aspettare... - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: aspettare...  (Letto 3740 volte)

chinese-boy

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
aspettare...
« il: 30 Marzo, 2008, 18:33:48 pm »
La vita sembra tutto un’aspettare.
Si aspetta di diventare grandi, si aspetta qualcuno, si aspetta il treno, l’aereo, il lavoro, un’occasione, l’amore, la morte…
Non smetteremo mai di aspettare finche il nostro cuore batterà.
Alcune volte non sappiamo neanche noi cosa stiamo aspettando e in quel caso si pu? rischia di rimanere delusi dall’aspettativa…
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

yang

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30 Marzo, 2008, 19:55:59 pm »
Ti quoto appieno,la vita è sempre un'attesa,sempre qualcosa da aspettare e superare per arrivare al prossimo punto da passare..e il premio finale sarà la morte!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »

sigmund

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30 Marzo, 2008, 21:43:20 pm »
Citazione da: "yang"
Ti quoto appieno,la vita è sempre un'attesa,sempre qualcosa da aspettare e superare per arrivare al prossimo punto da passare..e il premio finale sarà la morte!

:wink: esatto!!!! ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sigmund »

ShaoYan

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30 Marzo, 2008, 23:56:23 pm »

Ti sbagli! Ricordati che i cinesi credono alla rincarnazione e quindi il premio finale è la rinascita in un essere umano più fortunato se hai fatto del bene in questa vita, mentre in un misero animale da macero (porco) se hai commesso un sacco di reati. :-D

Per Chinese-boy: attendi perchè non ti accontenti di quello che hai e finchè la tua vita sarà teso al desiderare qualcosa non riuscirai mai a vivere appieno l'istante in cui vivi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

babo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 31 Marzo, 2008, 01:27:19 am »
Citazione da: "ShaoYan"
Ti sbagli! Ricordati che i cinesi credono alla rincarnazione...

Non proprio tutti i cinesi... :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Xaratos

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 31 Marzo, 2008, 01:50:34 am »

Yang, la vita non è "attesa", la vita è in continuo movimento perché noi viviamo dentro il tempo spetta a noi scegliere come usarlo e spetta a noi cercare di essere felici in questa esistenza. Io t'invidio e come obbiettivo mi sono prefissato di riuscire a realizzare almeno la metà di quello che hai fatto tu finora. Quindi, non svalutarti.... per favore.

X Chinese-Boy: la mia prof d'italiano delle medie diceva sempre che passiamo la nostra gioventù nella speranza di crescere presto e in fretta, e parte del nostro tempo di "adulti" a rimpiangere le occasioni che avevamo avuto e non abbiamo colto in quel momento. Come ho gia detto a Yang la vita NON E' ATTESA, la vita è anche movimento, è "mettersi in gioco", la vita è "rischiare", la vita è "felicità", e sopratutto, la vita è "realizzazione" spetta a noi decidere di "realizzarci" e di essere felici senza sprecare le occasioni che ci vengono offerte, senza sperare in una cosa che non potremo vivere bene se non ci siamo "sviluppati". Io ho commesso questo errore, da "minorenne" ero piuttosto "spocchioso" e svogliato, trattavo tutti con sufficenza e non volevo sentire altre ragioni, che le mie e ovviamente, volevo crescere in fretta... Ho perso tante occasioni per parlare, per leggere, per studiare, per crescere e sicuramente, se ne avessi afferrate almeno la metà di quelle che ho avuto, oggi forse, starei un pò meglio.

Chiudo questa mia risposta con le parole del Leopardi:"questo dei sette è il più gradito giorno, pien di speme e di gioia, diman, tristezza e noia... che la tua festa ancor tardi a venir, non ti sia grave" (Sabato del Villaggio).

Riflettici sopra.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

yang

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 31 Marzo, 2008, 10:30:45 am »

Ti sbagli! Ricordati che i cinesi credono alla rincarnazione e quindi il premio finale è la rinascita in un essere umano più fortunato se hai fatto del bene in questa vita, mentre in un misero animale da macero (porco) se hai commesso un sacco di reati. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »

chinese-boy

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 31 Marzo, 2008, 15:41:20 pm »

Per Chinese-boy: attendi perchè non ti accontenti di quello che hai e finchè la tua vita sarà teso al desiderare qualcosa non riuscirai mai a vivere appieno l'istante in cui vivi.

io penso invece che un'uomo non si deve mai accontentarsi, non si deva mai fermare.... Il desiderio è l'unica cosa che mi faccia alzare la mattina,  senza un desiderio...un finto traguardo, mi sentirei perso. Che uomo è un uomo senza obbiettivi?
ciao

ShaoYan

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 31 Marzo, 2008, 16:47:11 pm »
Citazione da: "chinese-boy"

io penso invece che un'uomo non si deve mai accontentarsi, non si deva mai fermare.... Il desiderio è l'unica cosa che mi faccia alzare la mattina,  senza un desiderio...un finto traguardo, mi sentirei perso. Che uomo è un uomo senza obbiettivi?

Un uomo che non si accontenta mai!!! Ahahah

E invece sono uomini anche loro. Tu puoi decidere di essere ci? che vuoi e questo non ti autorizza ad accusare gli altri di non essere uomini. Fa parte dell'essere umano non riuscire mai ad essere totalmente accontentato, ma solo quando riesci a contenere i tuoi desideri e a trovare un pò di pace nel tuo cuore riuscirai ad apprezzare meglio la vita. Ma questo traguardo lo si raggiunge con il tempo, la maturità e dopo che hai passato mari e venti. (Non è rivolto a te, chinese-boy, è solo un mio pensiero!)

:wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

chinese-boy

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 17 Aprile, 2008, 11:43:32 am »
Citazione da: "chinese-boy"

Un uomo che non si accontenta mai!!! Ahahah

E invece sono uomini anche loro. Tu puoi decidere di essere ci? che vuoi e questo non ti autorizza ad accusare gli altri di non essere uomini. Fa parte dell'essere umano non riuscire mai ad essere totalmente accontentato, ma solo quando riesci a contenere i tuoi desideri e a trovare un pò di pace nel tuo cuore riuscirai ad apprezzare meglio la vita. Ma questo traguardo lo si raggiunge con il tempo, la maturità e dopo che hai passato mari e venti. (Non è rivolto a te, chinese-boy, è solo un mio pensiero!)

:wink:

forse sono io che non sono un'uomo......

non un uomo normale ma uno speciale  :-D ..............

quando finalmente riuscirai ad apprezzare meglio la vita, ...ti manchera il tempo per farlo ....
l'uomo comune è destinato ad andarsene con rimpianti e ricordi lontani.
ciao