Anticinesi - page 1 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Anticinesi  (Letto 5982 volte)

zsw

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
Anticinesi
« il: 16 Marzo, 2008, 14:33:47 pm »
A tutti quelli che sono anticinesi ANDATE A .......
Cavolo non si pu? più girare negli vari siti che ci sono sempre pregiudizi RAZZISTI negli confronti degli cinesi,il bello è che le media italiane fanno di tutto per alimentare questa cosa.
Che razza di paese VA FANCULO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

Xaratos

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 16 Marzo, 2008, 23:44:35 pm »
Dovresti dirlo nei forum dove vedi italiani anticinesi... Qua dubito che né troverai. I o amo sia l'Italia che l'oriente e trovo che qua possono essere fatte delle inziative che tendano a cambiare questa inspiegabile paura nei confronti dei cinesi. Come gia detto, ho fatto una mostra pedo-ecologica che parla anche di tolleranza tra varie culture etniche, i miei allievi sono stati bambini di elementari e medie, pu? sembrare "niente", ma sono convinto che almeno all'1% di questi bambini (fai tu il conto su 2000 persone) sia rimasto impresso quello che ho detto. Mandare a "fanculo" la gente non ti aiuta a cambiare le cose e sicuramente, non serve a niente perché queste parole non avranno effetto su "NESSUNO"... Ad un italiano razzista non gli fa né caldo, né freddo se si qualcuno lo manda a quel paese per le sue "tendenze", invece, se si trovassero in "minoranza" la cosa, potrebbe fare molta paura, non trovi? Il coraggio dell'azione a livello locale è la strada per cambiare questa tendenza, non vedo l'ora di partecipare ad altre iniziative analoghe. Dovresti pensarci pure te.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Phobos

• Mostra profilo
Re: Anticinesi
« Risposta #2 il: 24 Marzo, 2008, 02:24:35 am »
Citazione da: "zsw"
Cavolo non si pu? più girare negli vari siti che ci sono sempre pregiudizi RAZZISTI negli confronti degli cinesi,il bello è che le media italiane fanno di tutto per alimentare questa cosa.
Di razzisti ce ne sono molti in questo paese e non credo sia giusto generalizzare in questo modo

I buoni e i cattivi sono dappertutto, non puoi incolpare un intero paese solo a causa di alcuni...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Phobos »

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 24 Marzo, 2008, 02:51:43 am »
si pero' verifica la fondatezza delle accuse: voglio dire, i cinesi sono assolutamete intoccabili al 100%?

Sicuramente i razzisti ti accuseranno a torto, ma se gli italiani su certe cose hanno ragione nel criticare sono razzisti pure loro?

Io ci andrei piano... occorre vedere il merito delle accuse e difendere solo le battaglie difendibili, senza rinchiudersi in mentalità paranoidi da "cittadella sotto assedio".

In questi ultimi anni ho sentito chiaramante il "cambio della direzione del vento" in Italia ma non sono disposto, per ora, a pensare che gli italiani siano tutti razzisti... anche se la percentuale cresce.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

J15

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 25 Marzo, 2008, 17:06:39 pm »
Attenzione troppa ira e rancori ti fa diventare razzista nei confronti degli italiani. E' meglio calmarsi e confrontarsi senza generalizzare. Ovviamente il mondo è bello perchè è vario, ma è un fatto inevitabile, la mescolanza culturale ha sempre creato dei piccoli problemi, sta a noi poi gestirli a dovere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da J15 »
J. X.

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 25 Marzo, 2008, 21:32:27 pm »
Beh, certo, essere razzisti con gli italiani e vivere in Italia io lo definirei un "paradosso", è come se io vado in Provenza e sono razzista con i francesi! :D

Zsw, quando trovi un razzista, digli pure che la sua mentalità non lo porta ad essere migliore della Cina (in fatto economico) e mandalo a quel paese, stop! :D
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

saru

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Marzo, 2008, 20:09:17 pm »

ma su ke siti sei andato?!?!?!Dai dai!! dimmelo cosi'gli rispondiamo insieme!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 26 Marzo, 2008, 21:15:11 pm »
penso che tutti i razzisti bisognorebbe punire........ ma lo stesso farli capire... anche se penso che ognuno debba trovarsi la strada giusta.

Comkunque ottimo sfogo :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

zsw

• Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Marzo, 2008, 22:13:51 pm »
Citazione da: "saru"
ma su ke siti sei andato?!?!?!Dai dai!! dimmelo cosi'gli rispondiamo insieme!! :-D

Non me lo ricordo mi pare in tutti i siti che parlano della questione Tibet.
Vi posso garantire che non considero tutti i italiani degli razzisti ma quanto li ho letti i commenti degli vari siti avevo una cosa dentro che mi stava scoppiando e ho scritto questo sfogo.

cinosuperior

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 29 Marzo, 2008, 13:22:38 pm »
gente ignorante. basta ignorarli. rimarranno nella loro ignoranza e purtroppo anche i loro figli saranno ignoranti come loro e gli ignoranti non possono esistere per molto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

cino4ever

• Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 29 Marzo, 2008, 14:21:50 pm »
certo che se vai nei siti anticinesi... mica e colpa loro :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

confuciano

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 30 Marzo, 2008, 23:28:05 pm »
Lei ha ragione , anche io sono favorevole alla integrazione ed alla conoscenza .    

Citazione da: "cinosuperior"
gente ignorante. basta ignorarli. rimarranno nella loro ignoranza e purtroppo anche i loro figli saranno ignoranti come loro e gli ignoranti non possono esistere per molto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da confuciano »
Io sono un Patriota Confuciano .

Mony89

• **
    • Mostra profilo
    • http://www.fujiyama-po.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 02 Aprile, 2008, 02:27:25 am »
gente razzisti nn li cago nemmeno.....x me nn hanno mlt conoscenza verso altre culture....si fanno contagiare facilmente dai media senza ragionarci su......!!!! :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mony89 »

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 02 Aprile, 2008, 14:07:33 pm »
Noi italiani abbiamo molte difficoltà a "cogitare", più che altro ha ragione zsw (o chi altri) quando hanno affermato che i cinesi non vengono in Italia per fare gli schiavetti, ma bensì i "padroni". Diciamo che ci siamo sentiti, "sviliti" dagli "ultimi arrivati" da quelli che molti miei connazionali definerebbero "una razza di selvaggi". Il fatto che nel 2008 ci saranno le Olimpiadi a Pechino è stato il pretesto per i tibetani di fare la loro rivolta, per gli italiani di attaccare il governo cinese e quindi, I CINESI e ovviamente, riportare la questione anche in campo economico, la Lega ci sta sguazzando sopra su queste cose.

Che dire mony89? zsw? Wenò Cinosuperiorò Alexia? kay_asuma? Dorianò (perdonate se ne dimentico qualcuno), scusateci, per la nostra ignoranza e la nostra stupidità. Ricordate cosa vi ho scritto nel messaggio di "capodanno" e siate contenti perché 'sta gente sta talmente male che ha bisogno di "sfogarsi" contro qualcun'altro piuttosto che cercare di migliorare loro stessi.

zsw

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 02 Aprile, 2008, 14:20:27 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Noi italiani abbiamo molte difficoltà a "cogitare", più che altro ha ragione zsw (o chi altri) quando hanno affermato che i cinesi non vengono in Italia per fare gli schiavetti, ma bensì i "padroni". Diciamo che ci siamo sentiti, "sviliti" dagli "ultimi arrivati" da quelli che molti miei connazionali definerebbero "una razza di selvaggi". Il fatto che nel 2008 ci saranno le Olimpiadi a Pechino è stato il pretesto per i tibetani di fare la loro rivolta, per gli italiani di attaccare il governo cinese e quindi, I CINESI e ovviamente, riportare la questione anche in campo economico, la Lega ci sta sguazzando sopra su queste cose.

Che dire mony89? zsw? Wenò Cinosuperiorò Alexia? kay_asuma? Dorianò (perdonate se ne dimentico qualcuno), scusateci, per la nostra ignoranza e la nostra stupidità. Ricordate cosa vi ho scritto nel messaggio di "capodanno" e siate contenti perché 'sta gente sta talmente male che ha bisogno di "sfogarsi" contro qualcun'altro piuttosto che cercare di migliorare loro stessi.

Guarda che non considero tutti i italiani degli razzisti o altro,quando scrivo certe cose è parchè sono proprio incavolato e in quelle situazione non ragiono più e mando tutti a quel paese,e chiedo anche scusa.come ci sono italiani coglioni,ci sono anche cinesi coglioni.quindi non ti devi proprio scusarti per i tuoi connazionali deficienti.