si chiarisce l'agressione di Verona - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: si chiarisce l'agressione di Verona  (Letto 2869 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
si chiarisce l'agressione di Verona
« il: 04 Maggio, 2008, 18:15:13 pm »
il chiarimento aiuta a capire il nuovo episodio nel "civilissimo" Nord (ma stavolta niente scandalo, non sono mica Rumeni o Cinesi...!)

http://www.repubblica.it/2008/05/sezion ... gazzo.html
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04 Maggio, 2008, 18:59:15 pm »
il nord civilissimo ?

http://www.repubblica.it/2008/05/sezion ... denti.html

mala tempora currunt !
o tempora o mores !

 8O  8O  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04 Maggio, 2008, 19:25:03 pm »
direi che è stata una grande batosta per i gruppi del neo-sindaco, comunque penso che questa cosa è uscita ai giornali proprio perchè il sindaco ha dato inizio alle ronde..... e quindi avranno seguito queste informazioni.

Speriamo solo che i giornali non cambino lo sguardo visto che adesso più che mai, col metodo delle ronde è molto importante che si guardi se il meotodo funzioni o meno a rendere la città più sicura e meno xenofoba.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04 Maggio, 2008, 20:12:18 pm »
se si legge la documentazione postata giustamente da dorian, ci si rende conto che questo episodio criminale non é un atto isolato e fa parte di una strategia complessiva di controllo del territorio, NON contro la delinquenza, ma contro tutto quel che "dà fastidio" alla logica razzista e neonazista (dal venditore di kebab al "diverso" di ogni tipo).

le "ronde" non coincidono con questa strategia, ma le sono pericolosamente contigue perché  legittimano la militarizzazione della città da parte di milizie private ideologizzate.

nb.: andatevi a rileggere sul sito che volete come nacquero le SA (da non confondere con le SS) naziste nei primissimo anni Venti in Germania, spacciandosi per "ronde contro la delinquenza e gli asociali"!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 04 Maggio, 2008, 20:22:13 pm »
Per cavalllo: penso che non si possa fare paragoni di questo genere.
Comunque sia, non dovresti vedere tutto cosi nero. Il sindaco fa tutto per il bene dei suoi cittadini, e cosi dopo i cittadini decideranno sul da farsi. Spero solo che ci sia più informazione e trasparenza possibile, sui i privati che esercitano questa "sicurezza privata" in città. Tipo nome e cognome tesserino, e vestiti adeguati. Non si possono scartare soluzioni, la peggiore delle ipotesi e che rimanga cosi la criminalità.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 04 Maggio, 2008, 20:36:15 pm »
aspetta e vedrai.

Rileggiti questi post fra 6 mesi-1 anno
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 05 Maggio, 2008, 14:22:59 pm »
per chi volesse capire un po' meglio le contiguità fra azioni estreme come quella di Verona e brodo di cultura (sub-cultura) di tante "buone famiglie", in modo meno rozzo che nello stile "Porta a Porta":

http://www.repubblica.it/2007/02/rubric ... iglia.html

e dato che in Italia qualche raro giornalista che sa fare inchieste c'é:

http://www.repubblica.it/2008/05/sezion ... -nazi.html
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 05 Maggio, 2008, 22:54:54 pm »
come ho ribadito... picchiare un passante forse..... ma picchiare una forza dell'ordine.... penso che minimo minimo una pallotta ti sta in fronte.... non mi pare giusto che le forze dell'ordine che prendono uno stipednio da fare per protteggerci devono anche prendere botte da fanatici..... ignoranti e xenofobi........ :cry:  :cry:  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 06 Maggio, 2008, 07:15:03 am »
ogni tanto i "post-fascisti" che sono stati "legittimati" dal voto gettano la amschera: il neo-eletto presidente della Camera Fini considera PIU' GRAVE l'ignobile atto di bruciare bandiere USA e di Israele che non ammazare una persona (se  a farlo sono dei camerati neri, naturalmente...)!

http://www.repubblica.it/2008/05/sezion ... mento.html
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 06 Maggio, 2008, 09:15:02 am »
quuesta è grave.... come affermazione..... penso che pagherà il suo inizio cosi..... manca però il commento dei suoi alleati... cosa dice On. Bossi e On. berlusconi?=?????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 06 Maggio, 2008, 17:49:52 pm »
Sarò catastrofico ma io è dall'inizio delle elezioni che ho questo presentimento un ritorno di una dittatura.
Vedo e sento ragazzi miei coetani in giù hanno idee filo-fasciste anche se alcuni sono solo pecore stanno dietro a genitori,zii e amici.
Però io sono dell'idea che se la polizia fosse lasciata più libera di agire alcune cose si risolverebbero. Se uno che picchia un polizziotto avesse il massimo della pena oppure stile america una sassatta di legnate la gente ci penserebbe due volte a andare contro la polizia. Soltanto i carceri sono pieni e con l'idea che bisogna riabilitare il detenuto non lavorano , Ma se ogni detenuto facesse del lavoro (stile lavori-forzati ma anche più leggero) in modo che ogni detenuto con il proprio lavoro paghi la spese che ogni giorno lo stato spende per tenerlo dentro le cose cambierebbero.
Soltanto che hai politici va bene così
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 06 Maggio, 2008, 17:53:38 pm »
Citazione da: "cavallo"
aspetta e vedrai.

Rileggiti questi post fra 6 mesi-1 anno


mi piace questa affermazione :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 06 Maggio, 2008, 17:58:04 pm »
Citazione da: "Milosh"
Sarò catastrofico ma io è dall'inizio delle elezioni che ho questo presentimento un ritorno di una dittatura.
Vedo e sento ragazzi miei coetani in giù hanno idee filo-fasciste anche se alcuni sono solo pecore stanno dietro a genitori,zii e amici.
Però io sono dell'idea che se la polizia fosse lasciata più libera di agire alcune cose si risolverebbero. Se uno che picchia un polizziotto avesse il massimo della pena oppure stile america una sassatta di legnate la gente ci penserebbe due volte a andare contro la polizia. Soltanto i carceri sono pieni e con l'idea che bisogna riabilitare il detenuto non lavorano , Ma se ogni detenuto facesse del lavoro (stile lavori-forzati ma anche più leggero) in modo che ogni detenuto con il proprio lavoro paghi la spese che ogni giorno lo stato spende per tenerlo dentro le cose cambierebbero.
Soltanto che hai politici va bene così


anche la certezza della pena, è importante in tutto questo contesto....... una persona che commette un crimine ci deve rimanere in quella cella..... anche se non ha tutti i confort.......... penso a tutti quei poliziotti che con grande fatica prendono i criminali e poi per chissà che problema burocratico poi si rilasciano i criminali prima della sentenza....... le cause dovrebbero durare molto meno........... in Italia si parla tanto e non si combina niente........ a volte c'è la sentenza di dieci o venti anni.... e il criminale è ancora comodo a casa..... non si capisce a fare che cosa????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005