alzarsi???!??!
MAI!!!! il posto e' mio e me lo tengo strettto!!! ...fino al bagno di casa :twisted:
a parte gli scherzi, non vedo proprio perchè mi debba alzare e mostrare rispetto/gentilezza a persone che ti giudicano feccia semplicemente per il colore della pelle!!!
bah! che si vadano a farsi BEEP
:twisted: (siamo nella sezione sfoghi vero??? :oops: ) :lol:
purtroppo poi il grillo parlante ha la vinta e mi alzo (facendo finta di niente) :roll:
oh oh oh fermo là (e SUBITO): qui non é una questione di razzismo ed é meglio subito distinguere il vecchino stronzo (anche se non razzista) o il vecchino razzista (anche se non vecchino :twisted: ).
Trovo preoccupante che ogni volta che succede qualcosa di negativo salti fuori "ecco, il razzismo!" (io lo chiamo piagnucolismo, molto praticato anche dagli italiani) anche quando il razzismo non c'entra niente, giusto la foglia di fico per piangersi addosso.
Il discorso di cedere (anzi di offrire, perché secondo me non si deve nemmeno aspettare che lo chiedano) é un discorso di "civiltà" e di contribuzione ad un modello di società positiva (lo so, sempre più utopico).
Non lo fai aspettandoti necessariamente un "do ut des" tipo te lo do' solo se se gentile". Certo ho incontrato anch'io vecchi stronzi che una volta arroccatisi sul tuo ex posto non ti degnano di un grazie o di un sorriso.
Oppure altri deficienti che lo considerano un "diritto divino".
In tali casi ovviamente mi sono "pentito" di avergli offerto e ceduto il posto ma il punto é che non lo fai per loro, ma per te.
Anche se un giorno, quando saro' vecchio, nessuno mi offrirà il posto, adesso, ora, oggi, io continuerei ad offrire il posto ad un anziano.
E' come il "non sporcare gettando le cartacce per terra", non é un obbligo (anche se per me dovrebbe esserlo) quanto una norma del "saper vivere".
O il non mettere i piedi sulla sedia: lo faresti a casa tua? No? E allora perché lo devi fare altrove?
Constato pero' che tali norme civili sono sempre più rare, per cui perché no? Lasciete in piedi le donne incinte e se hanno un malore, non state a guardare, prendetele a calci (mi raccommando, mirate al pancione, se ammazzate il feto vincete il bonus e vi sentirete meglio, con voi stessi ed il mondo).