La scelta dei colori della bandiera tedesca imperiale nel simbolo (bandiera che fu del Reich tedesco dal 1871 al 1918 e poi ancora usata dal Reich nazista dal 1933 al 1935 accanto a quella con la svastica: vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Bandiera_tedesca) rimanda al RIFIUTO della "democrazia di Weimar" (la bandiera tedesca negli anni in cui i "Gruppo di Ur" nacque, ossia gli anni Venti, era diversa: la stessa che ora ha la Germania col giallo al posto del bianco) oltre che al rapporto di Evola con l'esoterismo razzista che tanto influenz? il nazismo (vedi ancora biografia di Evola); la scelta della runa (che con la civiltà di Ur non ha niente a che vedere) si rapporta a quelle correnti teosofiche esoteriche cui attinse il nazismo e si conferma con l'uso fattone dalle SS.
Ti rispondo solo per dimostrare QUANTO tu sia ottuso e mistificatore (d'altronde si era capito). Io ti ho spiegato che i colori nero-bianco-rosso che ho usato sono riferiti al processo alchemico (come riporto anche in un riferimento nella mia firma) e tu insisti con la storia della bandiera tedesca. Ripeto: o sei ottuso o sei in malafede.
Ma la cosa principale è che continui imperterrito a sorvolare sulle mie domande dirette ripetendo come un mantra la più tipica delle tattiche marxiste: isolare e distruggere con la calunnia. Tranquillo, chi dovesse leggere saprà chi ha cercato il dialogo e chi ha, invece, tentato di screditare e togliere la parola. Chi pone la cultura in primo piano e chi l'intolleranza.
Fai una pessima figura gridando all'untore e stornando l'attenzione da tutte le volte che ho corretto un tuo errore. Se vuoi te le elenco.
Ma io sono nazista e non posso parlare, scusa, non conta dire una cosa giusta o dire una fesseria, l'importante è non essere "nazisti". Ecco, allora fa' una cosa, non leggermi e non commentare i miei argomenti, tanto sono sicuro che più della metà dell'utenza ormai neanche bada a ci? che scrivi. :-D ), gradirei che tu mi dicessi cosa riporta quel sito. E gradirei che mi rispondessi sul perché l'Imperatore, per definire la suprema autorità tibetana, abbia usato un termine in lingua mongola.
Però ti faccio notare due cose:
1) Tu dici che gli storici italiani possono aver manipolato la storia. Potrebbe essere vero, a volte lo fanno (vedi cavallo) ma è un po' difficile che tutti gli storici del mondo si siano messi d'accordo per scrivere negli ultimi 50 anni quanto noi, in occidente, riteniamo essere la vera storia del Tibet.
2) Come mai noi manipolatori abbiamo diverse versioni su ci? che è accaduto nel nostro paese, mentre in Cina tutti gli storici dicono le stesse cose?
In secondo luogo, non ti pare perlomeno "strano" che improvvisamente i cattolici cinesi abbiano chiesto l'indipendenza da Roma, guardacaso nel 1950, cioé con l'arrivo di Mao Zedong al potere?
E che ogni espressione religiosa in Cina è sotto il controllo dello Stato? Noi, in Europa, in 2000 anni di storia non ci siamo messi d'accordo su nulla. Voi, in 50 anni siete uniti e compatti. Non ci sarà un motivo? No?
E poi, e chiudo, non ti sembra strano anche che l'ex URSS, una volta crollato il partito comunista, sia tornato ad avere una vita religiosa, mentre per 80 anni tutti si dichiaravano atei?
Se per te non c'è nulla di strano, ne prenderò atto.