hanno sparato a Prato - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: hanno sparato a Prato  (Letto 7184 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
hanno sparato a Prato
« il: 06 Marzo, 2008, 09:40:20 am »
il 01/marzo/2008 in Via pistoiese, in pieno giorno, i cinesi hanno aperto il fuoco, poi sono scapati, per fortuna, la polizia non hanno trovato le trecce di sangue, e naturalmente, come solito, i cinesi della zona nessuna fa la denucia, e nessun collabora con la polizia, e gl autori sono ancora in giro!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

yang

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 508
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 06 Marzo, 2008, 09:55:51 am »
8O Sono perplesso, mi dispiace che la comunità cinese cada così in basso, questi fatti danno una brutta immagine della comunità, e che magari i cinesi stanno veramente peggiorando la loro immagine? Nessuno fa niente?Io ho un'altra immagine,che però viene rovinata da questi mascalzoni :evil:   mi rendo conto che in realtà io frequento molte persone di Taiwan (Cina Nazionalista) e di impatto penso che i Cinesi e i Taiwanesi siano uguali, infatti non conosco di persona nessuno della Cina Popolare, parlo solo in questo sito con voi, e mi sembra di discutere come se foste tutti voi di Taiwan, come quando ho vissuto sull'isola , forse mi sto sbagliando tra Taiwanesi e Cinesi c'è una grossa differenza di civiltà! Spero di no, ma queste notizie di spari da far west con sangue e la comunità che è omertosa e nasconde tutto e tutti in una vita parallela e segreta, mi mette dei dubbi 8O !C'è tanto sporco dietro la facciata?? 8O  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »

jie

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
    • http://user.qzone.qq.com/591231909
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 06 Marzo, 2008, 10:23:42 am »
beh! con tutti i cinesi che ci sono in italia qualche delinquente c'è, come tutti. però ti ricordo che il tasso di criminalità degli stranieri regolari è più basso di quello italiano, ed il tasso di criminalità dei cinesi è tra i più bassi delle comunità straniere in italia, porò quando un extracomunitario fa qualcosa fa più notizia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jie »

yang

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 508
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 06 Marzo, 2008, 11:00:28 am »
Citazione da: "jie"
beh! con tutti i cinesi che ci sono in italia qualche delinquente c'è, come tutti. però ti ricordo che il tasso di criminalità degli stranieri regolari è più basso di quello italiano, ed il tasso di criminalità dei cinesi è tra i più bassi delle comunità straniere in italia, porò quando un extracomunitario fa qualcosa fa più notizia.


Bè , mi rendo conto che hai ragione :roll:   qualche mela marcia c'è sempre! Ed è anche vero che i media mettono molto in risalto le notizie quando si tratta di stranieri, ma poi dopo il boom della notizia che scredita la comunità cinese, non si sa più cosa è realmente successo, e nessuno va a verificare le conclusioni delle indagini! Sarà una delle solite sparate dei media, Alexia magari postaci il link della notizia, così la seguiamo negli sviluppi!
« Ultima modifica: 06 Marzo, 2008, 11:39:57 am da yang »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 06 Marzo, 2008, 11:01:07 am »
ma quando apre fuoco, fa sempre notizia!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 06 Marzo, 2008, 11:21:17 am »
Sta gente va distinti dalla maggioranza delle persone di origine cinese, non sono certo uno spaccato della realtà, ma si avvicinano più a un eccezzione, anche se ovviamente vanno perseguite con tutti i mezzi possibili.
Una perplessita: è possibile che i giornali chi abbiamo inculcato il loro modo sbagliato di parlare? Scrivere "i cinesi hanno aperto il fuoco" è proprio stile giornalistico, che nel mio immaginari, per dargli il pieno significato che allude, vedo almeno 1000 soggetti dall'aspetto orentale che tirano fuori le mitragliatrici. Dico questo non per sminuire il fatto (di cui per sbadataggine mia non ho sentito niente a riguardo) ma per giustizia verso i cinesi che non hanno sparato e che non devono assorbire questo "i cinesi hanno aperto il fuoco", ma forse più correttamente "un soggetto, probabilmente di origine cinese, ha sparato", ovviamente prendendo come presupposto che si voglia fare informazione veritiera e non manipolata.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

zsw

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 562
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 06 Marzo, 2008, 13:38:30 pm »
Citazione da: "yang"
8O Sono perplesso, mi dispiace che la comunità cinese cada così in basso, questi fatti danno una brutta immagine della comunità, e che magari i cinesi stanno veramente peggiorando la loro immagine? Nessuno fa niente?Io ho un'altra immagine,che però viene rovinata da questi mascalzoni :evil:   mi rendo conto che in realtà io frequento molte persone di Taiwan (Cina Nazionalista) e di impatto penso che i Cinesi e i Taiwanesi siano uguali, infatti non conosco di persona nessuno della Cina Popolare, parlo solo in questo sito con voi, e mi sembra di discutere come se foste tutti voi di Taiwan, come quando ho vissuto sull'isola , forse mi sto sbagliando tra Taiwanesi e Cinesi c'è una grossa differenza di civiltà! Spero di no, ma queste notizie di spari da far west con sangue e la comunità che è omertosa e nasconde tutto e tutti in una vita parallela e segreta, mi mette dei dubbi 8O !C'è tanto sporco dietro la facciata?? 8O  8O

tawanesi o wenzhounesi siamo tutti CINESI!!!!!!non c'è differenza. TAIWAN=CINA CINA=TAIWAN.
e poi i deficienti ci sono in tutte le nazionalità.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 06 Marzo, 2008, 14:55:16 pm »
Citazione da: "yang"
8O Sono perplesso, mi dispiace che la comunità cinese cada così in basso, questi fatti danno una brutta immagine della comunità, e che magari i cinesi stanno veramente peggiorando la loro immagine? Nessuno fa niente?Io ho un'altra immagine,che però viene rovinata da questi mascalzoni :evil:   mi rendo conto che in realtà io frequento molte persone di Taiwan (Cina Nazionalista) e di impatto penso che i Cinesi e i Taiwanesi siano uguali, infatti non conosco di persona nessuno della Cina Popolare, parlo solo in questo sito con voi, e mi sembra di discutere come se foste tutti voi di Taiwan, come quando ho vissuto sull'isola , forse mi sto sbagliando tra Taiwanesi e Cinesi c'è una grossa differenza di civiltà! Spero di no, ma queste notizie di spari da far west con sangue e la comunità che è omertosa e nasconde tutto e tutti in una vita parallela e segreta, mi mette dei dubbi 8O !C'è tanto sporco dietro la facciata?? 8O  8O


Credo che di omicidi e spari ne facciamo anche nell'isola di Taiwan, i criminali non ci sono solo nella Cina Popolare!!! Ti ricordo che umanamente parlando che i Taiwanesi non sono superiori ai poveri Cinesi del continente!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 06 Marzo, 2008, 15:09:29 pm »
Credo che se c'è l'omertà nelle diverse comunità una delle cause potrebbero  essere ricercate nel sistema di sicurezza italiana, in senso che la polizia non è in grado o non vuole proteggere le parti in causa e le cause non finiscono piu una volta iniziata, ma la parte piu grave è che anche nei casi piu gravi il "delinquente" esce subito...

quindi c'è un generale senso della sfiducia nella polizia. l'immagine della polizia forse è ancora peggiore negli occhio degli immigrati se si pensi a tutte le prepotenze ed ingiustizie che si ricevono anche nelle prefetture e uffici stranieri direttamente dalle persone che avrebbero dovuto garantire la giustizia e ordine.

ps.. forse sto sfogando troppo...sorry
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

wushuange

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/fangailing
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 06 Marzo, 2008, 16:25:52 pm »
come c'è mafia italiana c'è anche mafia cinese..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wushuange »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 06 Marzo, 2008, 18:09:53 pm »
Ma qualche info in piu'? :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 06 Marzo, 2008, 19:47:46 pm »
mi chiedo come sia possibile comprare delle armi in Italia....  :?  :?  :?

Comunque, spero che vengano presi al piu presto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
Re: hanno sparato a Prato
« Risposta #12 il: 06 Marzo, 2008, 22:05:10 pm »
Citazione da: "Alexia"
il 01/marzo/2008 in Via pistoiese, in pieno giorno, i cinesi hanno aperto il fuoco, poi sono scapati, per fortuna, la polizia non hanno trovato le trecce di sangue, e naturalmente, come solito, i cinesi della zona nessuna fa la denucia, e nessun collabora con la polizia, e gl autori sono ancora in giro!


qualcuno ha visto la scena? chi ha fatto la denuncia? come hanno fatto a sapere che erano cinesi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 07 Marzo, 2008, 09:23:37 am »
Citazione da: "cilex"
mi chiedo come sia possibile comprare delle armi in Italia....  :?  :?  :?


mi chiedo come sia possibile comprare stupefacenti in Italia....  :?  :?  :?

Basta chiedere alla persona "giusta"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: hanno sparato a Prato
« Risposta #14 il: 07 Marzo, 2008, 09:26:37 am »
Citazione da: "Alexia"
i cinesi hanno aperto il fuoco, poi sono scapati, per fortuna, la polizia non hanno trovato le trecce di sangue


Alexia, attenta alla punteggiatura, il tuo discorso potrebbe essere interpretato male...

ma che peracottari pero' sparano e non feriscono nemmeno???? Dagli un bazooka e sarebbero capaci di mancare il bersaglio...  :-D
Forse a sti scemi dovrebbero dare un manuale di come si usa un'arma da fuoco, scritto in cinese pero'... sempre che sappiano leggere  :twisted:
Comunque ci stanno in giro tante scacciacani  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »