Ciao :wink:
Non è che io resisto e rispondo a persone come Monica66. Sei fuori strada. Non ha senso rispondere a determinate persone nel tentativo, magari, di fargli vedere la realta: a loro non interessa ed è quello che vogliono. Farti perdere la pazienza in ogni maniera anche se solitamente, dagli e dagli, si fregano con le proprie mani.
Se scrivo e rispondo non lo faccio ad oltranza. Lo faccio per dare la possibilità, a chi legge, di trarre delle concusioni vedendo le cose come veramente sono.
Non facendo ci?, non mettendo l'accento su siti e opinioni razziste, non farei altro che fare il gioco di tali persone: accettare la disinformazione.
Non tutti sono informati sulla Cina, che viene visto più come un tabù ad "non capire" piuttosto che come una civiltà che ha fatto dei progressi (migliori dei nostri in molti casi - e il non allineamento ha dimostrato ben più di molte stupide parole).
Chi non conosce è facile da "traviare": non voglio che accada ci? perchè certi fenomeni possono diventare irreversibili. E' importante che le persone sappiano come i media hanno taroccato molte notizie ed è importante che molte persone sappiano che determinati siti sono razzisti e da denuncia.
Naturalmente, tutto ci?, perchè ho fiducia nel buon senso delle persone. Che, se non sono imboccate da un unico lato, hanno maggior possibilità di far lavorare il cervello per cose importanti. L'alternativa e la passività, facendo sì che 10 persone che disinformano possano arrivare a vantare anche 1 milione di disinformati, indottrinati al punto giusto, perchè il tam tam la fa da padrone contro ogni aspettativa. E se poi ci si mettono i media che fanno da contorno, io potrei dire che è una brutta gatta da pelare...