Fatto in fretta e furia, ma lo dovevo fare, se no Susanna mi strozza!
ps. chiunque riesce a farne uno migliore entro mezzanotte di oggi, verra' premiato dalla Susanna in persona!!!
Critiche: il volantino è bello, cioè i disegni e l'impostazione; ma il colore delle scritte fa trasparire meglio il disegno (sottostante, cioè questa è una conferenza seria su argomenti seri, il disegno che viene risaltato sembra individuare un gioco per bambini o almeno rivolto ai bambini....... e questo non è il nostro intento!!!) il colore rosso, non va bene; è il colore del comunismo (indica poca apertura di dialogo) per non parlare del sangue e accentua le parti di ira del nostro cervello; hai provato col blu??? che indica profondità, perci? indica profondità nei discorsi e accentuano la parte emotiva; quando hai fatto il volantino guardavi con gli occhi a destra o a sinistra???(serve per vedere se stimolavi la parte dei ricordi oppure la parte creativa) e poi il blu è il mio colore preferito.................
e poi per finire l'ombreggiatura e la tinta unica: l'ombra serve a risaltare ancora meno la scritta, senza previligere l'importanza del fatto (facciamo le cose di nascosto???) e poi la Tinta unica, tutte le scritte dello stesso colore??? indica che nulla di quelle scritte è importante e deve risaltare, metti allo stesso piano di importanza, sia l'argomento, che i nomi dei candidati, con il nome del referente, che il titolo che la data ecc..... ogni cosa ha importanza diversa!!!! Onestamente parlando di tutto il volantino mi è risaltato di più: "CENTRO DELLE CULTURE" e poi i disegni, le scritte non le ho ancora lette......(spero di non trovare errori)....questo vuoldire che non mi hanno per niente colpito!!!!
ho letto le scritte: " ma sei fuori?
" che significa: "PARTECIPA ALLA CONFERENZA E PORTA GLI AMICI" sembra esprimere una festa........ e poi l'italiano si lascia a desiderare........ se io dico queste cose; sicuramente il mio amico scriverebbe una bibbia di critiche..........ogni volta che faccio un volantino a lui non gli va bene niente!!!!
Voglio concludere dicendo che le mie sono critiche: e puramente questo, non ci sono secondi intenti (mi davate un altro disegno vi avrei trovato altre cose)!!! il fattore tempo è forse anche quello più importante in questo mondo pieno di impegni dove le persone progettano cose anche per mesi dopo!!!! (come già detto due settimane sono poche!!!)
P.S: Prof. abbrevviazione deve essere messa davanti a tutti i nomi per rispetto, è quasi diventato un titolo; come quello di Dott. e lo stesso per Avv. non dovete risparmiare caratteri in questo!!!
P.S: "è importante conoscere......" frase che previlige che detti tu l'importanza delle cose, e incentramento dell'argomento; perci? adibito a persone specifiche; persone che magari sono interessati ad altri aspetti che nella conferenza ne parleranno non verranno!!! bisogna produrre tutto; e poi evidenziare l'evoluzione della conferenza, rendere partecipi anche gli spettatori.......ci? che non traspare!!! La parola "dibattito" presuppone un livello alto di conoscenza; meglio discussione, più informale!!! Infatti tutte le scritte hanno un misto di informalità e di formalità; che presuppone una disorganizzazione di fondo!!!!
P.P.S: non dice la Facoltà; la città e nemmeno la Via!!! (tutti sanno dove si trova aula D41.15?
che significa???)
P.P.P.S: La cosa più importante.......................la Eloisa è carina?
(Scherzo), deve solo avere una "voce accettabile"....... visto che non avete messo nemmeno la Facoltà oltre che la città.......... (tutti ti chiameranno, tutti vogliono spendere soldi...... cioè tutti gli indecisi, non verrano perchè non vogliono dare problemi....)
ho capito: è rivolta solo per voi esclusivi di Firenze e dintorni......