Protesta dei monaci tibetani a Lhasa - page 12 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Protesta dei monaci tibetani a Lhasa  (Letto 108741 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zsw

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 562
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #165 il: 19 Marzo, 2008, 23:42:46 pm »
Citazione da: "wen"
Alexia ho in dubbio che tu lo stai facendo apposta per punzecchiarmi.
Ma questa volta non ci casco    :-D
Ragazzi non fatevi fregare da Alexia,lei lo fa apposta!!!!!!
Sa benissimo che Tibet fa parte della Cina!


Wen,Alexia ha un debole per te.non l'hai ancora capito?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #166 il: 19 Marzo, 2008, 23:45:37 pm »
Per Fradamiano:purtroppo non siamo dei razzisti nei confronti delle etnie Tibetane.
Siamo lieti di vivere insieme a loro.
Percio e anche una ragione che non siamo accordo sull indipendenza.
 :-D

Viva Tibet!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #167 il: 20 Marzo, 2008, 00:02:14 am »
"IL DIAVOLO DELLA TASMANIA"

sei tu ?
Sarcophilus ?    :-D  :-D  :-D
"infatti si nutre delle carcasse di pecore e vacche morte"
"Da tre anni una sconosciuta malattia ha colpito questo animale e ne sta decimando le popolazioni, ridotte ormai a un 90%. Sembra che si tratti di un retrovirus che provoca tumori facciali; le prime cifre parlano della morte di circa 110.000 ½diavoli"
"Nel 1996 gli scienziati scoprirono la diffusione di tumori facciali in questa specie di animali, dovuti a cellule neoplastiche trasferite attraverso  morsi e altri contatti fisici "
stai lontano da noi fradami...ano
addio, adios...
 :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #168 il: 20 Marzo, 2008, 00:17:46 am »
:-D ahahahahahahahahaa dorian sei un mito !!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #169 il: 20 Marzo, 2008, 00:38:54 am »
Il Papa rompe il silenzio sul Tibet:
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

mentre esponenti politici italiani di tutti gli schieramenti hanno partecipato alla manifestazione a favore dei tibetani:
http://www.repubblica.it/2008/03/sezion ... unite.html
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #170 il: 20 Marzo, 2008, 01:23:02 am »
Ma......c'era anche fradamiano?????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #171 il: 20 Marzo, 2008, 01:25:20 am »
ecco notizie tratte da un sito del giornale francese LE PARISIEN
(http://www.leparisien.fr/home/info/inte ... _296267549) che NON APPAIONO sui media italiani.

per chi non sa il francese, si tratta della testimonianza all'afenzia AFP (France Presse) di un diciannovenne CANADESE (John Kenwood) e di altri turisti occidentali (fra cui lo svizzero Claude Balsiger di 25 anni) di ritorno da Lhasa, sugli orrendi linciaggi di Cinesi da parte dei manifestanti tibetani a cui ha assistito personalmente.

Riassumendo, si parla nella testimonianza (non smentita dal portavoce del cosiddetto "governo tibetano in esilio" che ha espresso dolore per le tragiche notizie!) di scene di estrema violenza, da parte di bande di giovani tibetani contro gli Han, fra cui il lincviagio a colpi di pietra di un Cinese in moto, della caccia per le strade a "tutti quelli che sembravano cinesi", della violenza dei giovani a colpi di pietra "mentre gli anziani li incitavano gridando come lupi", dell'aggressione ad un vecchio cinese in bicicletta (sempre a ietrate), del salvataggio d parte di un Occidentale di u Cinese che veniva linciato a colpi di pietre e calci dai manifestanti mentre chiedeva pietà.

Com'é che la "libertà di stampa" italiana non cita queste testimonianze di Occidentali, pubblicate invece in Francia?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #172 il: 20 Marzo, 2008, 02:45:42 am »
Citazione
e' che mi date la nausea

Prendi qualche pilolla contro il mal di mare


Citazione
Confondete le vittime con i carnefici

bhè in effetti dalle immagini e dai video non ci si capisce quasi niente , gente che corrono da tutte le parti , botte da orbi .


Citazione
La cina si basa su di una montagna di menzogne e voi ne siete i seguaci .

puo essere , ma anche voi non scherzate , le menzogne è ovunque cambiano solo fisionomia

Citazione
Sembrate tanti impiegati di ambasciata

vestirsi bene è segno di educazione , non te lo ha insegnato la tua mamma ???

Citazione
Il vostro forum mi ha fatto cambiare profondamente la mia opinione sulla cina e i cinesi .

Ma perchè ? prima di questo putiferio tu sapevi dell'esistenza della cina??

Citazione
Amo la letteratura cinese e l'arte cinese

dovresti continuare ad amarlo se ti consideri un intelletuale .


Citazione
Ma quella cina non esiste più e voi mi disgustate , lupi travestiti da agnelli .

Un paese è in continuo evoluzione con i suoi pro e contro , che ci piaccia o no . ti piacerebbe rivive antiche glorie coloniali dove lo straniere viene a casa tua ad appendere cartelli dove ci sono scritte LUOGO VIETATO AI CINESI E AI CANI . chi è il lupo e chi è l'agnello???

Citazione
Penso che con questo posso definitivamente lasciarvi a godere il vostro ghetto dove state sprofondando sempre più


Ghetto , ghetto, questa parola cosi sinistra ,ricordano quei poveri ebrei perseguitati dai nazi-fascio , povere anime dannate ,ancora adesso reclamano le loro vite spezzate chiedendo giustizia .
e tu che lo usi cosi disinvoltamente ancora una volta senza pesarlo .
dovresti solo vergongarti , mi fai veramente pena caro amico .
« Ultima modifica: 20 Marzo, 2008, 13:41:54 pm da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #173 il: 20 Marzo, 2008, 09:01:33 am »
http://www.chine-informations.com/actua ... _8871.html

foto di Lhasa in via di "normalizzazione"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #174 il: 20 Marzo, 2008, 09:16:56 am »
ecco il sito ufficiale del cosidetto "governo tibetano in esilio"  (in Inglese si autodefinisce Central Tibetan Administration).

Faccio notare che, mentre si afferma mediaticamente di NON volere l'indipendensa ma solo l'autonomia, da questo sito si apprende:
- che si sono creati una "bandiera nazionale", un "inno nazionale" ed uno "stemma nazionale" del Tibet (che non si conciliano con alcun'altra  dimensione che non sia una rivendicazione di totale indipendenza);
- che il sito illustra la "Costituzione" adottata in esilio nel 1991 (http://www.tibet.net/en/cta/charter.html) ed organi esecutivi, legislativi e giudiziari (http://www.tibet.net/en/cta/organs.html) che sono propri soltanto di Stati indipendenti (e neppure di tutti i movimenti indipendentisti nel Mondo!).

Se i media e gli ultras filotibetani si riferissero ai fatti (di fonte tibetana, non della RPC) invece che alle dichiarazioni formali (contraddette da tali fatti) del Dalai Lama, forse  si potrebbe criminalizzare un po' meno la posizione del governo della RPC che accusa il Dalai Lama di mantenere dietro uno schermo di parole diverse la rivendicazione INDIPENDENTISTA.

Provate a trovare una spiegazione non-indipendentista dei punti che vi ho sottolineato...!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #175 il: 20 Marzo, 2008, 09:37:25 am »
scusate, é saltata l'indicazione del sito:
http://www.tibet.net/

ne approfitto per segnalarvi un documento uficiale del dalai Lama del 1992:
http://www.tibet.com/future.html

che tra l'altro afernma:
"Chinese dissidents in exile have come to realise and accept the reality that Tibet and China are two completely separate entities. They have also come to recognise the fact that the Tibetans have the right to independence and self-determination. They find no justification in their leadership's claim that Tibet is a part of China. "

e:
"It will not be long before the Chinese rulers find themselves compelled to leave Tibet. "

"Once Tibet regains its freedom and the Chinese forces are withdrawn, there will be a transitional period before the adoption of a new constitution"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

simoneb

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 92
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #176 il: 20 Marzo, 2008, 10:53:26 am »
Citazione da: "cavallo"
ecco notizie tratte da un sito del giornale francese LE PARISIEN
(http://www.leparisien.fr/home/info/inte ... _296267549) che NON APPAIONO sui media italiani.

per chi non sa il francese, si tratta della testimonianza all'afenzia AFP (France Presse) di un diciannovenne CANADESE (John Kenwood) e di altri turisti occidentali (fra cui lo svizzero Claude Balsiger di 25 anni) di ritorno da Lhasa, sugli orrendi linciaggi di Cinesi da parte dei manifestanti tibetani a cui ha assistito personalmente.

Riassumendo, si parla nella testimonianza (non smentita dal portavoce del cosiddetto "governo tibetano in esilio" che ha espresso dolore per le tragiche notizie!) di scene di estrema violenza, da parte di bande di giovani tibetani contro gli Han, fra cui il lincviagio a colpi di pietra di un Cinese in moto, della caccia per le strade a "tutti quelli che sembravano cinesi", della violenza dei giovani a colpi di pietra "mentre gli anziani li incitavano gridando come lupi", dell'aggressione ad un vecchio cinese in bicicletta (sempre a ietrate), del salvataggio d parte di un Occidentale di u Cinese che veniva linciato a colpi di pietre e calci dai manifestanti mentre chiedeva pietà.

Com'é che la "libertà di stampa" italiana non cita queste testimonianze di Occidentali, pubblicate invece in Francia?

queste sono cose da diffondere, infatti sto passando il link (così come sto passando i link che ho messo anch' io) a tutti miei contatti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoneb »

jie

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
    • http://user.qzone.qq.com/591231909
(Nessun oggetto)
« Risposta #177 il: 20 Marzo, 2008, 12:06:34 pm »
evive la france!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jie »

jie

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
    • http://user.qzone.qq.com/591231909
(Nessun oggetto)
« Risposta #178 il: 20 Marzo, 2008, 12:10:35 pm »
Citazione da: "fradamiano"
Citazione da: "dorian"
"don Abbondio doveva occuparsi solo dello spirito, ma neanche a quello ci e' riuscito. Viva i religiosi! "

l'eperienza insegna che...di religione si pu? morire e ancor peggio far morire le persone !
ogni religione rivelata...illuminata...ha come oggetto di rivelazione di illuminazione...all'uomo, dell' uomo....e per l'uomo !
ma se le persone non sono "pronte" , ovvero in primis  le stesse persone che hanno la rivelazione o l'illuminazione e  brandiscono il loro credo da "setta" (diventando così sicuri di sè) possono divenire dei piccoli razzisti...e grandi criminali !!!!!!
al diavolo fradamiano la tua fede ...
tu non hai fede nel vero e puro cristianesimo !!!!
sei come, come tanti altri...che usano il credo religioso...per i tuoi fini...
(ancorchè forse non ancora da te stesso compresi)....
fradami...ano nel girone infernale sarai punito !!!!!
in quale girone dantesco ?
scegli tu....!!!!!! :-D  :-D

e' che mi date la nausea . Confondete le vittime con i carnefici . La cina si basa su di una montagna di menzogne e voi ne siete i seguaci .
Sembrate tanti impiegati di ambasciata . Il vostro forum mi ha fatto cambiare profondamente la mia opinione sulla cina e i cinesi .
Amo la letteratura cinese e l'arte cinese . Ma quella cina non esiste più e voi mi disgustate , lupi travestiti da agnelli .
A, mi dispiace ma non sono cristiano .
Penso che con questo posso definitivamente lasciarvi a godere il vostro ghetto dove state sprofondando sempre più .
addio, IL DIAVOLO DELLA TASMANIA


anche tu ti basi sulle menzogna e tu sei il seguace delle menzogne occidentali. guardi il mondo con filtri. se vuoi rimanere nel pozzo e vedere solo quel pezzo del mondo che il pozzo ti fa vedere sono cavoli tuoi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jie »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #179 il: 20 Marzo, 2008, 13:36:49 pm »
Citazione da: "cavallo"
ecco notizie tratte da un sito del giornale francese LE PARISIEN
(http://www.leparisien.fr/home/info/inte ... _296267549) che NON APPAIONO sui media italiani.

per chi non sa il francese, si tratta della testimonianza all'afenzia AFP (France Presse) di un diciannovenne CANADESE (John Kenwood) e di altri turisti occidentali (fra cui lo svizzero Claude Balsiger di 25 anni) di ritorno da Lhasa, sugli orrendi linciaggi di Cinesi da parte dei manifestanti tibetani a cui ha assistito personalmente.

Riassumendo, si parla nella testimonianza (non smentita dal portavoce del cosiddetto "governo tibetano in esilio" che ha espresso dolore per le tragiche notizie!) di scene di estrema violenza, da parte di bande di giovani tibetani contro gli Han, fra cui il lincviagio a colpi di pietra di un Cinese in moto, della caccia per le strade a "tutti quelli che sembravano cinesi", della violenza dei giovani a colpi di pietra "mentre gli anziani li incitavano gridando come lupi", dell'aggressione ad un vecchio cinese in bicicletta (sempre a ietrate), del salvataggio d parte di un Occidentale di u Cinese che veniva linciato a colpi di pietre e calci dai manifestanti mentre chiedeva pietà.

Com'é che la "libertà di stampa" italiana non cita queste testimonianze di Occidentali, pubblicate invece in Francia?
scusa, cavallo, riporto il tuo riassunto su un altro forum...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »