Manifestazioni pro Cina. - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Manifestazioni pro Cina.  (Letto 7774 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 16 Aprile, 2008, 23:49:53 pm »
Citazione da: "DevilLiar"
Citazione da: "babo"
Citazione da: "DevilLiar"
Citazione da: "babo"
Citazione da: "DevilLiar"
...nn sopporto piu' l'ipocrisia dei media e l'ignoranza di quelli ke credono di sostenere chissaquali ideali. la sola cosa ke sanno fare e' ataccare in gruppo cina e cinesi e di dirci di andare via...non sai quanto mi ha rotto questo paese...ma voglio comunque vivere e morire qui...alla faccia di quelli ke non mi ci vogliono. :evil:
sono andata un po' fuori argomento ma almeno mi sono sfogata...
No, non sei fuori argomento anzi. E' interessante il tuo attaccamento all'Italia nonostante tutto, da dove deriva? perchè hai scartato l'ipotesi di ritornare in Cina? Cosa ha di speciale l'Italia per te?
non credo che il mio possa definirsi attaccamento...stando qui sento l'attaccamento al mio paese piu' che mai e mi sento sempre piu' cinese anche se amici italiani e cinesi(in cina) mi dicono che sono diventata del tutto italiana.. :cry: . qualche anno fa continuavo ancora a dirmi che avrei lasciato questo posto dopo l'uni, ma ora mi rendo conto che non avro' futuro in cina visto che non riesco a capire piu' di molto la scrittura cinese :oops:
un'altro il motivo che mi ha spinto alla conclusione di voler morire in italia sono i razzisti...strano no? invece di farmi tornare buona buona in cina mi hanno convinto a restare qui. inizialmente era solo per far pagare a quelli che mi hanno trattato da schifo solo perche' sono cinese e farli stare peggio con la presenza di un cinese in piu' nel loro tanto prezioso territorio (motivo non molto nobile). comunque stando qui mi sento piu' cinese di quanto non lo sento in cina e voglio sradicare quei pregiudizi che hanno la maggior parte di loro nei nostri confronti(o almeno c provo)...lo so che ci sono persone piu' efficenti d me che lo stanno gia' facendo, ma una in piu' non guasta  :wink:

Hai le tue ragioni, del tutto comprensibile.
Soltanto speravo che ti piacesse veramente l'Italia.
non mi fraintendere...l'italia e' un bel paese sotto alcuni punti di vista, ma amo di piu' il mio paese (che bella frase patriottica )..nonostante gli aspetti negativi...

Allora buona fortuna!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

SoloSamp1946

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 14 Agosto, 2008, 12:48:07 pm »
Ciao a tutti, io sono un italiano, ma di mezze origini cinesi, visto che mia mamma è cinese, sono qui per chiedervi aiuto! in giro, su ogni giornale, televisione...ecc. si sentono cose tutte a favore del tibet, e anch'io sentendo queste cose ero un po' influenzato, ma mia mamma mi dice che sono cose da discutere, da analizzarle bene e che quindi non è così scontato che il tibet abbia ragione... vorrei sapere bene quali sono le ragioni della cina, o meglio anche quello che vuole il dalai lama precisamente, perchè io ancora non l'ho capito: vuole staccarsi, vuole restare con la cina ma poter governare in modo indipendente e continuare a usufruire degli aiuti economici della cina (ipotesi che mia mamma sostiene, ma non avendo elementi per provarla...)...? vorrei chiarire qualcosa, anche perchè vorrei (più che dovrei, visto che il tema è a argomento a scelta, tra i problemi sociali) farci un tema per la scuola...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da SoloSamp1946 »
GENOVA E´ SOLO BLUCERCHIATA!

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 14 Agosto, 2008, 13:00:49 pm »
Belin!!!!! un altro de zena  :-D ciao ale , sono anchio di genova quando vuoi sono a tuo disposizione  :D  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

SoloSamp1946

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 14 Agosto, 2008, 13:06:08 pm »
Citazione da: "kay_asuma"
Belin!!!!! un altro de zena  :-D ciao ale , sono anchio di genova quando vuoi sono a tuo disposizione  :D  :D

ciao, fa piacere vedere concittadini... purchè non siano genoani (scherzo  :lol: )... beh un aiuto è sempre accetto per la questione che ho detto..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da SoloSamp1946 »
GENOVA E´ SOLO BLUCERCHIATA!

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 14 Agosto, 2008, 13:13:00 pm »
ahahahahaa ok ok , nel lontano 1985 ero un tifoso genoano, samp o genoa non fa differenza importante che diano spettacolo e facciano il meglio per non deludere i loro fans.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

caocao

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 299
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 14 Agosto, 2008, 13:26:44 pm »
Come tu avrai notato , sono stati aperti vari post in quest forum per la questione tibet, molte righe sono stati scritti dai utenti di questo forum .
Discussioni accesi sulla storia del tibet , della sua sovranità nel passato e del presente.
Accedi sull'internet come stai facendo ora, cerca fonti , notizie, poi metti assieme questo puzzle , avrai le basi per poter trarre una tua visione su questo popolo e della sua storia.

buona fortuna samp!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da caocao »
Sotto un unico cielo

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 14 Agosto, 2008, 15:48:21 pm »
Citazione da: "SoloSamp1946"
Ciao a tutti, io sono un italiano, ma di mezze origini cinesi, visto che mia mamma è cinese, sono qui per chiedervi aiuto! in giro, su ogni giornale, televisione...ecc. si sentono cose tutte a favore del tibet, e anch'io sentendo queste cose ero un po' influenzato, ma mia mamma mi dice che sono cose da discutere, da analizzarle bene e che quindi non è così scontato che il tibet abbia ragione... vorrei sapere bene quali sono le ragioni della cina, o meglio anche quello che vuole il dalai lama precisamente, perchè io ancora non l'ho capito: vuole staccarsi, vuole restare con la cina ma poter governare in modo indipendente e continuare a usufruire degli aiuti economici della cina (ipotesi che mia mamma sostiene, ma non avendo elementi per provarla...)...? vorrei chiarire qualcosa, anche perchè vorrei (più che dovrei, visto che il tema è a argomento a scelta, tra i problemi sociali) farci un tema per la scuola...


http://it.youtube.com/watch?v=x9QNKB34cJo

Ecco la risposta

http://it.youtube.com/watch?v=Xsoc4-QnplY

http://it.youtube.com/watch?v=kIXoHkUlYNY

http://www.resistenze.org/sito/te/po/ci/poci5m21.htm

Se hai una domanda faccelo pure.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

SoloSamp1946

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 14 Agosto, 2008, 17:21:45 pm »
Non so come ringraziarvi per la vostra gentilezza, io non voglio approfittarne troppo, solo che non sono un genio d'inglese (ho fallito l'esame del First  :? )... molto utile il primo link invece, grazie veramente!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da SoloSamp1946 »
GENOVA E´ SOLO BLUCERCHIATA!