guarda, io non so che meridionali tu abbia conosciuto in vita tua
si non lo sai: ne ho conosciuti, di buoni e di cattivi... come ho gia' descritto su questo forum
mia madre e' meridionale, e in 28 anni di vita non l'ho MAI vista infilarsi in casa altrui, raccontargli i fatti propri o essere invadente o maleducata.
buon per tua madre che e' una persona educata...
se in vita tua hai avuto brutti rapporti/episodi con persone del sud, mi dispiace per te...
e a me invece "dispiace" per loro che sono "cosi'"... e dispiace di aver incontrato "esemplari" del genere
ma stai attento a non trarre facili conclusioni
e quali sarebbero ste facili conclusioni? Le mie esperienze, non sporadiche, sulla questione valgono, per quel che mi concerne, più delle tue difese d'ufficio.
perche' puoi diventare offensivo
perche', e' un obbligo trovare simpatici tutti quanti?
e non trovo molto inteligente (senza offesa alla tua intelligenza, ovviamente)
ovviamente, contraccambio il sentimento :twisted: :twisted:
mettersi a fare il "razzista" in un forum in cui si cerca di cancellare questa parola.
stai abusando anzi no, usando a vanvera il termine razzismo: se la lotta al razzismo implica che si deve subire/sopportare chiunque o qualunque cosa a prescindere, magare come "prezzo da pagare" per essere "tollerato" da gente come te per via della mia differenza fisica, no grazie, abbiamo concetti MOLTO differenti di razzismo.
Il fatto di essere "tollerato" spero di guadagnarmelo (nel senso conquistarmelo) sulla base dei miei comportamenti civili ed econmici, non e' regalo di carità pelosa, paternalistica e buonista" che ci fate cadere dall'alto, a prescindere.
E cosi dovrebbe essere anche per i meridionali e gli italiani in genere.
in un altro forum in cui scrivo, mi e' capitato spesso di vedere scritto "cinesi che rovinano l'economia blablabla"
da un certo punto di vista e' vero anche se é una verità molto parziale e di comodo: la verità é che siete voi stessi che state distruggendo la vostra economia associata al vostro modo di gestire il vostro sistema sociale/politico/economico.
I cinesi distruggonola vostra economia grazie a voi e per colpa vostra
pur di fare chiarezza e di far capire che "fare di tutta l'erba un fascio" e' SEMPRE sbagliato.
non é sempre sbagliato: se lo stereoptipo/tipo weberiano e' valido, é stocasticamente corretto "fare di ogni erba un fascio", salvo eccezioni ovviamente
beh, non posso che dire... complimenti. innanzitutto per la dialettica, e poi per essere riuscito ad estrapolare dalle mie parole significati che io non avevo attribuito loro. chiaramente tralasciando l'unica frase che non avresti potuto tramutare in negativa,
e ogni volta mi sono scontrata (anche duramente) con altri utenti.
il fatto che tu abbia avuto esperienze negative, non toglie che continui a fare del pressapochismo, e no, non bisogna provare un sentimento di simpatia per tutti quanti, ma attenzione: quando parlo di "poca intelligenza" non intendo riferirmi alla tua, come sottolineato. io per te non provo alcun sentimentimento. :wink: ne' positivo, ne' negativo che sia. e' inutile attaccare in questo modo qualcuno che non si conosce, anzi, addirittura demotivante .
se ritieni che io stia abusando di un termine, a parte che era messo fra virgolette (ma a quanto pare, ancora una volta, tu leggi solo cio' che vuoi leggere), beh ti sbagli. non ritengo che si debba subire gli atteggiamenti altrui, ma trovo assolutamente inadeguato il tuo modo di rivolgerti a me, che mi dai della razzista che si crede superiore, fra le righe. e sinceramente, non lo sono affatto. non capisco perche' tu debba aggredire, io in fondo ho solo aperto un topic per conoscere gente, cercando anche di capire maggiormente la mentalita' di un/a ragazzo/a cinese della mia eta', molti sono stati gentili e cortesi.
a me sembra che tu abbia una gran rabbia a priori nei confronti di certe persone che evidentemente si sono comportate male con te, evidentemente italiani, ed evidentemente italiani del sud. se tu vuoi guadagnarti "tolleranza" (da parte mia c'e' gia', infatti non penso a te come "straniero" ma semplicemente come utente qualsiasi di un forum in cui scrivo saltuariamente), beh, cerca di aggredire di meno. cerca di non travisare le parole, e cerca soprattutto di stare sereno, volevo solo fare amicizia in un forum, e invece mi trovo gia' a dover discutere, mio malgrado. che palle!
la prossima volta, se ti va, quota pure le mie parole in questo modo:
la
prossima
volta
quota
:
pressapochismo
vanvera
carità pelosa
(pelosa?!?! no grazie, mi faccio la ceretta :lol: )
weberiano
che palle!
aspetto impaziente di vedere come riuscirai a cambiare, ancora una volta, il succo del mio discorso. :lol: :twisted: :lol:
p.s. ringrazio ancora di cuore tutte le persone che mi hanno dato il loro parere e che mi hanno accolto di buon grado... credo che questa vostra gentilezza e disponibilita' favorisca la reciproca comprensione... piano piano impareremo a conoscerci meglio... almeno spero! :roll: :wink: