Un vostro parere. - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Un vostro parere.  (Letto 4134 volte)

zsw

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
Un vostro parere.
« il: 05 Marzo, 2008, 00:44:46 am »
Secondo voi c'entra la mafia il fatto che di mattina fai l'inaugurazione del tuo negozio e la sera ti bruciano la macchina?tutto senza preavviso o minacce di nessun genere o forse secondo voi era solo un caso?però dovete tenere conto che non è finito così:l'allarme del negozio che suona di notte(non è rotto o difettoso l'allarme),e una volta hanno anche riempito la vetrina di merda. forse sarà un caso ma non lo so comunque neanche la polizia o i carabinieri sanno che dire.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

babo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05 Marzo, 2008, 00:48:32 am »
La mafia non esiste.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Xaratos

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Re: Un vostro parere.
« Risposta #2 il: 05 Marzo, 2008, 00:52:56 am »
Citazione da: "zsw"
Secondo voi c'entra la mafia il fatto che di mattina fai l'inaugurazione del tuo negozio e la sera ti bruciano la macchina?tutto senza preavviso o minacce di nessun genere o forse secondo voi era solo un caso?però dovete tenere conto che non è finito così:l'allarme del negozio che suona di notte(non è rotto o difettoso l'allarme),e una volta hanno anche riempito la vetrina di merda. forse sarà un caso ma non lo so comunque neanche la polizia o i carabinieri sanno che dire.

Caso di "razzismo", probabilmente qualche idiota che passava aveva visto il tuo negozio gestito da appunto "un cinese" e ha deciso di farti i dispetti con qualche suo amico. La Mafia PRIMA ti chiede il pizzo, dopo se non paghi, ti fanno la festa al negozio, all'auto e ti richiedono il pizzo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

zsw

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05 Marzo, 2008, 01:16:28 am »
Xaratos lo pensato anch'io, mi pareva strano che non c'erano prima le minacce o cose del genere comunque il negozio è di mio zio,a me è andato meglio mi hanno messo solo del atac nella serratura.

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05 Marzo, 2008, 02:16:35 am »
In un telegiornale, dicevano che il "bostik" alla serranda del negozio è un chiaro avvertimento di stampo mafioso, ma ovviamente, prima di chiedere il "pizzo" devono andare i gabellieri... Mi sembra strano che comincino a far danni senza prima aver chiesto niente. Pu? anche darsi che la Mafia locale nutra dei risentimenti nei confronti dei cinesi in seguito alla denuncia fatta non so dove contro il raket (li, i cinesi hanno avuto più coraggio degli italiani). Fossi in tuo zio però installerei telecamere di sicurezza e chiederei assistenza ad una società di sorveglianza (il globo ad esempio)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05 Marzo, 2008, 09:13:14 am »
Citazione da: "Xaratos"
Fossi in tuo zio però installerei telecamere di sicurezza e chiederei assistenza ad una società di sorveglianza (il globo ad esempio)

non serve a niente
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

yang

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 05 Marzo, 2008, 09:30:58 am »
Che belli che siamo noi italiani,il bel paese di brava gente!!

Immagino che in Cina le raccontate queste cose,sul nostro mondo di essere italiani e presentarci,benvenuti in Italia,che bella figura che facciamo con gli stranieri!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 05 Marzo, 2008, 09:41:54 am »
Citazione da: "yang"
Che belli che siamo noi italiani,il bel paese di brava gente!!

Immagino che in Cina le raccontate queste cose,sul nostro mondo di essere italiani e presentarci,benvenuti in Italia,che bella figura che facciamo con gli stranieri!

non credo che il problema (tranne se sono azioni di matrice razzista) sia di fare bella figura con gli stranieri: se racket o puro vandalismo, anche gli italiani sono esposti allo stesso pericolo: il degrado dell'Italia tocca tutti  :evil:  :evil:

Il problema é piuttosto che bella figura che fanno tutti i governi che si sono succeduti di fronte agli abitanti dello stivale (italiani e non)  :cry:  :evil:

silvia

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 05 Marzo, 2008, 10:31:35 am »
mafia o no, ma sicuramente qualcuno che vuole dar noia, magari piazzare una bella telecamera per capire se è solo razzismo o mafia, cmq al sud ci sono tutt'ora la mafia  magari tanti gruppi che gestiscono le zone.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

zsw

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 05 Marzo, 2008, 14:13:43 pm »
Fossi in tuo zio però installerei telecamere di sicurezza e chiederei assistenza ad una società di sorveglianza (il globo ad esempio)

Per il fatto di una società sorveglianza non credo che serve a molto e poi credo che siano proprio loro a fare certe cose.
comunque immagina che nella stessa tratto di strada del mio negozio diciamo nel giro di circa 100mt l'anno scorso hanno svaligiato 2 volte il tabacchi 1volta hanno rapinato un negozio di telefonini e hanno anche rinchiuso nel bagno il titolare e l'hanno spogliato,1 volta hanno rapinato il negozio cinese di fronte al mio,2 volte hanno rapinato un'altro negozio cinese,e l'ultima che è successo a natale sono riusciti a portare via un impastatrice che usano i muratori dall'interno di un cortile chiuso. e dire che hanno tutti l'assistenza di una società di sorveglianza. e non credo che sia finito perchè molti non lo dicono in giro. per fortuna che a me non è successo niente del genere.

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 05 Marzo, 2008, 14:22:43 pm »

a me hanno rubato, all'interno degli uffici, il mio computer portatile. La telecamera ha ripreso tutto con tanto di ladro in primo piano a viso scoperto. Fatta regolare denuncia con tanto di foto e riprese del ladro, però non è servito a niente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

valec_88

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 05 Marzo, 2008, 16:34:40 pm »
A Trieste c'è stata l'estate del 2003 dove ogni famiglia cinese della città aveva un membro che è stato derubato dai ladri anche più di una volta in pochi mesi, nella mia città io e la mia famiglia siamo stati i primi a fare regolare denuncia, ma mi sa tanto che hanno archiviato tutto senza muovere un dito... i carabinieri pensavano che noi volessimo frodare l'assicurazione che noi non abbiamo... In quell'anno i cinesi erano terrorizzati e non si fidavano nemmeno dei membri della comunità... C'è chi dice che c'era un cinese che era d'accordo con degli italiani o comunque non cinesi e che sapeva gli orari dei cinesi... fatto sta che nessuno di tutte queste famiglie ha ricevuto aiuto ne niente anche 2 anni fa un'altra famiglia cinese è stata derubata regolare denuncia ma niente...

Non so cosa dire se non solo che sono amareggiata...
A chi possiamo chiedere aiuto???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da valec_88 »
张安

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 05 Marzo, 2008, 17:06:15 pm »
Citazione da: "valec_88"
A chi possiamo chiedere aiuto???

a nessuno: o li prendi in flagrante (e ancora, occorrono testimoni terzi+prove) e li "ritieni" fino all'arrivo (come cittadino puoi operare un arresto ma te lo sconsiglio FORTEMENTE per diversi motivi)  delle "forze dell'ordine" oppure é tutto inutile.

Anche se le "forze dell'ordine" fanno il proprio dovere, inoltrano il dossier alla magistratura la quale poi probabilmente li rimette in libertà.
Un amico mi fa "cosa li prendiamo a fare se poi la magistratura li mette fuori?": il tutto a rischio poi di rimetterci del suo.

L'apatia delle forze di polizia non é solo perché sono fannulloni, ci sta anche gente coscienziosa che vorrebbe fare il proprio dovere ma che si é arresa: non ne vale la pena.

valec_88

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 05 Marzo, 2008, 17:21:42 pm »
concordo con la tua risposta sul fatto che non possiamo chiedere aiuto a nessuno, però non possiamo trattenerli perché poi verremmo accusati di rapimento... (almeno questo è quello che mi hanno sempre detto...) ogni tanto si dice che si eccede nella legittima difesa... allora qual'è la soglia??? visto quello che succede ogni giorno noi non possiamo autotutelarci perché rischiamo di andare oltre... ed essere incriminati... le forze dell'ordine o non sono abbastanza, o non hanno equippaggiamenti adeguati o cosa ne so io... alla fine bravo goldendragon nessuno ci pu? aiutare...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da valec_88 »
张安

jie

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://user.qzone.qq.com/591231909
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 05 Marzo, 2008, 20:03:49 pm »
le societa di vigilanza non servono a nulla, loro in realtà non possono fare nulla che chiamare la polizia al posto tuo. quando suona l'allarme, la sociatà di vigilanza manda una pattuglia fino a quando arrivi, poi ti accompagnano a fare un giretto nel negozio, se c'è qualcosa chiamano la polizia.
nel caso tuo mi sembra che sia più opera da razzisti. se proprio vuoi è meglio comprare un assucurazione che pagare l'istituto di vigilanza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jie »