Importante (spero) per tutti - Discriminazione - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Importante (spero) per tutti - Discriminazione  (Letto 11474 volte)

Fattorino

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.google.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 31 Marzo, 2008, 09:56:04 am »
Citazione da: "zoretto"
http://forum.panorama.it/viewtopic.phpòid=6980&p=10

Leggiti, pagina 10, utente monica 66: è lo stesso utente degli altri forum (o gli stessi). Guarda la tenacia della disinformazione: è incredibile, certa gente sarebbe da bruciare viva (scusate lo sfogo).

So quello che dico se ti dico che è lo stesso utente  :wink:

Al rogo subitooo  :smt011
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Fattorino »

zoretto

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 06 Aprile, 2008, 23:03:43 pm »
Però sta gente è anche deficente tante volte. Si fa sempre sgamare. Dalle solite manfrine si arriva sempre al giudicare la comunità cinese, e ora il tasto http://forum.panorama.it/viewtopic.phpòid=6980&p=18 è che non vi integrate e nemmeno vi sforzate a farlo.

Qualche hacker che mi rintraccia sto tizio (perchè è un uomo di Roma, non so l'età fisica ma cerebrale direi 7-8 anni) così lo apro con una testata no eh?

Scusate la franchezza  :oops:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zoretto »

DevilLiar

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 10 Aprile, 2008, 22:06:05 pm »
ke bello...finalmente incontro un italiano ke non si e' fatto fare il lavaggio del cervello dai media...approvo assolutamente con te...alle persone ignoranti dobbiamo assolutamente rispondere a tono...ma di solito non cambia niente. cmq a proposito del boicotaggio delle olimpiadi in cina anche sul forum di giovani.it se ne e' parlato...:?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DevilLiar »
Nulla è più deprimente del futuro, a parte forse il passato

zoretto

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 10 Aprile, 2008, 22:24:06 pm »
Purtroppo tutto questo non fa altro che alimentare discriminazione.

E' sbagliato discriminare le persone nonchè disumano. Ma questo sta succedendo. Fortunatamente non sono l'unico italiano che non ha pregiudizi e non si è fatto fare il lavaggio del cervello, ma son anche uno dei pochi cretini che gira i forum per tentare di fare sana informazione e combattere chi, dietro false identità, cerca di instaurare radici razziste (perchè di questo si tratta).

zoretto

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 10 Aprile, 2008, 23:57:27 pm »
Lo riporto anche qua...

http://forum.panorama.it/viewtopic.phpòpid=91020#p91020

Ma son proprio scemi sti tipi, sti troll...poi dicono di non essere razzisti...

wen

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 11 Aprile, 2008, 00:07:57 am »
Zoretto applichiamo qualcosa sull turimo per Tibetò
 :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

DevilLiar

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 11 Aprile, 2008, 21:57:59 pm »

E' sbagliato discriminare le persone nonchè disumano. Ma questo sta succedendo. Fortunatamente non sono l'unico italiano che non ha pregiudizi e non si è fatto fare il lavaggio del cervello, ma son anche uno dei pochi cretini che gira i forum per tentare di fare sana informazione e combattere chi, dietro false identità, cerca di instaurare radici razziste (perchè di questo si tratta).

anke io sono una d quelle cretine ke gira x i forum e spreca tempo a rispondere a idioti ignoranti...ke consolazione...c'e' qualcuno cm me :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DevilLiar »

babo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 13 Aprile, 2008, 10:41:24 am »

ma tu sei forse Zorro???  :smt065
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

zoretto

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 13 Aprile, 2008, 12:42:16 pm »
Bah, caro Babo,

nel tempo libero scrivo qualcosina che magari pu? essere utile...

...se lo facessero anche tante altre persone vedrei meno lamentele in giro...

Reira

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 13 Aprile, 2008, 15:15:46 pm »
Ciao Zoretto
Io la mia parte l'ho fatta. Sono Justone di Panorama ( ho nomi diversi ma non sono un clone come monica66, non mi era mai venuto in mente che bisognasse iscriversi sempre con lo stesso nome). Ormai mi sono un po' stancata di rispondere a persone come monica66...Tu come hai fatto a resistere per così tanto tempo? E' davvero deprimente parlare con dei deficienti, dopo un po' mi è venuto il mal di testa per la nausea... Cmq secondo me questa storia finirà presto e i Cinesi non dovrebbero uscirne male. Almeno spero.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Reira »

zoretto

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 13 Aprile, 2008, 16:03:55 pm »
Ciao  :wink:

Non è che io resisto e rispondo a persone come Monica66. Sei fuori strada. Non ha senso rispondere a determinate persone nel tentativo, magari, di fargli vedere la realta: a loro non interessa ed è quello che vogliono. Farti perdere la pazienza in ogni maniera anche se solitamente, dagli e dagli, si fregano con le proprie mani.

Se scrivo e rispondo non lo faccio ad oltranza. Lo faccio per dare la possibilità, a chi legge, di trarre delle concusioni vedendo le cose come veramente sono.

Non facendo ci?, non mettendo l'accento su siti e opinioni razziste, non farei altro che fare il gioco di tali persone: accettare la disinformazione.

Non tutti sono informati sulla Cina, che viene visto più come un tabù ad "non capire" piuttosto che come una civiltà che ha fatto dei progressi (migliori dei nostri in molti casi - e il non allineamento ha dimostrato ben più di molte stupide parole).

Chi non conosce è facile da "traviare": non voglio che accada ci? perchè certi fenomeni possono diventare irreversibili. E' importante che le persone sappiano come i media hanno taroccato molte notizie ed è importante che molte persone sappiano che determinati siti sono razzisti e da denuncia.

Naturalmente, tutto ci?, perchè ho fiducia nel buon senso delle persone. Che, se non sono imboccate da un unico lato, hanno maggior possibilità di far lavorare il cervello per cose importanti. L'alternativa e la passività, facendo sì che 10 persone che disinformano possano arrivare a vantare anche 1 milione di disinformati, indottrinati al punto giusto, perchè il tam tam la fa da padrone contro ogni aspettativa. E se poi ci si mettono i media che fanno da contorno, io potrei dire che è una brutta gatta da pelare...

DevilLiar

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 13 Aprile, 2008, 17:09:39 pm »
io invece non riesco proprio a controllarmi :oops: ...quando ho ragione non riesco a stare zitta neanche se mi trovo a uno di quei idioti senza speranza
« Ultima modifica: 13 Aprile, 2008, 17:11:23 pm da DevilLiar »

babo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 13 Aprile, 2008, 17:10:37 pm »
Bah, caro Babo,

Questo è opinabile, caro zorro.

Mononoke_Hime

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 13 Aprile, 2008, 18:38:30 pm »
Citazione da: "babo"
Bah, caro Babo,

non e' detto, se un ragazzo cinese entra in un forum e vede tutti scrivere e parlare male delle sue origini e della Cina, cosa fa? Reagisce male insultando (io stessa ho letto parole tipo "Cina di merda" e altre frasi simili), o nasce in lui un senso di rifiuto dalla societa' e dallo stato italiano. Se nel leggere la discussione ci fosse almeno qualcuno che cercasse di dire il contrario o quanto meno limitare cio' che sono stati scritti, il clima che si respira in Italia (per noi cinesi) sarebbe diverso.

Lo sai molti ragazzi nati o cresciuti in Italia in teoria dovrebbe amare l'Italia, ma non e' cosi'. La colpa non e' nostra, o almeno non solo nostra.

Quindi a mio parere (anche se non condiviso da te) quel che fa zoretto serve ed e' utile per tanti ragazzi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

babo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 13 Aprile, 2008, 20:52:44 pm »
Citazione da: "Mononoke_Hime"
Citazione da: "babo"
Bah, caro Babo,

non e' detto, se un ragazzo cinese entra in un forum e vede tutti scrivere e parlare male delle sue origini e della Cina, cosa fa? Reagisce male insultando (io stessa ho letto parole tipo "Cina di merda" e altre frasi simili), o nasce in lui un senso di rifiuto dalla societa' e dallo stato italiano. Se nel leggere la discussione ci fosse almeno qualcuno che cercasse di dire il contrario o quanto meno limitare cio' che sono stati scritti, il clima che si respira in Italia (per noi cinesi) sarebbe diverso.

Lo sai molti ragazzi nati o cresciuti in Italia in teoria dovrebbe amare l'Italia, ma non e' cosi'. La colpa non e' nostra, o almeno non solo nostra.

Quindi a mio parere (anche se non condiviso da te) quel che fa zoretto serve ed e' utile per tanti ragazzi.

Anche questo è opinabile, cara principessa.