Dovresti dirlo nei forum dove vedi italiani anticinesi... Qua dubito che né troverai. I o amo sia l'Italia che l'oriente e trovo che qua possono essere fatte delle inziative che tendano a cambiare questa inspiegabile paura nei confronti dei cinesi. Come gia detto, ho fatto una mostra pedo-ecologica che parla anche di tolleranza tra varie culture etniche, i miei allievi sono stati bambini di elementari e medie, pu? sembrare "niente", ma sono convinto che almeno all'1% di questi bambini (fai tu il conto su 2000 persone) sia rimasto impresso quello che ho detto. Mandare a "fanculo" la gente non ti aiuta a cambiare le cose e sicuramente, non serve a niente perché queste parole non avranno effetto su "NESSUNO"... Ad un italiano razzista non gli fa né caldo, né freddo se si qualcuno lo manda a quel paese per le sue "tendenze", invece, se si trovassero in "minoranza" la cosa, potrebbe fare molta paura, non trovi? Il coraggio dell'azione a livello locale è la strada per cambiare questa tendenza, non vedo l'ora di partecipare ad altre iniziative analoghe. Dovresti pensarci pure te.