L'Italia agli Italiani(una razza superiore)via gli immigrati - page 3 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: L'Italia agli Italiani(una razza superiore)via gli immigrati  (Letto 22443 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 03 Aprile, 2008, 00:19:25 am »
Citazione da: "goldendragon"
io sono contrario al voto agli stranieri, poco importa che sia per le politiche o le amministrative.


Ma basta di fare l'alternative rivolutionary chinese!!!!!!!!!!! :-D  :-D
Dai, a costo di distinguerti vai anke contro i tuoi diritti ora?!!?!? :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 03 Aprile, 2008, 00:42:44 am »
Citazione da: "saru"
Citazione da: "goldendragon"
io sono contrario al voto agli stranieri, poco importa che sia per le politiche o le amministrative.

Ma basta di fare l'alternative rivolutionary chinese!!!!!!!!!!! :-D  :-D
Dai, a costo di distinguerti vai anke contro i tuoi diritti ora?!!?!? :-D  :twisted:
e poi io non voto nemmeno anche se potrei, per non fare come il coccodrillo di Coluche... il voto e? inutile da tempo non lòhanno mica scoperto Veltrusconi in questa campagna elettorale
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

zoretto

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 97
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 03 Aprile, 2008, 08:45:49 am »
Complimenti goldendragon,

ogni voto perso è un voto in più a favore di Berlusca e della destra razzista...ci avete mai pensato? Possiamo evitare questo? Si.


Gracias,
Stefano
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zoretto »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 03 Aprile, 2008, 09:02:56 am »
eccoli i  frutti della propaganda leghista: razzismo verso i migranti ma pure verso i Meridionali italiani!

http://tribunatreviso.repubblica.it/det ... dRegionale

ed ecco cosa dicono il candidato sindaco di Roma per il PdL, Alemanno (AN, ex-MSI, legato af ambientin delle tifoserie ultras peggiori di Roma, ec.) e la candidata del PdL alla presidenza del Municipio I, circa l'Esquilino:
http://www.lauramarsilio.com/
"Un quartiere spettacolare con una piazza che è un salotto è stato volontariamente ridotto a suk"
in particolare sui negozi dei Cinesi:
"le centinaia di negozi cinesi, dove non si vende nulla perché sono coperture per magazzini all’ingrosso privi di qualsiasi norma di sicurezza e in violazione di tutte le regole fiscali, che proliferano grazie alla connivenza della sinistra mentre per chi vuole aprire un negozio regolare ci sono controlli su controlli"

http://www.marcomarsilio.it/2008/04/02/ ... -alemanno/
"Chiusura delle attività commerciali abusive e illegali, con particolare attenzione agli ôshow roomö che nascondono l’esercizio della vendita all’ingrosso vietato da apposite delibere comunali. Tutela del commercio e dell’artigianato tipico contro il proliferare del commercio cinese."

Astenersi o votare per il PdL, la Lega, ecc. significa far tornare al governo nazionale, di Roma, di altre città questi relitti del razzismo: pensiamoci tutti: quelli che possono votare e chi, escluso dal voto amminisrativo da leggi xenofobe, pu? parlare coi colleghi, amici, coetanei che invece possono votare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 03 Aprile, 2008, 18:32:57 pm »
Figurati che nel callcenter dove lavoro volevano farmi chiamare le persone di Roma per invitarli ad una festa "sponsorizzata" da Alemanno per il candidato Samuele Piccolo. HO RIFIUTATO CATEGORICAMENTE, aldilà del fatto che non mi pagavano quasi niente, io ODIO il centro destra, tutto ci? che lotta contro l'integrazione e la "compassione" per me è negativo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

snoopy

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 03 Aprile, 2008, 20:03:14 pm »
permettetemi un consiglio, prima di criticare qualcosa cercate di essere certi delle informazioni che vi vengono fornite, i link e le esternazioni che leggo sopra non provengono direttamente ma riportate da secondi o terzi soggetti che sono a mio avviso manipolate enfatizzate e sensibilizzate a proprio pensiero.

al fine non mi risulta vi sia una se vogliamo chiamarla strategia o accanimento generico contro lo straniero per quanto tale ma si propone una corretta e sistematica integrazione nelle realtà tenendo conto della possibilità ricettive.

nell'impossibilità di gestire l'integrazione nei casi eccessivi porta purtroppo a delle conseguenze ovvie la criminalità sia violenta che di mercato.

è innegabile la matematica non è a favore dello straniero per i reati in italia ma lasciatemi chiedere a chi viene nel mio paese per turista o viverci temporaneamente o per sempre di sapere come si chiama, dove risiede, e se intende vivere nel territorio come e dove lavora.

domande che anche agli  italiani contribuenti vengono poste

questo non esclude che quancle italiano o presunto tale non sia razzista o xenofobo ma non fate di tutta un erba un fascio, distinguete se possibile tra i "regolamentatori" dell'afflusso degli stranieri dagli ignoranti.

cordialmente
snoopy
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da snoopy »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 03 Aprile, 2008, 21:23:57 pm »
snoopy.......

ci fai o ci sei...?

senza offesa..............

romagnolo di destra ?

 :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

snoopy

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 03 Aprile, 2008, 23:53:53 pm »
ridi ? beccati questa  :-D :

www.acpadania.org/forum

come è dura l'avventura, non farai mai parte della banda "stefano pelloni" di boncellino.

io romagnolo!, solo ma sempre romagnolo!. ( sx o dx non esiste)

by

snoopy

ps

leggilo bene il forum sono sicuro che ti sarà utile ......( farina del mio sacco)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da snoopy »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 04 Aprile, 2008, 00:02:04 am »
Citazione da: "snoopy"
permettetemi un consiglio, prima di criticare qualcosa cercate di essere certi delle informazioni che vi vengono fornite, i link e le esternazioni che leggo sopra non provengono direttamente ma riportate da secondi o terzi soggetti che sono a mio avviso manipolate enfatizzate e sensibilizzate a proprio pensiero.

al fine non mi risulta vi sia una se vogliamo chiamarla strategia o accanimento generico contro lo straniero per quanto tale ma si propone una corretta e sistematica integrazione nelle realtà tenendo conto della possibilità ricettive.

nell'impossibilità di gestire l'integrazione nei casi eccessivi porta purtroppo a delle conseguenze ovvie la criminalità sia violenta che di mercato.

è innegabile la matematica non è a favore dello straniero per i reati in italia ma lasciatemi chiedere a chi viene nel mio paese per turista o viverci temporaneamente o per sempre di sapere come si chiama, dove risiede, e se intende vivere nel territorio come e dove lavora.

domande che anche agli  italiani contribuenti vengono poste

questo non esclude che quancle italiano o presunto tale non sia razzista o xenofobo ma non fate di tutta un erba un fascio, distinguete se possibile tra i "regolamentatori" dell'afflusso degli stranieri dagli ignoranti.

cordialmente
snoopy


Il problema non è "il tentativo" d'integrare quanti più stranieri possibile ... Il problema è che il Centro Destra NON VUOLE integrare. Guarda il testo della legge Bossi-Fini

½3-bis. Il permesso di soggiorno per motivi di lavoro è rilasciato a seguito della stipula del contratto di soggiorno per lavoro di cui all’articolo 5-bis. La durata del relativo permesso di soggiorno per lavoro è quella prevista dal contratto di soggiorno e comunque non pu? superare:
        a) in relazione ad uno o più contratti di lavoro stagionale, la durata complessiva di nove mesi;

        b) in relazione ad un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, la durata di un anno;
        c) in relazione ad un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, la durata di due anni.

Della serie:"Finché lavori, bene, dopodiché fuori dai coglioni!" Bella integrazione, ma continuiamo nel nostro "escursion" nella legge ANCORA in vigore:

 3-quater. Possono inoltre soggiornare nel territorio dello Stato gli stranieri muniti di permesso di soggiorno per lavoro autonomo rilasciato sulla base della certificazione della competente rappresentanza diplomatica o consolare italiana della sussistenza dei requisiti previsti dall’articolo 26 del presente testo unico. Il permesso di soggiorno non pu? avere validità superiore ad un periodo di due anni.

Ridaglie, più di 2 anni, pare che non li vogliono gli stranieri....

Detto questo, una persona deve obbligatoriamente rinnovare il permesso di soggiorno ogni 2 anni, altrimenti rischia l'espulsione anche se ha un lavoro. Di più non l'ho letta visto che mi calano le palpebre, ma mi sembra un pò assurdo... Senza contare che la Moratti ha vietato l'accesso agli asili pubblici alcuni figli di extracomunitari. In ogni caso, c'è discriminazione per coloro che GIA sono residenti in Italia (o forse, le esperienze riportate dai nostri amici associni non ti sono sufficenti?) Mi pare anche che di quest'argomento se n'è parlato abbastanza e sul forum e anche su i siti dei partiti... comunque, su:

www.leganord.org vediamo:

2)riconoscere il potere di espulsione dei clandestini al Sindaco;

3) rendere più rigorosi i requisiti di ingresso per i cittadini extracomunitari,
subordinando il rilascio e il rinnovo dei permessi di soggiorno all’acquisizione
dei rilievi fotodattiloscopici dei richiedenti ed al superamento di un test di
conoscenza delle nostre lingue, culture e tradizioni

(Un Curdo che fugge dal suo paese perché rischia di morire, deve studiare l'italiano in curdistan per poter passare di qui?)

5) prevedere che nelle moschee sia usata la lingua italiana;

(Ottimo esempio di democrazia, perché visto che le moschee sono in Italia, il corano e le preghiere annesse devono essere tradotte in italiano, ma visto che ufficialmente quando entriamo in una chiesa siamo nella proprietà del Vaticano, non potremmo prendere il "latino" per fare le messe?)

8) consentire l’acquisizione della cittadinanza solo a chi risiede
ininterrottamente in Italia da almeno dieci anni e abbia anche superato un
esame di conoscenza delle nostre lingue, culture e tradizioni, che attesti
l’effettiva integrazione del soggetto nella comunità ospitante;

(Quindi, uno straniero, per diventare italiano a tutti gli effetti, deve diventare razzista come noi? Che culo... Senza contare, come gia avete esperienza, NESSUNO STRANIERO sarà mai considerato EFFETTIVAMENTE italiano. Questo punto è come chiedere che un turco si faccia un trapianto di cervello e una plastica facciale per diventare "italiano")

11) richiedere che nel Trattato sull’Unione europea sia inserito un richiamo
esplicito alle comuni radici cristiane dell’Europa, in quanto fattore di coesione e
unità, anche spirituale, del continente;

(Tanto per ribadire la non laicità dello stato e che gli stranieri "non sono ben graditi").

15) rifiutare l’amnistia e l’indulto e abolire il patteggiamento per i reati gravi e
di particolare allarme sociale;

(Caso strano, questa cosa l'hanno messa nella sezione dedicata "all'immigrazione" quindi, si parte gia dallo stereotipo: "Straniero=Criminale. I prossimi mafiosi li lasciamo liberi sulla parola, dai, però uno straniero ladro di polli, va buttato in mare).

9) vietare la celebrazione di matrimoni in assenza del permesso di soggiorno;

(Dimenticavo... Che noia ti dà se uno si sposa nella sua moschea o nella sua chiesa?)

Andiamo a vedere il programma elettorale del suo maggiore alleato/padrone... e vediamo che salta fuori...

"iniziativa del Governo italiano in sede di Unione Europea affinché
non si attuino più sanatorie indiscriminate per i clandestini;"

(Ce risiamo??? Si parte gia dal presupposto che tutti i clandestini sono per forza criminali? Almeno Berlusconi e bossi sono uniti).

conferma del collegamento stabilito nella Legge Bossi-Fini fra permesso
di soggiorno e contratto di lavoro e contrasto allo sfruttamento illegale
del lavoro degli immigrati;

(Non mi pare che la Bossi-Fini sia cosi, come dire? Giusta? Va beh!)


apertura di nuovi Centri di permanenza temporanea per l’identificazione
e l’espulsione dei clandestini;

(La loro unica funzione sarà quella di espellerli? Allora perché si chiamano "di permanenza" se tanto non permarranno tanto li?)

Te pare che il governo berlusconi sarà tanto "giusto" con i nostri amici? Io non credo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

snoopy

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 04 Aprile, 2008, 00:10:37 am »
andrebbero i punti approfonditi, riportati così è facile fraintendere, comunque la questione la conosco abbastanza bene, li ritengo garanti della vita sociale sia per gli italiani (o presunti) che per gli stranieri.

 non commento il tuo pensiero mi limito ad invitarti ad approfondire sia il testo completo che le motivazioni cui portano queste richieste di provvedimenti.

saluti
snoopy
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da snoopy »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 04 Aprile, 2008, 07:20:32 am »
No, Guarda, non c'è assolutamente niente da approfondire con la Lega e con i suoi alleati perché il loro pensiero e "ben manifesto". Basti pensare semplicemente al punto:"Limitare la costruzione delle Moschee", cioé le chiese non vengono limitate, le moschee si... per quale motivo? Eppure, sono entrambe espressione di una qualche religione. "Adottare la lingua italiana all'interno delle moschee" è una grandissima xxxxxx, per un semplice motivo, ci sono tante religioni (come anche alcune forme di buddismo) che RICHIEDONO PREGHIERE fatte nella LINGUA DI ORIGINE per TRADIZIONE, fare una "traduzione" di queste preghiere per fare in modo che vengano dette "in italiano" è come voler praticamente "ribaltare" questo concetto e voler distruggere un'identità culturale (o forse, vuoi "approfondire" anche questo punto? Dovresti leggerti qualche testo religioso o praticare qualche religione fuori dal cristianesimo per capire quello che sto dicendo).

Mentre posso esser d'accordo su punti come:"Controllare come le moschee vengono costruite" in fatto di norme "igenico sanitarie, rispetto delle regole edilizie, ecc..." anche questo punto, mi sembra come un voler ribadire che i clandestini fanno "costruzioni abusive" mentre ben mi ricordo che è stato proprio il governo di Centro Destra ad aver chiuso entrambi gli occhi mentre imprenditori (italiani) senza scrupoli costruivano in modo selvaggio cose che poi crollavano come castelli di carta perché era "tutto tirato al risparmio" mentre di moschee... mi pare che non ce ne siano di abusive e SOLTANTO IN UN CASO pare che ci fosse una guida spirituale dedita a lanciare messaggi "non di amore".

Detto questo, t'invito a fare una ricerca sul forum per trovare altri thread simili a questo (e ti garantisco che ne sono stati scritti a iosa), leggi le opinioni dei vari associni e confrontale con ci? che vuoi te e se trovi che ci siamo "sbagliati" ad interpretare la legge "bossi-fini" facci un fischio e dicci dov'è stato l'errore. Ma comunque, ricorda sempre che "l'italiano, NON E' un'opinione" nel senso, che se c'è una legge scritta in un modo, a meno che non dai un'interpretazione "corretta", dimostrando ovviamente le tue affermazioni, non c'è molto da "capire", ma solo da leggere l'italiano. Da un lato posso esser d'accordo sul fatto che la mancanza di un lavoro stabile/fonte di reddito legale possa essere una "minaccia" per lo stato (le persone che NON LAVORANO, sono portate a fare pazzie e questo, vale anche per gli italiani, non solo per gli stranieri), ma qua addirittura pretendono che le persone quando vengano qua, SIANO GIA ITALIANE (in quanto devono gia conoscere le nostre tradizioni/lingue/culture/ecc...) e addirittura, anche cosi, possono perdere il lavoro per la "trafila burocratica"... Invece, integrazione sta nel fatto di AIUTARE la gente ad entrare nella nostra società e nel nostro ordinamento, accettando le nostre leggi e in modo che loro possano VIVERE in qualche modo (intendo lavoro, luoghi di culto, ecc...). Quello che dice Bossi, NON E' integrazione, ma semplicemente un "cercare di nascondere ci? che sei".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 04 Aprile, 2008, 08:05:13 am »
secondo alcuni requentatori di questo forum io estremizo semèpre e vedo dappertutto concezion razziste e/o fasciste dove non ce ne sono.

Anche le mie critiche alla concezione degli appelli alle "cenerentole cinesi" (in una prima fase riservati solo a Cinesi che stessero ancora in Cina, possibilmente "operaie", ma non accesso a Skype...) come figli di una mentalità che mescola sentimento ed opportunità in modo mercantile e sfocia in un risultato sesso-razzista (cioé "io aiuto economicamente te, donna "esotica"  "non-bianca" e tu ti sposi con me per gratitudine, nn certo perché mi ami o ti piaccio") erano stati considerati eccessive.

Ora le carte cominciano a cadere sul tavolo e si scopre che l'autore di questi appeli si fa vanto di avr creato un sito leghista.

A parte il fatto che collaborare a costruire siti di "automobil club padani" o di alre pseudo-organizazioni "padane" (gli Automobil Club sono una federazione internazionale ed esistono SOLo a livello di NZIONI INDIPENDENTI) già qualifica perrfettamente chi lo fa per l'adesione ad un progetto che a lungo termine (per ammissione esplicita dei suoi leaders) é INDIPENDENTISTA sulle basi di quanto più falso e ridicolo esista nella cultura mondiale (la "Padania" come entità linguistica, culturale, storica non é mai esistita e Veneti, Emiliani, Liguri, Romagnoli, ecc. non hanno mai avuto lingua, tradizioni, istituzioni autonome, storia, comuni!!!) ed al cui confronto perfino le rivendicazioni teocratiche tibetane sono iù fondate, ed a parte il fatto che la Lega Nord é un partito fondamentalmente razzista non solo verso i migranti stranieri, ma verso gli stessi Meridionali (anche se purtroppo qualche migrante straniero e molti Meridionali non lo capiscono) e i suoi aderenti seguono i delii del Borghezio he fa opasseggiare maiali sui siti destinati a moschee, parlano di "razza padana" (Gentilini a Treviso affirittura di "razza piave"), paragonano gli Italiani nei manifesti agli Indiani d'America invasi da "migranti" r (inchiesta di 2 antropologhe di Padova di 12 anni fa fra gli iscritti alla Lega nel Padovano) arrivano a rifiutare le trasfusioni da migranti e Meridionali per non "contaminare la propria razza" (!), trovo una splendida conferma l'attivo impegno leghista e le concezioni espresse nela ricerca di "cenerentole" (capito saru....!).

Bene, bene, bene.  Adoro le conferme.

Seriamente, consiglio a tutti di trovare e leggere (non é riedito da tempo, in questaItalia "demoratica") il testo di Frantz Fanon (neuropsichiatra martinicano mulatto di cittadinanza francese, che si impegnò in Algeria falla parte degli Algerini del FLN nella lotta contro i olonialisti francesi) "I dannati della Terra" dove, fra l'altro, si analizza dettagliatamente e scientificamente il fenomeno del sesso-razzismo, che é uno degli argomenti antropologicamente e sociologicamente più interessante a mio parere peché, estensivamente (e su quetso vi sono studi della docente romana Macioti), ha a che fare con molte forme di esotismo fittizio,  di pseudo-attrazione per la comunicazione con le "culture altre" (SEMPRE intrecciata con un rapporto ECONOMICAMENTE squilibrato: "io buon-bianco-coi-soldi e tu indigeno-povero-sfigato-tanto-carinio-da-capire-e-da-aiutare") che infettano le interazionu inteculurali in Italia ed in molti altri luoghi.

Molto più modestamente (io non mi paragono al livello di un Fanon...), chi vuole pu? leggersi anche il libretto "Il Nemico che non c'é. L'invenzione a tavolino di storia e identità" scritto da Silvio Marconi (il sottoscritto) ed edito dalle Edizioni dell'Arco di Milano come "quaderno" al periodico "COME" (giornale di strada di migranti ed homeless) magari comprandolo dai venditori di strada (così guadagnano qualcosa senza doversi mettere sul mercato matrimoniale: io NON percepisco diritti d'autore avendovi rinunciato appositamente) o richiedendolo al distributore esclusivo:

Gruppo Solidarietà Come Via Tortona n. 18 20144 Milano
02.58113325
info@gruppocome.it.

Tale libretto é dedicato in generale a smascherare  una serie di mistificazioni storiche e di false costruzioni di identità e, per questo, tratta  largamente (per oltre il 40%)  del "caso patologico" simbolo di tali processi in Italia: quello del leghismo e della buffonata tragica "padana".

Comunque, senza ironia, sono contento quando trovo coerenze nelle persone fra le posizioni politiche (anche le più aberranti) e concezioni della vita, della sessualità, dei sentimenti, del loro intreccio o meno con l'economia, il mercato, gli status sociali e preferisco l'esplicita coerenza del delirio leghista, che così si smaschera e si fa combattere (e va combattuto, anhe col voto del 13 e 14 aprile), all'ipocrisia dei "buonisti" che credono si debba "dialogare" con tutti, anche con chi ci considera sub-umani, e non muovono un dito per cancellare il suprematismo dalla facia del Pianeta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 04 Aprile, 2008, 12:29:16 pm »
ecco alcuni dei figuri che sono in lista con Storace a Roma, lista che in aso di ballotaggio diventerebbe determinante per far eleggere Alemanno invece che Rutelli a Sindaco:

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... 8&ref=hpsp
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

zoretto

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 97
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 04 Aprile, 2008, 13:16:22 pm »
L'ultimo link da te citato, caro Cavallo, è seriamente preoccupante e riflette il caos che si sta manifestando in Italia.

Secondo me c'è una ragione a tutto ci? (a parte che siamo troppe volte imbecilli): più si crea caos e diritti per i delinquenti, che non scontano pene, più si crea una casta che "magna" sulle spalle degli altri, dato che i "problemi" vengono creati apposta per allungare qualsiasi tempo di ripresa.


Quello che non capisco molto bene è il perchè non abbiamo l'umiltà di ammettere che, per mantenere uno stato forte, bisogna fare dei sacrifici e punire movimenti separatisti, razzisti o che attentano alla stabilità politica, economica e sociale dell'Italia. Perchè tutto questo? Perchè andiamo sempre cercando l'ago nel pagliaio santificando tutti, non punendo mai nessuno, instaurando così una mentalità del "tutti abbiamo ragione" (ma non ci mettiamo daccordo nemmeno tra di noi) e quindi siamo tutti dei geni? (e gli altri non capiscono una fava?)


Mi dispiace ma tutto questo è deleterio. E' una vergogna. E' stupido e controproducente.


Saluti,
Stefano
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zoretto »

snoopy

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 04 Aprile, 2008, 13:26:53 pm »
sempre e solo NO per partito preso ?
qualcuno che è di idea contraria del prossimo è anche capace di confrontarsi democraticamente oppure si deve sentire o leggere di persone di un ideale diverso legittimati di offendere o fare del vandalismo ?

saluti
snoopy
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da snoopy »