Cina VS. Il resto del Mondo.... Chi sbaglia?? - page 3 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Cina VS. Il resto del Mondo.... Chi sbaglia??  (Letto 15522 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 12 Aprile, 2008, 02:27:17 am »
Citazione
Per quanto riguarda io invece, bhe se avessi l'opportunità, alla prima occasione ti dico: sfrutto i clandestini per guadagnare piu quatrini possibile, sbandendomi altamente di queste persone   , però almeno ho la decenza di NON SCRIVERE certe stronzate come: amo i miei fratelli cinesi, siamo una nazione unita... ma fammi piacere  


Vedi il tuo vero indole che torna a galla  :D  :D
Ovvio che non devi scrivere le stronzate patriotiche anche perche non ti senti di far parte di questo popolo .

Bravo micheal bravo !!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 12 Aprile, 2008, 02:29:27 am »
Mi pare che questo topic abbia poco senso di essere proseguito, l'argomento sembra esser diventato sterile quanto quando si è bambini, e si ha la necessità sempre di vedere A contro B, i poliziotti contro i ladri, i cattivi contro i buoni. Per poi finire a litigare per chi pu? vestire quel ruolo e chi quell'altro, chi non rispetta le regole e chi dare la colpa se si perde.
Cina vs resto del mondo? A calcio perde di sicuro, a pingpong probabilmente vince.
Se questo è il tenore più moderato e utile di questo topic, chiedo al moderatore, se è d'accordo ovviamente, di chiuderlo qui, visto che più o meno chi voleva dire qualcosa di pertinente lo ha potuto fare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 12 Aprile, 2008, 02:45:04 am »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

michael

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 12 Aprile, 2008, 15:48:23 pm »
Citazione da: "kay_asuma"
Citazione
Scusa se ho toccato il tuo punto dolente  , sarai mica uno dei quelli che sfrutta i propri connazionali???  Nel caso positivo, allora ti posso dire come ti giudico io invece: disprezzo di più un cinese in possesso di un passaporto italiano che sfrutta altri cinesi, e poi alla prima occasione tira fuori la bandiera cinese a Milano gridando "我们都是中国人!!!", e tirando fuori un nazionalismo abnorme e contorto, che un italiano che magari guarda male i cinesi, o che si sente superiore a noi. Tu sei due volte più meschino  

Certo non serve che uno debba fare il giustiziere di turno, io ho solo scritto la verità in merito a certe persone che hanno scritto nel forum: io amo il mio popolo, non farei mai del male ai miei fratelli.... scusami adesso vado a vomitare..  

Ahahahhaa Micheal cresci , ne hai di strada da fare piccolo amico .
 Hai scritto solo la tua verità e ti vergogni per quello che sei e per quello che rappresenti , essere un cinese come tanti altri !!!!!
Maledici il giorno quando ti sei specchiato e hai visto i tuoi occhi a mandorla e abbassi la testa ogni volta che i tuoi amici tirano battute sui cinesi rendendoti ridicolo . vorresti strappare via la pelle e tirare giu quei occhia a mandorla per confonderti tra la folla e magari una battuta anch eda parte tua verso i tuoi connazionali tanto per essere in riga con gli altri.
 Non avertela male Micheal ma mi duole il cuore svegliarti dai tuoi sogni e farti capire che sei tale e quale a me e molti altri del forum , mangi il riso e caghi il riso , voresti sposare una ragazza italiana ma i tuoi ti affibieranno una moglie cinese, magari ti spediranno in cina dove ci sarà una fila di ragazze che aspettano solo un tuo si.
Hai paura di vedere la  bandiera cinese??? hai paura di sentire dai tuoi connazionali dire "我们都是中国人!!!" ???
Cresci micheal , cresci !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a titolo informativo , io a 16 anni sfruttavo gia i miei dipendenti li prendevo a cinghiate e tuttora sfrutto i miei dipendenti italiani , o si lavora come dico io o fuori dalle palle !!!!!
Vuoi sapere perche non si ribellano???? PERCHE ANCHE LORO VOGLIONO QUALCOSA DA ME!!!!!!

RESO L'IDEA!!!!!!!


 8O  8O hai bisogno di un psicologo, lo dico per il tuo bene ;-)  (e si spiega anche perche siamo ridotti cosi male... :-D  poveri noi)

Per i moderatori, adesso potete chiudere questo topic, la discussione a quanto pare si sta degenerando.

X kay_asuma, non prendertela sul personale, ma sei su orlo di una crisi nervosa, non so quanti anni hai, ma un consiglio sincero: cerchi di essere piu coerente e calmo nella vita, la descrizione che hai fatto dei cinesi, bhe che posso dire...... se con queste frasi hai dimostrato di essere attaccato alle proprie origini.. :-D  :-D  Buona fortuna.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da michael »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 12 Aprile, 2008, 16:41:11 pm »
Davvero???? io sono l'uomo piu calmo di tutta la terra e ci sguazzo pure .
Io non ho descritto niente dei cinesi semmai lo hai fatto tu ,dando dei sfruttatori ,fomentatori di rivolte ,nazionalisti contorti ecc ..ecc..
Ma guardi cosa scrivi prima di rispondere ai post ???
Io sono coerente se gli altri sono coerenti e fidati che me ne vanto assai delle mie frasi al riguardo dell'attaccamento delle mie origini .

Già che ci sei studia anche un po di storia e capirai del perchè siamo ridotti cosi male .

Il tuo consiglio sincero????ahahahahahahahahaha Micheal, tienilo per te ne avrai bisogno un giorno .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 12 Aprile, 2008, 18:47:28 pm »
michael prendi la tua bella x5 e corri..prima che perdi quel poco di faccia che ti e rimasto hahahahahaha.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 13 Aprile, 2008, 10:58:48 am »
Citazione da: "michael"
X kay_asuma, non prendertela sul personale, ma sei su orlo di una crisi nervosa, non so quanti anni hai, ma un consiglio sincero: cerchi di essere piu coerente e calmo nella vita, la descrizione che hai fatto dei cinesi, bhe che posso dire...... se con queste frasi hai dimostrato di essere attaccato alle proprie origini.. :-D  :-D ). Quindi se fossi in te gli chiederei subito scusa o preparati a morire guardando la foto del DalaiLama!  :axe:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 13 Aprile, 2008, 18:15:07 pm »
Citazione da: "michael"
allora lasciamo stare giusto sbagliato, mettiamo cosi, tu sei un bambino tibetano, tuoi genitori parlano tibetano, scrivono e mangiano tibetano... un bel giorno arrivano un paio di poliziotti magri magri e ti dicono che adesso al posto dei meravigliosi paesi, mettiamo un autostrada, un aeroporto, un bel centro commerciale, e magari anche un mcdonald perche no, e tu cominci a imparare cinese a scuola, alzando tutti i giorni una bandiera rossa rossa che non ti dice niente.

Se mi dici che giusto questo..bhe non abbiamo linguaggio in comune.

Con rispetto, ciao. :-)



per me il bambino tibetano è ben contento che la sua regione si modernizzi ed è orgoglioso di essere un cinese come lo sono tutti i cinesi che vivono in cina qualunque etnia siano...chi ti dice che tutti i tibetani vogliono vivere ancora come haidi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

Mononoke_Hime

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 435
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 13 Aprile, 2008, 18:41:47 pm »
Citazione da: "cinosuperior"
per me il bambino tibetano è ben contento che la sua regione si modernizzi ed è orgoglioso di essere un cinese come lo sono tutti i cinesi che vivono in cina qualunque etnia siano...chi ti dice che tutti i tibetani vogliono vivere ancora come haidi?


Gli ha parlato il dalai lama nel sogno  :smt102
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 13 Aprile, 2008, 21:01:43 pm »
magari avesero vissuto almeno come Heidi, prima del 1959, i bambini tibetani! Invece vivevano da servi e schiavi! Ma naturalmente nessuno manifestava per loro in Occidente, anche perché all'epoca i "democratici"  Francesi, con la boca piena di "libeté, egalité, fraternité" e di "diritti dell'uomo"  facevano vivere i bambini delle loro colonie (es.: Algeria) in modo non certo migliore....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 15 Aprile, 2008, 18:00:09 pm »
sò binissimo che non vivevano come haidi..ma qua in italia pensano che sia così :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

KyoKusanagi

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 812
    • Mostra profilo
    • http://italianpandas.blogspot.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 07 Luglio, 2008, 22:25:14 pm »
Ecco come iniziano le guerre, io dico che ogni cosa pu? avere punti di vista diversi, avere un punto di visto diverso dal proprio non significa che sia sbagliato o non giusto.

Il concetto di Cina, Italia, Fracia, Usa ecc è presente solo sulla mappa sottoforma di colori e linee, forme e colori che sono costate le vite di miliardi di esseri umani, e continueranno a produrre fame, morte, violenza, distruzione, guerre e miseria. Tutto questo vale il prezzo da pagare?

Perchè non possiamo essere solamente esseri umani che vivono sul pianeta terra?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KyoKusanagi »

Dalai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re: Cina VS. Il resto del Mondo.... Chi sbaglia??
« Risposta #42 il: 09 Luglio, 2008, 00:36:16 am »
Citazione da: "michael"
Voglio vederci chiaro questa volta, allora facciamo un riassunto della situazione: (fingendo di non essere di parte, diciamo un cittadino africano). Vediamo:

1. Tibet:

Resto del Mondo: Tibet è un paese vero e proprio, dotato di prorpia religione, identita culturale, lingua ecc...

Cina: No, Tibet fa parte della Cina...bho

Prova: guardiamo sti tibetani, sembrano dei cinesi??? non parlano cinese, non ci assomigliano (forse un po), scrittura diversa, bandiera diversa :-D  :-D

Chi mente??


E' ovvio che a mentire è la Cina.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dalai »
P÷jong tendr÷ getzen nyi-÷ kyi, Trashic-nang humdu tromi zi, Nacho m³npi yule gye-gyur chi.

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
Re: Cina VS. Il resto del Mondo.... Chi sbaglia??
« Risposta #43 il: 09 Luglio, 2008, 00:53:55 am »
Citazione da: "Dalai"
Citazione da: "michael"
Voglio vederci chiaro questa volta, allora facciamo un riassunto della situazione: (fingendo di non essere di parte, diciamo un cittadino africano). Vediamo:

1. Tibet:

Resto del Mondo: Tibet è un paese vero e proprio, dotato di prorpia religione, identita culturale, lingua ecc...

Cina: No, Tibet fa parte della Cina...bho

Prova: guardiamo sti tibetani, sembrano dei cinesi??? non parlano cinese, non ci assomigliano (forse un po), scrittura diversa, bandiera diversa :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 09 Luglio, 2008, 08:11:56 am »
beh, quandio uno pseudo-buddhista alla dalai dice che "é ovvio" che  a mentire é la Cina ("é ovvio" perché ed a chi?), dimostrando che ha un concetto della verità da Santa Inquisizione e, in altro suo post, si dichiara pronto a "fare la sua parte" quando inizierà la "vera liberazione del Tibet" (ossia la lotta armata), fa il miglior regalo alla propagnda cinese possibile perché:
* supera le posizioni (almeno quelle esteriori ed ufficiali) dello stesso Dalai Lama e si pone a fianco degli estremisti pagati dalla CIA del Congresso Giovanile Tibetano;
* mostra l'arroganza ed il disprezzo per le tesi degli altri che i Buddhisti non schiavisti-lamaisti e non alla Gere non hanno mai avuto e fa capire meglio di ogni discorso quali siano le ipocrisie dei filo-lamaisti occidentali, nostalgici delle sconce manovre del colonialismo;
* continua a farlo, con la sua bandierina indipendentista tibetana e l'inqualificabile arroganza di darsi come avatar il nome di chi dovrebbe considerare sua "guida spirituale" )come se un cattolico usasse come avatar la parola Pontefice!), su un Forum in cui la maggioranza degli utenti sono seconde generazioni di origine cinese HAN e quindi afferma che "é  ovvio" che il loro Paese d'origine sia una fabbrica di menzogne!

Se questo é il Buddhismo lamaista occidentalizzato, beh....

Ma forse a questo punto qualcuno sarà almeno stimolato ad approfondire su testi seri la differenza (sempre volutamente nascosta in Occidente)  che esiste fra la corrente tantrica nella versione lamaista (non a caso esoterica, intrisa di elementi orrorifici e sanguinari di matrice sciamanica, schiavista, feudale, apprezzata dai Mongoli e dai nazisti ) del Buddhismo e le correnti predominanti in Cina, Giappone,  Vietnam, Birmania, che NON HANNO MAI VISTO il sorgere di fenomeni simili al lamaismo tibetano.

E capirà cosa ci sia dietro la bufala della "millenaria cultura buddhista tibetana".... avvicinandosi invece  al sano Buddhismo non-tantrico e non-lamaista, che non é nonviolento solo di facciata come quello dell'"Oceano di saggezza" ma lo é nella sua ammirevole essenza (si veda l'abissale differenza fra le proteste dei monaci birmani e le devastazioni di Lhasa e si ricordi che mentre i lama tibetani erano signori feudal-schiavisti gli altri monaci buddhisti d'Oriente vivevano di elemosine!!!).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)