- _ - io ne ho fin sopra i capelli... oggi il pediatra di mio nipote mi ha fatto una specie di ramanzina sui diritti che bisognerebbe rispettare e che la globalizzazione dovrebbe aiutare a confrontarsi... con riferimento al tibet ovviamente, anceh se sottointeso. Avrei anceh discusso con lui, ma normalmente mi fa aspettare 1h rispetto all'orario del'appuntamento e ho pensato a quei poveretti dietro di me... ho chiuso un occhio.
la gente crede, crede agli oroscopi e quindi perche' non ai tg? e ai giornali? anche se mostrano informazioni rielaborate per far vedere e ascoltare cio' che le persone vogliono... siamo mostri ecco il punto.
E chi dice che noi sfruttiamo i nostri connazionali spero che abbia tenuto un laboratorio: nessuno impedisce a loro di andare via e a cercare un lavoro da italiani! Chi ha avuto un laborario puo' capire quanto sia difficile tenersi degli operai: devi procurarti lavoro pagato bene, facile da lavorare, il cibo deve essere di loro gusto... ovviamente se per un po' c'e' poco lavoro vanno via. Poi quando arriva la polizia nel mezzo della notte o in mattinata presto dicono di essere costretti a lavorare e chi ha pienamente 18 anni dicono di averne 16 o meno e il datore di lavoro si becca una bella denuncia x sfruttamento e altra roba connessa ai clandestini.
Tenendo conto che il lavoro e' pagato a cottimo, se vogliono lavorare meno ore guadagnano di meno. Dunque e' il profumo di denaro che li porta a lavorare anche per 24ore di fila.