forum rovinastudenti - page 3 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: forum rovinastudenti  (Letto 11986 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

hit85

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • http://www.hitmania1985.spaces.live.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 15 Maggio, 2007, 15:49:16 pm »
Dovrei aggiungermi anch'io nella vostra lista?! Esami in vista...ma sono qui a leggere i vostri sfoghi :wink: Dai!!!su!sono sicura che ce la farai!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hit85 »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 16 Maggio, 2007, 11:02:28 am »
Citazione da: "babo"
Se si studia solo per superare un esame , tanto vale non studiare affatto.
All'università, l'unica cosa che ho veramente imparato dal mio studio è come superare gli esami, quindi fatica inutile. Più che una fabbrica del sapere è una fabbrica di diplomi, ma sarebbe bastata una cartiera allora.
L'ignoranza che serpeggia tra gli studenti universitari è allarmante, non riescono realmente a comprendere quello che studiano o a che cosa possa servire. Ora poi dopo il 3X2 quel poco di sapere unitario, che faticosamente i pochi volenterosi riuscivano ad acquisire, va a farsi benedire.
Per formare tecnici bastano dei corsi professionali, per formare uomini occorre invece il sapere, non quello nozionistico o settoriale.
Sarebbe auspicabile togliere il valore legale alla laurea, ma non per creare differenze tra le università come molti vogliono, ma per consentire a chi è veramente meritevole sul campo e non sulla carta di accedere al mondo delle professioni, per fare delle università veri templi del sapere e non aree di sosta per svogliati in attesa del loro diplomino.
Sì, studiate gli esami...


una carta che ha il peso di cinque anni di sacrifici.. penso che il riconoscimento sia il minimo....
non so come tu abbia fatto a laurearti... ma non siamo mica tutti come te,, dei geni.... ci vuole sudore, fatica e concentrazione... mi ricordo quando dovevo preparare un esame a giugno.... dal caldo soffocanze e i libri che non si spiegavano... e la paura incorrente che il prof vedendoti con l'occhio sbagliato... ti dicesse: ma che sei venuto a fare, sei solo figlio di operai... e pensi di aver studiato??? se vuoi aiutare i tuoi ritirati.....e con le lacrime agli occhi.... pensi ho passato notti a studiare, e alla fine ci sono quelli come Babo che passano lo stesso e pure dicono..... invidia imperperrita...un giorno eliminerò tutti i raccomandati come Babo.... :twisted:  :twisted:  :twisted:  e vivrò felice con me stesso.... per aver sudato per un foglio di carta :-D  :-D  :cry:  :cry:; ma perchè si discriminano gli operai??? :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 16 Maggio, 2007, 16:56:07 pm »
io ho sempre studiato solo per passare agli esami.

Cavolo vuol dire che non so niente? Verissimo. Ma tanto non me ne frega un cavolo sono un mago lo stesso con i pazienti, sono troppo bravo :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

mei

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 16 Maggio, 2007, 22:09:05 pm »
tutti studiosi qua... eh bravi bravi... io ho solo la licenza di terza media inferiore....eh :-D   bene almeno sta cambiando un'po la nostra communità.... bravi ragazzi studiate... qualcuno diventa dottore??? almeno ci sarà finalmente un cinese....sta cambiando la nostra communità le mie coetanee ci sarà 1 su 50 ke ha prosegiuto gli studi .... tutte come me.... ke non sanno niente... cmq io sto non so quanto sul forum:P 8)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da mei »
mei

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 16 Maggio, 2007, 22:19:32 pm »
Citazione da: "mei"
tutti studiosi qua... eh bravi bravi... io ho solo la licenza di terza media inferiore....eh :-D   bene almeno sta cambiando un'po la nostra communità.... bravi ragazzi studiate... qualcuno diventa dottore??? almeno ci sarà finalmente un cinese....sta cambiando la nostra communità le mie coetanee ci sarà 1 su 50 ke ha prosegiuto gli studi .... tutte come me.... ke non sanno niente... cmq io sto non so quanto sul forum:P 8)



siamo tutti gia dottori... ma Mei, è passato il tempo di qqitaly... siamo diventati grandi... abbiamo preso già le nostre lauree..... adesso vogliamo di più---.... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

mei

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 17 Maggio, 2007, 17:50:18 pm »
oh... mi fa piacere,,, sono contenta x voi... maaaa manca sempre qualcosa....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da mei »
mei

Sheila

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 225
    • Mostra profilo
    • http://sheilasupergal.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 17 Maggio, 2007, 19:28:16 pm »
ultimamente anche io mi sto preparando per gli ultimi esami di quest'anno, ora sto facendo il book su paul poiret (storia della moda e semiotica!) ma nn resisto a dare un'occhiata qui!!! e' tutto il giorno!!! ahhhhhh
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sheila »
Una leggera freschezza pungente, unica, minima sensazione di contatto in un vuoto immenso. Un\'altra goccia di profumo dietro le orecchie e finalmente, fuggevole istante, ecco un filo di fragranza di gardenia.

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 21 Maggio, 2007, 19:54:18 pm »
AHHHH HELP ME!
Anch'io, come molti di voi, sono assillatto dalla scuola e da uno stupido esame di Maturità  :? ! Ma ahimè non riesco a distogliermi dal pc e dal dare un'occhiata al forum di Associna  :-D (se a qualcuno interessa, posso vendergliela per pochi soldi  :wink: )
Comunque studiare è veramente impossibile, e poi con questo caldo...

Il discorso di Bobo a pag.2 fila liscio come l'olio: anch'io sono veramente dubbioso sul valore che una carta filigranata pu? dare al senso della tua vita..... quasi quasi mi sto istigando a non continuare, anche se ahimè DEVO continuare a studiare, soprattutto perchè non si vive con solo l'aria  :P

Va be, ritorno ai miei studi, e speriamo che a Luglio di raggiungere 60/100, prima che le mie chiavi righino qualche auto fuori dal Liceo  :twisted:   :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 21 Maggio, 2007, 22:25:09 pm »
Citazione da: "thun88"
AHHHH HELP ME!
Il discorso di Bobo a pag.2 fila liscio come l'olio: anch'io sono veramente dubbioso sul valore che una carta filigranata pu? dare al senso della tua vita..... quasi quasi mi sto istigando a non continuare, anche se ahimè DEVO continuare a studiare, soprattutto perchè non si vive con solo l'aria  :P


Grazie Thun, sono commosso :smt010
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 22 Maggio, 2007, 16:17:29 pm »
Citazione da: "cilex"
siamo tutti gia dottori... ma Mei, è passato il tempo di qqitaly... siamo diventati grandi... abbiamo preso già le nostre lauree..... adesso vogliamo di più---.... :wink:


parla per te, io non sono laureato  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 22 Maggio, 2007, 16:37:22 pm »
Citazione da: "thun88"
AHHHH HELP ME!
Anch'io, come molti di voi, sono assillatto dalla scuola e da uno stupido esame di Maturità  :? !

si anch'io... nel 1982, proprio quando l'Italia vinse il mondiale in Spagna

Citazione da: "thun88"
Comunque studiare è veramente impossibile, e poi con questo caldo...

W l'aria condizionata. In mancaza di un impianto di aria condizionata, ti suggerisco "l'aria condizionata dei poveri" made in China: uno scatolotto con ventola che soffia attraverso due "batterie del freddo" (4 elementi di cui due inseriti nello scatolotto e altri due nel freezer in standby). Ne ho acquistati due a 39 euro e trovo il concetto molto sensato

Citazione da: "thun88"
Il discorso di Bobo a pag.2 fila liscio come l'olio: anch'io sono veramente dubbioso sul valore che una carta filigranata pu? dare al senso della tua vita..... quasi quasi mi sto istigando a non continuare, anche se ahimè DEVO continuare a studiare, soprattutto perchè non si vive con solo l'aria  :P

almeno l'aria é dietetica... :-D :-D  :-D   :-D puntare solo al 60/100: come cinese 2g é tuo dovere puntare più in alto  :wink: , la sufficienza tsk tsk
In bocca il lupo comunque, la maturità ci sei quasi, giugno passerà in un baleno. Preparati a notti insonni  :twisted:
Che liceo frequenti, se posso chiedere?
« Ultima modifica: 22 Maggio, 2007, 16:41:17 pm da goldendragon »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 22 Maggio, 2007, 16:37:42 pm »
oh zut, me l'ha preso in doppio, lo taglio...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 22 Maggio, 2007, 19:39:19 pm »
Sì, concludo! Il forum è proprio un rovina studenti, un altro modo per cazzeggiare e non fare niente tutto il giorno!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 22 Maggio, 2007, 23:36:57 pm »
:-D  :-D

Ora ti rispondo subito dragon: frequento il liceo Copernico di Bologna, che ha la reputazione di essere uno fra i primi della regione (cioè, qua a Bologna si contende lo scettro tra liceo Fermi, Righi e Sabin, per chi è della zona). Ti assicuro che è uno dei Licei più tosti da fare: frequentando il corso sperimentale informatico, faccio 34 ore alle settimana (dalle 8 a 13.30). Tutto normale, soltanto che i professori sono molto severi e stretti coi voti (si va dal 4 al 7+, 8 solo per chi deve prendere la borsa di studio  :evil: ). Poi metà consiglio dei prof da' i voti a sentimento, quindi io vengo snobbato perchè manipolo l'informazione studentesca su 1200 alunni con il mio ruolo di direttore del giornalino  :twisted:.

Per il resto niente, quest'anno vado male in matematica e informatica perchè con le funzioni e gli integrali mi ci sto annegando. Purtroppo le lezioni di informatica sono applicazione di formule matematiche-geometriche in ridicoli programmi java, quando in realtà io mi sognavo di creare reti intranet e siti web da sballo.... caxxate! L'unica cosa che vado fiero è delle 2+2 ore di biologia/chimica e fisica che ho fatto settimanalmente per 5 anni, dove abbiamo fatto reazioni da mini-terroristi con esplosioni col Cesio e Sodio a contatto con l'acqua (NON FATELO A CASA  8O), dai fantastici esperimenti con i laser e le fotocellule in fisica, tra ghigne e schiamazzi dei miei compagni a fare le ombre sul muro!!!

Poi punto sulla sufficienza perchè 2 professori miei interni probabilmente mi si ritorceranno contro, con o senza l'infamata de "Notti prima degli esami" (Ma la camicia gliela vendono con la forfora già inclusa???  :-D ).

Comunque tranquilli ragazzi, ho le idee chiare: ingegneria informatica, con lavoretti part-time da assistenza informatica (preferibilmente su Pc-Windows) e qualche partecipazione giornalistica (prossimamente vedo di scrivere qualcosa su Associna).
Insomma, alla laurea ci voglio arrivare, così potrò affiggere sulla buchetta della posta "Ingegnere Ugo Fantocci".... ops sbagliato nome, ma fa lo stesso  :D

Grazie per l'appoggio, ragazzi, sono commosso  :cry:. Tranquilli che non lascio questo forum, diciamo che verrò qua per distrarmi dalla tortura della scuola  ;-) .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 23 Maggio, 2007, 11:19:09 am »
Citazione da: "thun88"
Diciamo che non ho mai creduto nella validità dei voti, e credo che molti di voi mi condividano: credo che il valore di una persona lo si misuri sul campo, e non con un voto da 1 a 10


vero vero, e lo dico dall'alto del mio 60... di 25 anni fa  :-D
 :wink:

e poi la scuola non prepara per la vita o il mondo del lavoro per cui il voto ha... il valore che gli dai
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »