proposta di matrimonio a 20 anni - page 5 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: proposta di matrimonio a 20 anni  (Letto 22206 volte)

Natsuki

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 04 Novembre, 2008, 19:17:29 pm »
purtroppo il mondo è pieno di ignoranti e pezzenti.
sii superiore cara formica, non prendertela così ogni volta che qualcuno fa' l'idiota, pensa solo che purtroppo il suo intelletto non si pu? spingere oltre e quindi fa' domande così idiote che verrebbe voglia di prenderli a pugni.
sii superiore e non smettere mai di rispondere per le rime!
in bocca al lupo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

OneTrickPony

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 05 Novembre, 2008, 13:50:14 pm »
sono inorridito dalle vostre risposte.

per quel che mi riguarda sono assolutamente a favore del
matrimonio deciso e imposto dalle famiglie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da OneTrickPony »

Alex80

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 05 Novembre, 2008, 14:34:59 pm »
Citazione da: "OneTrickPony"

e quindi anche del suicidio, a cui si pu? arrivare costringendo una persona a condividere la propria vita con qualcuno che non ama.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

OneTrickPony

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 05 Novembre, 2008, 15:33:11 pm »
Citazione da: "Alex80"

e quindi anche del suicidio, a cui si pu? arrivare costringendo una persona a condividere la propria vita con qualcuno che non ama.

l'amore e' un lusso, non un diritto.

Natsuki

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 05 Novembre, 2008, 17:25:11 pm »

ti sbagli.
l'amore non è nè un lusso nè un diritto.
è un BISOGNO pscicofisico, senza il quale l'esistenza di molte persone verrebbe annullata.

matrimonio deciso e imposto dalle famiglie..

tu sei liberissimo di essere a favore, ma questo non vuol dire che gli altri debbano necessariamente condividere le tue convinzioni.
domanda: quando ti sposerai, cosa dirai alla ragazza che si troverà davanti a te?
che la sposi perchè sono stati i tuoi genitori a deciderlo? o le dirai che la sposi perchè pensi che sarà una brava moglie?
non siamo più ai tempi dei nostri nonni.
siamo in un'epoca moderna in cui negare ad un essere umano qualcosa di talmente essenziale come il diritto d'amare e di decidere la persona da amare è peggio di una condanna a morte.

non restare inorridito davanti alle nostre risposte. prova a mettere in discussione il tuo modo di concepire il mondo piuttosto.

Ener

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 05 Novembre, 2008, 17:38:08 pm »
Citazione da: "Alex80"

Ma si pu? sapere dove sei cresciuto?!?! Come ti permetti di giudicare le risposte altrui?! Tu sarai favorevole, allora auguri e felice matrimonio con la persona che sceglieranno i tuoi (e spero sia una vecchia di 90 anni, vediamo se sei ancora d'accordo :-D ).. Per quanto riguarda gli altri lascia la libertà di scelta senza sputare sentenze..
Per quanto riguarda l'amore, è vero, è un lusso, come la felicità, purtroppo non si pu? pretendere l'amore o la felicità, perchè sono cose su cui non abbiamo il controllo.. Ma abbiamo il DIRITTO alla RICERCA dell'amore e della felicità.. E nessuno pu? toglierci questo, perchè una vita senza obiettivi è una vita senza senso
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ener »

OneTrickPony

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 06 Novembre, 2008, 11:55:13 am »
capisco le vostre illazioni, ma rimango inorridito.

siete dei liberali con in testa strane idee moderniste, col tempo aprirete gli occhi.

Natsuki

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 11 Novembre, 2008, 19:32:08 pm »
quoto.
ma per te.

Xaratos

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 12 Novembre, 2008, 00:55:25 am »

Allora sei un cafone che non merita una donna neanche a pagarla.

Un matrimonio imposto è la strada sicura per l'infelicità ed è l'ultima spiaggia di chi non sa farsi amare... Piuttosto che avere un matrimonio imposto io preferirei rimanere solo a vita, per vari motivi che ti posso dire:

1) Quando ad una persona s'impone una determinata scelta nel 90% dei casi, lei vorrà andare contro questa scelta (non a tutti piacciono le imposizioni, specialmente alla parte "svantaggiata")

2) Anche ammesso che l'imposizione venga accettata, devi poi vedere se TU ami la ragazza che ti hanno imposto (e vice-versa)

3) Nell'ipotesi più frequente, se l'imposizione non viene accettata, ti aspetta una vita da cornuto...

4) La puoi picchiare, la puoi ammazzare, ma sempre cornuto rimani

5) Se avrete dei figli, verranno fuori come te, cioé con complessi d'inferiorità che vorranno avere i vantaggi dell'illiberalità a loro favore (matrimoni combinati, donne schiave, ecc...) e onestamente... la cosa non mi fa piacere e cmq, per i primi anni della loro vita dovranno vedere il padre che ammazza di botte la madre.

Ti piace il "mio disegno"? Poi, pu? darsi che tu sia talmente fortunato da piacere  alla donna a cui impongono di sposarti... Ma sono casi piuttosto unici. In tal caso, ringrazia la tua buona stella! ;)

PS. I razzisti non sono graditi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 12 Novembre, 2008, 00:58:59 am »
capisco le vostre illazioni, ma rimango inorridito.

siete dei liberali con in testa strane idee moderniste, col tempo aprirete gli occhi.

PS. Gli occhi noi li abbiamo ben aperti a tal punto da non apprezzare gente come te. (Almeno per quanto mi riguarda)... Colui che per "sposare una donna" deve averla con un'imposizione significa che non ha abbastanza spina dorsale e/o capacità per poterla conquistare con il RISPETTO della libertà. Onestamente, io non apprezzo questi individui perché sarebbe più giusto che GLI UOMINI SIANO gli schiavetti delle donne... Mi fermo qui perché non voglio offendere nessun'altro all'infuori di TE.
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Milosh

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 12 Novembre, 2008, 19:52:22 pm »
Condivido il pensiero di Xaratos . Che cosa assurda! Principi di medicina moderna uno dei punti per verificare la qualità di salute di un individuo è la capacità di relazionarsi con gli altri , seguita da i vari rapporti sentimentali che il paziente ha. Un disturbo non è sempre fisiologico c'è anche le malattie mentali in medicina cinese sarebbe lo shen turbato.
Quindi a ragion di logica non giova a nessuno avere delle imposizioni vorresti costringere una povera ragazza ad un infelicità per tutta la vita perchè sei incapace di trovarti una ragazza e farti apprezzare per quello che sei? Comportamento molto egoistico !    :x
Come ha detto Xaratos vorresti essere cornuto e pure vedovo? Bella prospettiva di vita, che culo veramente!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

Ener

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #71 il: 13 Novembre, 2008, 00:45:53 am »
Citazione da: "Xaratos"
sarebbe più giusto che GLI UOMINI SIANO gli schiavetti delle donne... .

Come sono d'accordo, ritengo che le ragazze meritino di essere adorate e riverite per tutto quello che fanno in questo mondo, un uomo ha il dovere per come la penso io di far capire alla donna che gli sta vicino quanto la ritenga speciale, e quanto la ammiri, e poi diciamocielo, se un uomo intende la donna schiava come un oggetto per soddisfarsi in tutti i sensi, la donna sa come ricambiare le attenzioni e l'affetto dimostrato :wink:
W le donne, se solo fossero loro al potere il mondo sarebbe migliore.. :lol:
P.s. ok ora lo sapete sono un femminista convinto :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ener »

anatra82

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #72 il: 14 Novembre, 2008, 18:04:29 pm »
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sculacciatemiiiiiiiiiiiiiiii :-D  :-D  Girls power

cmq l'amore è un effimera ricerca della felicità irraggiungibile, attenti che prima o poi finisce ed allora bisogna essere cauti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #73 il: 15 Novembre, 2008, 01:40:48 am »
Gianni... L'ottimismo è il sale della vita...

Si vede che a casa tua manca, anatra! :D

silvia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #74 il: 15 Novembre, 2008, 06:46:38 am »
cambia città cara, mi sa tanto che quella zona è troppo stretta per i giovani.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy