TIBET: era,e',e sara' sempre parte della cina. - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: TIBET: era,e',e sara' sempre parte della cina.  (Letto 12472 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mony89

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 75
    • Mostra profilo
    • http://www.fujiyama-po.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 09 Aprile, 2008, 17:43:43 pm »
Sono pienamente d'accordo con voi!!! Meno male ke qui(forza associna) ci si puo discutere su qst fatti....!!
Ma io dico xke proprio ora si e' scatenato il caso del Tibetò? Da pochi mesi all'olimpiade? Ormai tt il mondo e' cn il Tibet!!
Xke gli occidentali prima di protestare e insultare i cinesi nn si  informano meglio sulla storia del Tibetò??
Lo trovo ridicolo vedere un italiano dire: sono tibetano!!! Tibet free!! va******lo Cina! Cina m***a! ...........Cina qua e Cina la'.......ma cosa e quanto ne sanno davvero del Tibetò??
Xke ogni cs ke fa la Cina viene considerato sempre negativo??
e l'America invece, fa tutte cose positive???
Secondo me America e l'Europa hanno paura della grandezza della Cina!!!
in verita' nn se ne fregano niente del Tibet! vogliono solo dimezzare la Cina!!!
Cmq spero ke la cs si risolva al piu presto possibile spero in modo pacifico sia x i pro tibet ke x i pro cina.
 ;-)
« Ultima modifica: 09 Aprile, 2008, 17:47:43 pm da Mony89 »

Usas

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 350
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 09 Aprile, 2008, 17:45:10 pm »
Evito di riportare i vostri interventi.
Comunque sì, sono sconvolta da molte cose, ma qui si parla di Tibet e non di altre cose.
Forse non è risultato limpido come pensavo che la mia è curiosità di fronte a un'adesione così accesa ad una causa ingiusta. In virtù di cosa il Tibet dovrebbe far parte della Cina? C'è stata un'invasione, c'è stata e c'è violenza gratuita. Come si fa ad essere d'accordo con tutto questo?
Sul fatto che le notizie storiche vengano manipolate siamo tutti d'accordo, ma il fatto che tutti i cinesi sentano di essere padroni del Tibet mi fa pensare che non sappiano nemmeno cosa è successo in Tibet. Era questo il punto su cui mi ero focalizzata.
Poi che l'Occidente insegni quello che vuole a modo suo per perseguire i suoi interessi credo sia abbastanza risaputo ormai. In quello che ho detto non vuole esserci un'opposizione Cina-Occidente del tipo che noi occidentali siamo meglio perché abbiamo la libertà assoluta di informazione. Ogni realtà è semplicemente frutto di una situazione storica maturata nel tempo. Dunque non c'è da parte mia un giudizio di valore, spero sia chiaro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 09 Aprile, 2008, 18:59:15 pm »
Conosci chi e il sovrano Tibetano che sposo la principessa cinese?
Invasione si durante la dinastia Yuan.
Nell 1200.  :x
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 09 Aprile, 2008, 20:26:20 pm »
Citazione da: "Usas"
Evito di riportare i vostri interventi.
Comunque sì, sono sconvolta da molte cose, ma qui si parla di Tibet e non di altre cose.
Forse non è risultato limpido come pensavo che la mia è curiosità di fronte a un'adesione così accesa ad una causa ingiusta. In virtù di cosa il Tibet dovrebbe far parte della Cina? C'è stata un'invasione, c'è stata e c'è violenza gratuita. Come si fa ad essere d'accordo con tutto questo?
Sul fatto che le notizie storiche vengano manipolate siamo tutti d'accordo, ma il fatto che tutti i cinesi sentano di essere padroni del Tibet mi fa pensare che non sappiano nemmeno cosa è successo in Tibet. Era questo il punto su cui mi ero focalizzata.
Poi che l'Occidente insegni quello che vuole a modo suo per perseguire i suoi interessi credo sia abbastanza risaputo ormai. In quello che ho detto non vuole esserci un'opposizione Cina-Occidente del tipo che noi occidentali siamo meglio perché abbiamo la libertà assoluta di informazione. Ogni realtà è semplicemente frutto di una situazione storica maturata nel tempo. Dunque non c'è da parte mia un giudizio di valore, spero sia chiaro.

Usas riguardo al Tibet lascia perdere, è meglio così. Piuttosto goditi tutti gli interventi, che è la cosa più gustosa, capi?  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 09 Aprile, 2008, 21:46:23 pm »
Citazione da: "babo"
Citazione da: "Usas"
Evito di riportare i vostri interventi.
Comunque sì, sono sconvolta da molte cose, ma qui si parla di Tibet e non di altre cose.
Forse non è risultato limpido come pensavo che la mia è curiosità di fronte a un'adesione così accesa ad una causa ingiusta. In virtù di cosa il Tibet dovrebbe far parte della Cina? C'è stata un'invasione, c'è stata e c'è violenza gratuita. Come si fa ad essere d'accordo con tutto questo?
Sul fatto che le notizie storiche vengano manipolate siamo tutti d'accordo, ma il fatto che tutti i cinesi sentano di essere padroni del Tibet mi fa pensare che non sappiano nemmeno cosa è successo in Tibet. Era questo il punto su cui mi ero focalizzata.
Poi che l'Occidente insegni quello che vuole a modo suo per perseguire i suoi interessi credo sia abbastanza risaputo ormai. In quello che ho detto non vuole esserci un'opposizione Cina-Occidente del tipo che noi occidentali siamo meglio perché abbiamo la libertà assoluta di informazione. Ogni realtà è semplicemente frutto di una situazione storica maturata nel tempo. Dunque non c'è da parte mia un giudizio di valore, spero sia chiaro.
Usas riguardo al Tibet lascia perdere, è meglio così. Piuttosto goditi tutti gli interventi, che è la cosa più gustosa, capi?  :wink:


Grazie per il rispetto e la voglia di sporcarti le dita per dire la tua.   :wink:
Il sarcasmo è composto da una importante parte di senso di superiorità, la mia ammirazione per chi sa di non sapere mai abbastanza e che ha l'umiltà di mettersi sempre in discussione rimane speranzosa, ma bastonata. Continuero a correre nella mia ruota, forse ti degnerai di darmi un tozzo di pane.

X Usas, il tibet non è di mia proprietà, come non lo è la Cina, il mondo. Puoi avere ragione a riguardo di invasioni, ma allora bisognerebbe rivoluzionare tutto il mondo, dare la terra ai nativi, forse scomporre l'Italia unificata (che qualcuno ritiene invasione). Credo che la ricchezza culturale va preservata, ma aprire oggi una nuova stagione di guerre di confini e dominio politico è solo deleterio per tutti noi. E' più ragionevole lavorare per creare un rispetto più forte, e questo pu? essere fatto solo in una situazione non esasperata, o vincera solo chi è più armato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 09 Aprile, 2008, 23:08:21 pm »
Citazione da: "Usas"
Evito di riportare i vostri interventi.
Comunque sì, sono sconvolta da molte cose, ma qui si parla di Tibet e non di altre cose.
Forse non è risultato limpido come pensavo che la mia è curiosità di fronte a un'adesione così accesa ad una causa ingiusta. In virtù di cosa il Tibet dovrebbe far parte della Cina? C'è stata un'invasione, c'è stata e c'è violenza gratuita. Come si fa ad essere d'accordo con tutto questo?
Sul fatto che le notizie storiche vengano manipolate siamo tutti d'accordo, ma il fatto che tutti i cinesi sentano di essere padroni del Tibet mi fa pensare che non sappiano nemmeno cosa è successo in Tibet. Era questo il punto su cui mi ero focalizzata.
Poi che l'Occidente insegni quello che vuole a modo suo per perseguire i suoi interessi credo sia abbastanza risaputo ormai. In quello che ho detto non vuole esserci un'opposizione Cina-Occidente del tipo che noi occidentali siamo meglio perché abbiamo la libertà assoluta di informazione. Ogni realtà è semplicemente frutto di una situazione storica maturata nel tempo. Dunque non c'è da parte mia un giudizio di valore, spero sia chiaro.


Il Tibet non è nemmeno MIO. Ma vorrei chiederti con quale criterio affermi che la causa è ingiusta poichè hai affermato tu stesso che l'occidente insegna ci? che vuole.

Ti ricordo che noi ma anche voi e tutti gli altri sappiamo solo la punta dell'iceberg della faccenda. Non potremmo mai capire la verità assoluta.

Ognuno riporta una verità contorta e modificata, a chi dobbiamo credere?

GIUSTO o NON GIUSTO è solo una visione personale. Ma rispetto il tuo pensiero solo vorrei che anche tu lo facessi con noi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

simoneb

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 92
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 09 Aprile, 2008, 23:34:53 pm »
Citazione da: "Usas"
In virtù di cosa il Tibet dovrebbe far parte della Cina?

in virtuù del diritto internazionale e del fatto che il tibet non è mai stato riconosciuto da nessuno come stato autonomo (e ti credo, avendo una delle peggiori forme di governo mai esistite sulla faccia della terra)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoneb »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 10 Aprile, 2008, 08:41:46 am »
Citazione da: "Idra"
Citazione da: "babo"
Citazione da: "Usas"
Evito di riportare i vostri interventi.
Comunque sì, sono sconvolta da molte cose, ma qui si parla di Tibet e non di altre cose.
Forse non è risultato limpido come pensavo che la mia è curiosità di fronte a un'adesione così accesa ad una causa ingiusta. In virtù di cosa il Tibet dovrebbe far parte della Cina? C'è stata un'invasione, c'è stata e c'è violenza gratuita. Come si fa ad essere d'accordo con tutto questo?
Sul fatto che le notizie storiche vengano manipolate siamo tutti d'accordo, ma il fatto che tutti i cinesi sentano di essere padroni del Tibet mi fa pensare che non sappiano nemmeno cosa è successo in Tibet. Era questo il punto su cui mi ero focalizzata.
Poi che l'Occidente insegni quello che vuole a modo suo per perseguire i suoi interessi credo sia abbastanza risaputo ormai. In quello che ho detto non vuole esserci un'opposizione Cina-Occidente del tipo che noi occidentali siamo meglio perché abbiamo la libertà assoluta di informazione. Ogni realtà è semplicemente frutto di una situazione storica maturata nel tempo. Dunque non c'è da parte mia un giudizio di valore, spero sia chiaro.
Usas riguardo al Tibet lascia perdere, è meglio così. Piuttosto goditi tutti gli interventi, che è la cosa più gustosa, capi?  :wink:

Grazie per il rispetto e la voglia di sporcarti le dita per dire la tua.   :wink:
Il sarcasmo è composto da una importante parte di senso di superiorità, la mia ammirazione per chi sa di non sapere mai abbastanza e che ha l'umiltà di mettersi sempre in discussione rimane speranzosa, ma bastonata. Continuero a correre nella mia ruota, forse ti degnerai di darmi un tozzo di pane.

La sai che non riuscirai a coinvolgermi nella disputa: "a chi appartiene il Tibet"... lascio umilmente la risposta a qualche sapientone che gira per Associna, di quelli che non si mettono mai in discussione.
Come ti ho già detto, se l'argomento ti interessa, procurati almeno un testo serio sulla storia del Tibet (sarebbe meglio più di uno però) e quando avrai assimilato fatti e concetti allora ne riparleremo, io di certo non regalo verità, capi?  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 10 Aprile, 2008, 14:58:42 pm »
Citazione
La sai che non riuscirai a coinvolgermi nella disputa: "a chi appartiene il Tibet"... lascio umilmente la risposta a qualche sapientone che gira per Associna, di quelli che non si mettono mai in discussione.
Come ti ho già detto, se l'argomento ti interessa, procurati almeno un testo serio sulla storia del Tibet (sarebbe meglio più di uno però) e quando avrai assimilato fatti e concetti allora ne riparleremo, io di certo non regalo verità, capi?


Che cosa cambia ???? il tibet riaquisterà la sua liberta quando scenderai  in campo??
Quando ci avrai spiegato la sua storia , quello che è giusto e quello che è sbagliato secondo te???

Il danno è stato fatto ormai , si cerca di venire fuori senza perdere la faccia .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

michael

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re: TIBET: era,e',e sara' sempre parte della cina.
« Risposta #24 il: 10 Aprile, 2008, 15:25:42 pm »
Citazione da: "kenny"
http://www.youtube.com/watch?v=x9QNKB34cJo


video molto interessante. da guardare assolutamente.

frasone finale da ricordare a tutti:
"BECAUSE WE KNOW THAT THIS IS OUR COUNTRY CALLED HOME. AND NO ONE COULD EVER, EVER BREAK IT APART."


il nazionalismo "irrazionale" non porta da nessuna parte... ragazzino mio  8)

o ti documenti sulla storia, e dici la tua opinione "non fatto con la parte bassa del corpo umano" oppure è meglio stare zitto, è mille volte meglio credimi.

saluti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da michael »

michael

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 10 Aprile, 2008, 15:28:37 pm »
Citazione da: "wen"
Citazione da: "Usas"
Trovo si aassolutamente sconvolgente che la Cina parli del Tibet come una proprietà. Mi interesso alle sorti tibetane, ho studiato la storia del Tibet e ancor più quella della Cina, ma non condivido affatto il punto di vista cinese.
Quello che mi chiedo (e vi chiedo) è: non sarà per caso che la gente segue ci? che il governo cinese decide e sostiene senza poi sapere realmente come stanno le cose? I cinesi conoscono la storia del Tibet come è realmente o come è stata fatta conoscere loro filtrandola, censurandola e modificandola per garantire un solido appoggio allo scempio che è stato fatto?

Ammetto che ce stata una manifestazione  migliaia di Tibetani (poco pacifica)di indipendenza a Lasha.
Ma a Tibet ci sono piu di 2 milioni di Tibetani,dove sono gli altri Tibetani?
In casa a t******e moglie?  :x
Se dici che quei pochi manifestanti fanno parte di meta della popolazione di Tibetana di tutto il Tibet allora non ho niente da dire.   :lol:
(Ironico  USAf)


no comment :roll: , hai bisogno di un referendum per decidere se i tibetani voglio l'indipendenza??? vai in tibet con una bandiera communista, vedrai che ti fanno, senza polizioti o carri armati cinesi ovviamente.. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da michael »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 10 Aprile, 2008, 16:23:45 pm »
Citazione da: "michael"
hai bisogno di un referendum per decidere se i tibetani voglio l'indipendenza???


un referendumò?????  :-D  :-D ) per alzata di mano visto che sono 4 gatti.

Ma dove ci stanno interessi forti, "veri", brutali, meglio lasciare perdere stupidaggini idealiste come il referendum o l'autodeterminazione: ti autodetermini se hai un potere forte, che sia economico o militare o politico, altrimenti subisci... queste sono le regole del gioco, immutabili

il resto sono solo pretesti e discussioni futili da una parte o dall'altra, fatto salvo che ognuno ha diritto alla proprie opinioni, che siano "giuste" o "sbagliate"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

michael

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 10 Aprile, 2008, 16:32:40 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "michael"
hai bisogno di un referendum per decidere se i tibetani voglio l'indipendenza???

un referendumò?????  :-D  :-D ) per alzata di mano visto che sono 4 gatti.

Ma dove ci stanno interessi forti, "veri", brutali, meglio lasciare perdere stupidaggini idealiste come il referendum o l'autodeterminazione: ti autodetermini se hai un potere forte, che sia economico o militare o politico, altrimenti subisci... queste sono le regole del gioco, immutabili

il resto sono solo pretesti e discussioni futili da una parte o dall'altra, fatto salvo che ognuno ha diritto alla proprie opinioni, che siano "giuste" o "sbagliate"


Il problema è proprio questo, ognuo ha diritto alle proprie idee giuste o sbagliate, dove pensi che arriveremo con le "nostre idee"... La Cina diventerà una potenza mondiale, saremmo rispettati da tutti.......??? ma per favore, esci dalla campana di vetro...

Ognuno fa le proprie scelte che poi influenzeranno sui propri destini e destini dei propri figli o generazioni, il fatto che siamo messi cosi male oggi, si pu? anche attribuire al conservatismo nel passato, se continuiamo cosi... auguri (serviranno e anche tanti) ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da michael »

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 10 Aprile, 2008, 17:11:00 pm »
fanno venire i brividi questi video,,,anche se ho i miei "dubbi"....
poi il primo video di wen mi ha pure commosso :smt022
chinese people around the world, stand up!... bella questa
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 10 Aprile, 2008, 17:32:14 pm »
Citazione da: "michael"
Il problema è proprio questo, ognuo ha diritto alle proprie idee giuste o sbagliate, dove pensi che arriveremo con le "nostre idee"... La Cina diventerà una potenza mondiale, saremmo rispettati da tutti.......??? ma per favore, esci dalla campana di vetro...

fammi indovinare: tu sei fuori della campana di vetro?  :twisted:
Manco una piccola campana tutta tua, gnente gnente?  :twisted:  :twisted:

Un'altro zelota su Associna, come se non ce ne fossero già abbastanza  :cry:

Citazione da: "michael"
Ognuno fa le proprie scelte che poi influenzeranno sui propri destini e destini dei propri figli o generazioni, il fatto che siamo messi cosi male oggi, si pu? anche attribuire al conservatismo nel passato, se continuiamo cosi... auguri (serviranno e anche tanti) ;-)


e tutto questo cosa c'entra col Tibetò Mica vorrai insinuare che tutte le disgrazie del mondo sono a causa del Tibet e dei cinesi?
Già che ci sei aggiungi "piove, governo ladro e la benzina a 1.40!"...
O tempora! O mores!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »