take-away - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: take-away  (Letto 6669 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

huidanna

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
take-away
« il: 10 Maggio, 2008, 20:37:39 pm »
Chi di voi avrà almeno visto un film (o telefilm) americano che dicono: "chiamiamo il cinese!"

In Italia sono arrivate le famose scatole di take-away per alimenti che si vedono nei film americani (in italia sostituiti con contenitori di alluminio "non reciclabili e inquinanti"), l'unico problema è il costo delle rispettive scatole che sono il doppio di quelle dell' alluminio!
Le scatole di cartone sono impermeabili, riscaldabili al microonde, personalizzabili, reciclabili e comode all'uso.
Voi cosa ne pensate, se foste degli imprenditori nel campo della ristorazione li acquistereste anche se costano il doppio???

P.S: Se siete già dei grandi/piccoli imprenditori e Vi interessa sapere di più potete lasciarmi un messaggio privato.

« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da huidanna »
Innamorata.......dell\'ImpossIbIle!!!

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 10 Maggio, 2008, 20:47:09 pm »
mi sà che non è tanto comodo quelle scatolette..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

sigmund

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 10 Maggio, 2008, 21:15:52 pm »
carina l'idea!!!!  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sigmund »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 10 Maggio, 2008, 21:28:21 pm »
Se li usassero tutti li potremmo importare dalla cina, cosi i costi si abbatterebbero! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

huidanna

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 10 Maggio, 2008, 23:25:52 pm »
Citazione da: "cinosuperior"
mi sà che non è tanto comodo quelle scatolette..

Ho dei campioni a casa....li ho sperimentati  :-D  :-D solo che è arrivato in ritardo qua.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da huidanna »
Innamorata.......dell\'ImpossIbIle!!!

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 11 Maggio, 2008, 00:20:21 am »
Io che lavoro nell ristorante lo trovo troppo alto.
magari usarlo come pizza va bene......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 11 Maggio, 2008, 01:18:39 am »
Io trovo che queste scatole siano molto carine e soprattutto comode per voi ristoratori per la manegevolezza. Il fatto che sono personalizzabili potrebbe anche giocare a vostro favore... oltre al proprio indirizzo potreste anche vendere uno "spazio pubblicitario"  :D  il giusto per coprire la differenza di spesa tra queste scatole e quelle in alluminio...

Comunque mi è capitato di mangiarci al ristorante Wok... scomodissime da mangiarci per uno che ha abitudini cinesi.......................................

Pero queste scatole mi garbano troppissimo  :smt055 )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 11 Maggio, 2008, 12:06:47 pm »
io mi domando quante sacchettini dovrei fare per mettere 10porzioni differenti.. possono stare uno sopra l'altro queste scatole?..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

huidanna

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 11 Maggio, 2008, 15:46:09 pm »
Citazione da: "wen"
Io che lavoro nell ristorante lo trovo troppo alto.
magari usarlo come pizza va bene......
L'immagine che vedi è puramente dimostrattiva!!!

Citazione da: "cinosuperior"
io mi domando quante sacchettini dovrei fare per mettere 10porzioni differenti.. possono stare uno sopra l'altro queste scatole?..

Possono stare una sopra l'altra, ci sono anche quelle più basse e larghe tipo quelle di alluminio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da huidanna »
Innamorata.......dell\'ImpossIbIle!!!

huidanna

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 11 Maggio, 2008, 15:50:36 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
Io trovo che queste scatole siano molto carine e soprattutto comode per voi ristoratori per la manegevolezza. Il fatto che sono personalizzabili potrebbe anche giocare a vostro favore... oltre al proprio indirizzo potreste anche vendere uno "spazio pubblicitario"  :D  il giusto per coprire la differenza di spesa tra queste scatole e quelle in alluminio...

Comunque mi è capitato di mangiarci al ristorante Wok... scomodissime da mangiarci per uno che ha abitudini cinesi.......................................

Pero queste scatole mi garbano troppissimo  :smt055 )


 :smt040
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da huidanna »
Innamorata.......dell\'ImpossIbIle!!!

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 13 Maggio, 2008, 01:20:12 am »
Il packeging è veramente forte... potrebbe diventare qualcosa di trendy: sai quante volte i miei amici mi hanno domandato se quelle scatolette che si vedono nei telefilm e film americani ci fossero anche in Italia?
A parte il richiamo d'immagine (basti pensare per esempio alle scatolette mangiate da quelle di Sex & the City o Will & Grace solo per citarne alcuni), puo diventare un nuovo modo di mangiare cinese, elevando la nostra cucina e promuovendo non solo il take away, ma anche l'asporto (ramen a domicilio, altro che pizza!)  :-D La gente mangerebbe tutto ci? solo perchè è trendy, roba da matti ma è così.

Insomma, questo packeging potrebbe avere lo stesso fenomeno del Ipod nella ristorazione asiatica, l'importante è renderla accattivante per venderla. Si potrebbe anche aggiornare i menu a questo punto, piu  spaghetti in brodo per tutti  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 13 Maggio, 2008, 12:18:37 pm »
i miei hanno detto che già anni fa qualche ditta di vaschette ha provato a commercializzarli, senza però ottenere successo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

-WenEmma-

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 568
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 13 Maggio, 2008, 14:39:55 pm »
nn credo ke funzionerebbero, xkè ormai tt si sn adattati a qll di alluminio...

e cmq vedendola nella foto credo costi mlt di + rispetto alle scattole di alluminio!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

zerone

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 330
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 13 Maggio, 2008, 23:03:41 pm »
secondo me sono molto scomodi quando hai un'ordinazione con decine di pietanze,è molto difficile a farli entrare in una busta senza rovesciarli durante il trasporto,invece quelli in alluminio non hanno questi problemi,anche se sono piu brutti ma sono molto funzionali
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zerone »
01

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 13 Maggio, 2008, 23:42:06 pm »
Togliamo il fatto che siano scomodi: sono o non sono adatti come contenitori per i ramen, i famosi spaghetti di riso, soia o pasta in brodo???
Sono nati e brevettati per questo.
Huidanna poi ha precisato che ci sono packs con bordi più corti, simili a quelli di alluminio. Ovviamente si potra togliere i bordi come in un cartoncino di pizza, chiaro no?
Sono impilabili, come la filosifia dell'Ikea vuole che tutto stia sopra e impilabile a tutto.

Io fino all'anno scorso lavoravo nel ristorante cinese di famiglia, e spesso dovevo rispondere sconsolato alle chiamate che mi chiedevano l'asporto... io dicevo tra me "la pigrizia degli italiani è veramente alta".
Poi però l'idea di portare i piatti cinese come se fossero pizza è pratica. Se poi gli vendi anche un prodotto non tanto per quello che c'è dentro, ma per come appare, per la sua forma e le sue curve sinuose come se fosse sensuale (le auto si vendono perchè sono sexy alla fine), reinventi un mercato morto come quella della ristorazione cinese...
Insomma, non possiamo sempre convertirci alla cucina Giapponese!!!

Io non sarei scettico, se ha avuto successo all'Estero, l'Italia potrebbe essere investita da questa moda... dopo il giapponese, un ritorno all'etnico regionale cinese!
Io ci credo Huidanna, devi trovare un'azienda italiana disposta a lanciare questo packeging. Tu poi dovrai curare la parte mediatica coi negozianti cinesi, ti consiglio di importi su titolari giovani, che vogliono dare nuovo slancio all'economia morta italiana.

Facci sapere allora... io la mia critica l'ho fatta... non dico solo CHE SKYFO o CHE BELLO. Ho una testa, ti spiego i miei perchè, ti dico anche i pro e i contro... sono una persona, non una pecora che dice CHE BELLO, CHE BRUTTO  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88