Guido, intanto ominci ad applicare le regole del Forum che proobiscono di scrivere tutto maiuscolo.
In secondo luogo non ritengo di avere il dovere di dare conto a Lei delle forme in cui io mi batto contro la corruzione, il clientelismo, ma anche il razzismo, la menzona storiografica, le idiozie "padane", il neofascismo, le discriminazioni in Italia e altrove, innanzi tutto non difendendo (come invece altri fanno) quella feccia mafio-razzista che ammorba l'Italia col consensio elettorale di tanti miei concittadini.
Se non si riesce a capire che ci si pu? battere anhe rifiutando gli squallidi compromessi i 30 denari di Giuda, i privilegi, facendo iniziative per smascherare le menzone nelle scuole e nel territorio, scrivendo articoli e libri, ecc., non so che farci.
Se poi si crede che in Italia non ci siano magistrati, giornalisti, sindacalisti, semplici commercianti, insegnanti, studenti, lavoratori che da decenni pagano (talora con la vita, talora con l'emarginazione, ecc.) per la loro lotta conro quei tumori socialie che ciononostante il Paese sia contraddistinto da quei tumori PERCHE' ci sono milioni di indifferenti di oppotunisti, di venduti, di vigliacchi, quando non di compici, allora significa che si vive su un altro Pianeta: Ipocrilandia.
Attenzione all'atteraggio...!