quello che vorrei - page 1 - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: quello che vorrei  (Letto 5292 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

formicalaeone

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 313
    • Mostra profilo
quello che vorrei
« il: 05 Maggio, 2008, 23:19:47 pm »
明天有要开始上班,每次回到家只想上网,只有那里我才可以觉的自己不孤独,随便一个都可以只要可以逗我开心笑就可以了,笑笑心事就没了,就不会觉的这里没人.我不是个很勤劳的人,不过我每天还是想上班因为这样一来我也不会觉的人生空虚,我真想要个朋友,有个人会听我说话,而不是每次我问问题,我是有点可怜,不过没办法,在这样下去我的自傲也没了.有可能连傻事都可以做的出来,也不是第一次,已经很正常了.有些人我真想让他们死,死的光光的最好,不要在这个世界存在着,我只想逃逃逃,找个属于自己的世界从头开始,从新开始,去掉我所有悲哀,所有我不想发生的事,所有我不要的决定,所有不是我的选择,不过这不可能了,已经太迟.在我的信箱里有很多人,从来没见过,他们到底是谁呀,我这么会找到这里来呢?好想在这里找到些问题的回答,不过到现在还是手里空空的.我的苦海慢慢的变的太深,摸不到底,所有的触摸都没感觉了,有没有药可以治疗,你们有什么药方吗?明天还是另一天,回到家里期待人家来我这的留言,让我笑笑...哈哈哈哈哈,好开心,好开心呀
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da formicalaeone »
vorrei

sigmund

  • Visitatore
Re: quello che vorrei
« Risposta #1 il: 06 Maggio, 2008, 14:09:47 pm »
Citazione da: "formicalaeone"
明天有要开始上班,每次回到家只想上网,只有那里我才可以觉的自己不孤独,随便一个都可以只要可以逗我开心笑就可以了,笑笑心事就没了,就不会觉的这里没人.我不是个很勤劳的人,不过我每天还是想上班因为这样一来我也不会觉的人生空虚,我真想要个朋友,有个人会听我说话,而不是每次我问问题,我是有点可怜,不过没办法,在这样下去我的自傲也没了.有可能连傻事都可以做的出来,也不是第一次,已经很正常了.有些人我真想让他们死,死的光光的最好,不要在这个世界存在着,我只想逃逃逃,找个属于自己的世界从头开始,从新开始,去掉我所有悲哀,所有我不想发生的事,所有我不要的决定,所有不是我的选择,不过这不可能了,已经太迟.在我的信箱里有很多人,从来没见过,他们到底是谁呀,我这么会找到这里来呢?好想在这里找到些问题的回答,不过到现在还是手里空空的.我的苦海慢慢的变的太深,摸不到底,所有的触摸都没感觉了,有没有药可以治疗,你们有什么药方吗?明天还是另一天,回到家里期待人家来我这的留言,让我笑笑...哈哈哈哈哈,好开心,好开心呀


Scusa potresti scriverlo in italiano, visto che non so il cinese........Grazie!!! ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sigmund »

Phobos

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 134
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 08 Maggio, 2008, 15:33:54 pm »
scusa ho capito solo che domani cominci a lavorare e che ti lascierai alle spalle i momenti di chat :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Phobos »


chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 08 Maggio, 2008, 18:40:39 pm »
不要怎样说吧. 你不要想就你一个人在这个世界上有困难.... 没一个人有他的不开心得事情呢....

不要想那么多...要天天过得开心,... 你想要得东西会有一天在你的面前地

要想好好得学习和工作...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

Reira

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 92
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 09 Maggio, 2008, 16:41:28 pm »
scusa formi se ti rispondo in italiano, ma il mio modesto cinese mi permette solo di leggere in cinese, scriverlo è un'altra cosa( ci impiegherei un ora). Quello che chiedi è una persona amica che ti stia a sentire, come richiesta non credo che sia difficile, se vuoi posso benissimo ascoltarti io, ma credo che tu intendessi comprensione e non semplice ascolto. Siamo tutti incompresi, chi più chi meno, credo che se mai esistesse un uomo del tutto compreso, sarebbe l'essere più miserabile della Terra, perchè il nostro essere incompresi nasce dalla complessità del nostro essere, dai pensieri e dai bisogni più profondi dell' anima. Certo, la solitudine è dolore, ma non pensare che chi stia da solo sia necessariamente solo e chi va in giro con una compagnia o un'altra a divertirsi di sera non sia invece il vero solo. La solitudine, così come la felicità, è un sentimento che, seppure nel suo stretto rapporto con gli eventi che ci accadono, non ne è veramente dipendente. La persona ritenuta la più infelice dal mondo esterno pu? sentirsi felice...In questo consiste anche la nostra libertà, che non è una libertà fisica e materiale, non è libertà di azione, ma è libertà di pensiero, libertà di essere. Posso darti alcuni consigli("medicinali" come li chiami tu), sono valsi per me, non so se avranno validità anche per te... Dovresti costruirti dei valori in cui credere, dei pilastri relativamente fissi, questo è il punto di partenza per costruire una vita piena di significato...Alcuni dicono che i veri valori non esistono, che è stupido vivere per degli ideali; pu? darsi anche che non esistano valori assoluti(ma questa non è la mia opinione), tuttavia è innegabile per tutte le persone con un po' di cervello che dal momento in cui vivi per un valore, una fede, qualunque cosa in cui credi, la tua vita ha il significato di ci? in cui credi, ne è impregnata fino in fondo. Allora forse ci conviene davvero credere in qualcosa, non importa se vale in assoluto  o no, per non rischiare di avere una vita vuota. E nel momento in cui avrai dato un significato alla tua vita, non sentirai più la solitudine :wink:
Andare in chat e farti quattro risate pu? far bene, ma come dici tu stessa, ti fa "dimenticare gli affanni presenti", non te li fa affrontare nè li elimina.
Avere una persona che ci comprende in molte cose pu? essere di grande conforto, ne basterebbe una, una su mille, e la vita ci sembrerebbe più leggera, per questo ti incoraggio a cercarla. Purtroppo però in questo caso è anche il destino che decide se farti incontrare o no una persona del genere, ma tu puoi stare attenta e non rischiare di non riconoscerla se mai dovesse presentarsi a te.

è un po' lunga, eh? :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Reira »

formicalaeone

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 313
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 10 Maggio, 2008, 21:44:37 pm »
Citazione da: "chinese-boy"
不要怎样说吧. 你不要想就你一个人在这个世界上有困难.... 没一个人有他的不开心得事情呢....

不要想那么多...要天天过得开心,... 你想要得东西会有一天在你的面前地

要想好好得学习和工作...




 :smt031  :smt031
好好的学习,努力工作,就象你说的总一天我会得到我要的东西,一直往前看
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da formicalaeone »
vorrei

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 11 Maggio, 2008, 08:44:46 am »
Citazione da: "formicalaeone"
Citazione da: "chinese-boy"
不要怎样说吧. 你不要想就你一个人在这个世界上有困难.... 没一个人有他的不开心得事情呢....

不要想那么多...要天天过得开心,... 你想要得东西会有一天在你的面前地

要想好好得学习和工作...



 :smt031  :smt031
好好的学习,努力工作,就象你说的总一天我会得到我要的东西,一直往前看


ma uno non ti basta? ne sono uscite 4 in un momento solo :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

streetdragon

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 66
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 19 Maggio, 2008, 23:09:48 pm »
Citazione da: "chinese-boy"
不要怎样说吧. 你不要想就你一个人在这个世界上有困难.... 没一个人有他的不开心得事情呢....

不要想那么多...要天天过得开心,... 你想要得东西会有一天在你的面前地

要想好好得学习和工作...


wua che belle parole chinese boy, mi accorgo che molti di sono siamo simili nel pensare. :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da streetdragon »
il mondo sarà finito quando non si dirà più \"per favore, grazie!\"
se una cosa deve accadere non puoi sfuggire!

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 21 Maggio, 2008, 13:27:20 pm »
Citazione da: "streetdragon"
Citazione da: "chinese-boy"
不要怎样说吧. 你不要想就你一个人在这个世界上有困难.... 没一个人有他的不开心得事情呢....

不要想那么多...要天天过得开心,... 你想要得东西会有一天在你的面前地

要想好好得学习和工作...

wua che belle parole chinese boy, mi accorgo che molti di sono siamo simili nel pensare. :-)  :-D

avrei preferito una risposta cosi da formicalaeone,..... :-D ma va bene ......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

streetdragon

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 66
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 21 Maggio, 2008, 21:59:44 pm »
Citazione da: "Reira"
scusa formi se ti rispondo in italiano, ma il mio modesto cinese mi permette solo di leggere in cinese, scriverlo è un'altra cosa( ci impiegherei un ora). Quello che chiedi è una persona amica che ti stia a sentire, come richiesta non credo che sia difficile, se vuoi posso benissimo ascoltarti io, ma credo che tu intendessi comprensione e non semplice ascolto. Siamo tutti incompresi, chi più chi meno, credo che se mai esistesse un uomo del tutto compreso, sarebbe l'essere più miserabile della Terra, perchè il nostro essere incompresi nasce dalla complessità del nostro essere, dai pensieri e dai bisogni più profondi dell' anima. Certo, la solitudine è dolore, ma non pensare che chi stia da solo sia necessariamente solo e chi va in giro con una compagnia o un'altra a divertirsi di sera non sia invece il vero solo. La solitudine, così come la felicità, è un sentimento che, seppure nel suo stretto rapporto con gli eventi che ci accadono, non ne è veramente dipendente. La persona ritenuta la più infelice dal mondo esterno pu? sentirsi felice...In questo consiste anche la nostra libertà, che non è una libertà fisica e materiale, non è libertà di azione, ma è libertà di pensiero, libertà di essere. Posso darti alcuni consigli("medicinali" come li chiami tu), sono valsi per me, non so se avranno validità anche per te... Dovresti costruirti dei valori in cui credere, dei pilastri relativamente fissi, questo è il punto di partenza per costruire una vita piena di significato...Alcuni dicono che i veri valori non esistono, che è stupido vivere per degli ideali; pu? darsi anche che non esistano valori assoluti(ma questa non è la mia opinione), tuttavia è innegabile per tutte le persone con un po' di cervello che dal momento in cui vivi per un valore, una fede, qualunque cosa in cui credi, la tua vita ha il significato di ci? in cui credi, ne è impregnata fino in fondo. Allora forse ci conviene davvero credere in qualcosa, non importa se vale in assoluto  o no, per non rischiare di avere una vita vuota. E nel momento in cui avrai dato un significato alla tua vita, non sentirai più la solitudine :wink:
Andare in chat e farti quattro risate pu? far bene, ma come dici tu stessa, ti fa "dimenticare gli affanni presenti", non te li fa affrontare nè li elimina.
Avere una persona che ci comprende in molte cose pu? essere di grande conforto, ne basterebbe una, una su mille, e la vita ci sembrerebbe più leggera, per questo ti incoraggio a cercarla. Purtroppo però in questo caso è anche il destino che decide se farti incontrare o no una persona del genere, ma tu puoi stare attenta e non rischiare di non riconoscerla se mai dovesse presentarsi a te.

è un po' lunga, eh? :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da streetdragon »
il mondo sarà finito quando non si dirà più \"per favore, grazie!\"
se una cosa deve accadere non puoi sfuggire!

formicalaeone

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 313
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 24 Maggio, 2008, 21:21:19 pm »
Citazione da: "chinese-boy"
Citazione da: "streetdragon"
Citazione da: "chinese-boy"
不要怎样说吧. 你不要想就你一个人在这个世界上有困难.... 没一个人有他的不开心得事情呢....

不要想那么多...要天天过得开心,... 你想要得东西会有一天在你的面前地

要想好好得学习和工作...

wua che belle parole chinese boy, mi accorgo che molti di sono siamo simili nel pensare. :-)  :-D

avrei preferito una risposta cosi da formicalaeone,..... :-D ma va bene ......




谢谢
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da formicalaeone »
vorrei

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 25 Maggio, 2008, 01:41:01 am »
我和你一样!!!!! :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

formicalaeone

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 313
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 26 Maggio, 2008, 21:25:14 pm »
Citazione da: "wen"
我和你一样!!!!! :(



说来听听,也许我可以帮你
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da formicalaeone »
vorrei

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 27 Maggio, 2008, 01:02:25 am »
我到现在找不到女朋友,我也很孤独。
我父母不让我自由!!!!我在外面花几块钱也被质疑。
想找女朋友更不自由!!!他们烦!!!
我说我很想回国生活,他们说:你这个是疯子!你回国是没有希望地!!.....>
整天大喊大叫...
他们就像确定比我懂事,不管是错还是对我必须得听他们的尤其是我妈....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 27 Maggio, 2008, 14:10:02 pm »
e basta..........che questo fatto del 女朋友, 男朋友!!!!!?

si sta cosi bene da soli!!!.

quando arrivera arrivera........ oppure fate i monaci  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao