione anche quando si è nella merda. Io poi non ti vado a dire le sfighe che mi capitano nella vita, perché se te le svelassi veramente voi tutti ci rimarreste di sasso.
Mi dispiace, io personalmente ho un calo di stima di questo forum, creata dalle piccoli episodi destabilizzanti come questi.
E quello che ho scritto è a titolo personale. Mi prendo tutte le responsabilità del contesto.
Ma ormai di stare zitto ne ho le palle piene.
Ditemi cosa vi costa non loggarvi, se poi lurkate da utenti anonimi.... non chiudete subito ste porte virtuali, perché è veramente brutto abbandonare anche solo delle conoscenze virtuali per futili motivi!!!