forse la mia oppinione è un pochino di parte essendo uno studente della Bocconi, ma provo da dare una mia versione dei fatti ..
in Bocconi è molto buono per le materie come Finanza, Management, Scienze sociali e Economia Aziendale ....per le denominazione dei corsi sono in sigle come Clefin(finaza), Des (discipline economiche sociali) ecc
ed in particolare come Finaza è molto famoso anche all'estero.
come modalità di esame è diverso sia dalle università italiane che quelle americane in quanto è una combinazione delle 2, ed direi piu rigida come sistema (difficile o facile è un punto di vista soggettiva)
se dici che le università estere sono migliori, non sono tanto d'accordo.
attualmente sono in scambio a Toronto, in una delle Top Business school Nord americane, e devo dire che il metodo della Bocconi non è perfetto ma in molto punti è migliore delle Università Americane considerate tra i migliori.
Come Prestigio, al meno in Europa ed in Nord America è molto buono ed conosciuto, forse non molto conosciuto in Cina, in quanto il programma di partnership e scambio con la Cina è iniziato in questi ultimi annni.
qst è la mia oppinione attuale, cmq ci sono altri studenti bocconiani in qst forum, si potrebbe confrontare con il loro punto di vista.
puoi sempre è possibile consultare il sito ufficiale dell'Università per le regole di funzionamento.