Molti pensano male della nostra cultura, quello che hai affermato e' malefico :evil: crei false verita' sulla nostra cultura attuale (il tempo verbale usato non e' riferito al passato, se era inteso come passato pure in Europa andava di moda dare in sposa bambine
e?malefico? E?MALEFICO?
Secondo certi cinesi del cazzo (ce ne sono tanti, anche tra i G2), certe cose non si devono dire perche? "fa vergogna": io trovo che fa piu? vergogna avere tali atteggiamenti stupidi e omertosi oltre che commettere gli atti di cui avere vergogna, non il fatto di "ammetterli"...
Non volete avere vergogna? Allora non commettete tali atti :twisted: :twisted:
Piantiamola con questa coda di paglia ridicola lunga 50 km: io non saro?vostro complice.
La cosa che dico io e?assolutamente vera: io ho "rischiato" di avere un matrimonio combinato allòeta? di 9 anni, se quello che mi fu raccontato da mia madre a quel tempo corrisponde al vero. Il matrimonio effettivo avrebbe potuto/dovuto farsi alla maggiore eta? ma gli accordi venivano presi fin da quella eta?.
Parliamo di 30 anni fa, cosa poi non cosi? lontana nel passato, il primo imperatore non còentra niente :twisted:
O mi accusi di mentire?
Penso di saper leggere lòitaliano meglio di te: lòarticolo cita effettivamente che la bambina descritta nellòarticolo e? stata data in matrimonio.
La mia osservazione e? che si tratta di usi legati alla cultura/usanze del luogo, che e? facile criticare "da fuori". E?come criticare la sharja nei paesi musulmani (a casa loro potranno ben fare come pare a loro, o no?) o lòusanza di fasciare i piedi alle bambine in Cina (e ho visto pure quello, in prima persona, nel caso di mia nonna, prima che ti dica che sono menzogne).
Se tu critichi i costumi yemeniti come barbari allora gli zeloti di turno (e?una ruota) avranno perfettamente i diritto di dire che in Cina si vive "sbagliato" o cazzare del genere.
Chiedi ai tuoi genitori o nonni come funzionava in Cina, anche per i loro matrimoni, potrebbero "mentire" pure loro come ho fatto io.
Impara a difendere le battaglie difendibili e non nasconderti dietro ad un dito con la tua stupida "difesa dòufficio" che non ha nessun fondamento tranne la "faccia"