per yuyu:
purtroppo é vero, molte persone di sinistra (sull'autodefinirsi o farsi definire "comunisti" ci sarebe molto da dire e non solo dopo il crollo dell'Est Europeo, visto che la coerenza di certi regimi e di cert patiti con il leninismo e perfino il marxismo é stata sempre perlomeno bassa quando non nulla se non a chiacchiere...) sostengono ide antirazziste, antisessiste, antiomofobe e poi si coportano spesso da razzisti, sessisti, omofobi (magari in modo dfferenziale: difendedno i NMeri ma non i Rom, i Cinesi ma non i gay, o viceversa) o assecondano chi fa altrettanto (magari credendo che si possa "dialogare" con chi nega la caratteristica umana ad un Nero, ad una donna, ad un Cinese, ad un gay, ad un Rom).
E' molto meno vero che una persona che aderisce a movimenti esplicitamente razzisti, xenofobi, omofobi, sessisti, come la Lega, Forza Nuova, Fiamma Tricolore, ecc. (che non nascondono affatto di esserlo)abbia poi comportamenti che contraddicono sostanzialmente quelle ideologie suprematiste ed antiumane; in genere al più si mascherano da agnelli (per ottenere i loro obiettivi, in discoteca o a scuola, al lavoro o fra amici) ma restano sciacalli. Fra parentesi queta maggiore "coerenza" nell'orrorre invece che nell'umanesimo é una delle ragioni storiche per cui quegli orrori sussistono e a volte vincono...
Il "simpatico" snoopy io l'ho attaccato ben prima di sapere che era un leghista, un produttore di siti leghisti, uno che conta i giorni che mancano al trionfo dell'alleanza mafio-fascio-xenofoba PdL+Lega+MPA perché presentarsi su un sito di seconde generazioni cnesi con proposte esplicite di compravendiota di affetto e seso ossia di ricerca di una "cenerentola cinese" da "beneficare" con la tranquillità economica in cambio di sesso, amore e matrimonio é una forma neppure tanto mascherata di macedonia fra razzismo, sessismo e nostalgia per il mercato delle schiave.
Che poi possa essere umanamente simpatico non significa nulla: Italo Balbo, Julius Evola, Leni Riefensthal, Gobineau risulta fossero simpaticissimi (e sicuramente meno rozzi di certi cacciatori di "cenerentole"), ma cambia qualcosa?
Dunque non vedo perché non dovevo attaccare una visione che non é semplicemente "di destra" o "di sinistra" (qusto non essendo un sito né dell'UDC né di Rifondazione né di AN), che sono opzioni egualmente legittime quando non includono il suprematismo, la mafia o altre simili nefandezze, ma che é invece la quintessenza dell'insieme delle concezioni più suprematiste della Storia.
Ripeto quel che ho già detto: dialogo, conflitto rispettoso, reciproco scambio di elementi conoscitivi, , discussione civile, certo, ma solo fra chi non crede che una donna si possa comperare, che un povero si sdebba vendere, che essere di diversa origine etnica rende oggetti di mercato, che gli affetti umani si cercano nei banchi frigo, che l'essere "bianchi" autorizza a scegliere chi "beneficiare", ecc. .
Il mo antirazzismo é "bigotto"? Finché ci saranno fra la gente comune e purtroppo fra gli assessori, i deputati, i ministri eleti da quella gente comune persone che sostengono e praticano idee razziste, il mio atteggiamento verso quelle concezioni sarà SEMPRE esattamente lo stesso che ho verso pedofili e stupratori, anche e soprattutto quando tali persone sono al potere (non mi interessano i rischi). Perché il rigetto verso stupratori e pedofili non viene definito "bigotto" e quello verso i "razzisti" sì, in Italia preciso? Che differenza di orrore c'é?
Quela che sembra erudizione é solo semplice esperienza diretta (in varie aree geografiche) e indiretta (perché ho sempre preferito spendere in libri che in discoteche, in musei che in abiti griffati, in viaggi che nella ricerca di "cenerentole") e che se contrasta con i livelli preistorici di stereotipi che altri usano dipende non da una mia superiorità (CHE NON C'E' E NON RIVENDICO) ma dall'effetto a tenaglia dell'intossicazione suprematista ad opera di media ed eruditi di reginme (almeno dal XVIII secolo in poi) e dell'assecondamento verso l'ignoranza, la menzogna, la falsificazione (ossia la mamma e le zie del razzismo, senza le quali sarebbe estinto da tempo) di tante, troppe persone pulite, oneste, non razziste, che credono di dover/poter "convivere" serenamente con razzismo e razzismi (a perché non con mafie e mafiosi, pedofilia e pedofili, stupro e stupratori?).