TIBET: era,e',e sara' sempre parte della cina. - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: TIBET: era,e',e sara' sempre parte della cina.  (Letto 12471 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 10 Aprile, 2008, 17:33:19 pm »
Citazione da: "michael"
Il problema è proprio questo, ognuo ha diritto alle proprie idee giuste o sbagliate, dove pensi che arriveremo con le "nostre idee"... La Cina diventerà una potenza mondiale, saremmo rispettati da tutti.......??? ma per favore, esci dalla campana di vetro...

fammi indovinare: tu sei fuori della campana di vetro?  :twisted:
Manco una piccola campana tutta tua, gnente gnente?  :twisted:  :twisted:

Un'altro zelota su Associna, come se non ce ne fossero già abbastanza  :cry:

Citazione da: "michael"
Ognuno fa le proprie scelte che poi influenzeranno sui propri destini e destini dei propri figli o generazioni, il fatto che siamo messi cosi male oggi, si pu? anche attribuire al conservatismo nel passato, se continuiamo cosi... auguri (serviranno e anche tanti) ;-)


e tutto questo cosa c'entra col Tibetò Mica vorrai insinuare che tutte le disgrazie del mondo sono a causa del Tibet e dei cinesi?
Già che ci sei aggiungi "piove, governo ladro e la benzina a 1.40!"...
O tempora! O mores!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 10 Aprile, 2008, 17:38:19 pm »
Citazione da: "michael"
Citazione da: "wen"
Citazione da: "Usas"
Trovo si aassolutamente sconvolgente che la Cina parli del Tibet come una proprietà. Mi interesso alle sorti tibetane, ho studiato la storia del Tibet e ancor più quella della Cina, ma non condivido affatto il punto di vista cinese.
Quello che mi chiedo (e vi chiedo) è: non sarà per caso che la gente segue ci? che il governo cinese decide e sostiene senza poi sapere realmente come stanno le cose? I cinesi conoscono la storia del Tibet come è realmente o come è stata fatta conoscere loro filtrandola, censurandola e modificandola per garantire un solido appoggio allo scempio che è stato fatto?

Ammetto che ce stata una manifestazione  migliaia di Tibetani (poco pacifica)di indipendenza a Lasha.
Ma a Tibet ci sono piu di 2 milioni di Tibetani,dove sono gli altri Tibetani?
In casa a t******e moglie?  :x
Se dici che quei pochi manifestanti fanno parte di meta della popolazione di Tibetana di tutto il Tibet allora non ho niente da dire.   :lol:
(Ironico  USAf)

no comment :roll: , hai bisogno di un referendum per decidere se i tibetani voglio l'indipendenza??? vai in tibet con una bandiera communista, vedrai che ti fanno, senza polizioti o carri armati cinesi ovviamente.. :-D


La bandiera comunista ce sempre stata a Lasha.
 :-D
Non e mai stata tirata giu.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

michael

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 10 Aprile, 2008, 17:43:26 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "michael"
Il problema è proprio questo, ognuo ha diritto alle proprie idee giuste o sbagliate, dove pensi che arriveremo con le "nostre idee"... La Cina diventerà una potenza mondiale, saremmo rispettati da tutti.......??? ma per favore, esci dalla campana di vetro...

fammi indovinare: tu sei fuori della campana di vetro?  :twisted:
Manco una piccola campana tutta tua, gnente gnente?  :twisted:  :twisted:

Un'altro zelota su Associna, come se non ce ne fossero già abbastanza  :cry:

Citazione da: "michael"
Ognuno fa le proprie scelte che poi influenzeranno sui propri destini e destini dei propri figli o generazioni, il fatto che siamo messi cosi male oggi, si pu? anche attribuire al conservatismo nel passato, se continuiamo cosi... auguri (serviranno e anche tanti) ;-)  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da michael »

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 10 Aprile, 2008, 17:45:00 pm »
Si parla di repressione, non libertà ai Tibetani, maltrattamento…ecc. (chi + ne ha + ne metta)….ai tibetani da parte della Cina.

Io invece vi rispondo.,.,. che il vero maltrattamento, uccisione di un popolo … cultura e popolazione, il per forza (con le BOMBE e non con i bastoni di legno) sottomettere una civiltà, sono i americani e tutti coloro che li stanno dietro come cani.
Perché non fate manifestazioni come questi del Tibet per le persone che ogni giorno vengono bombardate dai soldati americane? …. Perché non fate manifestazioni per i indiani americani che oramai stanno quasi sparendo? … vi rispondo io il perché, perché vi sentite chiamati in causa,….
ò facile criticare altri “Cina” ma pensate a voi ….. Prima pulitevi le vostre anime poi potete criticare il resto del mondo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

michael

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 10 Aprile, 2008, 17:45:26 pm »
Citazione da: "wen"
Citazione da: "michael"
Citazione da: "wen"
Citazione da: "Usas"
Trovo si aassolutamente sconvolgente che la Cina parli del Tibet come una proprietà. Mi interesso alle sorti tibetane, ho studiato la storia del Tibet e ancor più quella della Cina, ma non condivido affatto il punto di vista cinese.
Quello che mi chiedo (e vi chiedo) è: non sarà per caso che la gente segue ci? che il governo cinese decide e sostiene senza poi sapere realmente come stanno le cose? I cinesi conoscono la storia del Tibet come è realmente o come è stata fatta conoscere loro filtrandola, censurandola e modificandola per garantire un solido appoggio allo scempio che è stato fatto?

Ammetto che ce stata una manifestazione  migliaia di Tibetani (poco pacifica)di indipendenza a Lasha.
Ma a Tibet ci sono piu di 2 milioni di Tibetani,dove sono gli altri Tibetani?
In casa a t******e moglie?  :x
Se dici che quei pochi manifestanti fanno parte di meta della popolazione di Tibetana di tutto il Tibet allora non ho niente da dire.   :lol:
(Ironico  USAf)

no comment :roll: , hai bisogno di un referendum per decidere se i tibetani voglio l'indipendenza??? vai in tibet con una bandiera communista, vedrai che ti fanno, senza polizioti o carri armati cinesi ovviamente.. :-D

La bandiera comunista ce sempre stata a Lasha.
 :-D  e non sto scherzando 8)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da michael »

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 10 Aprile, 2008, 17:45:26 pm »
Si parla di repressione, non libertà ai Tibetani, maltrattamento…ecc. (chi + ne ha + ne metta)….ai tibetani da parte della Cina.

Io invece vi rispondo.,.,. che il vero maltrattamento, uccisione di un popolo … cultura e popolazione, il per forza (con le BOMBE e non con i bastoni di legno) sottomettere una civiltà, sono i americani e tutti coloro che li stanno dietro come cani.
Perché non fate manifestazioni come questi del Tibet per le persone che ogni giorno vengono bombardate dai soldati americane? …. Perché non fate manifestazioni per i indiani americani che oramai stanno quasi sparendo? … vi rispondo io il perché, perché vi sentite chiamati in causa,….
ò facile criticare altri “Cina” ma pensate a voi ….. Prima pulitevi le vostre anime poi potete criticare il resto del mondo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 10 Aprile, 2008, 18:01:16 pm »
Citazione da: "michael"
Citazione da: "wen"
Citazione da: "michael"
Citazione da: "wen"
Citazione da: "Usas"
Trovo si aassolutamente sconvolgente che la Cina parli del Tibet come una proprietà. Mi interesso alle sorti tibetane, ho studiato la storia del Tibet e ancor più quella della Cina, ma non condivido affatto il punto di vista cinese.
Quello che mi chiedo (e vi chiedo) è: non sarà per caso che la gente segue ci? che il governo cinese decide e sostiene senza poi sapere realmente come stanno le cose? I cinesi conoscono la storia del Tibet come è realmente o come è stata fatta conoscere loro filtrandola, censurandola e modificandola per garantire un solido appoggio allo scempio che è stato fatto?

Ammetto che ce stata una manifestazione  migliaia di Tibetani (poco pacifica)di indipendenza a Lasha.
Ma a Tibet ci sono piu di 2 milioni di Tibetani,dove sono gli altri Tibetani?
In casa a t******e moglie?  :x
Se dici che quei pochi manifestanti fanno parte di meta della popolazione di Tibetana di tutto il Tibet allora non ho niente da dire.   :lol:
(Ironico  USAf)

no comment :roll: , hai bisogno di un referendum per decidere se i tibetani voglio l'indipendenza??? vai in tibet con una bandiera communista, vedrai che ti fanno, senza polizioti o carri armati cinesi ovviamente.. :-D

La bandiera comunista ce sempre stata a Lasha.
 :-D  e non sto scherzando 8)


1)Non faremo mai del male ai nostri fratelli.
2)Non saremo mai dei razzisti ai nostri fratelli.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

michael

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 10 Aprile, 2008, 19:41:34 pm »
Citazione da: "wen"
Citazione da: "michael"
Citazione da: "wen"
Citazione da: "michael"
Citazione da: "wen"
Citazione da: "Usas"
Trovo si aassolutamente sconvolgente che la Cina parli del Tibet come una proprietà. Mi interesso alle sorti tibetane, ho studiato la storia del Tibet e ancor più quella della Cina, ma non condivido affatto il punto di vista cinese.
Quello che mi chiedo (e vi chiedo) è: non sarà per caso che la gente segue ci? che il governo cinese decide e sostiene senza poi sapere realmente come stanno le cose? I cinesi conoscono la storia del Tibet come è realmente o come è stata fatta conoscere loro filtrandola, censurandola e modificandola per garantire un solido appoggio allo scempio che è stato fatto?

Ammetto che ce stata una manifestazione  migliaia di Tibetani (poco pacifica)di indipendenza a Lasha.
Ma a Tibet ci sono piu di 2 milioni di Tibetani,dove sono gli altri Tibetani?
In casa a t******e moglie?  :x
Se dici che quei pochi manifestanti fanno parte di meta della popolazione di Tibetana di tutto il Tibet allora non ho niente da dire.   :lol:
(Ironico  USAf)

no comment :roll: , hai bisogno di un referendum per decidere se i tibetani voglio l'indipendenza??? vai in tibet con una bandiera communista, vedrai che ti fanno, senza polizioti o carri armati cinesi ovviamente.. :-D

La bandiera comunista ce sempre stata a Lasha.
 :-D  e non sto scherzando 8)

1)Non faremo mai del male ai nostri fratelli.
2)Non saremo mai dei razzisti ai nostri fratelli.


Scrivo......?  Non scrivo......? si, dai scrivo. :-D  :-D , ma razzisti tra ricchi e poveri..... tanti :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da michael »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 10 Aprile, 2008, 20:22:25 pm »
Io appartengo ad una famiglia, lì c'è mio padre, mia madre, i miei fratelli e sollere, ma io vivo con indipendenza, con la massima autonomia, e ci sto bene, la mia vita non pu? venire a mancare di loro, però vivendo insieme a loro, sotto lo stesso tetto ci sto male, allora perchè non possiamo vivere indipendentemente, e felice, ma con uno solo legame?!

Nel caso di famiglia, è il legame di sangue che nessun pu? negare, e in un paese potrebbe essere la discendenza. I Tibetani non sono discendeti dei cinesi di HAN, e loro chiedono solo l'autonomia di religione, non l'autonomia di politica. I problema sta che il Governo del PCC devono avere il potere assoluto su tutto, come un imperatore, anzi forse peggio, non possono accetare un capo spirituale che non dipende dalla sua autorità, devono essere il capo dello stato ad ellegere i capi spirituali.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 10 Aprile, 2008, 20:45:18 pm »
Citazione da: "Alexia"
Io appartengo ad una famiglia, lì c'è mio padre, mia madre, i miei fratelli e sollere, ma io vivo con indipendenza, con la massima autonomia, e ci sto bene, la mia vita non pu? venire a mancare di loro, però vivendo insieme a loro, sotto lo stesso tetto ci sto male, allora perchè non possiamo vivere indipendentemente, e felice, ma con uno solo legame?!

Nel caso di famiglia, è il legame di sangue che nessun pu? negare, e in un paese potrebbe essere la discendenza. I Tibetani non sono discendeti dei cinesi di HAN, e loro chiedono solo l'autonomia di religione, non l'autonomia di politica. I problema sta che il Governo del PCC devono avere il potere assoluto su tutto, come un imperatore, anzi forse peggio, non possono accetare un capo spirituale che non dipende dalla sua autorità, devono essere il capo dello stato ad ellegere i capi spirituali.

è triste vedere che ci sono pure cinesi vittime del lavaggio del cervello a opera dei media occidentali....

Sarebbe interessante fare una raccolta di materiale che documenti che i monaci buddisti non sono quei santarellini che vogliono far credere di essere, ma pure spietati assassini di cinesi han.
Interessante questo link, il primo articolo del corriere pro-cina:
http://www.corriere.it/cronache/08_apri ... 6ba6.shtml
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

zsw

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 562
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 10 Aprile, 2008, 21:02:07 pm »
Citazione da: "michael"
1) facciamo lavorare 12ore al giorno ai nostri fratelli nei laboratori tessili, i giovani cinesi si accoltellano in strada, discoteca, rapine. In Cina.... far male a confronto è una forma di amore :-D

2)razzisti nel senso stretto della "razza" è impossibile, visto che siamo quasi tutti uguali :-D  :-D

Non ho capito tanto bene voi dire che solo i cinesi?
Vedi che i deficienti e i coglioni esistono in tutti i paesi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

Mononoke_Hime

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 435
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 10 Aprile, 2008, 21:19:43 pm »
Citazione da: "Alexia"
Io appartengo ad una famiglia, lì c'è mio padre, mia madre, i miei fratelli e sollere, ma io vivo con indipendenza, con la massima autonomia, e ci sto bene, la mia vita non pu? venire a mancare di loro, però vivendo insieme a loro, sotto lo stesso tetto ci sto male, allora perchè non possiamo vivere indipendentemente, e felice, ma con uno solo legame?!

Nel caso di famiglia, è il legame di sangue che nessun pu? negare, e in un paese potrebbe essere la discendenza. I Tibetani non sono discendeti dei cinesi di HAN, e loro chiedono solo l'autonomia di religione, non l'autonomia di politica. I problema sta che il Governo del PCC devono avere il potere assoluto su tutto, come un imperatore, anzi forse peggio, non possono accetare un capo spirituale che non dipende dalla sua autorità, devono essere il capo dello stato ad ellegere i capi spirituali.


Ma come ha detto cavallo, se chiedono solo l'autonomia che senso ha farsi una bandiera, un inno, un governo in esilio...?


@ale: ognuno e' libero di pensare come vuole, solo che non torna tanto perche' noi saremo vittime dell'educazione del governo cinese quando siamo cresciuti in Italia e fra un po' non si parla neanche il cinese, mentre questi non ritengono di aver subito l'influenza educativa e politiche internazionali occidentali?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 10 Aprile, 2008, 21:57:15 pm »
grazie Alessandro per la segnalazione della posizione di Vattimo e soprattutto di Lo Surdo, che é uno dei più importanti esperti europei di storia della filosofia e da anni si occupa della Cina. [in particolare si veda il suo: "La sinistra, la Cina e l’imperialismo", in ½Collana di interventi e documenti diretta da Domenico Losurdo, n. 1, La Città del Sole, 1999; tr. ted. Neue Impulse Verlag, Essen, 2000 (Marxistische Blõtter; Flugschriften, n. 2); tr. portoghese in ½Principiosò, San Paulo (Brasile) n. 58; 2000, pp. 22-36; rifuso in I, 19, seconda edizione
ed anche:
"La Cina, il Tibet e il Dalai Lama", in ½L’Ernesto. Rivista Comunista?, n. 5; 2003 (novembre/dicembre), pp. 54-7.]

Naturalmente le analisi di un ricercatore serio,  nell'Italia che ha isolato per 30 anni lo storico Del Boca per aver svelato i crimini coloniali italiani in Africa prima di riconoscere che aveva ragione, non interessano u media, le trasmissioni TV, i provocatori anticinesi che affollano i forum...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 10 Aprile, 2008, 23:11:22 pm »
Citazione da: "michael"
Citazione da: "wen"
Citazione da: "michael"
Citazione da: "wen"
Citazione da: "michael"
Citazione da: "wen"
Citazione da: "Usas"
Trovo si aassolutamente sconvolgente che la Cina parli del Tibet come una proprietà. Mi interesso alle sorti tibetane, ho studiato la storia del Tibet e ancor più quella della Cina, ma non condivido affatto il punto di vista cinese.
Quello che mi chiedo (e vi chiedo) è: non sarà per caso che la gente segue ci? che il governo cinese decide e sostiene senza poi sapere realmente come stanno le cose? I cinesi conoscono la storia del Tibet come è realmente o come è stata fatta conoscere loro filtrandola, censurandola e modificandola per garantire un solido appoggio allo scempio che è stato fatto?

Ammetto che ce stata una manifestazione  migliaia di Tibetani (poco pacifica)di indipendenza a Lasha.
Ma a Tibet ci sono piu di 2 milioni di Tibetani,dove sono gli altri Tibetani?
In casa a t******e moglie?  :x
Se dici che quei pochi manifestanti fanno parte di meta della popolazione di Tibetana di tutto il Tibet allora non ho niente da dire.   :lol:
(Ironico  USAf)

no comment :roll: , hai bisogno di un referendum per decidere se i tibetani voglio l'indipendenza??? vai in tibet con una bandiera communista, vedrai che ti fanno, senza polizioti o carri armati cinesi ovviamente.. :-D

La bandiera comunista ce sempre stata a Lasha.
 :-D  e non sto scherzando 8)

1)Non faremo mai del male ai nostri fratelli.
2)Non saremo mai dei razzisti ai nostri fratelli.

Scrivo......?  Non scrivo......? si, dai scrivo. :-D  :-D , ma razzisti tra ricchi e poveri..... tanti :-D


Di quello che vuoi ma io vorro sempre bene ai fratelli Tibetani.
Per quanto riguarda sull lavoro di 12 ore al giorno non ho capito dove hai trovato questa notizia?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 11 Aprile, 2008, 01:29:43 am »
http://it.youtube.com/watch?v=Xsoc4-QnplY
Un altro filmato sul Tibet.(non cinese)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö