a Roma Storace + Alemanno contro Rutelli - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: a Roma Storace + Alemanno contro Rutelli  (Letto 1871 volte)

cavallo

• Livello: Cittadino del Mondo
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
a Roma Storace + Alemanno contro Rutelli
« il: 17 Aprile, 2008, 08:31:13 am »
Come sappiamo, a Roma il 27-28 aprile si va al ballottaggio per il Sindaco. La situazione si é "chiarita", perché Storace appoggerà Alemanno.

Qunidi la scelta é fra il centro-sinistra (sbiadito, pieno di limiti) di Rutelli ed un centrodestra di Alemanno riunificatosi non solo coi fascisti della Mussolini ma coi superfascisti di Storace e coi nazisti che fanno parte della sua lista (compresi quelli di "Casa Pound", il covo razzista-neonazista di Esquilino - Via Napoleone III).

Per me se la Roma della Resistenza e delle Fosse Ardeatine finisse in mano a questi relitti in camicia nera a causa dell'astensionismosarebbe un dramma ed una vergogna totale, la chiusura di un ciclo storico iniziato in un altro 28 aprile (quello del 1945, quando venne eseguita la condanna a morte di Mussolini sul Lago di Como).

Non si tratta di fare campagna elettorale sul Forum (non l'ho mai fatta), stavolta, ma di scegliere fra il razzismo e l'antirazzisno, fra l'omofobia e la non-omofobia, sul sessismo e il non-sessismo, sul fascismo e l'antifascismo; spero che nessuno, dotato di diritto di voto, sottovaluti le conseguenze di na eventuale vitoria di Alemanno per Roma, per tutti quelli che ci vivono ed in primo luogo per i cosiddetti "diversi": migranti, seconde generazioni, donne, omosessuali, ecc. .

Io da oggi userò tutto il tempo disponibile per cercare di contribuire ad evitare che questa sciagura si verifichi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

goldendragon

• Mostra profilo
Re: a Roma Storace + Alemanno contro Rutelli
« Risposta #1 il: 17 Aprile, 2008, 09:00:42 am »
mamma che scelta, Alemanno che non riesco a sopportare o Rutelli che odio ancor di più?

allora fiale di cianuro per tutti e l'ultima pallottola per le donne e i bambini se vincesse la destra...  :twisted: mamma li turchi!

secondo me tu farai come quel fregnone di Matt Damon che durante le ultime elezioni americane: se vince Bush, Apocalisse! Non vivro' più negli USA!
Bush ha vinto e Matt Damon vive sempre negli USA...

Cosa farai se vince Alemanno? Il giorno dopo starai sempre li', ecco cosa farai e metterai da parte le fiale di cianuro e ultimi proiettili per le prossime dichiarazioni apocalittiche...

la chiusura di un ciclo storico, ma fammi il piacere...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 17 Aprile, 2008, 10:38:03 am »
http://www.repubblica.it/2008/04/sezion ... ebrei.html

cito in particolare da questo aticolo:
"Quando in un paese democratico una forza politica mette tra i suoi valori il fascismo, sentiamo il dovere di fare appello a quelle decine di milioni italiani che si riconoscono nel centrodestra e nel centrosinistra per condannare chi ha atteggiamenti nostalgici nei confronti del fascismo" dichiara Riccardo Pacifici, neo presidente della Comunità ebraica romana. Rievoca le leggi razziali e le "ferite del nazifascismo". Quindi punta il dito contro la Santanché: "Un conto è quando atteggiamenti razzisti o xenofobi oppure ostili all'esistenza di Israele arrivano da un singolo deputato, un altro quando giungono da chi si è candidato premier. Come nel caso della Santanché".

Pacifici é un moderato, con simpatie per il centrodestra, anticomunista, eppure dichiara queste cose.

Mi sa che il c******e non ono io e che non sopravvaluto quel che potrebbe avvenire a Roma (e il segnale nazionale), ma chi lo sottovaluta. Se poi a sottovalutarlo fosse qualcuno che ha il negozio all'Esquilino e un passaporto non-Italiano, allora sarebbe pure suicida.

Prima di straparlare, facciamoci un giretto sui siti di Storace e di "Casa Pound" a leggere cosa dicono esplicitamente di voler fare....

Quanto ad andarmene dall'Italia, lo avevo già deciso ben prima di queste elezioni e indipendentemente dal risultato, non per paura ma per schifo verso una situazione di declino voluto, scelto, reitrerato, crescente che non é colpa dei marziani o dei Cinesi ma di NOI ITALIANI (di destra e di sinistra), incapaci di avere senso dello Stato, di ritrovare l'antica creatività, di rifiutare clientele e mafiosità, di smetterla con gli sprechi, di rilanciare il nostro ruolo di ponte fra culture, di are semplicemente progetti. Solo che non potevo e non posso decidere i tempi perché non ho una rendita alle spalle e devo/voglio lavorare onestamente e devo anche trovare un luogo adeguiato a viverci con la persona che amo, ma stai tranquillo che sto perseguendo da tempo questo progetto e spero di ottenere PRESTO un risultato (senza smettere di lottare contro i razzisti ovunque sarò).

Roma resta però la città dei miei genitori, che hanno sofferto e combattuto perché non fosse mai più insozzata da poteri razzisti, fascisti, antisemiti, dove sono nato, cresciuto, ho studiato, ho vissuto larga parte della mia vita (altre parti, per fortuna, le ho vissute altrove, dall'Etiopia al Nicaragua, dalla Giordania alla Tunisia, ecc., il che mi fa essere un po' meno provinciale di altri...) e vederla in mano eventualmente agli eredi delle leggi razziali e delle SS lo considero davvero un fatto epocale.

Se vuoi capirlo fa un salto a Via Tasso o alle Fosse Ardeatine e poi ne riparliamo...
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 17 Aprile, 2008, 11:27:26 am »
http://www.repubblica.it/2008/04/dirett ... index.html

09:52  Pacifici: "Alemanno respinga la Destra"
"Un fatto gravissimo, una vicenda delicata che potrà avere delle ripercussioni non solo locali, romane. E non solo italiane. Ma anche a livello internazionale". Lo afferma in un'intervista a Repubblica il presidente della Comunità ebraica romana, Riccardo Pacifici, commentando l'offerta di apparentamento con Alemanno della Destra di Storace per il ballottaggio alla poltrona di sindaco di Roma.
"Se fosse vero e soprattutto -continua Pacifici- se Alemanno accettasse sarebbe incredibile. Vorrei prima capire la posizione di Alemanno. Se si tratta cioè di una scelta unilaterale o se è frutto di un accordo". Quindi, sulle affermazioni della Santanchè di essere orgogliosa di 'essere fascista', Pacifici sottolinea che sono parole che fanno paura. "E -aggiunge- tra l'altro mi sembra assurdo che questo debba preoccupare soltanto gli ebrei".

Appunto...

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 18 Aprile, 2008, 15:02:16 pm »
ecco alcuni esempi degli alleati di Alemanno, candidato sindaco di Roma contro Rutelli:

materiale leghista in:
http://valeriopieroni.ilcannocchiale.it ... 75409.html

ed ecco gli alleati che Storace porta in dote ad Alemanno a Roma:
http://figlidellalupa.blogspot.com/
(fra le altre nefandezze guardate la parte relativa a Cina e Tibet!)

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 18 Aprile, 2008, 23:18:12 pm »
ecco altri dati interessanti su chi governerebbe il Comune di roma se vincesse Alemano al ballotaggio:

http://www.rutelli2008.it/adon.plòact=doc&doc=1216

in particolare:
ôAlemanno ha candidato tra i suoi un esponente di Forza Nuova, Daniele Pinti, arrestato per l’aggressione a Villa Ada compiuta durante un evento dell’Estate Romanaö. Quella che si trovano davanti i cittadini romani è ôuna destra xenofoba e intollerante, che ha visto come protagonista Luca Romagnoli, un signore quarantenne che ha fatto impallidire il parlamento di Strasburgo con le dichiarazioni che negavano l’Olocaustoö. Riccardo Milana ha sottolineato come ôAlemanno nel 2003 sosteneva che il fascismo non fu solo leggi razziali e non pu? essere definito il male assolutoö.