Imparare il cinese a Milano e Torino - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Imparare il cinese a Milano e Torino  (Letto 6540 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 17 Ottobre, 2005, 14:21:15 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
Citazione da: "notcommentgirl"

quelli che non lo capiscono? devono fare l' indovino per indovinare che cosa avete scritto :(
C'e' scritto: se non si capisce il cinese si dovrebbe andare in Cina ad impararlo  :wink:


io ho provato a farmici rimandare..ma l'azienda fino al 2007 non ci sente da quell'orecchio..:D

 :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

yo350ml

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 334
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 17 Ottobre, 2005, 14:28:42 pm »
x j_nikki: nn so quanti caratteri conosco 8O ... cmq ho difficoltà soprattutto nell'orale e scritto...questione di... non allenamento, a leggere mentalmente me la cavo abbastanza, con un pò d' intuizione.. :D, ho chiarito un pò? nn è che devo fare un test d'ingresso? 8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

cri82

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 17 Ottobre, 2005, 22:44:31 pm »
quando ero alle medie, cioè un po' di anni fa, c'era un insegnante di shangai che seguiva noi studenti cinesi. Non so se insegna ancora, forse si è data alla pittura visto che è anche un artista, cmq puoi chiedere informazioni alla scuola media di via Giusti, vicino a Paolo Sarpi.
Era abbastanza brava!  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cri82 »

Feichow

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 258
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 27 Ottobre, 2005, 11:26:03 am »
TI consiglio di andare al ISIAO organizzato dal comune di Milano, dopo 3 anni ti rilasciano il diploma dell'università Statale di Milano.
Non ci sono bambini perchè per iscriveri c'è bisogno del diploma di scuola superiore. Per i cittadini cinesi, ovviamente, non c'è bisongo di diploma, io per l'esempio l'ho fatto quando avevo 15 anni. Inoltre ti preparano per fare HSK, il test riconosciuto dal governo cines eper la conoscenza della lingua cinese.

non è male, insegnano bene a prezzi economici, certo che se lo vuoi migliorare un salto in Cina o frequentare amici che sappiano il ciens eè d'obbligo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Feichow »

yo350ml

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 334
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 27 Ottobre, 2005, 16:14:02 pm »
Citazione da: "Feichow"
TI consiglio di andare al ISIAO organizzato dal comune di Milano, dopo 3 anni ti rilasciano il diploma dell'università Statale di Milano.
Non ci sono bambini perchè per iscriveri c'è bisogno del diploma di scuola superiore. Per i cittadini cinesi, ovviamente, non c'è bisongo di diploma, io per l'esempio l'ho fatto quando avevo 15 anni. Inoltre ti preparano per fare HSK, il test riconosciuto dal governo cines eper la conoscenza della lingua cinese.

non è male, insegnano bene a prezzi economici, certo che se lo vuoi migliorare un salto in Cina o frequentare amici che sappiano il ciens eè d'obbligo.


ma il corso triennale che tipo di preparazione dà, ad es. dopo che l'hai frequentato, riesci a leggere e capire un giornale cinese?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

Feichow

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 258
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 28 Ottobre, 2005, 13:12:02 pm »
bbè, dipende se pratichi o no....
dopo il corso(quello massimo di 8 ore settimanali) impari circa 2500-3000 caratteri a seconda della tua buona volontà. con 3000 un giornale riesci a leggere il contenuto. Organizza poi corsi specifici per leggere il giornale o altro. Io leggo romanzi e giornali, ovvio ogni tanto qualche parola mi salta, ma il senso ed il contenuto capisco tutto.  Poi se fai dei corsi di 1-3 mesi in cina è fatta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Feichow »

yo350ml

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 334
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 28 Ottobre, 2005, 13:29:52 pm »
ieri ho mandato una email all'isiao per maggiori info ma non mi hanno risposto :(
più che altro nn volevo iniziare dall'inizio e fare tutti i tre anni, ma inserimi nel livello adeguato..., chissà se me o permettono :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

Feichow

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 258
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 31 Ottobre, 2005, 05:35:58 am »
in base alle tue capacità ti inseriscono al livello cui appartieni.
il problema è che devi passare gli esami di lingua e cultura. oltre a quello di ciense per l'inserimento.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Feichow »

itariajin

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • http://www.asiafreaks.net
isiao
« Risposta #23 il: 10 Novembre, 2005, 09:03:31 am »
Anche io ho fatto l'ISIAO ma anni fa, quando si chiamava ancora ISMEO.
Il corso è ottimo, certo poi dipende da quanto ti impegni.
Il bello è che si conoscono tante persone che hanno i tuoi stessi interessi,
si entra in un mondo nuovo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da itariajin »

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 11 Novembre, 2005, 10:08:43 am »
x yo350ml: scusa x il  ritardo. mi sono informato, ma penso ke nn e' quello ke cercavi, in quanto ci sn anke ragazzi dell'elementare! (e' quello di paolo sarpi) :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

Feichow

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 258
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 12 Novembre, 2005, 00:46:43 am »
io consiglierei sempre ISIAO(exISMEO)...quando lo hai fatto? io ho iniziato nel 98 ed ho finito nel 2000.
Come base di partenza è ottima direi e nn ci sono bambini...ma tanti pensionati!!! QUindi siamo noi ad esser ei bambini inq uel caso....

Inoltre il sabato pomeriggio frequentavo la scuola Taiwanese in via Bramante, che s eper lo scritto è difficilissimo(perchè usa quelli tradizionali), per la pratica orale è ottima! Impari un sacco di termini di vita quotidiana e ti viene un accento taiwanese(ora l'ho cambiato cn il pechinese) che fa sempre figo in Cina, specialmente a SHanghai. Cmq sempre meglio dell'accento wenzhounese  hehe

M ail pechinese è il migliore!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Feichow »

rosy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
    • http://www.hi5.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 20 Novembre, 2005, 18:41:30 pm »
io l'ho fatto il corso di milano l'anno scorso...l'insegnate spiega molto bene, e ti spiega anke come formulare le frasi, ecc... nn solite cose a memoria ke ti insegnano negli altri corsi (ogni riferimento è puramente casuale) x? come dire... il livello era un po' troppo elementare anke se non è ke abbia imparato molto neanke di qll cose elementari, ma qst è un fatto xsonale...xk nn c'avevo molta voglia d andarci al corso... eheh cmq x ki non sapesse niente di cinese lo consiglio vivamente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da rosy »

yo350ml

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 334
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 20 Novembre, 2005, 22:21:43 pm »
grazie a j_nikki e feichow & c. per i consigli, ora sono a posto, ho trovato un corso adatto vicino a paolo sarpi. l'insegnante è bravissima, una madrelingua di pechino doc!:D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 22 Novembre, 2005, 22:20:23 pm »
qualcuno di voi sa se a milano fanno corsi di cinese serali? purtroppo di giorno lavoro sempre fino le 20.00!  e mi piacerebbe imparare la lingua della mia patria!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!