TROPPI A - page 2 - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: TROPPI A  (Letto 10575 volte)

Xaratos

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 21 Aprile, 2008, 00:17:30 am »
Formica, cosi non va proprio... Non a tutti piacciono le stesse cose, benché io posso trovare il tuo disegno molto bello e anche significativo, altra gente che preferisce altre cose pu? non vederla allo stesso modo... rispettare i diversi punti di vista e fondamentale per qualsiasi cosa vorrai fare nella vita. Ovviamente, i punti di vista di fascisti, xenofobi, razzisti e doppiogiochisti, li puoi pure ignorare. :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 21 Aprile, 2008, 08:46:21 am »
Citazione da: "formicalaeone"
Citazione da: "saru"
Citazione da: "cilex"
preferisco..... altre arti.... mi spiace :-D  :-D  :-D  :-D  :-D Cilex è un burlone!! :-D
p.s. cmq a me è piaciuto molto il tuo disegno..soprattutto ora ke mi sono avvicinata all'arte moderna per via di un esame e quindi ho tto un altro metro di giudizio!! :-D  :-D un po e cosi nel momento in cui lo fatto.
a proposito di cilex sono buona con lui non me la prendo con un esserino inferiole  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:

chiederò a mio cugino all'ultimo anno del Liceo artistico se ha tempo di vedere degli scarabocci di un giovane inesperto come te formica..... nel caso a Milano c'è anche la Melinda_rossa alle prime armi col liceo artistico mi pare stia facendo il secondo anno. Magari scrivile un messaggio privato. Vedi se ti fa un voto favorevole, altro non penso di poter fare. Come dici tu io non sono in grado di capire come certe cose posso avere un valore.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

formicalaeone

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 21 Aprile, 2008, 21:40:50 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Formica, cosi non va proprio... Non a tutti piacciono le stesse cose, benché io posso trovare il tuo disegno molto bello e anche significativo, altra gente che preferisce altre cose pu? non vederla allo stesso modo... rispettare i diversi punti di vista e fondamentale per qualsiasi cosa vorrai fare nella vita. Ovviamente, i punti di vista di fascisti, xenofobi, razzisti e doppiogiochisti, li puoi pure ignorare. :)

不知道你到底是什么样的人,难道从来没开过一本美术书吗?没看到画里都是眼睛张的大大的瞧你,都头都是脸,难道就没看出那时我画那张图的心情吗?我的画不是给人家看好不好看,我根本就不稀罕.我的画是代表我的心情,你根本就不会读
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da formicalaeone »
vorrei

formicalaeone

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 21 Aprile, 2008, 21:49:48 pm »
preferisco..... altre arti.... mi spiace :-D  :-D  :-D  :-D  :-D Cilex è un burlone!! :-D
p.s. cmq a me è piaciuto molto il tuo disegno..soprattutto ora ke mi sono avvicinata all'arte moderna per via di un esame e quindi ho tto un altro metro di giudizio!! :-D  :-D un po e cosi nel momento in cui lo fatto.
a proposito di cilex sono buona con lui non me la prendo con un esserino inferiole  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:

chiederò a mio cugino all'ultimo anno del Liceo artistico se ha tempo di vedere degli scarabocci di un giovane inesperto come te formica..... nel caso a Milano c'è anche la Melinda_rossa alle prime armi col liceo artistico mi pare stia facendo il secondo anno. Magari scrivile un messaggio privato. Vedi se ti fa un voto favorevole, altro non penso di poter fare. Come dici tu io non sono in grado di capire come certe cose posso avere un valore.

你现在跟我说谁谁读美术学院有什么用,我已经毕业一年了,5年的高中就像坐监狱一样从来没有一个同学一个人想真正的认识我,你说为什么我在意大利10年还是觉的写中文比较亲切.你根本就不懂,只会说我的画你不喜欢,你是谁啊!我的画不是好不好看,我看你要多看看书.现代的画是不能评什么价格的难道这个你都不懂?
« Ultima modifica: 21 Aprile, 2008, 21:55:18 pm da formicalaeone »
vorrei

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 22 Aprile, 2008, 08:51:11 am »
perchè rispondi in cinese???? 8O  8O  8O  8O  e io che ci capisco??? mi dai un traduttore portatile.... :-D  :-D  :-D
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

saru

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 22 Aprile, 2008, 20:22:22 pm »
perchè rispondi in cinese???? 8O  8O  8O  8O  e io che ci capisco??? mi dai un traduttore portatile.... :-D  :-D  :-D dai cmq Formicaleone: non te la prendere troppo...in fondo è solo un suo parere e tra l'altro ironico!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 22 Aprile, 2008, 21:02:13 pm »
non lo vedi che la foto è un maschio..... 8O  8O  8O  come fai a dire che è una lei???? MI HA OFFESO????? esistono anche le offese in cinese???? adesso chiedo al moderatore dei provvedimenti di protezione verso le specie estinte come me :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  sei proprio cattivo cattivo!!! :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  comunque non so ancora il tuo nome, piacere di conoscerti, sono Cilex :wink:

formicalaeone

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 22 Aprile, 2008, 21:06:00 pm »
perchè rispondi in cinese???? 8O  8O  8O  8O  e io che ci capisco??? mi dai un traduttore portatile.... :-D  :-D  :-D  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 22 Aprile, 2008, 21:34:30 pm da formicalaeone »
vorrei

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 22 Aprile, 2008, 21:09:38 pm »
perchè rispondi in cinese???? 8O  8O  8O  8O  e io che ci capisco??? mi dai un traduttore portatile.... :-D  :-D  :-D  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  io sono povero, mi sa che dovrai farmi anche un prestito :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  a interessi agevolati altrimenti rischio di non pagarti anche quello............ :(  :(  :(  :(  :(

kay_asuma

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 22 Aprile, 2008, 21:21:01 pm »
si kay e uno dei miei tanti disegni,ti piace?

Wow , brava formica . signori abbiamo una artista in questo forum .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

formicalaeone

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 22 Aprile, 2008, 21:40:24 pm »
perchè rispondi in cinese???? 8O  8O  8O  8O  e io che ci capisco??? mi dai un traduttore portatile.... :-D  :-D  :-D dai cmq Formicaleone: non te la prendere troppo...in fondo è solo un suo parere e tra l'altro ironico!!! :-D

sono una lei.sei un g2 o una italiana?
vorrei

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 23 Aprile, 2008, 00:44:40 am »
non credo sia giusto denigrare quel che formicaleone produce solo perché non corrisponde ai gusti personali.

Piuttosto, vorrei capire meglio il fatto che in effetti c'é una differenza enorme, stilistica, di riferimento e di tecnica, fra i disegni postati da formicaleone in precedenza e quel he ha postato ora. Naturalmente si pu? evolversi, si possono fare tentativi diversi anche contemporaneamente, ma io credo che la ricerca di una certa coerenza (almeno temporanea: anche i grandi, come il citato Picasso, hanno avuto "fasi" o "periodi" diversi, ma consecutivi), di una propria caratterizzazione, insomma di una scelta sia utile e necessaria, anche a vent'anni.

Fra i post sull'altro topic (dove erano i primi disegni) ho letto questa risposta a formicaleone:
"anzi che scegliere il Lisao vai sul link del lasc che sarebbe lingua arte storia cinese qualcosa del genere, dal momento che hai già studiato arte potresti approfondire l'arte cinese e siccome sei davvero molto molto brava nel disegno studiando il passato artistico della cina arte, sculture ecc potresti trarne tanti vantaggi secondo me, anzi che cambiare radicalmente corso di studio..." e non mi pare assurda.

In effetti, c'é secondo meil problema più generale del rapporto fra  espressività artistica, tradizione culturale, identità (ed in specie identità di migranti o seconde generazioni ma anche di generazioni "in transito" da un modello culturale ad un altro, in Cina), scelte individuali, possibilità di lavoro, ecc.

Ad sempio, molte (non tutte) delle opere dei giovani artisti cinesi (anche quelle dei maggiori,  osannate dai mecanti d'arte ed esposte internazionalmente) fanno fatica ad uscire dalla riproposizione di tecniche, mode, riferimenti dell'arte occidentale di 30-10 anni fa ( es.: pop-art, transavanguardia,  concettuale, linguaggio del fumetto, ecc.), mentre in alcuni casi si nota unvece una elaborazione interessante di intrecci fra tradizioni cinesi (di epoche diverse, dall'arte antica a quella maoista!) ed elementi occidentali (gli uni e gli altri talora usati ironicamente...).

Ecco, credo personalmente che questo potrebbe essere un terreno di sfida appassionante per tutti ma in particolare per chi da un lato vive esperienze concrete di "transizione", "doppia identità", ecc. e dall'altro é interessato davvero, come formicaleone dimostra, all'espressività artistica.

Per cui, invece di fare polemiche anche spiacevoli con formicaleone (ci sono ben altri frequentatori di questo Forum con cui far polemica e sapete che non mi sottraggo certo...!) mi piacerebbe che si potesse serenamente dialogare su questo tema traendo spunto dai disegni di formicaleone ed assieme a lei e, perché no, anche partendo dalle sue scelte/non scelte.... che per lo meno non fanno danno a nessuno a differenza di certi stereotipi ed insulti e menzogne che altri scagliano talora anche in questo Forum per infangare migranti ed ogni tipo di "alterità"...

Dai, formicaleone, sperimenta/sperimentati ed intanto aiutaci/aiutiamoci a capire tutti assieme per arricchirci tutti assieme di nuove riflessioni, nuovi stimoli, nuovi approci, nuova energia! Ne abbiamo tutti tanto, urgente bisogno viste le nuvole cupe che si addensano...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

formicalaeone

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 27 Aprile, 2008, 20:41:14 pm »
Citazione da: "cavallo"
non credo sia giusto denigrare quel che formicaleone produce solo perché non corrisponde ai gusti personali.

Piuttosto, vorrei capire meglio il fatto che in effetti c'é una differenza enorme, stilistica, di riferimento e di tecnica, fra i disegni postati da formicaleone in precedenza e quel he ha postato ora. Naturalmente si pu? evolversi, si possono fare tentativi diversi anche contemporaneamente, ma io credo che la ricerca di una certa coerenza (almeno temporanea: anche i grandi, come il citato Picasso, hanno avuto "fasi" o "periodi" diversi, ma consecutivi), di una propria caratterizzazione, insomma di una scelta sia utile e necessaria, anche a vent'anni.

i lavori postati in precedenza eranno tutti lavori ispirati ai temi della scuola,fatti con cura e con determinata tecnica,invece questo disegno e diverso.Lo fatto sul cartone che avevo sul banco,mentre i professori spiegavano io invece di ascoltare scarabocchiavo con la penna sul banco.tutto cio che non mi andava lo disegnavo sul banco.E a me piace molto piu questo lavoro invece di quelli fatti in precedenza,mi rappresenta di piu,dato che non sono una che scrivi molto bene sia in italiani che in cinese uso il segno per comunicare.

Fra i post sull'altro topic (dove erano i primi disegni) ho letto questa risposta a formicaleone:
"anzi che scegliere il Lisao vai sul link del lasc che sarebbe lingua arte storia cinese qualcosa del genere, dal momento che hai già studiato arte potresti approfondire l'arte cinese e siccome sei davvero molto molto brava nel disegno studiando il passato artistico della cina arte, sculture ecc potresti trarne tanti vantaggi secondo me, anzi che cambiare radicalmente corso di studio..." e non mi pare assurda.

In questo momento ho troppa idea in testa,sono indecisa su tutto,quel indirizzo e molto interessante,ma non mi ispira tanto per adesso.e la stessa cosa che aveva detto il mio professore nell ultimo giorno di scuola,mi diceva di fare culture orientalee di studiare cinese,che devo pensare come inserirmi in questa societa. 8O  8O  

In effetti, c'é secondo meil problema più generale del rapporto fra  espressività artistica, tradizione culturale, identità (ed in specie identità di migranti o seconde generazioni ma anche di generazioni "in transito" da un modello culturale ad un altro, in Cina), scelte individuali, possibilità di lavoro, ecc.

In questo momento mi manca prorpio un identita sono divisa in 2 mondi,tanta gente mi dice che sono italiana,ma essere italiana non lo sento affatto.sono un po stressata :(

Ad sempio, molte (non tutte) delle opere dei giovani artisti cinesi (anche quelle dei maggiori,  osannate dai mecanti d'arte ed esposte internazionalmente) fanno fatica ad uscire dalla riproposizione di tecniche, mode, riferimenti dell'arte occidentale di 30-10 anni fa ( es.: pop-art, transavanguardia,  concettuale, linguaggio del fumetto, ecc.), mentre in alcuni casi si nota unvece una elaborazione interessante di intrecci fra tradizioni cinesi (di epoche diverse, dall'arte antica a quella maoista!) ed elementi occidentali (gli uni e gli altri talora usati ironicamente...).

Ecco, credo personalmente che questo potrebbe essere un terreno di sfida appassionante per tutti ma in particolare per chi da un lato vive esperienze concrete di "transizione", "doppia identità", ecc. e dall'altro é interessato davvero, come formicaleone dimostra, all'espressività artistica.

Per cui, invece di fare polemiche anche spiacevoli con formicaleone (ci sono ben altri frequentatori di questo Forum con cui far polemica e sapete che non mi sottraggo certo...!) mi piacerebbe che si potesse serenamente dialogare su questo tema traendo spunto dai disegni di formicaleone ed assieme a lei e, perché no, anche partendo dalle sue scelte/non scelte.... che per lo meno non fanno danno a nessuno a differenza di certi stereotipi ed insulti e menzogne che altri scagliano talora anche in questo Forum per infangare migranti ed ogni tipo di "alterità"...

Dai, formicaleone, sperimenta/sperimentati ed intanto aiutaci/aiutiamoci a capire tutti assieme per arricchirci tutti assieme di nuove riflessioni, nuovi stimoli, nuovi approci, nuova energia! Ne abbiamo tutti tanto, urgente bisogno viste le nuvole cupe che si addensano...
vorrei

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 29 Aprile, 2008, 09:26:04 am »

Quindi il mio dubbio era sensato visto ke sei una lei!! Cilex uno a zero per me!! :-D Skerzo italiana e basta.. :-D
« Ultima modifica: 29 Aprile, 2008, 09:29:39 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

formicalaeone

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 29 Aprile, 2008, 23:20:01 pm »

Quindi il mio dubbio era sensato visto ke sei una lei!! Cilex uno a zero per me!! :-D Skerzo italiana e basta.. :-D

PIACERE DI FARE LA TUA CONOSCENZA
vorrei