sono inorridito dalle vostre risposte.
per quel che mi riguarda sono assolutamente a favore del
matrimonio deciso e imposto dalle famiglie.
Allora sei un cafone che non merita una donna neanche a pagarla.
Un matrimonio imposto è la strada sicura per l'infelicità ed è l'ultima spiaggia di chi non sa farsi amare... Piuttosto che avere un matrimonio imposto io preferirei rimanere solo a vita, per vari motivi che ti posso dire:
1) Quando ad una persona s'impone una determinata scelta nel 90% dei casi, lei vorrà andare contro questa scelta (non a tutti piacciono le imposizioni, specialmente alla parte "svantaggiata")
2) Anche ammesso che l'imposizione venga accettata, devi poi vedere se TU ami la ragazza che ti hanno imposto (e vice-versa)
3) Nell'ipotesi più frequente, se l'imposizione non viene accettata, ti aspetta una vita da cornuto...
4) La puoi picchiare, la puoi ammazzare, ma sempre cornuto rimani
5) Se avrete dei figli, verranno fuori come te, cioé con complessi d'inferiorità che vorranno avere i vantaggi dell'illiberalità a loro favore (matrimoni combinati, donne schiave, ecc...) e onestamente... la cosa non mi fa piacere e cmq, per i primi anni della loro vita dovranno vedere il padre che ammazza di botte la madre.
Ti piace il "mio disegno"? Poi, pu? darsi che tu sia talmente fortunato da piacere alla donna a cui impongono di sposarti... Ma sono casi piuttosto unici. In tal caso, ringrazia la tua buona stella!
PS. I razzisti non sono graditi.