Carfagna Ministra delle pari opportunita' - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Carfagna Ministra delle pari opportunita'  (Letto 6721 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mononoke_Hime

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 435
    • Mostra profilo
Carfagna Ministra delle pari opportunita'
« il: 10 Maggio, 2008, 16:29:17 pm »
Non e' che lottera' per i maschi ... le opportunita' avute da lei... come queste pose?

http://www.repubblica.it/2006/08/galler ... gna/1.html

Non so se e' effettivamente brava o e' solo x merito del suo fisico, ma e' una donna e su questo bisogna dare pieno appoggio. Speriamo solo che faccia bene il suo lavoro. Le auguro un bocca al lupo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
Re: Carfagna Ministra delle pari opportunita'
« Risposta #1 il: 10 Maggio, 2008, 17:56:56 pm »
Citazione da: "Mononoke_Hime"
Non e' che lottera' per i maschi ... le opportunita' avute da lei... come queste pose?

http://www.repubblica.it/2006/08/galler ... gna/1.html

Non so se e' effettivamente brava o e' solo x merito del suo fisico, ma e' una donna e su questo bisogna dare pieno appoggio. Speriamo solo che faccia bene il suo lavoro. Le auguro un bocca al lupo.


Anche io spero che faccia bene il suo lavoro, ma i presupposti non lasciano di certo ben sperare. Quali sono le competenze professionali che pu? vantare a riguardo? Credo che si limiterà a fare il pupazzetto di Berlusconi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 10 Maggio, 2008, 18:01:23 pm »
Al di là dei singoli componenti, fuori dai casi dove vi sono dei burattini comandati da altri, credo che un parlamento e un governo con almeno il 50% dei componenti donne cambierebbe di molto la politica e l'Italia, credo in meglio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Mononoke_Hime

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 435
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 10 Maggio, 2008, 18:19:23 pm »
Ha una laurea in giurisprudenza... sesta in miss italia di nn so quale anno... e mi pare di ricordare che fu lei la causa della famosa lettera di Veronica moglie di Berlusconi.

Le sue competenze sono buone dai...  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 10 Maggio, 2008, 18:38:43 pm »
Citazione da: "Idra"
credo che un parlamento e un governo con almeno il 50% dei componenti donne cambierebbe di molto la politica e l'Italia, credo in meglio.


Io non ne sarei tanto sicura... le donne come categoria in generale non sono buone a fare politica  :-D

Cmq che gnocca, non sapevo del suo ricco curriculum  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

sigmund

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 10 Maggio, 2008, 21:26:20 pm »
Citazione da: "Mononoke_Hime"
Ha una laurea in giurisprudenza... sesta in miss italia di nn so quale anno... e mi pare di ricordare che fu lei la causa della famosa lettera di Veronica moglie di Berlusconi.

Le sue competenze sono buone dai...  :-D  bhè almeno sà qualche cosa che le servirà....speriamo.... :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sigmund »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 10 Maggio, 2008, 21:32:13 pm »
Dio che gnocca!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

DevilLiar

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 321
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 10 Maggio, 2008, 22:04:22 pm »
Citazione da: "Idra"
Al di là dei singoli componenti, fuori dai casi dove vi sono dei burattini comandati da altri, credo che un parlamento e un governo con almeno il 50% dei componenti donne cambierebbe di molto la politica e l'Italia, credo in meglio.

non credo che donne significhi miglioramento. io direi piu' che altro un parlamento e un governo con almeno 50% di componenti con un minimo di materia grigia...sarebbe un grande passo in avanti
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DevilLiar »
Nulla è più deprimente del futuro, a parte forse il passato

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 11 Maggio, 2008, 02:01:30 am »
Citazione da: "DevilLiar"
non credo che donne significhi miglioramento. io direi piu' che altro un parlamento e un governo con almeno 50% di componenti con un minimo di materia grigia...sarebbe un grande passo in avanti


Che intendi dire con "minimo di materia grigia"? nel senso che ce l'hanno, a differenza dell'altro 50%, o che ne hanno poca?  :roll:
La tua affermazione mi sembra contraddittoria...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

DevilLiar

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 321
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 11 Maggio, 2008, 12:40:42 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
Citazione da: "DevilLiar"
non credo che donne significhi miglioramento. io direi piu' che altro un parlamento e un governo con almeno 50% di componenti con un minimo di materia grigia...sarebbe un grande passo in avanti

Che intendi dire con "minimo di materia grigia"? nel senso che ce l'hanno, a differenza dell'altro 50%, o che ne hanno poca?  :roll:
La tua affermazione mi sembra contraddittoria...

intendo dire che ora la maggior parte dei politici non hanno materia grigia
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DevilLiar »
Nulla è più deprimente del futuro, a parte forse il passato

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 11 Maggio, 2008, 17:57:05 pm »
Citazione da: "DevilLiar"
Citazione da: "BlackPepper"
Citazione da: "DevilLiar"
non credo che donne significhi miglioramento. io direi piu' che altro un parlamento e un governo con almeno 50% di componenti con un minimo di materia grigia...sarebbe un grande passo in avanti

Che intendi dire con "minimo di materia grigia"? nel senso che ce l'hanno, a differenza dell'altro 50%, o che ne hanno poca?  :roll:
La tua affermazione mi sembra contraddittoria...
intendo dire che ora la maggior parte dei politici non hanno materia grigia


oppure sostieni che le donne non hanno materia  grigia :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 11 Maggio, 2008, 18:58:30 pm »
La materia grigia lo prendo come presupposto per poter essere nominato Ministro, un incarico di grande responsabilita' che coinvolge il destino di tanta gente.
Premesso cio', e premesso che una donna meritevole non ruba il posto a uomini meritevoli, ma se lo merita e basta, credo fermamente che il parlamento italiano, e il suo governo, se fosse formato dal 50% di donne (autonome), si darebbe una svolta all'Italia, e forse in positivo.
A riguardo della carfagna, spero che si riveli una rivelazione perche' per quel che si conosce adesso di lei, e di cio' che ha fatto, la prospettiva non e' delle migliori. Anche Flavia Vento ha provato a studiare all'universita', anche la Mussolini si e' laureata in giurisprudenza, ma questo non necessariamente basta per essere una brava persona di stato, anche se ovviamente non lo esclude. Chi vivra' vedra'.
Mi chiedo pero' quali siano i suoi meriti per essere nella posizione in cui e' adesso, e vorrei andare al di la' della cronaca rosa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

DevilLiar

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 321
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 11 Maggio, 2008, 20:15:04 pm »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "DevilLiar"
Citazione da: "BlackPepper"
Citazione da: "DevilLiar"
non credo che donne significhi miglioramento. io direi piu' che altro un parlamento e un governo con almeno 50% di componenti con un minimo di materia grigia...sarebbe un grande passo in avanti

Che intendi dire con "minimo di materia grigia"? nel senso che ce l'hanno, a differenza dell'altro 50%, o che ne hanno poca?  :roll:
La tua affermazione mi sembra contraddittoria...
intendo dire che ora la maggior parte dei politici non hanno materia grigia

oppure sostieni che le donne non hanno materia  grigia :-D  :-D

cilex smettila di interpretare a modo tuo le mie parole :evil:  a noi donne la materia grigia non manca a differenza di alcuni esserini insignificanti di mia conoscenza :twisted: e poi le donne in politica sono in netta minoranza rispetto gli uomini, se non sbaglio.
« Ultima modifica: 11 Maggio, 2008, 20:27:58 pm da DevilLiar »
Nulla è più deprimente del futuro, a parte forse il passato

DevilLiar

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 321
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 11 Maggio, 2008, 20:22:25 pm »
Citazione da: "Idra"
La materia grigia lo prendo come presupposto per poter essere nominato Ministro, un incarico di grande responsabilita' che coinvolge il destino di tanta gente.
Premesso cio', e premesso che una donna meritevole non ruba il posto a uomini meritevoli, ma se lo merita e basta, credo fermamente che il parlamento italiano, e il suo governo, se fosse formato dal 50% di donne (autonome), si darebbe una svolta all'Italia, e forse in positivo.
A riguardo della carfagna, spero che si riveli una rivelazione perche' per quel che si conosce adesso di lei, e di cio' che ha fatto, la prospettiva non e' delle migliori. Anche Flavia Vento ha provato a studiare all'universita', anche la Mussolini si e' laureata in giurisprudenza, ma questo non necessariamente basta per essere una brava persona di stato, anche se ovviamente non lo esclude. Chi vivra' vedra'.
Mi chiedo pero' quali siano i suoi meriti per essere nella posizione in cui e' adesso, e vorrei andare al di la' della cronaca rosa.

 il posto in parlamento se la devono meritare. non dovrebbero aprofittare del fatto di essere donne per garantirsi un posto in parlamento. non siamo per niente inferiori agli uomini, per questo non serve un vantaggio per farli fuori :twisted:
non credo che un  50% di donne in parlamento sia rillevante perche' bisogna tenere in considerazione che tipo di donne. e poi perche' le donne possono dare una svolta in positivo all'italia e gli uomini no?...sembra un po' discriminante....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DevilLiar »
Nulla è più deprimente del futuro, a parte forse il passato

Mononoke_Hime

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 435
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 11 Maggio, 2008, 21:04:11 pm »
Io concordo con Idra, perche' se guardiamo i paesi del nord Europa, dove c'e' una percentuale molto alta di donne in politica ... i risultati di vedono  :) in questi paesi manca poco che chiedono la quota azzurra.

Non penso che la materia grigia sia cosi' fondamentale, molto importante e' quanta importanza danno al ruolo da loro svolto e con quanto impegno portano avanti i progetti. Le donne su questo punto sono piu' responsabili.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »