permettetemi un consiglio, prima di criticare qualcosa cercate di essere certi delle informazioni che vi vengono fornite, i link e le esternazioni che leggo sopra non provengono direttamente ma riportate da secondi o terzi soggetti che sono a mio avviso manipolate enfatizzate e sensibilizzate a proprio pensiero.
al fine non mi risulta vi sia una se vogliamo chiamarla strategia o accanimento generico contro lo straniero per quanto tale ma si propone una corretta e sistematica integrazione nelle realtà tenendo conto della possibilità ricettive.
nell'impossibilità di gestire l'integrazione nei casi eccessivi porta purtroppo a delle conseguenze ovvie la criminalità sia violenta che di mercato.
è innegabile la matematica non è a favore dello straniero per i reati in italia ma lasciatemi chiedere a chi viene nel mio paese per turista o viverci temporaneamente o per sempre di sapere come si chiama, dove risiede, e se intende vivere nel territorio come e dove lavora.
domande che anche agli italiani contribuenti vengono poste
questo non esclude che quancle italiano o presunto tale non sia razzista o xenofobo ma non fate di tutta un erba un fascio, distinguete se possibile tra i "regolamentatori" dell'afflusso degli stranieri dagli ignoranti.
cordialmente
snoopy
Il problema non è "il tentativo" d'integrare quanti più stranieri possibile ... Il problema è che il Centro Destra NON VUOLE integrare. Guarda il testo della legge Bossi-Fini
½3-bis. Il permesso di soggiorno per motivi di lavoro è rilasciato a seguito della stipula del contratto di soggiorno per lavoro di cui all’articolo 5-bis. La durata del relativo permesso di soggiorno per lavoro è quella prevista dal contratto di soggiorno e comunque non pu? superare:
a) in relazione ad uno o più contratti di lavoro stagionale, la durata complessiva di nove mesi;
b) in relazione ad un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, la durata di un anno;
c) in relazione ad un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, la durata di due anni.
Della serie:"Finché lavori, bene, dopodiché fuori dai coglioni!" Bella integrazione, ma continuiamo nel nostro "escursion" nella legge ANCORA in vigore:
3-quater. Possono inoltre soggiornare nel territorio dello Stato gli stranieri muniti di permesso di soggiorno per lavoro autonomo rilasciato sulla base della certificazione della competente rappresentanza diplomatica o consolare italiana della sussistenza dei requisiti previsti dall’articolo 26 del presente testo unico. Il permesso di soggiorno non pu? avere validità superiore ad un periodo di due anni.
Ridaglie, più di 2 anni, pare che non li vogliono gli stranieri....
Detto questo, una persona deve obbligatoriamente rinnovare il permesso di soggiorno ogni 2 anni, altrimenti rischia l'espulsione anche se ha un lavoro. Di più non l'ho letta visto che mi calano le palpebre, ma mi sembra un pò assurdo... Senza contare che la Moratti ha vietato l'accesso agli asili pubblici alcuni figli di extracomunitari. In ogni caso, c'è discriminazione per coloro che GIA sono residenti in Italia (o forse, le esperienze riportate dai nostri amici associni non ti sono sufficenti?) Mi pare anche che di quest'argomento se n'è parlato abbastanza e sul forum e anche su i siti dei partiti... comunque, su:
www.leganord.org vediamo:
2)riconoscere il potere di espulsione dei clandestini al Sindaco;
3) rendere più rigorosi i requisiti di ingresso per i cittadini extracomunitari,
subordinando il rilascio e il rinnovo dei permessi di soggiorno all’acquisizione
dei rilievi fotodattiloscopici dei richiedenti ed al superamento di un test di
conoscenza delle nostre lingue, culture e tradizioni
(Un Curdo che fugge dal suo paese perché rischia di morire, deve studiare l'italiano in curdistan per poter passare di qui?)
5) prevedere che nelle moschee sia usata la lingua italiana;
(Ottimo esempio di democrazia, perché visto che le moschee sono in Italia, il corano e le preghiere annesse devono essere tradotte in italiano, ma visto che ufficialmente quando entriamo in una chiesa siamo nella proprietà del Vaticano, non potremmo prendere il "latino" per fare le messe?)
consentire l’acquisizione della cittadinanza solo a chi risiede
ininterrottamente in Italia da almeno dieci anni e abbia anche superato un
esame di conoscenza delle nostre lingue, culture e tradizioni, che attesti
l’effettiva integrazione del soggetto nella comunità ospitante;
(Quindi, uno straniero, per diventare italiano a tutti gli effetti, deve diventare razzista come noi? Che culo... Senza contare, come gia avete esperienza, NESSUNO STRANIERO sarà mai considerato EFFETTIVAMENTE italiano. Questo punto è come chiedere che un turco si faccia un trapianto di cervello e una plastica facciale per diventare "italiano")
11) richiedere che nel Trattato sull’Unione europea sia inserito un richiamo
esplicito alle comuni radici cristiane dell’Europa, in quanto fattore di coesione e
unità, anche spirituale, del continente;
(Tanto per ribadire la non laicità dello stato e che gli stranieri "non sono ben graditi").
15) rifiutare l’amnistia e l’indulto e abolire il patteggiamento per i reati gravi e
di particolare allarme sociale;
(Caso strano, questa cosa l'hanno messa nella sezione dedicata "all'immigrazione" quindi, si parte gia dallo stereotipo: "Straniero=Criminale. I prossimi mafiosi li lasciamo liberi sulla parola, dai, però uno straniero ladro di polli, va buttato in mare).
9) vietare la celebrazione di matrimoni in assenza del permesso di soggiorno;
(Dimenticavo... Che noia ti dà se uno si sposa nella sua moschea o nella sua chiesa?)
Andiamo a vedere il programma elettorale del suo maggiore alleato/padrone... e vediamo che salta fuori...
"iniziativa del Governo italiano in sede di Unione Europea affinché
non si attuino più sanatorie indiscriminate per i clandestini;"
(Ce risiamo??? Si parte gia dal presupposto che tutti i clandestini sono per forza criminali? Almeno Berlusconi e bossi sono uniti).
conferma del collegamento stabilito nella Legge Bossi-Fini fra permesso
di soggiorno e contratto di lavoro e contrasto allo sfruttamento illegale
del lavoro degli immigrati;
(Non mi pare che la Bossi-Fini sia cosi, come dire? Giusta? Va beh!)
apertura di nuovi Centri di permanenza temporanea per l’identificazione
e l’espulsione dei clandestini;
(La loro unica funzione sarà quella di espellerli? Allora perché si chiamano "di permanenza" se tanto non permarranno tanto li?)
Te pare che il governo berlusconi sarà tanto "giusto" con i nostri amici? Io non credo.