Il volantino della conferenza - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Il volantino della conferenza  (Letto 7378 volte)

Idra

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
Il volantino della conferenza
« il: 21 Aprile, 2005, 23:02:19 pm »

Fatto in fretta e furia, ma lo dovevo fare, se no Susanna mi strozza!

ps. chiunque riesce a farne uno migliore entro mezzanotte di oggi, verra' premiato dalla Susanna in persona!!! :smt026
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Guest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 21 Aprile, 2005, 23:49:32 pm »
GRAZIE!!! POI TI VENIAMO A SPACCARE COSI' IMPARI A FARE COSI' TARDI LE COSE :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

cilex

• Mostra profilo
Re: Il volantino della conferenza
« Risposta #2 il: 22 Aprile, 2005, 10:43:07 am »
Citazione da: "Idra"

Fatto in fretta e furia, ma lo dovevo fare, se no Susanna mi strozza!

ps. chiunque riesce a farne uno migliore entro mezzanotte di oggi, verra' premiato dalla Susanna in persona!!! :smt026

Critiche: il volantino è bello, cioè i disegni e l'impostazione; ma il colore delle scritte fa trasparire meglio il disegno (sottostante, cioè questa è una conferenza seria su argomenti seri, il disegno che viene risaltato sembra individuare un gioco per bambini o almeno rivolto ai bambini....... e questo non è il nostro intento!!!) il colore rosso, non va bene; è il colore del comunismo (indica poca apertura di dialogo) per non parlare del sangue e accentua le parti di ira del nostro cervello; hai provato col blu??? che indica profondità, perci? indica profondità nei discorsi e accentuano la parte emotiva; quando hai fatto il volantino guardavi con gli occhi a destra o a sinistra???(serve per vedere se stimolavi la parte dei ricordi oppure la parte creativa) e poi il blu è il mio colore preferito.................
e poi per finire l'ombreggiatura e la tinta unica: l'ombra serve a risaltare ancora meno la scritta, senza previligere l'importanza del fatto (facciamo le cose di nascosto???) e poi la Tinta unica, tutte le scritte dello stesso colore??? indica che nulla di quelle scritte è importante e deve risaltare, metti allo stesso piano di importanza, sia l'argomento, che i nomi dei candidati, con il nome del referente, che il titolo che la data ecc..... ogni cosa ha importanza diversa!!!! Onestamente parlando di tutto il volantino mi è risaltato di più: "CENTRO DELLE CULTURE" e poi i disegni, le scritte non le ho ancora lette......(spero di non trovare errori)....questo vuoldire che non mi hanno per niente colpito!!!!

ho letto le scritte: " ma sei fuori????" che significa: "PARTECIPA ALLA CONFERENZA E PORTA GLI AMICI" sembra esprimere una festa........ e poi l'italiano si lascia a desiderare........ se io dico queste cose; sicuramente il mio amico scriverebbe una bibbia di critiche..........ogni volta che faccio un volantino a lui non gli va bene niente!!!!

Voglio concludere dicendo che le mie sono critiche: e puramente questo, non ci sono secondi intenti (mi davate un altro disegno vi avrei trovato altre cose)!!! il fattore tempo è forse anche quello più importante in questo mondo pieno di impegni dove le persone progettano cose anche per mesi dopo!!!! (come già detto due settimane sono poche!!!)

P.S: Prof. abbrevviazione deve essere messa davanti a tutti i nomi per rispetto, è quasi diventato un titolo; come quello di Dott. e lo stesso per Avv. non dovete risparmiare caratteri in questo!!!

P.S: "è importante conoscere......" frase che previlige  che detti tu l'importanza delle cose, e incentramento dell'argomento; perci? adibito a persone specifiche; persone che magari sono interessati ad altri aspetti che nella conferenza ne parleranno non verranno!!! bisogna produrre tutto; e poi evidenziare l'evoluzione della conferenza, rendere partecipi anche gli spettatori.......ci? che non traspare!!! La parola "dibattito" presuppone un livello alto di conoscenza; meglio discussione, più informale!!! Infatti tutte le scritte hanno un misto di informalità e di formalità; che presuppone una disorganizzazione di fondo!!!!

P.P.S: non dice la Facoltà; la città e nemmeno la Via!!! (tutti sanno dove si trova aula D41.15??????? che significa???)

P.P.P.S: La cosa più importante.......................la Eloisa è carina???? (Scherzo), deve solo avere una "voce accettabile"....... visto che non avete messo nemmeno la Facoltà oltre che la città.......... (tutti ti chiameranno, tutti vogliono spendere soldi...... cioè tutti gli indecisi, non verrano perchè non vogliono dare problemi....)
ho capito: è rivolta solo per voi esclusivi di Firenze e dintorni......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

paula

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22 Aprile, 2005, 10:45:44 am »
perché nn ci segnalate quali autobus prendere per arrivare dalla stazione di santa maria novella al polo dell scienze? cos' possono orientarsi tutt@, anche chi viene da fuori  :) .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22 Aprile, 2005, 10:57:22 am »
Citazione da: "paula"
perché nn ci segnalate quali autobus prendere per arrivare dalla stazione di santa maria novella al polo dell scienze? cos' possono orientarsi tutt@, anche chi viene da fuori  :) .

non preoccuparti, vi mandano la "limusine"....... infatti secondo me non progettano per le povere persone che vengono da fuori!!!! (cioè nessuno)
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 22 Aprile, 2005, 12:19:48 pm »
Astuto e obbiettivo il ragazzo!!!! Specifico subito che il testo non e' di mia competenza, e' stata consegnata cosi' a me( e sinceramente credo che sia migliorabile, a partire dal consiglio di paula).
Ripremettendo che ho fatto in fretta e furia il volantino e premettendo che mi sono ritrovato davanti, gia' pronto (meno male!!!), le tre immagini da inserire e il testo, io mi sono basato soprattutto sulla parte estetica e la formattazione.
Non nego di aver avuto dubbi sulla chiarezza (soprattutto dopo la stampa su supporto cartaceo) dei caratteri.
In quanto al colore, be', personalmente non intendevo riferirmi a nessuna ideologia politica (e per di piu', ora che ci penso, e rosso nero, e io sono interista), non avendo avuto nessuna indicazione di come doveva essere il volantino, questa e' solo una bossa, e ho previsto, tramite gli strumenti in mio possesso, una veloce ed efficacie modalita' di modificare il tutto (caratteri, dimensioni, spazi, colori).
Considerando le critiche (vi assicuro che lo apprezzo molto) fattasi fin'ora, aspetto il parere dei diretti interessati (oggi verra presentato ai promotori della conferenza). Se sorgeranno delle richiede di modifiche, sara' modificato, per quanto mi e' concesso, tenendo presente anche queste critiche, e quelle che magari verranno!!!
 :rock:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Guest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22 Aprile, 2005, 20:52:37 pm »
Allora oggi hanno presentato la bozza, e naturalmente ci sono state critiche...Non a te Idra, anzi penso che nn ti chiedero' nuovamente per sistemarlo perche' lavori troppo e ti stanchi troppo.

1. Innanzitutto toglieranno questo testo per la felicita' di cilex.
2. Riduranno il logo del centro delle culture in miniatura in fondo (perche' non si intende dare troppa importanza).
3. L'immagine dei bambini col mondo sara' dato piu' rilevanza (possibile solo eliminando il testo lungo).

Hanno proposto un testo breve e piu' incisivo che dia subito l'attenzione. Il tema intendono centrarlo sugli STUDENTI STRANIERI E LA LEGGE BOSSI FINI.

Se avete un titolo da proporci che sia subito nell'occhio scriveteci.

Se siete interessati a venire a sentire o a PARTECIPARE (vi prego!!!) vi dico che si arriva con l'autobus ataf numero 57, scendete alla fermata in via Forlanini, e dall'altra parte della strada troverete una sorta di cantiere e palazzi gia' finiti, ecco lo schifo di polo universitario delle scienze sociali. :roll:

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 22 Aprile, 2005, 22:18:59 pm »
Citazione da: "Susanna"
Allora oggi hanno presentato la bozza, e naturalmente ci sono state critiche...Non a te Idra, anzi penso che nn ti chiedero' nuovamente per sistemarlo perche' lavori troppo e ti stanchi troppo.

1. Innanzitutto toglieranno questo testo per la felicita' di cilex.
2. Riduranno il logo del centro delle culture in miniatura in fondo (perche' non si intende dare troppa importanza).
3. L'immagine dei bambini col mondo sara' dato piu' rilevanza (possibile solo eliminando il testo lungo).

Hanno proposto un testo breve e piu' incisivo che dia subito l'attenzione. Il tema intendono centrarlo sugli STUDENTI STRANIERI E LA LEGGE BOSSI FINI.

Se avete un titolo da proporci che sia subito nell'occhio scriveteci.

Se siete interessati a venire a sentire o a PARTECIPARE (vi prego!!!) vi dico che si arriva con l'autobus ataf numero 57, scendete alla fermata in via Forlanini, e dall'altra parte della strada troverete una sorta di cantiere e palazzi gia' finiti, ecco lo schifo di polo universitario delle scienze sociali. :roll:

...........felicità mia??? e perchè?? e dovrei??? cosa???
non posso suggerire cose che non riesco a capire; però ti dò delle linee guida:
1) individua a chi vuoi rivolgere questa cosa; e poi scrivi le cose che intessano a codeste persone
2) esalta e stima le persone che vengono, senza scopo; per far in modo che gli dai più concretezza nel loro interesse!!!
3) fai quello che ritieni più giusto per te!!! perchè io ho fiducia in te!! :-D

Guest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 22 Aprile, 2005, 22:26:06 pm »
Invece di dire ... perche' nn scrivi frasi concrete!!???

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 22 Aprile, 2005, 22:40:56 pm »
Invece di dire ... perche' nn scrivi frasi concrete!!???

devi trovare uno che fa marketing o meglio management e comunicazione; io sono solo un ingegnere..... (pretendi troppo)
e poi tu che studi??? La legge serve anche a migliorare e a migliorarsi!!

"5 maggio" scritto in grande sopra

............................................
.............................................
............................................

sono a corto di idee, sono sicuro che voi seduti a tavolino riuscireste a rendere molto di più...................................................

N.B: cosa importantissima e che devi anche scrivere "un programma della giornata" cioè l'odine di cui presentano gli organizzatori ecc....., su foglio pieghevole a tre e poi con i relativi orari; da distribuire davanti alla gente che entrano quel giorno che vengono alla conferenza...... penso che tu lo sappia già lo fanno in tutte le conferenze!!! (da un aiuto alle persone anche che parlano che si regolino con gli orari!!!)

Guest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 22 Aprile, 2005, 22:44:16 pm »
Oggi sono stata alla questura e ho lavorato troppo, non dormo dalle 5 e sto male!!! Non c'ero alla riunione, ci pensano loro a sistemare tutto.

Tu parli di me, io non ho mai visto cosi' tanti puntini in un testo!!! Idiot! Rimarai sempre il solito .... ahahahha :lol:  (che emotion brutto...Idra perche' nn ne carichi di diversi?)

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 22 Aprile, 2005, 22:55:32 pm »
Oggi sono stata alla questura e ho lavorato troppo, non dormo dalle 5 e sto male!!! Non c'ero alla riunione, ci pensano loro a sistemare tutto.

Tu parli di me, io non ho mai visto cosi' tanti puntini in un testo!!! Idiot! Rimarai sempre il solito .... ahahahha :lol:  (che emotion brutto...Idra perche' nn ne carichi di diversi?)

chi dorme non piglia pesci....... tu ti fidi di loro, io mi fido di te!!! e alla fine tutti ci fidiamo, ma con la fiducia non gira il mondo.....

P.S: ho capito che il lavoro di Bai, faceva così schifo che gli hai detto che non volevi farlo faticare ancora (un modo gentile per dire che ha fatto e sprecato tempo per realizzare una cosa che è tutta da rifare!!) Gli uomini non sono come le donne sanno affrontare la vita (e le umiliazioni, però non umiliarmi mai....vivrò meglio lo stesso :-D !!!

Guest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 22 Aprile, 2005, 22:58:51 pm »
A dir la verita' non e' andata proprio cosi', Idra mi diceva che lavorava lavorava lavorava ed e' riuscito a sistemarlo solo ieri sera tardi e quindi mi dispiaceva fargli perdere altro tempo visto che e' molto impegnato con associna.

Prima di parlare Cilex ti consiglio di rifletterci due volte almeno. Grazie.

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 22 Aprile, 2005, 23:03:20 pm »
A dir la verita' non e' andata proprio cosi', Idra mi diceva che lavorava lavorava lavorava ed e' riuscito a sistemarlo solo ieri sera tardi e quindi mi dispiaceva fargli perdere altro tempo visto che e' molto impegnato con associna.

Prima di parlare Cilex ti consiglio di rifletterci due volte almeno. Grazie.

sei sempre troppo gentile........ a volte dovresti essere più dura con la gente!!! (basta che non sia con me!!!)

P.S: guarda che scherzavo volevo vedere la reazione di Bai..... ma sarà stanco è già a letto!!!!

VampireMiyu

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 24 Aprile, 2005, 13:46:50 pm »
scusate.. nn ho letto tutto xkè era troppo... ho letto metà... ma... è rivolto  solo agli studenti????"Il tema intendono centrarlo sugli STUDENTI STRANIERI E LA LEGGE BOSSI FINI. "
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »