Stasera è stata una serata diversa...
sono stata invitata all'ennesima cena politica sotto campagna elettorale per la candidatura nel mio municipio, e, un po'perke'sono serate diovertenti, un po' per distrazione ho deciso di andare anke sta volta (è la seconda in due settimane!! Si sono candidati il gelataio,il barista e il tabaccaio del quartiere ma anke tantissme altre persone...).
La cena era organizzata in un posto molto bello, esattamente una discoteca di Roma del centro, in cui pero'si sarebbe andati solo per cenare e ascoltare il programma del candidato in questione.
Un pullmann appositop ci è venuto a prendere e...quando sono salita...l'uniche persone under 80 eravamo mia madre, la sua amica ed io!!!! 8O Volevo scendere dal pullmann e andarmene, presa dallo sconforto e dalla tristezza...perke'ho sempre visto gli anziani del mio quartiere (e anke degli altri quartieri) come persone ke danno addosso ai giovani o ke si lamentano sempre di tutto e tutti!!
Cosi, siccome non mi sto mai zitta, ho iniziato ad esclamare ad alta voce "mi sembra di stare in uno ospizio!!" "non ho mai visto tanti anziani da quando non vado dal medico a fare la fila!!" Tutto detto con ironia ovviamente :-D Dopo la cena mi sono davvero ricreduta e pentita di tutto quello ke avevo dettop e pensato!!
Ho parlato con anziani veramente attivi ke fanno volontariato, viaggiano, frequentano circoli per anziani dove non si gioca solo a bocce 8come credevo) ma fanno tantissime attivita'culturali!! Insomma come si dice a molti giovani "danno una bella pista!!!"
Dulcis in fundo, una saletta era stata adibita al ballo, con tanto di dj e animatore di ballo e, dopo essersi scatenati in pista con il liscio,....non credevo ai miei okki!!! Si sono messi a ballare la bachata e tutti i balli di gruppo latino-americani!!! :-D Mi sono divertita piu'di tante altre serate