in caso di guerra - page 4 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: in caso di guerra  (Letto 15799 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 24 Marzo, 2008, 13:45:37 pm »
Citazione da: "simoneb"
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "Alessandro-X"
Solo la Sardegna e' riuscita (beati loro) a smantellare la base di sommergibili nucleari USA.

beati loro? vallo dire ai sardi che lavoravano per le basi USA o nell'indotto.
E ora come campano? Ci pensa Soru???  :twisted: E la sua tassa sulla ricchezza?  :evil:

i sardi sono molto contenti della chiusura della base, l' hanno sempre vissuta come un' occpuazione.
ma tanto chiudono quella e ne fanno una il doppio più grande a vicenza


molti vicentini si sfregano le mani, pensa ai posti di lavoro, e al business... occupazione e allora? Qual'é il problema? L'orgoglio italico? :vom: certi orgogli occore saperseli parmettere...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

simoneb

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 92
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 24 Marzo, 2008, 14:07:38 pm »
Citazione da: "goldendragon"
certi orgogli occore saperseli parmettere...

purtroppo hai proprio ragione, comunque non credo che a vicenza abbiano bisogno di una base militare per creare lavoro.
la base di vicenza sarà la più grande e la più vicina agli obiettivi mediorentiali e quindi una persona di buon senso, secondo me, dovrebbe opporsi al suo ampliamento.
senza considerare che in quel territorio l' italia rinuncia in tutto alla sua sovranità, inclusa la presenza di bombe nucleari. in caso di guerre internazionale saremmo noi ad essere colpiti...ma che se le facciano a casa loro le basi!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoneb »

J15

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 25 Marzo, 2008, 16:38:29 pm »
Io sono pacifista e sono contrario alla guerra, quindi se scoppia una guerra per qualunque causa sia, anche quelle più nobili, io prenderei le mie cose e me ne andrei in un paese neutrale. Non ho la minima intenzione di partecipare ad una guerra e ad uccidere delle persone. E' facile parlare della guerra e vederla nei film, ma in realtà non è come giocare ai soldatini... Peace and Love!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da J15 »
J. X.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 25 Marzo, 2008, 23:39:46 pm »
io sono contrario a tutte le guere di aggressione, tanto più quando (vedi Iraq) "giustificate" con menzogne su presunti atteggiamenti aggressivi dell'"altro"; nelle guerre aggressive ci metto anhe l'incitamento e l'appoggio alle SECESSIONI che é una forma di aggressione per interposta persona contro un Paese che ha, in quel caso, tutto il diritto di reagire.

Mi attengo, insomma, alla Carta dell'ONU che legittima le guerre difensive (comprese quelle antisecessioniste, come fu del resto anche quella dell'Unione contro i Confederati negli stessi USA in un'epoca in cui l'ONU non c'era!) e condanna quelle aggressive e secessionistiche.

etto questo, é evidente anche che l'Italia non entrerebbe mai in guerra contro la Cina DA SOLA o PER PROPRIA AUTONOMA MOTIVAZIONE, non avendo né confini, né risorse da contendere alla Cina, per cui l'ipotesi che viene fatta in questo topic pu? non essere fantasiosa ed improponibile SOLO se si trattasse di una guerra fra USA e CINA a cui partecipino in vario modo dal lato USA i suoi servi, fra cui l'Italia.

Ebbene, con chi starei? Dato che la Cina DIFFICILMENTE POTREBBE ESSERE L'AGGRESSORE (ripeto che un'azione contro secessionisti, ad esempio a Taiwan o altrove, non la considero aggressione, sulla base della Carta dell'ONU), e dato che dal 1945 in poi in particolae gli USA NON SONO MAI STATI AGGREDITI (a parte dal terrorismo) ma sono stati sistematicamente aggressori, assieme ai loro servi scelti di volta in volta, starei con l'aggredito probabile: la Cina.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 26 Marzo, 2008, 00:42:46 am »
Si ma la Cina non e un paese pacifista,chi vuole fare deve pagare un prezzo con le vite umane,sopratutto alto.   :-D  :-D
Nella guerra di Korea gli U.S.A hanno pagato circa 80.000 vite umane senza contare i feriti.
Nonostante la Cina ha pagato piu vite.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Darky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 167
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 17 Aprile, 2008, 07:44:11 am »
io sarei proprio nei casini xke sono cittadino italiano probabilmente sarei chiamato a combatere x l italia!! lol cmq ovviamente preferirei rimanere in cina mi sento piu al sicuro poi cn i missili ke hanno i cinesi adesso possono colpire ogni parte del mondo.. magari anke l italia xo siccome la cina e grande e piu difficile rimanere coinvolto in qualke bombardamento
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Darky »

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 21 Aprile, 2008, 13:30:33 pm »
ovvio che starei dalla parte della cina..mica voglio farmi ettichettare come traditore della patria..e in italia sicuramente non sarei sicuro con l'esercito che si ritrova :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 21 Aprile, 2008, 14:21:15 pm »
Citazione da: "cinosuperior"
ovvio che starei dalla parte della cina..mica voglio farmi ettichettare come traditore della patria..e in italia sicuramente non sarei sicuro con l'esercito che si ritrova :lol:  :lol:


ah ma allora saresti etichettato traditore in Italia! Non hai scampo, hai le "palle in mezzo all'uscio" in ogni caso  :smt043
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 21 Aprile, 2008, 18:10:59 pm »
la mia unica patria è la Cina
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 21 Aprile, 2008, 19:00:15 pm »
La mia patria è il mondo e non mi piacciono le guerre in casa mia, sai com'è? :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

streetdragon

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 66
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 18 Maggio, 2008, 17:05:55 pm »
guagli?, guarda che il corpo militare cinese è migliorata di molto rispetto a 10 anni fa. la cina dominerà il mondo. :twisted:
se devesse capitare un conflitto farò il mio dovere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da streetdragon »
il mondo sarà finito quando non si dirà più \"per favore, grazie!\"
se una cosa deve accadere non puoi sfuggire!

DevilLiar

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 321
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 18 Maggio, 2008, 23:22:14 pm »
ovviamente dalla parte della Cina. anche se l'esercito italiano facesse schifo credete che gli altri stati perderebbero l'occasione per far fuori la Cina? :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DevilLiar »
Nulla è più deprimente del futuro, a parte forse il passato

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 19 Maggio, 2008, 00:02:22 am »
ho sentito recentemente uno slogan
"cina ladrona la lega non perdona"

che cosa vuol dire ?

mi devo preoccupare ?

 :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 19 Maggio, 2008, 00:06:54 am »
Di che ti vuoi preoccupare, qui c'è gente che scrive che la Cina dominerà il mondo, senza rendersi conto che è un ragionamento figlio della stessa logica che si rimprovera ai leghisti.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 19 Maggio, 2008, 00:23:31 am »
Citazione da: "dorian"
ho sentito recentemente uno slogan
"cina ladrona la lega non perdona"

che cosa vuol dire ?

mi devo preoccupare ?

 :-D  :-D




Bhè visto che i leghisti si sono insediati a roma e loro stessi sono al potere , ovviamente devono cambiare slogan . ( ROMA LADRONA non suona bene perche ne fanno parte )
dare colpe al sud ??? sudisti ladroni??? no. hanno bisogno di sostegno .
Allora chi rimangono da insultare ??? Gli extracomunitariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....