Interagire con la terza età e fare una figura di... - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Interagire con la terza età e fare una figura di...  (Letto 3400 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
Interagire con la terza età e fare una figura di...
« il: 11 Aprile, 2008, 00:03:32 am »
Stasera è stata una serata diversa...
sono stata invitata all'ennesima cena politica sotto campagna elettorale per la candidatura nel mio municipio, e, un po'perke'sono serate diovertenti, un po' per distrazione ho deciso di andare anke sta volta (è la seconda in due settimane!! Si sono candidati il gelataio,il barista e il tabaccaio del quartiere ma anke tantissme altre persone...).
La cena era organizzata in un posto molto bello, esattamente una discoteca di Roma del centro, in cui pero'si sarebbe andati solo per cenare e ascoltare il programma del candidato in questione.
Un pullmann appositop ci è venuto a prendere e...quando sono salita...l'uniche persone under 80 eravamo mia madre, la sua amica ed io!!!! 8O Volevo scendere dal pullmann e andarmene, presa dallo sconforto e dalla tristezza...perke'ho sempre visto gli anziani del mio quartiere (e anke degli altri quartieri) come persone ke danno addosso ai giovani o ke si lamentano sempre di tutto e tutti!!
Cosi, siccome non mi sto mai zitta, ho iniziato ad esclamare ad alta voce "mi sembra di stare in uno ospizio!!" "non ho mai visto tanti anziani da quando non vado dal medico a fare la fila!!" Tutto detto con ironia ovviamente :-D Dopo la cena mi sono davvero ricreduta e pentita di tutto quello ke avevo dettop e pensato!!
Ho parlato con anziani veramente attivi ke fanno volontariato, viaggiano, frequentano circoli per anziani dove non si gioca solo a bocce 8come credevo) ma fanno tantissime attivita'culturali!! Insomma come si dice a molti giovani "danno una bella pista!!!"
Dulcis in fundo, una saletta era stata adibita al ballo, con tanto di dj e animatore di ballo e, dopo essersi scatenati in pista con il liscio,....non credevo ai miei okki!!! Si sono messi a ballare la bachata e tutti i balli di gruppo latino-americani!!! :-D Mi sono divertita piu'di tante altre serate
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 11 Aprile, 2008, 09:35:00 am »
saru se ti fai battere anche dai vecchietti...... allora si che sei una giovenù distrutta.... :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

stafilo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 429
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 11 Aprile, 2008, 13:57:36 pm »
Ragazzi non sottovalutiamo le risorse degli ultraottantenni !  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 11 Aprile, 2008, 14:30:54 pm »
Saru, ti stai avvicinando sempre più alla loro età!!  :smt043
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: Interagire con la terza età e fare una figura di...
« Risposta #4 il: 11 Aprile, 2008, 15:40:13 pm »
Citazione da: "saru"
"mi sembra di stare in uno ospizio!!" "

grande saru! avrai un futuro nella diplomazia  :-D

Citazione da: "saru"
Dulcis in fundo, una saletta era stata adibita al ballo, con tanto di dj e animatore di ballo e, dopo essersi scatenati in pista con il liscio,....non credevo ai miei okki!!!


dà retta a me il liscio (anzi il lissio  :-D  :wink: suonavano musiche di Casadei?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 11 Aprile, 2008, 17:07:43 pm »
Il mondo della terza età è sconosciuto alal società.
Anche io l'ho conosciuto meglio quando sono andato a svolgere un tirocinio.
Tu sei stata più fortunata di me saru hai visto solo la parte bella io in rsa (residenza socio assistenziale) ho visto anziani come quelli che hai conosciuto e anziani bloccati a letto ridotti a dei vegetali e non è un bello spettacolo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 11 Aprile, 2008, 19:11:36 pm »
Citazione da: "cilex"
saru se ti fai battere anche dai vecchietti...... allora si che sei una giovenù distrutta.... :-D  :-D  :-D

mi hanno gia'battuto!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 11 Aprile, 2008, 19:13:24 pm »
Citazione da: "Milosh"
Il mondo della terza età è sconosciuto alal società.
Anche io l'ho conosciuto meglio quando sono andato a svolgere un tirocinio.
Tu sei stata più fortunata di me saru hai visto solo la parte bella io in rsa (residenza socio assistenziale) ho visto anziani come quelli che hai conosciuto e anziani bloccati a letto ridotti a dei vegetali e non è un bello spettacolo.


si si ma pure io prima di ieri avevo visto solo la parte brutta in verita'...mia nonna è alla terza iskemia....ecco perke'per me anziano=depressione!!!  :( Invece non sempre per fortuna!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 11 Aprile, 2008, 19:17:42 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Saru, ti stai avvicinando sempre più alla loro età!!  :smt043 se mi deprimono scappo!!! 8O Nonna Ire invece è veramente vicina a loro...in tutto e per tutto!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
Re: Interagire con la terza età e fare una figura di...
« Risposta #9 il: 11 Aprile, 2008, 19:20:30 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "saru"
"mi sembra di stare in uno ospizio!!" "

grande saru! avrai un futuro nella diplomazia  :-D

Citazione da: "saru"
Dulcis in fundo, una saletta era stata adibita al ballo, con tanto di dj e animatore di ballo e, dopo essersi scatenati in pista con il liscio,....non credevo ai miei okki!!!

dà retta a me il liscio (anzi il lissio  :-D  :wink: suonavano musiche di Casadei?

Forse si..all'inizio hanno messo liscio (ma qual'e'Casadei?!?!!?te ne esci sempre cn nomi ke conosci solo te!! Cmq no, l'ho sentito!!) poi tutti latino-americani di gruppo!!!
la diplomazia non è il mio forte..la sincerita'si...senno non starei a passare 3/4 della vita a litigare cn le persone e a dirgli tto quello ke penso in negativo di loro!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: Interagire con la terza età e fare una figura di...
« Risposta #10 il: 12 Aprile, 2008, 18:33:34 pm »
Citazione da: "saru"

Forse si..all'inizio hanno messo liscio (ma qual'e'Casadei?!?!!?te ne esci sempre cn nomi ke conosci solo te!! Cmq no, l'ho sentito!!)

Raoul Casadei! ?n realta? e?la famiglia Casadei (si sta il padre di Raoul e poi anche il figlio), ma Raoul e? il "classico"

Citazione da: "saru"
la diplomazia non è il mio forte..la sincerita'si...senno non starei a passare 3/4 della vita a litigare cn le persone e a dirgli tto quello ke penso in negativo di loro!!! :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 12 Aprile, 2008, 22:09:05 pm »
Citazione da: "saru"
Citazione da: "Alessandro"
Saru, ti stai avvicinando sempre più alla loro età!!  :smt043 se mi deprimono scappo!!! 8O Nonna Ire invece è veramente vicina a loro...in tutto e per tutto!!! :-D


 :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。