ha vinto silvio - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: ha vinto silvio  (Letto 5832 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 01 Maggio, 2008, 14:07:48 pm »
il fatto che un candidato vittorioso alle elezioni e legittimato quindi dal voto popolare (dal voto della maggioranza di quella parte degli elettori che hanno espresso voto valido, per l'esattezza, dato che dal presidente USA /votato solo dal 18% degli aventi diritto/ ad Alemanno /votato dal 53% del 63% dei votanti, ossia dal 33% degli aventi diritto, nelle "democrazie" occidentali quasi mai si é DAVVERO votati dalla MAGGIORANZA del popolo) perda improvisamente le sue caratteristiche di ladro,, o mafioso o fascista o integralista o razzista o corrotto o alro é un'idea (cara a Berlusconi che l'ha sempre sbandierata) del tutto folle ed assai pericolosa.

Perché se vale per Alemanno o per Berlusconi o per altri consimili, allora deve valere anche, ad esempio, nei casi seguenti (non elezioni-truffa com,e quelle russe, pakistane, egiziane, ecc. ma elezioni "ragionevomente libere" secondo gli osservatori internazionali):
* Ahmedinejahd e gli integralisti iraniani (maggioranza del 62%);
* Hamas in Palestina (maggioranza del 60%);
* gli integralisti del FIS in Algeria al primo turno delle elezioni poi bloccate con un colpo di stato militare (maggioranza del 65%);

ed inoltre va ricordato che anche il partito nazista di Adolf Hitler (con un programma esplicitamente razzista, antisemita e bellicista e non con un trucco) era diventato primo partito (con la maggioranza solo relativa dei voti, ma bastava col sistema politico tedesco) nelle elezioni del 1932 dopo ?e quali, nel 1933, venne "legitimamente" incaricato come primo minisro dal Presidente della Repubblica: c'é qualcuno che vede in quella legittimazione popolare ed istituzionale una ragione per diminuire l'orrore di quel che erano itler ed il suo partito?

Come si vede la legittimazione popolare perfino in libere elezioni non garantisce di per sé, AFFATTO, sulla pulizia, onestà e non criminalità di chi la riceve. Semai mostra solo che é falso conrapporre i cattivi" politici alla "buona" gente comune, la "casta politica" alla "società civile" e che spesso gli elettori sono (o sono portati ad essere dalla propaganda) peggio (e si comportano peggio verso la legge, verso i loro simili, verso i familiari, verso le minoranze, verso altri popoli, ecc.) degli eletti , che ne esprimono (e al tempo stesso ne colivano e ne alimentano) solo una parte delle pulsioni più turpi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

snoopy

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 01 Maggio, 2008, 19:05:10 pm »
Citazione da: "cavallo"
il fatto che un candidato vittorioso alle elezioni e legittimato quindi dal voto popolare..........omissis

Alemanno ......omissis

.....perda improvisamente le sue caratteristiche di ladro,, o mafioso o fascista o integralista o razzista o corrotto o alro é un'idea (cara a Berlusconi che l'ha sempre sbandierata) del tutto folle ed assai pericolosa.

Perché se vale per Alemanno o per Berlusconi .........

ed inoltre va ricordato che anche il partito nazista di Adolf Hitler ......................


penso sia ora di riferire il tuo scrivere direttamente alle persone che accusi, non sta di certo a me  difenderli o appurare la fondatezza o l'infondatezza.

certo sarà invece il mio impegno a portare a conoscenza quanto sopra hai scritto i quali sono certo si riserveranno di difendere la propria dignità di persona in ogni sede opportuna

il tutto era dovere segnalarti,

con un invito ai moderatori di questo forum di avvalersi delle proprie facoltà e di intervenire, al fine di non vedersi complici suo e/o vostro malgrado di reati.

whois www.associna.com eseguito con successo

cordiali saluti
snoopy
ricci luca
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da snoopy »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 01 Maggio, 2008, 20:29:32 pm »
delatori razzisti non mi spaventano, specie quando io cito per ogni mia affermazione fonti che, giornalistiche o di altro genere, forse i "cercatori di cenerentole" non sanno sgravare da qualsiasi responsabilità per le affermazioni stesse (su persone condannate in giudizio), e non posto, come certi "cercatori di cenerentole" foto non autorizzate e con attribuzioni di legami affettivi non autorizzati, che hanno già portato alla chiusura di altro topic.

Giusto mi servirebbe qualcuno che mi arricchisse perdendo una causa civile... !
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 02 Maggio, 2008, 00:14:38 am »
Anche a me, servirebbe 'sta persona.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

snoopy

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 02 Maggio, 2008, 01:24:17 am »
come vuoi,
moderatore resta aperto  il post  ? si cancellano solo le parole ?
si chiude ?
che fai?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da snoopy »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 02 Maggio, 2008, 01:31:33 am »
Fossi io il moderatore, avrei cancellato te e ogni tuo thread, ma visto che non lo sono... Bisognerà vedere cosa deciderà.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

snoopy

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 02 Maggio, 2008, 02:06:14 am »
Citazione da: "Xaratos"
Fossi io il moderatore, avrei cancellato te e ogni tuo thread, ma visto che non lo sono... Bisognerà vedere cosa deciderà.


non ti allargare troppo, sai cosa ti aspetta!
il leghista non dimentica e non perdona.

ò??????????????????????????????????????????


RIFORME, GOVERNO, ALLEATI: BOSSI A TUTTO CAMPO

La priorità del nuovo Governo? "La sicurezza". La Bossi-Fini verrà ritoccata? "No, la legge c'è, basta applicarla" bene". I rapporti con gli alleati? "Voteremo la fiducia a Berlusconi, confidando nel fatto che rispetterà gli impegni. Fino ad ora l'ha sempre fatto". I ministeri? "La quadra dovrebbe essere quella trovata, ma se i ministeri fossero tutti della Lega, i problemi del Paese verrebbero risolti in due settimane".

 E' un Umberto Bossi pimpante e ciarliero quello che si concede volentieri alle domende dei giornalisti che affollano il cortile di Montecitorio nel giorno di inaugurazione della XVI legislatura repubblicana. Accolto da un fragoroso applauso al suo ingresso in Aula (tributatogli non solo dai deputati di centrodestra, ma anche da molti rappresentanti del centrosinistra), il segretario del Carroccio ha toccato più o meno tutti i temi più attuali della politica italiana.

A proprosito della normativa che disciplina l'immigrazione, Bossi sostiene che "non va cambiata", si tratta di "applicarla in materia di espulsioni e di freno all'ingresso". Altro che sanatoria di immigrati, "saniamo il paese", aggiunge. Parlando ai microfoni di Sky Tg24 dalla Camera, dove sono in corso le votazioni per le elezioni del presidente, Bossi sottolinea la necessità di introdurre il federalismo fiscale, ma prima di tutto, ha voluto sottolineare, "viene la sicurezza. ? un problema più grande rispetto al federalismo. Dobbiamo dare al paese il segnale che aspetta. Abbiamo messo in campo Maroni, un uomo che ha la forza per fare il cambiamento". Per quanto riguarda le riforme, ha ribadito il leader del Carroccio, "occorre passare da uno stato centralista al federalismo fiscale". Infine la precisazione sui trecentomila uomini armati dei quali aveva fatto accenno in mattinata e che avevano suscitato la solita querelle di dichiarazioni da parte di esponenti di centrosinistra, fra i quali un redivivo Clemente Mastella.

 "Mi era stata fatta una domanda sulla sinistra che potrebbe scendere in piazza contro le riforme - ha speigato Bossi - . Ho semplicemente risposto che non abbiamo paura della sinistra. Non siamo quattro gatti, non abbiamo problemi a trovare uomini da mandare in prima linea, verrebbero giù dalle montagne. La Lega è una forza di garanzia per la libertà e la democrazia in questo paese. Se il gioco è democratico, tanto meglio. Speriamo che democraticamente si possa riformare il paese. Ma se la sinistra scende in piazza non abbiamo paura".



(29/04/2008)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da snoopy »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 02 Maggio, 2008, 02:34:35 am »
Citazione da: "snoopy"

non ti allargare troppo, sai cosa ti aspetta!
il leghista non dimentica e non perdona.


Altre minacce? Ma bene... Continua pure cosi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

snoopy

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 02 Maggio, 2008, 13:54:54 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Citazione da: "snoopy"

non ti allargare troppo, sai cosa ti aspetta!
il leghista non dimentica e non perdona.

Altre minacce? Ma bene... Continua pure cosi.


ora ti sei messo a  fare la vittima ?

tranquillo vengo a prato a fare un giro mi muovo per giusta causa, dovevi pensarci prima di scrivermi contro,
le minacce le fa chi non agisce, quindi io non faccio minacce.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da snoopy »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 02 Maggio, 2008, 16:09:38 pm »
Ahaahahhaha, quanto sei divertente snoopy, veramente, sei uno spasso. Sei te stesso che scrivi contro di te, mica è colpa mia se ad ogni parola che metti sul forum, tutti ti stanno addosso (semplicemente, io sono quello che alza un pò più la voce rispetto agli altri)... Sei veramente uno spasso, ancora non capisco perché non ti abbiano bannato.. Va beh, ritorniamo quando tutto andrà nella giusta direzione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

snoopy

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 02 Maggio, 2008, 23:34:51 pm »
Se vogliamo le riforme dobbiamo farcele, perché nessuno le farebbe al nostro posto.
Numerose saranno le riforme della Costituzione che io intendo far partire dalla devoluzione.
Non è difficile sognare. ? difficile, invece, sognare confrontandosi con la realtà per cambiarla.

Umberto Bossi

« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da snoopy »