Sposa a 8 anni! - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Sposa a 8 anni!  (Letto 5798 volte)

ShaoYan

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
Sposa a 8 anni!
« il: 14 Aprile, 2008, 15:50:42 pm »
http://www.corriere.it/esteri/08_aprile ... 6ba6.shtml

So che non c'entra con associna, ma c'entra con l'umanità! :cry:

:evil:  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

Mononoke_Hime

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 14 Aprile, 2008, 15:57:42 pm »
:?  ma che genitori sono?  Vedo una forma di pedofilia quasi legalizzata
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

kay_asuma

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 14 Aprile, 2008, 17:20:45 pm »
Penso che c'entri anche la cultura , agli occhi di suo marito e molti uomini dello Yemen questo prasi è normale.
Sono senza parole ....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

-WenEmma-

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 14 Aprile, 2008, 17:51:29 pm »
stimo qst bambina ke ha avuto il coraggio di ribellarsi....

nn capisco cm quei genitori abbiano potuto dar sposa la loro bimba di soli 8 anni a un UOMO di 30...qll bambina in teoria dovrebbe andare a scuola, stare con gli amici e imparare tt qll ke c'è da imparare x una di 8 anni!!!  

:evil:  :evil:  :evil:

la vita è ingiusta!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 14 Aprile, 2008, 21:06:46 pm »
io darei la pena capitale.....  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 14 Aprile, 2008, 21:51:51 pm »
si chiama... cultura
comunque anche in Cina, i matrimoni vengono combinati intorno a quella eta?...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Mononoke_Hime

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 14 Aprile, 2008, 22:07:10 pm »
Citazione da: "goldendragon"
si chiama... cultura

Allora sono fortunata che non vivo in Cina  :lol:

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 14 Aprile, 2008, 22:12:46 pm »
si chiama... cultura

con uno di trent'anni???? che io sapevo matrimoni di trent'enni con vent'enni..... ma addirittura un 30 - 8.----- mi pare esagerato... comunque in cina meno male che c'è la pena di morte con la pedofilia.... se fosse successo in cina ne sarei contento.... almeno quello finiva fucilato...... :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Mononoke_Hime

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 14 Aprile, 2008, 22:43:03 pm »
si chiama... cultura

Molti pensano male della nostra cultura, quello che hai affermato e'  malefico  :evil:  crei false verita' sulla nostra cultura attuale (il tempo verbale usato non e' riferito al passato, se era inteso come passato pure in Europa andava di moda dare in sposa bambine). HO delle cugine 30enni nn ancora sposate per via della carriera lavorativa, ma non ho mai visto nessuno di mia conoscenza che all'eta' di 8 anni erano gia' promesse e/o date in sposa.

Per cui se ci sono fonti diretti da cui hai tratto questa tua affermazione sei pregato di mostrarcelo, anche perche' la Cina e' grande e non posso conoscerla tutta. Inoltre la legge non consente il matrimonio prima dei 21 anni (se non ricordo male).

p.s. l'articolo parla di questa bambina data in sposa a 8 anni, non promessa.

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 14 Aprile, 2008, 23:35:46 pm »
Citazione da: "Mononoke_Hime"
Molti pensano male della nostra cultura, quello che hai affermato e'  malefico  :evil:  crei false verita' sulla nostra cultura attuale (il tempo verbale usato non e' riferito al passato, se era inteso come passato pure in Europa andava di moda dare in sposa bambine

e?malefico? E?MALEFICO?
Secondo certi cinesi del cazzo (ce ne sono tanti, anche tra i G2), certe cose non si devono dire perche? "fa vergogna": io trovo che fa piu? vergogna avere tali atteggiamenti stupidi e omertosi oltre che commettere gli atti di cui avere vergogna, non il fatto di "ammetterli"...

Non volete avere vergogna? Allora non commettete tali atti  :twisted:  :twisted:

Piantiamola con questa coda di paglia ridicola lunga 50 km: io non saro?vostro complice.

La cosa che dico io e?assolutamente vera: io ho "rischiato" di avere un matrimonio combinato allòeta? di 9 anni, se quello che mi fu raccontato da mia madre a quel tempo corrisponde al vero. Il matrimonio effettivo avrebbe potuto/dovuto farsi alla maggiore eta? ma gli accordi venivano presi fin da quella eta?.

Parliamo di 30 anni fa, cosa poi non cosi? lontana nel passato, il primo imperatore non còentra niente  :twisted:

O mi accusi di mentire?

Penso di saper leggere lòitaliano meglio di te: lòarticolo cita effettivamente che la bambina descritta nellòarticolo e? stata data in matrimonio.

La mia osservazione e? che si tratta di usi legati alla cultura/usanze del luogo, che e? facile criticare "da fuori". E?come criticare la sharja nei paesi musulmani (a casa loro potranno ben fare come pare a loro, o no?) o lòusanza di fasciare i piedi alle bambine in Cina (e ho visto pure quello, in prima persona, nel caso di mia nonna, prima che ti dica che sono menzogne).
Se tu critichi i costumi yemeniti come barbari allora gli zeloti di turno (e?una ruota) avranno perfettamente i diritto di dire che in Cina si vive "sbagliato" o cazzare del genere.

Chiedi ai tuoi genitori o nonni come funzionava in Cina, anche per i loro matrimoni, potrebbero "mentire" pure loro come ho fatto io.

Impara a difendere le battaglie difendibili e non nasconderti dietro ad un dito con la tua stupida "difesa dòufficio" che non ha nessun fondamento tranne la "faccia" :smt078

ShaoYan

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 14 Aprile, 2008, 23:43:41 pm »
Citazione da: "Mononoke_Hime"
Molti pensano male della nostra cultura, quello che hai affermato e'  malefico  :evil:  crei false verita' sulla nostra cultura attuale (il tempo verbale usato non e' riferito al passato, se era inteso come passato pure in Europa andava di moda dare in sposa bambine

e?malefico? E?MALEFICO?
Secondo certi cinesi del c***o (ce ne sono tanti, anche tra i G2), certe cose non si devono dire perche? "fa vergogna": io trovo che fa piu? vergogna avere tali atteggiamenti stupidi e omertosi oltre che commettere gli atti di cui avere vergogna, non il fatto di "ammetterli"...

Non volete avere vergogna? Allora non commettete tali atti  :twisted:  :twisted:

Piantiamola con questa coda di paglia ridicola lunga 50 km: io non saro?vostro complice.

La cosa che dico io e?assolutamente vera: io ho "rischiato" di avere un matrimonio combinato allòeta? di 9 anni, se quello che mi fu raccontato da mia madre a quel tempo corrisponde al vero. Il matrimonio effettivo avrebbe potuto/dovuto farsi alla maggiore eta? ma gli accordi venivano presi fin da quella eta?.

Parliamo di 30 anni fa, cosa poi non cosi? lontana nel passato, il primo imperatore non còentra niente  :twisted:

O mi accusi di mentire?

Penso di saper leggere lòitaliano meglio di te: lòarticolo cita effettivamente che la bambina descritta nellòarticolo e? stata data in matrimonio.

La mia osservazione e? che si tratta di usi legati alla cultura/usanze del luogo, che e? facile criticare "da fuori". E?come criticare la sharja nei paesi musulmani (a casa loro potranno ben fare come pare a loro, o no?) o lòusanza di fasciare i piedi alle bambine in Cina (e ho visto pure quello, in prima persona, nel caso di mia nonna, prima che ti dica che sono menzogne).
Se tu critichi i costumi yemeniti come barbari allora gli zeloti di turno (e?una ruota) avranno perfettamente i diritto di dire che in Cina si vive "sbagliato" o cazzare del genere.

Chiedi ai tuoi genitori o nonni come funzionava in Cina, anche per i loro matrimoni, potrebbero "mentire" pure loro come ho fatto io.

Impara a difendere le battaglie difendibili e non nasconderti dietro ad un dito con la tua stupida "difesa dòufficio" che non ha nessun fondamento tranne la "faccia" :smt078
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

onenemon

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 15 Aprile, 2008, 05:00:56 am »
Goldon:

i matrimoni combinati di eta tenera come dici te esistevano all'epoca della generazione dei nonni ed non oltre, ed si trattava di promesse ed non matrimoni.

uno dei motivi era la povertà, perchè sapete bene che c'è assistenza reciproca con i parenti, quindi costruire  dei legami di parentela era una forma di assicurazione della vita (in termine moderni) o aumentare le probabilità di sopravvivenza  se si preferisce.

i matrimoni veri avvengono molto piu tardi, di solito intorno al 17/18; avvolte vengono anticipati se nell'una o altra famiglia ha veramente una necessita vitale.

concordo con te ne dire che è meglio dire la verità ma sono in disaccordo che sia una vergogna, è semplicemente le necessità  dei tempi ed usanze dei luoghi. Sono le condizioni di vita che spingono alla ricerca di una sopravvivenza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 15 Aprile, 2008, 11:54:51 am »
Citazione da: "onenemon"

i matrimoni combinati di eta tenera come dici te esistevano all'epoca della generazione dei nonni ed non oltre, ed si trattava di promesse ed non matrimoni.

dei nonni???? non esageriamo, non sono cosi? decrepito  :-D

uno dei motivi era la povertà, perchè sapete bene che c'è assistenza reciproca con i parenti, quindi costruire  dei legami di parentela era una forma di assicurazione della vita (in termine moderni) o aumentare le probabilità di sopravvivenza  se si preferisce.

il meccanismo di base e?sempre attuale, anche tenendo conto dellòatomizzazione (distruzione del modello familiare arcaico, come avvenne durante la rivoluzione industriale) incipiente nella societa?cinese.
Il matrimonio e? ancora unòalleanza tra famiglie, in cui i futuri sposi sono "mezzi" per forgiare unòalleanza. L?amore verra?, come si diceva anche in Europa: se còé ?tanto meglio, senno? sfiga.

i matrimoni veri avvengono molto piu tardi, di solito intorno al 17/18; avvolte vengono anticipati se nell'una o altra famiglia ha veramente una necessita vitale.

si si, 17 o 18 annni sono le etß di riferimento in cui si perfeziona lòalleanza, magari qui in Italia i G1/G2 con tale arrangiamento si sposano un po? piu? tardi, ma non di molto. La promessa pero? puo? essere antedatata fin da anni

concordo con te ne dire che è meglio dire la verità ma sono in disaccordo che sia una vergogna, è semplicemente le necessità  dei tempi ed usanze dei luoghi. Sono le condizioni di vita che spingono alla ricerca di una sopravvivenza.

ci sono tanti motivi per essere fieri di essere cinesi che solo le persone poco intelligenti che non usano la testa ma altri organi hanno bisogno di nascondersi dietro la foglia di fico dietro cose che ritengono vergognose...

In realta? io non considero vergogna lòusanza dei matrimoni combinati, pratica culturale consolidata nei secoli, non ho ancora visto statistiche indicare che funzionano peggio di quelli in cui i partner si scelgono.

Io non sono una suffragetta che si vanta di non vivere in Cina ma che poi salta addosso a chi le fa notare la pratica dei matrimoni combinati cinesi, pratica che esisteva anche in Europa: "lòamore romantico" per le masse era unòinvenzione recente risalente ad uno o due secoli, non di piu?, il matrimonio restando una istituzione pratica  :twisted: , come discussioni su questo forum su "donna cerca uomo rigosamente ricco..." evidenziano, sia per le cinesi che per le italiane  :-D

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 15 Aprile, 2008, 11:58:21 am »
infatti anche secondo me è come dice onemon, fare il matrimonio all'età di otto anni, non l'avevo mai sentita ne in Cina e nemmeno in Italia.

quindi non concodivido quello che dice golden, che forse avendo provato questa cosa, gli è rimasto un pò traumatizzato comunque lo capisco con un avventura simile sfiorata, con una vecchietta di trennanni........ sarebbe diventato traumatico.
Povero golden, ti capisco. :wink:

Saluti,

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 15 Aprile, 2008, 11:58:58 am »
Citazione da: "ShaoYan"
Golden sei cinese allora! :-D : che rimanga un segreto tra noi due pero?, oke??   :wink:  :-D