Associna, Chi Siamo!!! - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: Associna, Chi Siamo!!!  (Letto 1982 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
Associna, Chi Siamo!!!
« il: 10 Maggio, 2008, 09:47:16 am »
in questo mondo e in questa vita, di tanti pensieri e di tanti contrasti, il correre e la dinamica che sempre afflige le nostre vite....... e in quelle volte che mi fermo, e mi fermo totalmente a pensare e a riprendermi dalle origini di Associna. Spero solo di non perdermi mai, quelle parole che a molti sembrano solo frasi, significa molto veramente tanto, rievocano ricordi e tempi passati e progetti futuri, e tutti i sacrifici fatti, per raggiungere anche una o più mete importanti!

A volte ho paura dell'egoismo umano, di come sono e di come sarò.... ho sempre avuto un'educazione cattolica, anche se non sono credente, ho imparato molti più principi di quanti potessi immaginare di avere........... ma alla fine è sempre dura vincere l'Egoismo!!! Le spine dell'egoismo fanno veramente male..............
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 10 Maggio, 2008, 15:31:24 pm »
Cile ma cosa hai bevuto? O mangiato?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

Reira

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 92
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 18 Maggio, 2008, 14:28:04 pm »
non si pu? umanamente vincere l'egoismo, nel senso che alla fine penseremo sempre più a noi stessi che agli altri, tuttavia è possibile affinare il nostro egoismo, renderlo tanto grande e sublime da farlo coincidere con l'altruismo, esempio: aiuto il prossimo perchè mi fa sentire felice... Non so se mi sono spiegato :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Reira »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 18 Maggio, 2008, 15:28:44 pm »
Puoi abbandonarti alla società umana, una danza stimolate da proiettili di interessi, da ritmi veloci e intensi di non vita, della corsa verso la solitudine infinita. Puoi farlo, perchè va per la maggiore, perchè è questo la vita che ci hanno creato, perchè è difficile e faticoso uscire dagli schemi, quasi ingiusto chiederlo. Ma non potrai nasconderti da te stesso, e dal tuo animo lontano da ci? che presumi inevitabile.
Allora ti chiedo un favore, sii egoista di vivire, di vivere intensamente e tanto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »