:-D :-D
Ora ti rispondo subito dragon: frequento il liceo Copernico di Bologna, che ha la reputazione di essere uno fra i primi della regione (cioè, qua a Bologna si contende lo scettro tra liceo Fermi, Righi e Sabin, per chi è della zona). Ti assicuro che è uno dei Licei più tosti da fare: frequentando il corso sperimentale informatico, faccio 34 ore alle settimana (dalle 8 a 13.30). Tutto normale, soltanto che i professori sono molto severi e stretti coi voti (si va dal 4 al 7+, 8 solo per chi deve prendere la borsa di studio :evil: ). Poi metà consiglio dei prof da' i voti a sentimento, quindi io vengo snobbato perchè manipolo l'informazione studentesca su 1200 alunni con il mio ruolo di direttore del giornalino :twisted:.
Per il resto niente, quest'anno vado male in matematica e informatica perchè con le funzioni e gli integrali mi ci sto annegando. Purtroppo le lezioni di informatica sono applicazione di formule matematiche-geometriche in ridicoli programmi java, quando in realtà io mi sognavo di creare reti intranet e siti web da sballo.... caxxate! L'unica cosa che vado fiero è delle 2+2 ore di biologia/chimica e fisica che ho fatto settimanalmente per 5 anni, dove abbiamo fatto reazioni da mini-terroristi con esplosioni col Cesio e Sodio a contatto con l'acqua (NON FATELO A CASA 8O), dai fantastici esperimenti con i laser e le fotocellule in fisica, tra ghigne e schiamazzi dei miei compagni a fare le ombre sul muro!!!
Poi punto sulla sufficienza perchè 2 professori miei interni probabilmente mi si ritorceranno contro, con o senza l'infamata de "Notti prima degli esami" (
Ma la camicia gliela vendono con la forfora già inclusa??? :-D ).
Comunque tranquilli ragazzi, ho le idee chiare: ingegneria informatica, con lavoretti part-time da assistenza informatica (preferibilmente su Pc-Windows) e qualche partecipazione giornalistica (prossimamente vedo di scrivere qualcosa su Associna).
Insomma, alla laurea ci voglio arrivare, così potrò affiggere sulla buchetta della posta "Ingegnere Ugo Fantocci".... ops sbagliato nome, ma fa lo stesso
Grazie per l'appoggio, ragazzi, sono commosso :cry:. Tranquilli che non lascio questo forum, diciamo che verrò qua per distrarmi dalla tortura della scuola
.